|
692 Visitatori + 0 Utenti = 692
|
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 06, 2026, 18:08:40 pm |
| Staff, V12, 90738 posts |
|
Io vorrei avere il guanto di Thanos e con uno schiocco mettere tutto il circolante BEV. Con i vantaggi fiscali di oggi. E poi godermi il dissesto di tutte le istituzioni che dovranno coprire i buchi dalla mancanza di accise et similia. E per i norvegesi campare senza le royalties da estrazione  Hanno 88mila dollari americani di pil pro capite e sono il terzo esportatore mondiale di petrolio e gas… sono proprio l’esempio ideale da esportare in tutto il mondo
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Ieri alle 09:22:15 |
| Utente standard, V12, 6344 posts |
|
|
tra l'altro diciamo pure che non è che si spacchino la schiena per lavorare.
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 09:27:35 |
| Utente standard, V12, 12987 posts |
|
|
Quel che funziona per la Norvegia non è detto che funzioni per l'Italia.
Probabilmente se anche noi avessimo il loro gas, il loro petrolio e il loro idroelettrico (con la possibilità di sfruttare l'eolico e le maree), ci converrebbe passare all'elettrico per vendere gas e petrolio ad altri.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Ieri alle 14:51:58 |
| Utente standard, V12, 20692 posts |
|
|
poi con la storia del gasolio più caro della benzina, pochi cents non facevano la differenza prima quando costava meno nè la fanno adesso quando costa di più. Parlo per il semplice automobilista non certo per i camionisti ai quali mi sembra di aver letto sia abbuonata l'extra tassazione
Non saranno certo 5 euro a settimana in più di gasolio che mi faranno acquistare una BEV
|
|
|
|
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Ieri alle 15:10:05 |
| Utente standard, V12, 4697 posts |
|
Che si debbano sfruttare di più le rinnovabili, sono anche d'accordo (almeno in linea di principio, poi non conosco le ragioni per cui non lo facciamo a sufficienza), ma pure i virtuosi norvegesi, se non gli stangavano le ICE e agevolavano le BEV, continuavano a viaggiare a idrocarburi... Non è che siamo scemi solo noi. Ognuno fa quello che gli conviene.
Si ma loro li hanno gli idrocarburi mentre noi nemmeno l'ombra, è inutile fare confronti con loro.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Ieri alle 15:11:10 |
| Utente standard, V12, 4697 posts |
|
poi con la storia del gasolio più caro della benzina, pochi cents non facevano la differenza prima quando costava meno nè la fanno adesso quando costa di più. Parlo per il semplice automobilista non certo per i camionisti ai quali mi sembra di aver letto sia abbuonata l'extra tassazione
Non saranno certo 5 euro a settimana in più di gasolio che mi faranno acquistare una BEV
Da quello che ho capito ll processo di allineamento delle accise continuerà per cinque anni, con aumenti annui progressivi per il gasolio, fino a raggiungere la parità con la benzina quindi non so bene dove arriverà....
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Ieri alle 16:52:15 |
| Staff, V12, 90738 posts |
|
|
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 17:01:00 |
| Utente standard, V12, 48593 posts |
|
Per quello gli serviva il petrolio del Venezuela ! 
|
|
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ieri alle 17:07:09 |
| Utente standard, V12, 58895 posts |
|
Per quello gli serviva il petrolio del Venezuela !  che consumeranno nei test prevendita 
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|