224 Visitatori + 3 Utenti = 227

&re@, MRC, tappo
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 225
31  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 06, 2021, 11:46:34 am
Un Daytona acciaio a listino non lo porti a casa se prima non hai lasciato giù cifre importanti da quel concessionario Rolex.
Da un reseller lo trovi al doppio del listino.

Per farti capire come funziona coi reseller: orologio nuovo, ma del 2013
32  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 06, 2021, 11:28:15 am
lo sò bene che è cosi, ma si parla di cifre "basse" , e appunto di orologi di larghissima diffusione, status symbol mainstream direi.
Per dire i 14k del listino Daytona, con un pò di sacrifici ci arrivano in molti, molti meno su un 812 da 340k , e che costa 10k all'anno di mantenimento.

Un Daytona acciaio a listino non lo porti a casa se prima non hai lasciato giù cifre importanti da quel concessionario Rolex.
Da un reseller lo trovi al doppio del listino.

Li è solo una scelta di marketing imho.

Chiaro che è una scelta di marketing, hanno volumi produttivi comunque enormi.
Omega ci ha provato a seguire questa scia (liste, attese, prenotazioni,..), ma non ce l'ha fatta perché comunque non ha la forza di Rolex.
E gli Omega Seamaster in acciaio, che già di listino costano quasi la metà di un Submariner acciaio, li compri in concessionario al 15% di sconto.

Non per niente Rolex sono orologi molto diffusi.

Rolex è il marchio principe per le contraffazioni orologiaie. Quando ne vedo uno agli aperitivi, c'è sempre da vedere se dentro ha un movimento del Giura o chicchi di riso  Grin
33  Motori / Mondo Auto / Re: Doccia fredda sull'elettrico.... il: Maggio 06, 2021, 11:12:21 am
Stando alla prova confronto di C&D con la Model S, la Taycan ha avuto un range effettivo inferiore di sole 10 miglia nel loro test a 75 mph

La Taycan ricaricava anche piu' velocemente.

Certo la Taycan Turbo S del test costa quasi il doppio di una Model S

https://www.caranddriver.com/reviews/comparison-test/a30799498/2020-porsche-taycan-turbo-s-vs-2020-tesla-model-s-performance/

Forse nei modelli piu' economici le tre grazie sono ancora parecchio indietro.

Stai confrontando una vettura commercializzata nel 2012, che ha tutt'oggi ancora le batterie in formato 18650 dalla sua nascita, con una del 2020 che costa il doppio.
Taycan ricarica più velocemente perchè accetterà picchi di 350 kW in DC avendo architettura a 800 V, mentre adesso è limitata a 270 kW di picco
Model S nemmeno con l'adattatore CCS combo riesce a sfruttare i 250 kW di picco dei supercharger V3, cosa che 3 e Y riescono a fare.

3 e Y, che sono native col form factor 2170, ad oggi sono la vera frontiera dell'efficienza Tesla, non S e X Wink
Vedremo la Y con le 4680 dove si spingerà.
34  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 06, 2021, 10:00:43 am
ferma, Rolex è diverso, sono orologi "normali" per persone normali che tutti si possono permettere facendo più o meno sacrifici.
Parliamo di 7/15k , mica 300k.

Non è più così da almeno una decina di anni.
Rolex l'anno scorso ha assemblato più di 800 mila orologi, ma se io, che non sono cliente Rolex (e, per inciso, non ci tengo ad esserlo), mi reco in concessionaria Rolex per prendere, come mio primo Rolex, un Submariner (senza nemmeno puntare a quello classico, senza data) o un GMT Pepsi in acciaio, che sono lì in vetrina con scritto "non in vendita", stai sereno che esco a mani vuote.
Prima cercano di dirottarmi su un usato, o un modello meno "ricercato" (datejust, air-king,..), per salire la lista.
Quando i concessionari Rolex vendevano sempre anche Tudor (cosa non più vera adesso), spesso i clienti, per arruffianarsi il concessionario, compravano prima Tudor, per poi rivenderli magari su Chrono 24.
35  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 06, 2021, 09:38:41 am
Le regole sono fatte apposta per ammettere eccezioni, ma né io né (immagino  Grin) Saturn né i suoi conoscenti siamo Chun Lee o Dhalsim o Zangiev.
Nè il calciatore o il tronista di turno del resto.

