|
|
3
|
Motori / Mondo Auto / Re: Nuntio vobis gaudium magnum: habemus.....
|
il: Oggi alle 07:29:41
|
|
Iniziato da mariner | Ultimo post da mariner
|
|
Io sta roba della visibilità inizio a patirla su x2 il lunotto era un incubo ma sensori specchietti e telecamere sopperivano alla grande, facevo i posteggi al millimetro (poi ho scoperto che posteggiava da sola e ho lasciato fare a lei) con il quasquai che ho adesso e un incubo, a parte che è una macchina di merda, ma faccio dei posteggi che manco da neopatentato, non c è un Cazzo da fare non capisco la larghezza e dove minchia finisce
si, io non capisco sta fissa di questi lunotti a cavolo....vale anche per diverse auto "non suv", io sono abituato (benissimo) con la vecchia Passat, il lunotto é un finestrone semi verticale... già la nuova ha sta finestrella in fondo infondo....e per di più...é più lunga.
|
|
|
6
|
Motori / Mondo Auto / Re: Nuntio vobis gaudium magnum: habemus.....
|
il: Ieri alle 22:26:49
|
|
Iniziato da mariner | Ultimo post da Emi
|
Io sta roba della visibilità inizio a patirla su x2 il lunotto era un incubo ma sensori specchietti e telecamere sopperivano alla grande, facevo i posteggi al millimetro (poi ho scoperto che posteggiava da sola e ho lasciato fare a lei) con il quasquai che ho adesso e un incubo, a parte che è una macchina di merda, ma faccio dei posteggi che manco da neopatentato, non c è un Cazzo da fare non capisco la larghezza e dove minchia finisce
|
|
|
9
|
Motori / Mondo Auto / Re: Nuntio vobis gaudium magnum: habemus.....
|
il: Ieri alle 06:31:14
|
|
Iniziato da mariner | Ultimo post da mariner
|
|
Allora, prima valutazione: il difetto principale è la visibilità posteriore inesistente....la manovra si affida a specchietti e telecamera e devo valutare se abituarmici o ...cambiarla fra 1 anno (sono io, non sono posseduto da un demone...🤣🤣🤣😉) , da valutare anche la sfruttabilità del bagagliaio che è su due livelli....ovviamente basta per le esigenze normali, non so in caso di trasfertona estiva. Per il resto....il cambio 9g tronic funziona benissimo, preciso, quasi inavvertibili i cambi che invece sul NAG 5 si sentivano...l acvoppiata con l ibrido non fa sentire il peso, la macchina anche a semafori in salita etc non è "cattiva" ma è comunque sveglia, pronta a muoversi ..quindi piacevole, start & stop praticamente inavvertibile grazie al motore elettrico da 20 cv...inizia subito a muoverdi e in 1/2 secondo arriva il termico con l ausilio di una 1a ovviamente cortissima. L altezza e la massa danno una diversa sensazione di velocità rispetto alla E e sembra pure leggermente più silenziosa..quindi li per li mi sembrava di andare "piano" rispettando il rodaggio...poi invece stavo andando. Positivi i consumi, ovviamente ho tenuto conto del rodaggio ma non sono andato col piede di velluto, ho solo evitato i kick down ...il CdB segna 6.7 l/100 km, sullo stesso percorso, guidando cosi, il riferimento della E era circa 8.2-8.3, con meno di metà serbatoio ho fatto 400 km circa, dovrei avere un'autonomia "a modo mio " di circa 700-750 km utilizzabili + 150 km residui , quindi in linea con la E ma con serbatoio da 62 anzichè 80. Positivo il sistema MBUX ma forse "troppo" e troppo sensibile coi tasti a sfioramento. Sospensioni meccaniche e gomme da 19" con spalla di circa 130 mm...più rigide delle 18" spalla da 98 mm della E con la Airmatic. Ora devo scioglierla un pò e poi magari farci un viaggio lungo da solo per provare bene.
|
|
Torna all' indice della board.
|