614 Visitatori + 2 Utenti = 616

Homer, Walt
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Concessionari...... il: Gennaio 11, 2020, 17:46:18 pm
Racconto anche questa, sperando di non annoiarvi:. A marzo 2019 compero in pronta consegna e per lavoro un pick-up Ford Ranger
Limited automatico. Concordo con il venditore anche la fornitura e il montaggio di una tapparella in alluminio copricassone a metà prezzo rispetto
al nuovo (nuova costa circa 2000 €).
Vado a ritirare la macchina dopo una settimana, e la trovo molto sporca, abituato a Mercedes e Volkswagen dove me le facevano trovare coperte con un telo azzurro, al punto che il venditore chiama il lavagista che con uno straccetto tira via un po’ di unto......gli dico di lasciar perdere
un po’ scazzato e nel frattempo noto una cornice raschiavetro ammaccata e le guide della saracinesca strisciate.
Lo faccio presente, il venditore fotografa il raschiavetro e mi dice che lo ordina nuovo. Per le guide della saracinesca, non sa che farci dal momento che è usata me la devo tenere così.
Pazienza, non ho voglia di litigare. Prima di arrivare a casa mi fermo al lavaggio Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Dopo una settimana con 1200 km all’attivo, di domenica pomeriggio finché ero a spasso per le colline del trevigiano, sento un ticchettio provenire da davanti.......li per li do la colpa ad un sallolino  incastrato in una gomma.
Dopo alcuni km si accendono tutte le spie possibili ed immaginabili. Mi fermo, alzo il cofano e mi accorgo che la cinghia servizi si è rotta avviluppandosi sull’ elettroventola e strappando i connettori.
Chiamo il carro attrezzi che ci lascia in stazione e porta la macchina al proprio deposito.
La mattina successiva, chiamo il carro attrezzi per sapere dove ha portato la macchina. Mi dice che i due concessionario Ford più vicini, compreso quello dove l’ho comperata non la possono prendere in carico perché pieni di lavoro. Resto sbalordito! Nel cofano della macchina ho tutta l’attrezzatura che mi serve per lavorare.....
Dopo innumerevoli telefonate Ford Italia mi dice che la macchina la fanno portare in un officina lontana ad un’ora da casa mia.
Pazienza, noleggio una macchina e mi vado a prendere gli attrezzi. Nel frattempo chiamo il venditore il quale mi dice che devo portare pazienza, le macchine sono dei pezzi di ferro e si possono rompere.
Faccio un breve riepilogo, altrimenti devo scrivere 5 pagine e magari vi annoio.
Si era rotto/mollato un bullone che tiene il compressore dell’aria condizionata. Questo bullone doveva arrivare da Colonia lLa cinghia ha strappato i connettori della ventola. Il meccanico ha strisciato tutta la protezione del vano motore dentro al cofano.
Una cuffia dei semiasse sx rotta ha fatto uscire tuo il grasso, ed hanno dovuto sostituire la scatola dello sterzo.
Montando e smontando il rollbar per montare la saracinesca hanno battuto addosso al lunotto scheggiandolo. Non lo volevano cambiare.
Ho dovuto metter di mezzo l’avvocato, e ho trovato un gentilissimo meccanico Ford che ha preso per mano la situazione.
Come macchina sostitutiva mi hanno dato in sequenza:
Nissan Quasquai usatissima che puzzava di detersivo per il gabinetto, 500 X, Furgone Ford Transit, ed infine per 15 giorni una Ford Galaxy.
Tutta la situazione è stata gestita malissimo e con superficialità.
Che sia sfiga?

