1086 Visitatori + 3 Utenti = 1089

TonyH, baranzo, Sauron
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Motori / Tecnica / Re: Pompa iniezione diesel fa le bizze - Bosh su Volvo 760 il: Dicembre 08, 2004, 03:20:13 am
Fine del problema: la pompa é stata sostituita per intero anche perché l'elettrovalvola non era piu' estraibile.
Costi:
recupero auto 35 Euro
filtro gasolio 16,20 Euro
guarnizione 0,64 Euro
tubi recupero 6,70 Euro
pompa bosh nuova completa 955 Euro
manodopera 270,90 Euro

Questo in germania, sarei curioso di sapere quanto avrei speso in Italia.
>Ciao

Huh
2  Motori / Tecnica / Qui c'é della tecnica vera...anche se a pagamento. il: Dicembre 01, 2004, 22:31:22 pm
http://www.cdmanualwarehouse.com/
...é sta roba che cercavo. Ogni CD per modello di auto costa ben 35 USD (col cambio favorevole una 30a di Euroni), ma a quanto pare c'é piu' di quanto possa effettivamente servire.
Un altro sito molto utile é il seguente:
http://www.eserviceinfo.com/
Spero possa essere utile a qualcuno.
Ciao Cool
3  Motori / Tecnica / Re: Pompa iniezione diesel fa le bizze - Bosh su Volvo 760 il: Novembre 30, 2004, 21:03:48 pm
Che si fa 100 mila km all'anno??
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Esatto...poco meno di solito. Ho toccato i 70.000 annui. Calcola che in media per un tour normale di 25 date si fanno anche 7.000 Km e piu', dipende da come é organizzato il tour.
Spesse volte mi sono sparato un bari-La spezia-napoli-palermo-trieste-gallipoli...
Potrei anche dirti in quali autogrill si mangia meglio o dove stare attenti per disonestà dei gestori (soprattutto tratta milano-venezia, zona vicenza!!)
Altri rovesci della medaglia ce ne sono tanti, sarebbe un po lungo elencarli, ma ci sono anche tante soddisfazioni. Ad ogni modo si puo' fare questo mestiere solo se si ha passione e una famiglia che te lo permette, se ce l'hai.
Poi ci vuole grinta se no ti zompano addosso, nel senso che ti fregano il mestiere per 100 Euro in meno di paga.
L'auto che ho scelto io é una Volvo per l'unica motivazione della sicurezza e della comodità. Vi garantisco che di meglio potrebbe esserci solo quel carrone tipo da guerra che ogni tanto vedo in giro, una sorta di supercar americana.
Alla fine della carriera vorrei che la Volvo mi regalasse un'auto nuova, magari una X90. Mi piacerebbe anche far loro da collaudatore su lunghe percorrenze e tempi, verrebero fuori delle statistiche autentiche sulle periodicità dei guasti, altro che tassista, quelli vanno sempre ai 50 all'ora e hanno un sacco di tempo per i controlli di routine, a parte forse quelli di Napoli-Roma-Milano.
Ah, una cosa, nel bagagliaio dei 740760/960/polar SW tirando giu' i due sedili ci stava un baule flyght case standard (alla prima occasione ne misuro uno con precisione e vi dico) con ruote, nelle nuove dall'850 in su le ruote le devi smontare se no non ci sta.
Ciao
italo
4  Motori / Tecnica / Re: Benzina BluAgip, pro e contro il: Novembre 29, 2004, 23:11:33 pm

Ho chiesto delle impressioni sulla BluAgip perche' il mio consumo e' quasi raddoppiato con tale benzina. Comunque devo fare delle verifiche più precise perche' negli ultimi tempi ho viaggiato esclusivamente in città. Mi fà piacere sapere che il tuo consumo non e' cambiato. Vedremo.
Grazie e un saluto.

