|
|
1
|
Motori / Mondo Auto / Re: Guida autonoma tesla in Italia
|
il: Oggi alle 11:37:59
|
|
Iniziato da DoguiPlus | Ultimo post da Homer
|
cit. Inoltre le auto di Waymo non sono in grado di adattarsi alle situazioni: se affrontano un incrocio gestito da un semaforo e quel semaforo è fuori uso o spento, non sono capaci di considerarlo come un incrocio non regolato da semafori, nel quale valgono semplicemente le regole della precedenza. Sono infatti in grado di operare solo su strade che sono state mappate e descritte molto dettagliatamente: non riescono a determinare come comportarsi usando solo le regole generali della circolazione stradale e osservando la segnaletica e la situazione locale del momento. Hanno bisogno di un aiuto esterno, e quando questo aiuto esterno viene a mancare fanno giustamente la cosa meno pericolosa: si fermano dovunque si trovino, in attesa che intervenga un conducente remoto.
imbarazzante
Il problema non è la tecnologia: è la gente alla quale ne affidiamo, incautamente, lo sviluppo.
amen
|
|
|
6
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Ieri alle 18:33:25
|
|
Iniziato da mauring | Ultimo post da Homer
|
|
dai i benzina anche se turbo rispetto ai TD pari cavalleria "vanno" la metà, perlomeno a sensazioni che poi con i limiti odierno sono quelle che contano.
Hai gia iniziato a bere cosi prima di natale?
|
|
|
7
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Ieri alle 18:22:47
|
|
Iniziato da mauring | Ultimo post da tappo
|
scusami ma questa è veramente un'affermazione campata in aria. Ora non nego che il diesel tiri ancora di più; non l'ho provato quindi ti credo sulla parola, ma credimi che il mio ex A5 cabrio da 190+14 tirava assai bene a tutti i regimi e faceva 0/100 in poco più di 7 secondi, quindi dire "che non va avanti" mi fa un po' ridere  io avevo la mia ex F Type che era 2000 cc. 4 cilindri, e da 0 a 100 impiegava circa 5,5 secondi
|
|
|
8
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Ieri alle 17:48:36
|
|
Iniziato da mauring | Ultimo post da lou
|
|
comunque il diesel ancora oggi si sceglie anche per le prestazioni, il 2.0 Tdi da 204cv+MHEV ha molta più coppia e prestazioni ai regimi medi/bassi rispetto all'omologo 2.0 TFSI non vedo perchè scegliere il benzina che non va avanti anche se faccio 15.000 km all'anno. il TD è più prestante e più piacevole, capirei un V6-V8 da 400cv ma poi i conti non tornano più.
scusami ma questa è veramente un'affermazione campata in aria. Ora non nego che il diesel tiri ancora di più; non l'ho provato quindi ti credo sulla parola, ma credimi che il mio ex A5 cabrio da 190+14 tirava assai bene a tutti i regimi e faceva 0/100 in poco più di 7 secondi, quindi dire "che non va avanti" mi fa un po' ridere
|
|
|
9
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Ieri alle 17:35:04
|
|
Iniziato da mauring | Ultimo post da Emi
|
|
dai i benzina anche se turbo rispetto ai TD pari cavalleria "vanno" la metà, perlomeno a sensazioni.
a sensazioni, tipo quella di assorbimento quando il comune ti entra nel culo e ti blocca il tdi d'inverno e a quel punto anche se va forte sei come signorini al grande fratello
|
|
|
10
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Ieri alle 17:08:30
|
|
Iniziato da mauring | Ultimo post da DoguiPlus
|
comunque siamo dei viziati e il problema sarà quando tutti capiremo che abbiamo troppo e non riusciremo più a gestire le cose che costeranno tutte troppo e avremmo perso un occassione con le BEV.
E' chiaro che ci sarà una decrescita che và gestita, e imho le auto elettriche entrano in discorso più ampio.
Nessuno di noi potrà permettersi un auto in futuro, saranno solo a chiamata/noleggio e autonome da parte di grandi società, il vantaggio di essere elettriche sarà che puoi scegliere come inquinare e diversificare le forniture come nazione.
Mangeremo meno e alimenti meno inquinanti, quindi i supermercati cambieranno e avremo meno bisogno di spostarci per la spesa, ci sarà meno lavoro ma più qualificato e i lavori manuali saranno pagati molto più di oggi e anche li l'auto servirà meno, ci saranno campagne di lavoro quasi forzato di mesi vicino al posto di lavoro e solo qualche ritorno a casa. Nessuno avrà più di una casa, al limite qualche casa diroccata con power bank di supporto, quindi anche i km per le seconde case caleranno, idem sempre meno gente potrà permettersi di viaggiare e quindi caleranno i voli aerei nel medio/corto raggio a favore dei treni che imho avranno sempre più importanza.
Si tornerà a vivere con meno, ma con il telefonino in mano e la smart tv sempre accesa, anche la sanità sarà semplicificata riducendo l'uso delle autovetture che dimuiranno di numero fortemente, ma probabilmente aumenteranno di km medio (sempre più multiproprietà o uso tipo uber).
Non capire questo porta a sbagliare approccio alle BEV.
|
|
Torna all' indice della board.
|