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TonyH
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16  Motori / Mondo Auto / Re: PZero Nero vs Proxes T1-R il: Giugno 29, 2006, 08:53:00 am
Le Toyo non le ho mai provate, di sicuro andranno bene mi fido di quello che sento, ma fare meglio delle p0 nero è molto dura.  Wink
17  Passion / Service / Re: cinghia e catena di distribuzione il: Giugno 26, 2006, 12:41:22 pm
Mentre la pompa dell' acqua, che va di moda sostituirla con la cinghia, nel caso si abbia la catena, necessita di un intervento a parte?
18  Motori / Tecnica / Re: rimappatura SI o NO??????? il: Giugno 26, 2006, 08:04:07 am
Dunque, la meglio sarebbe, nel caso avessi la possibilita. trovare qualcuno che ha lo stesso motore, magari anche su una focus, e sentire se ha lo stesso problema, a propo quanti km ha? Cmq un mio amico con la focus, con il 2.0 115cv, si lamentava dello stesso problema, coppia molto in alto sopra i 2.000 giri, e ha rimappato, non per prendere piu cv, ma per spalmare la coppia in basso.Wink
19  Passion / Service / Re: cinghia e catena di distribuzione il: Giugno 24, 2006, 12:57:33 pm
tranquillo si rompe da sola nelle punto,è la prassi! Grin
Azzzz..... Grin Grin
20  Passion / Service / Re: cinghia e catena di distribuzione il: Giugno 23, 2006, 18:03:04 pm
quando si rompe fai prima a cambiare macchina  Grin
Grin Grin Grin Cool
21  Passion / Service / Re: cinghia e catena di distribuzione il: Giugno 23, 2006, 14:32:53 pm
Di solito la catena non richiede manutenzione durante tutta la vita utile del motore.
Le cinhjie vanno cambiate con periodicità che vanno dai 60000 ai 200000 km.
Quindi la catena di ditribuzione, se non si presentano anomalie o guasti, non va mai cambiata?
22  Passion / Service / cinghia e catena di distribuzione il: Giugno 23, 2006, 13:57:49 pm
Sapete dirmi, all' atto pratico, cosa cambia tra l' aver la cinghia o la catena di distribuzione? Come manutenzione intendo...
23  Passion / Service / Re: costo tagliando gasolio e benza il: Giugno 22, 2006, 23:14:12 pm
Non si può dire... perchè dipende dal tipo di motore. Per esempio il 1.3Mjet Fiat costa meno come manutenzione rispetto al 1.2 16 o 1.4 16v
Interessante, questo dimostra che, perlomeno, il maggior costo di manutenzione del diesel non è una verita assoluta. Wink
24  Passion / Service / costo tagliando gasolio e benza il: Giugno 22, 2006, 22:08:07 pm
Ho sempre sentito dire che il motore diesel è piu caro come manutenzione ma non ho mai verificato con precisione...  Secondo voi è vero?
25  Motori / Tecnica / Re: Il rodaggio è ancora necessario sui motori moderni? il: Giugno 22, 2006, 19:56:43 pm
Io sto ancora aspettando che i consumi si stabilizzino (cosi come si dice)...e l'auto ha 40.000km
Io sto aspettando che il motore si sleghi (cosi come si dice)...e l'auto ha 40.000km

Naturalmente scherzo...tutti sanno che il 1.6 è potente e parco.
Grin Grin Grin Grin
26  Motori / Tecnica / Re: Il rodaggio è ancora necessario sui motori moderni? il: Giugno 22, 2006, 14:18:23 pm
io, ho sempre riscontrato una dimnuizione dei consumi nell'ordine del 15% dopo i 15.000 - 20.000 km Wink
Direi che è una differenza notevole, sei sicuro? Considerando, sui 16,6km/l che ho appena calcolato al secondo pieno, il 15% di percorrenza in piu verrebbe fuori 2,49km/l di differenza, in pratica, teoricamente, passerei dalla media dei 16,5 ai 19km/l. Shocked Magari, mi sembrerebbe troppo bello però Grin
27  Motori / Tecnica / Re: Il rodaggio è ancora necessario sui motori moderni? il: Giugno 22, 2006, 13:35:10 pm
1km/l è decisamente troppo direi.
Ritengo più probabile che le differenze notevoli si riscontrino man mano che si adatta lo stile di guida alla macchina. Ecco, questo sì che l'ho notato, anche su mezzi non nuovi.
Quoto.Wink
28  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 13:34:06 pm
quelli "de fero" temo di no.

Però l'ET sarebbe, imho, l'ultima cosa da toccare...  la penultima, anzi, prima dei distanziali.

Non credo comunque che sia necessario arrivare a quel punto lì, e neanche che sia opportuno.
Quoto, un ET diverso da quello previsto e, soprattutto, i distanziali, sono tassativamente fuorilegge, con tutte le possibili conseguenze del caso. Wink Oltretutto i distanziali, e qui ci sara chi sa spiegare al meglio la cosa, possono portare dei problemi.
29  Motori / Tecnica / Re: Il rodaggio è ancora necessario sui motori moderni? il: Giugno 22, 2006, 13:21:53 pm
Io in genere mai Grin
Dico sul serio: non ho mai riscontrato grosse differenze nei mezzi che ho comprato nuovi, né per la benza né per l'olio.
Sarà che in rodaggio si va un po' più piano quindi il piede compensa i maggiori consumi...
Quello che penso anchio, il miglioramento ci sara ma difficilmente si arrivera a fare 1km/l in piu...
30  Motori / Tecnica / Re: Il rodaggio è ancora necessario sui motori moderni? il: Giugno 22, 2006, 13:17:08 pm
io in genere sempre.
In che misura? Hai riscontri a proposito?
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