578 Visitatori + 2 Utenti = 580

Simone78, Crazy
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 210
31  Motori / Mondo Moto / Re: Ok dai, vuoto il sacco. il: Agosto 14, 2023, 15:07:12 pm
Ottima idea per proteggere l’ammortizzatore, ma io mi riferivo agli spruzzi per te (o per il passeggero).

Non ho ancora montato quello a ruota, anche se ce l'ho, perche' sto cercando un'alternativa.
32  Motori / Mondo Moto / Re: Ok dai, vuoto il sacco. il: Agosto 14, 2023, 14:25:22 pm
Con un porta targa così piccolo, il paraspruzzi diventa indispensabile.
Io non li trovo brutti, ormai ci ho fatto l’abitudine, non ci faccio neanche più caso.

Yes

Ho allungato quello sotto sella
33  Motori / Mondo Moto / Re: Ok dai, vuoto il sacco. il: Agosto 13, 2023, 21:42:42 pm
Meno male che abbiamo tutti diversi gusti sennò sai che palle
34  Motori / Mondo Moto / Re: Ok dai, vuoto il sacco. il: Agosto 13, 2023, 18:41:46 pm
Finalmente un codino come si deve !
35  Motori / Mondo Moto / Re: Ok dai, vuoto il sacco. il: Agosto 11, 2023, 16:02:43 pm
Ma quella ha una ciclistica molto più "tradizionale".


Si, ma non l'ha fatto sulla sua Tracer. E' uno specialista in tuning delle sospensioni e ha lavorato con proprietari di 9gt
36  Motori / Mondo Moto / Re: Ok dai, vuoto il sacco. il: Agosto 11, 2023, 14:20:28 pm
Per l'olio della forcella, il manuale di officina parla di "Yamaha Suspension Oil 01", che cercando in rete dovrebbe essere un 5w (troppa fatica scriverlo eh, bastardi?).

Modificare la viscosità, su una moto dove non puoi intervenire manualmente sull'idraulica, potrebbe essere controproducente.
Fra l'altro, maggiore viscosità = maggiore sensibilità alle variazioni di temperatura, quindi ti ritrovi con una sospensione "meno costante" nelle varie condizioni.
Ma chissà... fai da cavia poi ci dirai Smiley

Il suggerimento di provare con 7.5w mi e' stato dato da Dave Moss, https://davemosstuning.com/, che come commuter ha una Tracer 900, quando gli ho spiegato lo sbacchettamento.


Sella: hai poi montato il kit "jk3d"? Nel mio caso non è bastato Sad


Si, dal punto di vista comfort e' perfetto. L'unica cosa che credo faro' e' spostare di nuovo in basso le pedane. Anche se non sono particolarmente alto (174cm) ho gambe abbastanza lunghe, e dovessi stare in sella per piu' di un paio d'ore, l'angolo alle ginocchia sarebbe troppo acuto, diventando scomodo.


Per il paramotore, occhio che tutti gli aftermarket (compreso l'SW-Motech, che in effetti è il più bello), se noti si attaccano in un punto diverso rispetto agli originali.
Io penso che se Yamaha ha deciso in quel modo, avrà le sue buone ragioni. Ho idea che un colpo sull'attacco motore potrebbe rompere l'attacco in quel punto (ragion per cui non ho montato nessun paramotore, e se volessi montarlo, monterei l'originale).



Interessante, perche' qui Yamaha non offre crashbars OEM.

Alla fine servono solo per cadute a bassa velocita', scivolate, bloccadisco non rimosso  Grin Oltre una certa velocita' di impatto, hai altro a cui pensare che l'attacco motore  Lips Sealed. Tra laltro qui non sono venduti come para "motore" ma paracarena. Questo perche' diventa il terzo punto d'appoggio (pedana o bauletti, manubrio, paracarena)

Hai un link della presa USB che hai montato?
Io ho trovato solo un modello di dimensioni compatibili (diametro 28mm) su Amazon... le altre sono tutte da 29 ma non volevo fresare la sede originale.

https://www.amazon.com/dp/B0BM3S5463?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

37  Motori / Mondo Moto / Re: Ok dai, vuoto il sacco. il: Agosto 10, 2023, 19:01:30 pm
Ho da poco superato le 1.000 miglia sulla Tracer.