17  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Concessionari...... il: Gennaio 11, 2020, 16:30:54 pm
Ok, ma non sto parlando di sconti o di una macchina rispetto all’altra, ma del comportamento menefreghista di alcuni venditori. Sembra che gli dai fastidio
18  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Concessionari...... il: Gennaio 11, 2020, 09:31:00 am
Quella che costa meno su AutoScout24 con 170000 km è in vendita a  19900.
110000 in tre anni, la maccchina è di gennaio 2017
19  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Concessionari...... il: Gennaio 10, 2020, 23:16:25 pm
Buonasera a tutti,
Preso dalla scimmia di cambiare la macchina della mia signora, una Tiguan 2 del 2017 TDI DSG con 110000 km, sono entrato in un concessionario Volvo per farmi fare un preventivo per una XC 40.
Entro con mio figlio, il venditore è occupato, giro tra le macchine esposte, passano circa 15 minuti. Nel frattempo entra un altro signore ed aspetta pure lui.
Il venditore si libera, e fa accomodare il signore arrivato dopo di noi. Alle mie pacate ed educate rimostranze, mi dice se mi servivano delle informazioni veloci me le avrebbe potute dare, altrimenti sarei dovuto ripassare.......
Ripeto che ero arrivato prima dell’altro signore, e il venditore replica dicendomi che avevano un appuntamento......
A questo punto, mi chiede i miei dati dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare la mattina successiva per fissare un appuntamento.
Me ne vado un po’ scocciato.
Sono stato richiamato dopo dieci giorni da una signorina, ma a questo punto gli ho detto che avevo risolto diversamente.
Passiamo davanti al concessionario AUDI, entriamo e rimango colpito dalla nuova Q3 Sportback.
Dentro un ufficio vedo un venditore davanti allo schermo del computer, pazientemente lo aspetto.
Dopo 10 minuti arriva scusandosi per l’attesa.
Gli dico che sono interessato alla Q 3, ma non mi può fare un preventivo perché sono appena subentrati al vecchio concessionario e ancora non possono entrare nel programma.
Arriva anche un altro venditore e pure lui si scusa, mi chiede di lasciare il telefono e appena pronti mi avrebbero richiamato.
Ci sono stato prima di Natale, oggi siano il 10/01 e devo ancora sentire qualcuno.
Il giorno dopo vado alla Volvo di Padova, dopo una breve attesa la signorina della reception mi chiede di cosa avessi bisogno.
Alla mia richiesta di un preventivo, mi dice di non avere venditori liberi, di tornare al pomeriggio. Peccato che sono distante 30 km.
Cambio genere, imparata la lezione chiamo Tesla per un fissare un test drive di una Model 3. Dopo qualche giorno mi richiamano per ricordarmi l’appuntamento il giorno successivo.
Mi reco in concessionario e vengo accolto immediatamente da una gentilissima ragazza che ci offre un caffè. Dopo aver fatto la fotocopia della patente mi fa provare la macchina per 30 minuti.
Mi dice che fanno circa 2 test drive all’ora,e che Tesla li obbliga a fare provare la macchina per mezz’ora con l’unico vincolo che uno abbia compiuto 21 anni.
Dopo il giro di prova, mi faccio fare un prezzo: Tesla non fa un euro di sconto rispetto ai prezzi che si trovano sul configuratore.
Un po’ lo immaginavo ma ci speravo.
La valutazione di 14000 euro della mia Tiguan tenuta in maniera impeccabile, mi ha fatto fuggire a gambe levate!
Forse sono io che ho troppe aspettative?
20  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Piccolo aiutino please il: Settembre 19, 2019, 22:08:33 pm
Da maestrino che va spesso a Venezia: arrivi in macchiata fino a Mestre in Viale San Marco, parcheggi in un parcheggio gratuito e da la prendi il tram.
In piazzale Roma non parcheggi a meno di non farti spennare, e a volte capita di dover aspettare parecchio tempo. Al limite puoi parcheggiare al tronchetto, e da la prendi un vaporetto o te la fai a piedi.
Meglio di tutto la prima soluzione.
21  Motori / Mondo Auto / Re: Complimenti a Porsche per l'affidabilità il: Maggio 08, 2019, 21:54:17 pm
Domani dovrebbero restituirmi la mia Ford Ranger con 2 mesi di vita e 3000 km. Per scaramanzia se tutto va per il verso giusto domani sera ti racconto un po’ di cose.....
22  Motori / Mondo Auto / Re: Dodge Ram il: Gennaio 16, 2019, 17:49:23 pm
Se non sei agli antipodi dal Veneto e da Treviso, ti consiglio di rivolgerti da Need4Wheels, chiedi di Roberto (contitolare).
Un vero conoscitore del mercato USA, diretto (forse troppo Grin) e leale. E' un amico, gli ho preso una MB A 170 benzina
con 135k km pari meglio del nuovo Cool. Evita il vicino commerciante Gandin Motors, se ha la sola te l'appioppa precisa Lips Sealed
Ti ringrazio, ma il commercialista mi ha fatto cambiare idea....
Dovrò prendere l’ennesimo furgone, oppure un pick up un po’ più modesto tipo Ford Ranger oppure Navarra o similari
23  Motori / Mondo Auto / Re: Dodge Ram il: Gennaio 04, 2019, 01:13:37 am
Gajardo !  Cheesy

Ma, come vedi, qui è fiato sprecato.  Sad

Ai V8 veraci preferiscono i turbodiesel impiccati, con tanti ADAS e connessione multimediale.  Tongue

Purtroppo non conosco granché del mezzo in questione, conosco solo la motorizzazione 5.9 che montava in precedenza, in quanto è il mio motore (senza le modifiche "corsaiole"). 

