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oscar, Pietro, abrasda
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1  Motori / Tecnica / Re: additivi antiattrito... pg è tornato :) il: Agosto 23, 2007, 09:36:41 am
si ma alla fine son validi sti addittivi al Teflon che vendono in giro oppure no?
 Roll Eyes Tongue

...se ne e' parlato tanto in tutti o quasi i forum ...prova ad indovinare a cosa si e' giunti  Wink
2  Motori / Tecnica / Re: additivi antiattrito... pg è tornato :) il: Agosto 22, 2007, 09:25:00 am
..A volte ritornano ..

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=9895.30
3  Motori / Tecnica / Re: L'intruglio del mauring il: Marzo 01, 2007, 14:04:22 pm
Ho messo un additivo della arexons per la pulizia del sistema di alimentazione in mezzo serbatoio di benzina, ma il capoofficina dice che dovevo metterlo piu' concentrato per avere un effetto piu' efficace.

A casa ne ho uno analogo della Wynns. Dite che se metto dentro anche quello non succede niente, o scateno una reazione chimica tipo bomba di Hiroshima ?  Huh Huh

Meglio comprarne un'altro dello stesso tipo ?  Undecided



Solitamente la percentuale di additivo deve essere maggiore , quindi poca benzina o gasolio da aggiungerci rigorosamente DOPO, a seconda dello stato di manutenzione del mezzo .
Se il kilometraggio e' abbastanza elevato NON e' consigliabile un trattamento d'urto ma alcuni trattamenti piu' diluiti , se il kilometraggio e' nella media d'uso va bene la concentrazione che hai usato .
Iprodotti da te usati  , A MIO CRITICABILISSIMO PARERE, non apportano danni ... e forse ancora meno vantaggi ... Roll Eyes
4  Motori / Mondo Auto / Re: Consumi Golf 1.4 TSI il: Gennaio 18, 2007, 14:04:34 pm
non ci credo nemmeno se me lo giurano sulle loro biglie che fa i 12 al litro in città...

...infatti un mio collega di lavoro e' contento quando riesce a fare i 10 Km/l in citta' ...
5  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 05, 2006, 21:57:21 pm
cosa vuol dire "difficilmente sopra 11 km/litro?" che normalmente percorre più di 11 o meno di 11?
.. che non riesce mai a percorrere piu' di 11 Km con un litro ... Roll Eyes Roll Eyes che mi sembrano poco d'accordo la cavalleria ma ....
6  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 05, 2006, 14:22:34 pm
Dopo aver comprato lo strepitoso mezzo il collega si e' subbbbbbito ammalato ...
oggi e' tornato ... primissime impressioni ....difficilmente sopra 11 Km/litro
non appoggiate nulla sopra al sedile del passeggero ...c'e' un sensore ..molto sensibile( Grin )§ che fa scattare la sirena di allacciare la cintura di sicurezza ...aveva appoggiato una bottiglia d'acqua ... ha dovuto mettergli la cintura ... Roll Eyes
7  Passion / Service / Re: Oil service 320ci il: Novembre 14, 2006, 13:58:23 pm
Io mi sarei informato un po' di piu' sulle caratteristiche dell'olio che ti ha inserito ...poi se comunque rispetta le prescrizioni riportate sul libretto va bene .. ricorda che non essendo LL lo dovrai cambiare prima
8  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Novembre 13, 2006, 16:35:48 pm
Sulla carta mi pare un motore molto interessante , in giro credo ce ne siano veramente poche per cui il discorso affidabilita' e' a mio avviso prematuro .
Ad ogni modo ho un collega di ufficio che sara' proprietario di questo modello  domani mattina ...lo intervistero' quasi quotidianamente .. Wink
9  Motori / Mondo Auto / Re: nuovo bollo in vista? il: Settembre 29, 2006, 09:01:16 am
con un provvedimento del genere si va a colpire le fascie più disagiate e chi circola con auto ante 1992 (in maggioranza extracomunitari). La cittadinanza gliela stan facendo pagare cara, a suon di superbolli...