La maggior parte delle prime impressioni non sono cambiate.

Dal punto di vista dinamico, nelle entrate in curva aggressive tende a sbachettare un po'.
Credo che mettendo olio 7.5w dovrebbe migliorare, perche' trovo che forcella anteriore sia "sottosmorzata" a causa dell'olio di serie troppo fluido.
Anche il precarico di serie devo giocarci un po'.

Una volta alzata la sella con il kit oltre alle pedane, il comfort e' - per me - assolutamente perfetto.
Adesso che posso tirare il motore e' davvero sublime, senza alcuna ruvidita', la risposta all'acceleratore e' fluida.

I freni non sono nulla di che, avrei preferito un po' piu' di "morso", ma fanno il loro dovere. Gia' un paio di volte ho dovuto fare frenata d'emergenza Angry ed hanno funzionato. Sarebbe interessante provare una lunga discesa dalla montagna per vedere come vanno.

Il sound dello scarico, con lo "sputacchiare" in rlascio e' libidinoso. Il terminale di scarico e' davvero brutto, sto valutando se sostituirlo.

A parte quello, sto per fare alcune modifiche estetiche. Da Alibaba ho ordinato un nuovo porta targa/parafango e ho ordinato il parafango stile GS (che qui vendono il Givi per $186 il kit + $98 il parafanghino, ma senza il marchio Givi solo $63  Roll Eyes Roll Eyes), sta arrivando il paramotore SW-Motech, ed il para radiatore, ho sostituito la presa accendisigari con una tripla USB-C con voltmetro, e sostituisco il clacson da scooter con quello Denali (mo vedi se non mi sentono...), e per rendere piu' visibili, aggiungo il modulo che fa lampeggiare velocemente la luce stop e sostituisco gli indicatori di direzione con LED.

Mi piace pacioccare  Grin

38  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 23, 2023, 16:30:14 pm
Forse non gradirai il mio parabrezza Grin

 Grin Grin

no
39  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 22, 2023, 22:20:42 pm
Concordo, non illuminano un cazzo, sono solo una boiata per il marketing.
Su altre moto invece, so che funzionano bene.

Quando al lampeggio, io non lo uso mai quindi non mi cambia la vita. Però è vero... certe cose dovrebbero essere standard "per legge", così uno non impazzisce a cercare i comandi se gli capita di guidare un veicolo diverso dal solito.


Sto notando che la prima è corta, pure la seconda, ma pare si “sieda” in 2a.
Poi butti la terza e vola. Hai notato se è lo stesso con la tua?
40  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 21, 2023, 16:28:48 pm
Concordo, non illuminano un cazzo, sono solo una boiata per il marketing.
Su altre moto invece, so che funzionano bene.

Quando al lampeggio, io non lo uso mai quindi non mi cambia la vita. Però è vero... certe cose dovrebbero essere standard "per legge", così uno non impazzisce a cercare i comandi se gli capita di guidare un veicolo diverso dal solito.


Io lo uso parecchio, qui negli USA non sono abituati alle moto... quasi quasi faccio che tenere sempre gli abbaglianti accesi. Tanto lo fanno il 50% delle persone qui ...  Roll Eyes Roll Eyes
41  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 21, 2023, 16:14:46 pm
Mi sto avvicinando ai primi mille km, anche se ancora evito di tirare troppo.
Ho notato che in 2da sembra quasi che "tagli" la potenza, mentre in 3a decolla. Boh? Il TCS (controllo trazione) e SCS (controllo slittamento) sono settati in massimo intervento, mentre il Lift (controllo impennatura) e' a zero.
Ho montato il parabrezza MadStad, davvero ottimo per me.  Cheesy
I faretti per le curve (cornering lights) servono 'na mazza.  Undecided
Ora che ho alzato la sella, per me e' perfetta e comoda.  Smiley