Ciao ,
secondo un servizio televisivo passato oggi in germania, dove sono state analizzati tutti i tipi di benzina citati, con vari ottani per intenderci, e anche di altre ditte non presenti in Italia quale la Aral, e cosi anche per quanto riguarda i carburanti diesel ecologici, non vi sono marcate differenze per quanto riguarda i consumi e le migliori caratteristiche degli uni rispetto ai carburanti normali, se non per quanto riguarda il loro colore e le emissioni di CO2 e particelle nell'ambiente (già qualcosa!).
Per il motore non cambia quasi nulla. In termini di durata per due motori messi a paragone, quello che usa v-power dura un migliaio di Km in piu' rispetto all'altro (la prova non era su banco ma su automezzi su rulli con programma di percorso cittadino misto, con accensioni e spegnimenti del motore, sforzi ecc).
Cio' che differenzia i vari carburanti sono soprattutto i prezzi, e la differenza é troppo elevata perché il gioco valga la candela. Con quei soldi le varie ditte devono anche pagarci la pubblicità, mentre noi utenti già paghiamo il 74% di tasse su ogni euro che sborsiamo. In pratica noi paghiamo 1 Euro una quantità di carbuirante che dovrebbe costare 26 Centesimi di Euro... V-Power? Ma V-fanculo...!!!

Ciao
italo
5  Motori / Tecnica / Re: Pompa iniezione diesel fa le bizze - Bosh su Volvo 760 il: Novembre 29, 2004, 22:55:36 pm
benvenuto Smiley Smiley Smiley.....con quali gruppi musicali lavori oppure hai lavorato?Huh? Wink

Ciao tappo (bel nick)
Qui ci sono i miei credits, elencarteli sarebbe troppo lunho:
http://xoomer.virgilio.it/keepsoun/credits.html
http://xoomer.virgilio.it/keepsoun/tours.html
http://xoomer.virgilio.it/keepsoun/stagemanagement.html
http://xoomer.virgilio.it/keepsoun/passcollection.html
http://xoomer.virgilio.it/keepsoun/cdcovers.html

Bene, mo sai come passare la nottata, eheheh
Ciao anche agli altri.

Una domanda Roll Eyes ..ci sono meccanici veri su questo Forum? Intendo dire professionisti che passano il tempo qui?
Sarebbe interessante riuscire ad avere informazioni autentiche, cioe' dati che solitamente le officine avevano su microfilm (oggi su computer).
E' mai possibile che non si riesca ad avere uno spaccato di una pompa ad iniezione? O quantomeno lo schema del pannello dei relé di un'auto, anche perché i releé uno se li puo' cambiare anche da solo no? Io per esempio mi sono preso tutti i relé della mia macchina dallo sfascio e me li porto sempre dietro, non é la prima volta che mi si rompe quello delle frecce o del tergicristalli. La menata é che tutte le volte devo andare per tentativi prima di trovare quello giusto.
Intanto vi passo a tutti un bel link interessante ai vostri scopi, i documenti sono downloadabili nel numero di 50 al giorno, gratuitamente, sino a un massimo di 500 al mese. C'é un po di tutto ovviamente, bisogna un po cercare cosa interessa se c'é. Per l'uso si consiglia un bel PC  perché i documenti sono per lo piu' degli .exe o .rar e nel migliore dei casi .zip e .pdf, ma si possono tirare naturalmente giu' anche con un mac o linux OS.
http://www.eserviceinfo.com/
Ciao a tutti
italo
6  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: +++ Presentazioni e Censimento il: Novembre 29, 2004, 19:23:07 pm
Mi presento
NOME: Italo
ETA': 42 
AUTO PERSONALE ATTUALMENTE POSSEDUTA:
Volvo 760 GLT
AUTO IN FAMIGLIA ATTUALMENTE POSSEDUTE:
Mio papà Seat Ibiza 16V GTI
AUTOSTORY PERSONALE:
Fiat 500 - Diane 4 - 2CV6 - Golf D - Volvo 740 SWD - Volvo 740 SW TD
AUTO DI PROSSIMO ACQUISTO:
forse una Volvo 850 SW o un altro SW
AUTO DEI MIEI SOGNI:
Corvette Chevrolet 1978
STATO CIVILE:
fidanzato da 17 anni
LAVORO:
Sound Engineer (professionale live e studio, no car audio!)
HOBBY:
Informatica -  Musica - Informatica applicata alla musica - chitarre e tastiere vintage
RESIDENZA:
La Spezia
HOME PAGE:
http://www.keepsound.it
AUTORADIO:
Solo Blaupunkt
7  Motori / Tecnica / Re: Pompa iniezione diesel fa le bizze - Bosh su Volvo 760 il: Novembre 29, 2004, 19:08:48 pm
A 395000 km, la pompa la puoi cambiare senza recriminare, mi sembra un prezzo ragionevole. Per quanto riguarda gli automatici io adesso ho 185000 km su una Volvo T5, e a parte uno switch, per ora va bene. Un mio conoscente danese con una Peugeot 504 TD automatica ha fatto 565.000 km senza revisioni nè al motore nè al cambio  Shocked Per cui, non si può mai dire, gli automatici in USA durano ben più di 120000 km.
Però sulla sicurezza non farci troppo conto, più o meno le Volvo sono come le migliori macchine della stessa categoria, gli incidenti è meglio evitarli