.. perche gli extracomunitari pagano gia' bollo , assicurazione,revisione ... Huh Huh
10  Passion / Auto d'epoca / Re: Olio per signore mature il: Settembre 20, 2006, 10:48:13 am
Mobil 1 in gradazione 5w50 per tutte le mie auto. Ottimo per i turbo.
E' quasi il migliore, un pelo sotto al Motul 300V che uso sulla moto (ma
parliamo di un motore che fa anche pista, con un contagiri a 5 cifre).

Sulla fiesta uso del Sint2000 che è sincero per un'auto d'uso quotidiano.


Scusa ma mi permetto di dissentire ... il Mobil 1 5W-50 e' a parer mio un ottttttimo olio , ma la viscosita' a freddo ne fa un olio molto "bevibile" da motori non piu' nuovissimi e comunque con lavorazioni aventi grado di finitura solo discreto rispetto ai motori attualmente in circolazione .
11  Passion / Auto d'epoca / Re: Olio per signore mature il: Settembre 19, 2006, 17:22:40 pm
Dovrei postarti un interessante trattato sugli oli che ha fatto qualche tempo fa Stefano sul forum della Campagnola..... ma credo che moriresti di tedio già dopo le prime 10 righe.... Undecided
.....
a me interesserebbe potresti darmi il link ? GRAZIE
12  Passion / Auto d'epoca / Re: Olio per signore mature il: Settembre 19, 2006, 14:29:38 pm
Sì, credo anche io che non ci siano grossi problemi per i consumi. Più che altro, la domanda si riferiva alla qualità del lubrificante nel senso di protezione per il motore (adesso lo so che ilConte mi dirà che fanno tutti schifo Grin Wink )

... si hai quasi ragione nella gradazione 10W-40 sono semi-sintetici e mediamente abbastanza scarsi ...
Pero' la scelta dell'olio va fatta anche in base all'uso e alle caratteristiche del propulsore, perchè anche oli aventi tutti gradazione 10W40 differiscono a seconda del pacchetto di additivi che contengono e, quindi, non si comportano tutti allo stesso modo .

Per il tuo motore starei tranquillo con questi :

- Bardahl XTC-60 che e' pure additivato col fullerene
- IP Sintiax Techno
- Castrol TXT
- Castrol GTX3
13  Passion / Auto d'epoca / Re: Olio per signore mature il: Settembre 19, 2006, 13:04:27 pm
Ah, beh... allora tutto normale...

Già che ci siamo, normalmente che olio usate? Gradazione a parte, se per esempio la Casa consigliava un API SH o SG, continuate a mettere un olio con quelle caratteristiche o vi affidate ai più moderni (e costosi) SJ, SL... ?
Della gradazione richiesta 15w40, io avevo in garage solo una confezione di SG, ho rabboccato con quello ma alla prossima pensavo di mettere qualcosa di meglio...
Anche se, per la verità, le ultime specifiche sulla qualità dei lubrificanti riguardano perlopiù normative di biodegradabilità, inquinamento, consumo, quindi nulla sulla effettiva qualità del lubrificante come tale (ciò non toglie che possa essere comunque migliore, indipendentemente della specifica).

Ciao Andr... tieni conto di quello che era presente nel mercato degli olio da trazione negli anni 90  Lips Sealed quindi il libretto uso e manutenzione fa riferimento appunto ad una gradazione molto in uso allora .
Se la tua auto , come mi pare di aver letto, ha un consumo d'olio diciamo normale per quel tipo di auto potresti anche utilizzare una
gradazione classica per oli semi-sintetici cioe' 10W-40 ..
14  Motori / Tecnica / Re: ancora turbinamento!!!!!!!! il: Agosto 07, 2006, 17:08:25 pm
rag ìmi dite come devo mettere le foto della mia turbina sul sito così ve la  faccio vedere (la turbine Grin )
e mi potete dire se è una geom.varia. o una normale!

Se la tua auto e' a benzina la turbina e' a geometria fissa se e' a gasolio ... dipende dal modello di auto .
Dalle foto non si capisce .
15  Motori / Tecnica / Re: Additivo olio motore il: Luglio 27, 2006, 10:00:24 am
Mah?! Huh Roll Eyes
Ciao stella puoi precisare meglio la tua risposta ... che non mi e' chiara ?
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