In tutte le moto che ho avuto c'e' sempre stato un qualcosa che mi ha mandato in bestia, e questa non e' un'eccezione.  Angry
La posizione che hanno scelto per il lampeggio abbaglianti. E' praticamente universale la posizione, a sinistra, parte anteriore del blocchetto comandi, facile e immediato da raggiungere con l'indice.
Qui no. Quella posizione e' dedicata allo scorrimento funzioni sul cruscotto. Invece il lampeggio e' nella parte posteriore del blocchetto, distante dal pollice, in posizione non intuitiva, e dopo letteralmente decenni di uso tradizionale ed efficace, adesso devo "cercarlo" ogni volta, distogliendo lo sguardo da cio' che sto cercando di avvisare...  Angry Angry
So che hanno aggiustato nella versione 2023 cruscotto e comandi, e meno male, per me questo e' al limite dall'essere pericoloso. Shocked  Prima o poi, spero, mi ci abituero'. Ma mi fa incazzare ogni volta che devo usarlo.

E visto tutta la tecnologia, in parte quasi inutile (lap times? ma chi e' che la usa in pista?), una cosa che avrebbero potuto aggiungere sono gli abbaglianti automatici.

Tutto questo sparisce nel momento che apri pero'.  Grin In posizione Sport, come si dice qua, "Holy Fucking Shit!" se viaggia... prima e seconda, corte, ma quando butti la terza... 'sti cazzi... e non ho nemmeno raggiunto i 6,500 ancora....

lampeggio fari.. che?  Grin
42  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 21, 2023, 15:29:15 pm
solito dirottamento pistoniano del post originale  Grin Grin
43  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 20, 2023, 17:20:05 pm
Apri un altro thread : "Mi sta andando via la voglia...".  Tongue Grin

 Grin Grin

Non l’ho presa con l’intento di venire a Manhattan, ma dato che oggi è una bella giornata, sto cercando di completare il rodaggio. A Manhattan anche delle sospensioni  Grin Grin

L’ultima volta che sono venuto in auto è stato oltre due anni fa…
44  Motori / Mondo Moto / Re: Mi sta tornando la voglia... il: Luglio 20, 2023, 16:27:53 pm
Prima volta che porto Betsy a Manhattan. Le strade sono davvero un incubo.  A partire dall’interstate I-95 con innumerevoli dossi alti almeno 10cm lungo tutte le giunte di espansione (che mi hanno crepato un cerchio della Mini) potholes e pezzi di pneumatico di camion è davvero pericoloso.  Per non parlare dell e placche di metallo che mettono in città per coprire velocemente aree su cui stanno lavorando. I pedoni, specialmente turisti, che testa bassa sul cellulare o alta a fare selfie nemmeno guardano quando attraversano. A nessuno frega nulla di una moto (prima inchiodata con tanto di abs per uno stronzo di tassista che decide ultimo momento di svoltare). In città in moto il caldo è davvero opprimente. Ho dovuto per forza togliermi la giacca con le protezioni, anche se è estiva. Gli innumerevoli porta … tutto sulle loro bici elettriche sono folli. Così come quelli che sfrecciano in monopattino elettrico o simili, molti senza casco. L’unico vantaggio a venire a NYC in moto va auto è che (in parte) puoi svicolare. Ma senza bauletti.
Credo sarà l’ultima volta.
45  Motori / Mondo Moto / Re: Quasi quasi quest'altra... il: Luglio 17, 2023, 17:07:09 pm
è una mk2, ma non importa,
questa serie risolve alcune cagate della 600 ed è quasi immortale
ben rifinita, discretamente frenata (buoni i  freni meno la forcella) ma non si rompe mai e vai ovunque
non sei uno che cerca prestazioni per cui il motore non troppo brioso potrebbe non stancarti mai

per te potrebbe sicuramente essere un buon acquisto


Confermo. Io avevo il Suzuki DR600 djebel, mio amico prese mk1. Certo, in fuoristrada il DR era molto meglio, ma col Transalp dopo 3 ore di strade asfaltate, io ero stravolto con piaghe al culo e le vibrazioni mi avevano allentato le otturazioni. Lui era solo stanco....
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 210
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 20 queries.