Ciao Claudio53,
grazie...ovvio che che é meglio evitare gli incidenti, e ti garantisco che a parte il capriolo sono piu' di 5 anni che non ne ho avuto uno, e gli ultimi due sono stati di due che mi sono venuti addosso, uno in retro all'autogrill e un apecar che mi si é ribaltato addosso in curva e mi ha tagliato in due una portiera posteriore col cassoncino.
Una volta invece, forse nel 95, sempre sulla Cisa, per evitare un cretino che ha cambiato corsia di colpo, sono finito con la mia prima 740 contro il guardrail, e solo perché c'era del ghiaccio a lato della corsia a sx. Ho colpito con il muso a sx davanti e per il contraccolpo ho picchiato anche col retro sempre a sx. Ho rotto quella volta un pezzo di paraurti e le due frecce ant e post sx. Anche li, con una macchina piu' corta e leggera sarei finito in testa coda e il danno sarebbe stato comunque maggiore.
Nessuna macchina é perfetta e sicura al 100%, ma le vecchie Volvo sono dei blocchi di ferro, di plastiche fuori ce n'é propro poca, e pesano una bella ton e mezza... la strada la tengono pure benissimo, considerando la loro lunghezza e il fatto che in realtà i pesi non sono nemmeno distribuiti benissimo, l'avantreno é decisamente piu' pesante del retro e se ci metti che hanno la trazione posteriore basta poco ad esempio scodare sulla neve.
Per il resto sono eccezionali, soprattutto per quanto riguarda la comodità, lo sterzo é meraviglioso, faccio delle manovre nelle stradine liguri che é un piacere.
Difetti? Meccanici incompetenti in primis, per quanto riguarda il modello che ho io e che ho avuto, tutti diesel, sia aspirato che turbo, posso dire che il motore é un po' delicato (Audi 6 cilindri), ha bisogno di molta cura e attenzione per quanto riguarda il liquido raffrigerante e l'olio. Sei cilindri in linea fanno si che l'ultimo cilindro é quello che si scalda di piu', e quando é il momento é il primo a farsi friggere.
Ma il problema piu' grave é la capacità veramente misera dei nostri meccanici, purtroppo. Evidentemente i piu' bravi sono andati a lavorare tutti alla Ferrari.
Potrei raccontartene di storielle simpatiche, c'é da burttarsi in terra dalle risate (risate che ho pagato io). Quasi quasi le racconto con nomi e cognomi nella sezione "disavventure".
Non che io ci capisca molto di motori, ma proprio scemo non mi ritengo di essere (scusa la mia mancanza di modestia...)
Ciao
8  Motori / Tecnica / grazie 1000 il: Novembre 29, 2004, 16:11:51 pm
personalmente , se non ci sono grossi problemi di budget , mi sento di consigliare una sostituzione della pompa. meglio sostituire con un pezzo nuovo ( o magari anche reciclato basta che da gente seria ) che riparare , per lo meno questa è la mia filosofia.
cmq benvenuto a bordo !

