715 Visitatori + 1 Utente = 716

Walt
 1   Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor  il: Oggi alle 21:11:04 
Iniziato da Velo | Ultimo post da ChS
Km annui:
35mila con ND
5mila con NB (trackday e relative trasferte)
5mila con X2 (moglie) e Twingo (figlia) (weekend, mare, quando siamo assieme)
3/5 mila con crf/kove
Ho la patente A da 47 anni, la B da 45 anni, la B96 da circa 5 ed ho percorso ben più di 1 milione di km (dei quali circa 50mila trainando rimorchio). Penso qualcuno più di te.

Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?
Quindi pure tu hai fatto il collaudatore a Maranello per quasi 10 anni e ti sparavi 8 ore al giorno in macchina tra strada e pista, non vedo altro modo per aver fatto più km di me. Per il resto non so cosa risponderti, io più di 30.000 km non li ho mai fatti con nessuna coppia di gomme e ne ho provate di tutti i tipi tra estive, termiche e 4s

 2   Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor  il: Oggi alle 19:02:45 
Iniziato da Velo | Ultimo post da DoguiPlus
Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?

Sulle gomme è un pò un terno al lotto mi spiego.

Una tesla Y pesa mediamente 200 kg in più di un SUV ICE corrispondente con un 2.0 a gasolio  (q5 esempio)

Ma il vero problema è che ha prestazioni eccezzionali di accelerazione e ripresa, ambiti in cui consumi un botto.

Imho se non ti fai prendere la mano (vedi tutte le volete che fai provare l'auto ad amici etc etc) ti durerà meno si ma spero non tantissimo rispetto ad un auto nomrale.

ANche perchè ad esempio la Y ha 255/45/19 di serie.... costano mica due lire.

 3   Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor  il: Oggi alle 15:13:34 
Iniziato da Velo | Ultimo post da Velo
Sei tu che non accetti il contraddittorio e lo vieni a dire a uno che fa quasi 50 mila km all'anno....tu quanti ne fai?
Km annui:
35mila con ND
5mila con NB (trackday e relative trasferte)
5mila con X2 (moglie) e Twingo (figlia) (weekend, mare, quando siamo assieme)
3/5 mila con crf/kove
Ho la patente A da 47 anni, la B da 45 anni, la B96 da circa 5 ed ho percorso ben più di 1 milione di km (dei quali circa 50mila trainando rimorchio). Penso qualcuno più di te.

Ciò detto, riparliamo di gomme: potresti rispondere alle mie considerazioni circa la durata delle gomme, anziche mettere in dubbio la mia esperienza di guida?

 4   Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica  il: Oggi alle 14:58:10 
Iniziato da mauring | Ultimo post da baranzo
Cascano a fagiuolo i dati pubblicati in questi giorni dall'ISTAT, che forniscono informazioni interessanti sulla speranza di vita e soprattutto sulla speranza di vita in buona salute

https://www.istat.it/it/files//2024/04/1.pdf

 5   Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor  il: Oggi alle 13:38:44 
Iniziato da Velo | Ultimo post da ChS
Batterie: cambiata UNA su Mx5 NB a 190mila km.  Mai cambiate su altre auto (kmetraggio medio da 120 a 230mila km).
Cambiato UN alternatore su una delle tre swift che ho avuto.
Secondo me se rompi tanta roba è perchè non sai prenderti cura della tua auto (o non lo è l'officina cui ti rivolgi).

PS: un motore elettrico è molto simile ad un alternatore: se si rompono gli alternatori, si può rompere anche il motore di una Tesla.
Beato te sei stato fortunato, molto fortunato. Prendermi cura anticipando i tagliandi a 20 mila invece che a 30 mila non è abbastanza? Ripeto, inizia a macinare 40 mila km all'anno in tutte le condizioni climatiche e di traffico poi ne riparliamo, i miei colleghi con Audi o Mercedes ci hanno speso dei patrimoni tra catene di distribuzione, iniettori, pompe gasolio, iniezione ad blu ecc. ma le macchine noi le prendiamo per lavorarci tutti i giorni e stanno in moto ore senza mai spegnersi quindi evita di dare giudizi su cose che non conosci. Anche io sull'M3 e sulla Z4 M non avevo mai avuto nessun problema nonostante qualche pistata ma ci facevo 10-15 mila km all'anno.
P.S. io di di batteria ne ho cambiate 4 in 230 mila km, fatti 10 o 12 ore al giorno d'estate con 35-40 gradi ed il clima sempre acceso

 6   Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor  il: Oggi alle 13:31:59 
Iniziato da Velo | Ultimo post da ChS
Se sei sfigato con le gomme, lamèntati col gommista.  Ho fatto circa un milione e mezzo di km, ed una volta mi è capitato di avere una gomma (Dunlop, mi pare SP 6000) ovalizzata appena montata. Cambiata ovviamente aggratis dal gommista.  Tasselli staccati mai.  Quindi UN CASO (uno tuo ed uno mio) su una vita di km non fa testo, non credo che la tua durata media delle gomme su Passat sia 15mila km (a me duravano 20mila anche guidando da coglione).  Però come al solito non sai e non vuoi accettare un contraddittorio serio perchè sei un talebano dell'elettrico.
Sei tu che non accetti il contraddittorio e lo vieni a dire a uno che fa quasi 50 mila km all'anno....tu quanti ne fai?

 7   Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor  il: Oggi alle 13:30:24 
Iniziato da Velo | Ultimo post da ChS
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
Ho un giardino di 650 metri quadrati, secondo te ho problemi a caricare con 4 macchine parcheggiate dentro? Con una 6 kW se non arrivi steso dalle 7 di sera alle 6 di mattina la carichi quasi tutta una Model 3 con 57 kW di batteria e fai oltre 300 km tranquillamente.

 8   Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor  il: Oggi alle 13:27:13 
Iniziato da Velo | Ultimo post da ChS
a parole perchè continua a girare con ICE e a buttare soldi in manutenzione e gasolio...
Ancora per poco, sto per venderla e starò senza perchè non mi servirà più.

 9   Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica  il: Oggi alle 13:25:33 
Iniziato da mauring | Ultimo post da ChS
Le mie conclusioni sono semplici.

Se ciò fosse vero (ma io credo sia l'ennesima panzana per spingere le follie green dell'UE) vorrebbe dire che i continenti che se ne sbattono da sempre alla grande dell'inquinamento/emissioni varie sono messi molto meglio di noi come riscaldamento globale/cambiamento climatico.

Quindi sarebbe una dimostrazione lampante che la responsabilità dell'uomo è pressoché zero, e che gli sforzi europei in questo senso sono patetici e non supportati da alcuna base scientifica affidabile. Cool Grin
Le tue conclusioni si basano sul nulla come sempre, tutti i meteorologi continuano a dire che nonostante le basse temperature di questi ultimi giorni aprile si concluderà con temperature superiori alla media poi se tu vivi nel tuo mondo è un altro discorso. Smiley

 10   Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica  il: Oggi alle 13:23:17 
Iniziato da mauring | Ultimo post da ChS
Puoi per cortesia fornire la fonte del dato di aumento della mortalità in Europa del 30% in 20 anni?  Perchè TU sei poco credibile, magari la tua fonte lo è di più.
Visto che sono poco credibile non rispondere ai miei post, elementare

Torna all' indice della board.
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.039 secondi con 21 queries.