Il 5.7 Hemi , facile intuirlo, dev'essere molto godurioso, ma se non ti interessa il vano di carico forse è meglio averlo su un Grand Cherokee, più comodo e agile (e consuma meno... diciamo 5,5 Km/l anziché 4,5, ahahaha  Grin ).

Certo che il RAM è sempre il RAM, grande mezzo.

Come mai questa scelta ? Non avevi una Bmw bolsa ? O sbaglio ?  Grin
Ora come macchina di famiglia ho una Tiguan 2 2.0 tdi, auto che usa mia moglie per lavoro. Io uso un Fiat Ducato passo medio e tetto basso, ed è giunto il momento di sostituirlo. Dopo 30 anni passati a guidare furgoni, ne ho cambiati una decina, volevo prendere qualcosa di più godurioso alla guida, che quando metto in moto mi faccia sorridere.......Considerando che devo portare anche quattro/cinque cassette degli attrezzi e che devo prendere un autocarro, mi è venuta in mente questa soluzione
24  Motori / Mondo Auto / Re: Dodge Ram il: Gennaio 02, 2019, 17:56:16 pm
Che motorizzazione ?

Spero il 5.7 V8 Hemi.  Cheesy Grin
Certo che si!
25  Motori / Mondo Auto / Dodge Ram il: Dicembre 29, 2018, 18:47:00 pm

Buongiorno a tutti e buone feste. Come da titolo sarei tentato all’acquisto di un Dodge Ram, con cabina allungata. La prenderei usata, con circa tre o quattro anni di vita se ne trovano di veramente belle. Qualcuno di voi ha o ha avuto a che fare con questo tipo di macchina? Mi date qualche consiglio?
26  Motori / Mondo Auto / Re: Devio luci Vw il: Febbraio 04, 2018, 23:48:52 pm
Credo che sia qualcosa del genere.  Poco fa sono salito in macchina nel garage ed ho riprovato: due volte avanti  per accendere gli abbaglianti,  una volta indietro per tornare ad anabbaglianti, ma poi per caso ho riprovato e se dalla posizione abbaglianti, per tornare ad anabbaglianti SPINGO ANZICHE TIRARE, torna ad anabbaglianti e poi se spingo 1 SOLA VOLTA va in abbaglianti, quindi non bisogna spingere e tirare ma sempre spingere.
La doppia spinta serve solo la prima volta, credo proprio perché la mia ha quell'automatismo sugli abbaglianti.  Ho guardato sul libretto di istruzioni e  su questa faccenda c'è una pappardella lunga 1 km. che ora non avevo voglia di leggere, lo farò (magari) quando avrò voglia di fare dei rompicapi.  Cool
Stasera ho provato il funzionamento dei fari sulla mia, e riassumendo funzionano così:
Con l'interruttore a rotella in auto, quando spingi una volta gli abbaglianti funzionano in automatico, infatti si accende anche il simbolo a fianco del termometro dell’acqua.
Se spingi due volte rimangono fissi.
Tirando una sola volta li togli.
Se invece la rotella è in manuale, spingendo una volta li accendi e li togli tirando una volta
27  Motori / Mondo Auto / Re: Morte col cinquino il: Novembre 24, 2017, 17:02:29 pm
Non riesco a vedere quelle macchine circolare per strada. Ai giorni d’oggi sono assolutamente inadeguate rispetto a tutto il parco macchine circolante. Mio padre con la sua 500 nel lontano 1970 ha perso la vita...
28  Motori / Mondo Auto / Re: Scelta suv per farci tanti Km il: Luglio 10, 2017, 09:56:45 am
Tiguan DOG 2 ruote motrici. 1600 un po fiacco, ideale 2000 150 cv
29  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1° il: Marzo 01, 2017, 12:49:29 pm
Provata stamattina la 4x4  150 cv Tdi DSG:  ottimo sterzo, molto silenziosa (più della Kuga), il motore non spinge particolarmente forte ma essendo molto lineare e silenzioso forse sembra vada meno di quanto va realmente.
Decisione praticamente presa, modello, motore, trasmissione, accessori e colore:  Probabilmente domani vado a firmare.
Se qualcuno vuole continuare a divertirsi indovinando motore, allestimento, colore, ecc. sono in palio ricchi premi.
Fatto bene, bella macchina!   Ma sono di parte
30  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1° il: Febbraio 28, 2017, 21:03:26 pm
Ecco, uno dei difetti del gruppo VW sono i colori esterni, francamente hanno una gamma colori discutibile, non un grigio titanio, non in grigio/azzurro, non un blu stile Giulia ... bah, proprio non capisco.
C'è anche il grigio tungsteno.....
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.043 secondi con 23 queries.