 

Grazie 1000.
Il motore ha 395.000 Km, revisionato una volta sola grazie a un capriolo che mi é finito sotto in autostrada, Mi ha rotto il tubo che porta l'olio al radiatorino...cio' mi ha fatto fondere le bronzine xché ho perso tutto l'olio. Era notte e non avevo visto il danno. Il capriolo é morto, all'auto si é rotto il paraurti e il fanale dx. L'ho preso a 130 KM/h e ho vinto la causa con la società autostradale Cisa 3 anni dopo l'incidente. Io non mi sono fatto assolutamente niente. Se avessi avuto una Fiat qualunque mi sarei probabilmente ammazzato. (Anche Lady Diana non sarebbe morta se avesse viaggiato su una Volvo...ma facciamo li corni)
Io faccio il tecnico del suono nei concerti Live, sono sempre in giro per l'Italia, di Volvo con questo kilometraggio ne ho avute già tre...forse solo il vecchio Benz 500 arrivava a 1.000.000 di Km (vero!!)

Al momento l'auto é ancora in officina xché ovviamente non é spostabile se non con un carro atrezzi e sono oltretutto in Germania. L'officina é della VW (Stop&Go Kunkel di Aschaffenburg, a 30 Km da Francoforte), uno dei meccanici é italiano (Antonio) di Ostuni...poco importa, ma é veramente gentile!!!.
Il preventivo che mi hanno fatto per la revisione della pompa é di 600 Euro + i pezzi di ricambio a parte, nuova 1500 Euro .

Fossi stato in italia avrei saputo come fare, eventualmente anche come trovare la pompa da uno sfascio.
Qui non funziona cosi e se vi capita di venire da queste parti portatevi cmq dietro un filtro gasolio xché nessun distributore ne ha o ne vende. Per quello ci sono le officine. Nei distributori trovate solo: benzina, gasolio, olio, paraflu, tergicristalli e liquidi saponari, panini, sigarette, cioccolatini. Il gasolio oggi costava 1, 02 Euro, la benzina verde normale 1.19. Questi prezzi variano a seconda del giorno della settimana (toccano il massimo il venerdi e il sabato prima del weekend) e dal luogo: in autostrada costa molto di piu' che in città, per via dei costi di trasporto.
La domenica poi tutti i meccanici sono chiusi, anche se il proprietario é lo stesso che ha il distributore a fianco. La domenica comunque il proprietario non lo trovereste perché é probabilmente in giro col suo cassone BMW o Mercedes (pero' si cominciano a vedere molte Volvo nuove in giro...i tedeschi ancora non hanno capito che i 740/760 erano meglio dei V40/50/70/80.)...in compenso ci trovate gentili signorine, non sempre carine, anzi sono quasi tutte dei gran cessi.
Inoltre assicuratevi con la Carta ACi Europa, perché due anni fa ho avuto anche un guasto al cambio automatico in autostrada a Baden Baden. Senza Aci avrei speso 450 Euro di carro atrezzi, noleggio auto ecc.

In quanto ai cambi automatici: sono comodi, ma il loro vantaggio finisce qui, di difetti invece ne hanno troppi, e non penso che la nuova generazione sia migliore: vita media di un cambio automatico 120.000 Km, se si rompe sono c***i acidi, difficilmente reperibili sul mercato dell'usato (io l'ho trovato poi in Olanda per 900 Euroni, senza garanzia, ovvero non revisionato), se si rompe sei fermo assolutamente, se non ti parte l'auto perché hai la batteria a terra non puoi metterla in moto a spinta, se qualche meccanico cane ti sbaglia a rabbocare l'olio, lo rompi (a me é successo la prima volta, meccanico ACI di Pontremoli (MS) mi ha messo dentro l'olio del cambio normale, non quello idraulico...bravo eh?), alti consumi, grande pesantezza meccanica, lenta ripresa, poche marce (almeno il mio), pochissime officine specializzate. Pero' effettivamente ti salvaguarda il motore perché lo fa costantemente girare sopra i 1000 rpm e la frizione non puoi cmq romperla.

Altre officine valide sono i Pit-Stop, é una catena di officine tipo i Macdonalds. Fanno piccole riparazioni veloci: cambio gomme-olio-tergicristalli-pasticche freni-marmitte-fari e elettrauto semplici. (http://www.pit-stop.de/homepage/data/noflash/start.htm) Io ci ho cambiato le gomme invernali con 250 Euro, tutte e quattro, montate sui cerchi originali (195). Con 500 Euro ti davano anche i cerchi in metallo semplice, nuovi a 5 buchi.

Detto questo, é tutto.
Grazie ancora.
italo


9  Motori / Tecnica / Chi l'ha detto??? il: Novembre 29, 2004, 15:31:56 pm


non ci provano nemmeno a progettarle tali frizioni....trovo queste auto inutili al pari di un suv,giusto per mettersi in mostra.quindi come già detto il target di acquirenti se ne frega del cambio mafioso,basta che vada più forte di una ferrari e che nel cortile faccia fare bella figura con i vicini....uno che se ne intende di auto non credo la comprerebbe mai un'auto simile..

 Shocked Chi l'ha detto? Guarda qua:
http://www.chevrolet.com/corvette/
http://www.chevrolet.com/corvette/features/
Cambio di serie a 6 marce, automatico solo come optional.
Motore: 6.0L LS2 V8 SFI (400 hp @ 6000 rpm, 400 lb.-ft. @ 4400 rpm)
http://www.chevrolet.com/pop/corvette/ls2_engine_en.jsp

keepsound
 Cool
10  Motori / Tecnica / Pompa iniezione diesel fa le bizze - Bosh su Volvo 760 il: Novembre 29, 2004, 14:53:36 pm
Ciao a tutti, questo é il mio primo messaggio qui, spero qualcuno possa aiutarmi.

Auto: Volvo 760 TD diesel. 6 cilindri in linea. Il motore é marchiato Audi

Pompa iniezione: Bosh presumibilmente, non so il modello

Filtro gasolio: Sostituito oggi in officina

Sintomi del difetto prima della sostituzione filtro: ogni tanto il motore accelerando lievemente tendeva a spegnersi per poi ripartire normalmente al minimo. L'elettrovalvola di alimentazione si bloccava in posizione acceso anche se toglievo corrente con la chiave. Una piccola accelerata e il motore si spegneva regolarmente, ma a volte dovevo aprire il cofano e intervenire sulla levetta dello spegnimento manuale (vicino al fasatore per la partenza a freddo).
Il primo difetto lo risolvevo spurgando il filtro del gasolio per poi sostituirlo alla prima occasione, cosi come ho fatto ultimamente ma senza risultato: pur col filtro nuovo il motore parte ma si spegne accelerando.

Altre informazioni: l'elettrovalvola é stata smontata l'estate scorso, pulita da residui metallici e reinstallata, ha funzionato come prima sino ad oggi.
Cio' dovrebbe essere sintomo di usura della'albero interno alla pompa, ma di piu' non so.

Domande:
1.sostituendo l'elettovalvola é possibile che il problema si risolva o la pompa é da revisionare/sostituire?
2. Costi?
3. Si trova un disegno dello spaccato della pompa in questione tanto per capirne il funzionamento preciso?

grazie a chi potrà/vorrà aiutarmi

Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 23 queries.