Stesso discorso per gli sportivi in acciaio Rolex: in concessionaria, per un peon come me, ci sono liste di attesa di un paio di anni per averlo al prezzo di listino, dopo che ho risposto al questionario a domande aperte per valutare se sono uno speculatore o uno che sa cosa sia un orologio.
Ma al reseller in fondo alla via quello stesso orologio è in pronta consegna al 150% del listino.
36  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 06, 2021, 09:27:27 am
No a quanto mi risulta da possessori...forse dipende da area geografica a area geografica non saprei ma ci sono 2 casi che conosco personalmente (qui nello stato di Washington ed in Arizona) dove ordinare anche roba "entry level" puo' presentare ostacoli per chi si rivolge al marchio per la prima volta...certo alla fine la ordini ma sei proprio in fondo alla lista....ad es. i proprietari che conosco sono stati "invitati" a prendere inizialmente qualcosa di usato fresco per "acclimatarsi" col marchio adducendo come scusa tempi biblici di consegna.
A quanto mi dicono, prendere un V12 diventa ulteriormente piu' "difficile" per clienti novelli.

Confermo che è così.
E ti dirò di più: a quanto mi hanno riferito, se anche riuscissi ad ordinare la tua prima Ferrari da nuova, non la puoi avere rossa.
37  Motori / Mondo Auto / Re: Doccia fredda sull'elettrico.... il: Maggio 06, 2021, 08:59:19 am
Paese che vai, giornalaio che trovi.
Quello che manca nel link citato da Saturn (che, a quanto pare, riporta solo parzialmente il contenuto dell'articolo originale di Nature Energy) è ciò che vi sto dicendo da tempo:
"Those who had bought a Tesla, for example, were much less likely to give up on electric cars, while those who bought a Fiat were much more likely to go back to a gas-powered vehicle"

Traduco: i proprietari Tesla, per esempio, erano i meno inclini a rinunciare ad un auto elettrica, mentre i proprietari Fiat erano molto più propensi a ritornare ad veicoli con motore termico

https://techxplore.com/news/2021-04-electric-car-owners-revert-gasoline-powered.html

Questa frase spero che non sorprenda nessuno, nemmeno i non addetti ai lavori.
E mi riferisco sia a Tesla, sia a Fiat che in USA, e solo in alcuni stati (California e Oregon a memoria), vendeva la 500 elettrica messicana con powertrain Bosch e batteria da soli 24 kWh, cioè poco più di 100 km di autonomia, e caricatore di bordo a 6 kW.
Non so nemmeno se accettasse ricarica in corrente continua nè se avesse batterie condizionate. Nutro fortissimi dubbi su entrambe le caratteristiche.

E' passato più di un anno da quando ho scritto questo, e lo ribadisco anche adesso:

Il problema, Jacopo, è che ancora oggi, nel 2020 inoltrato, siamo di fronte ad una dicotomia: o è bianco o è nero, o è Tesla o è rubbish.
Nonostante tutti i suoi difetti di fit&finish, che penso nessuno neghi, è l'unico brand che ti possa consentire di passare senza troppi patemi da una ICE a una BEV.
Ovvio, si sta parlando di segmento D in sù.
Non lasciarti incantare dalle sirene, ne passerà ancora molta di acqua sotto i ponti prima che i soliti 3 noti riescano davvero a raggiungere l'efficienza di Model 3 e Y.
Senza contare che la rete dei superchargers, in perenne espansione mondiale, ad oggi è un plus di valore impareggiabile per i viaggi e per chi macina km per lavoro.

Non voglio gufare, ma bisogna vedere se avranno ancora forze massicce da dispiegare per fare iterazioni migliorative, dopo i flop giganteschi di EQC, I-pace (auto dell'anno 2019, pazzesco!) e parzialmente anche di E-tron.
La prossima candidata ad aggiungersi a questa triste lista potrebbe essere la iX3 Undecided
38  Motori / Test su strada / Re: Mercedes GLA 180d sport il: Maggio 04, 2021, 19:40:46 pm
Comodo il cambio a bacchetta.

Mi dirai, al primo acquazzone, quando ti verrà l'istinto di azionare i tergicristalli, come d'abitudine, con la mano destra... Shocked
39  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 03, 2021, 08:29:19 am
Invece, al posto dell'ennesima cassapanca per americani imbolsiti, pensa ad una Giulia Quadrifoglio Wink
La ritiri sulla costa est e ci fai il Mount Washington, oppure nel sud-est e ci sali sulla Pikes Peak tornando a casa.
40  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 03, 2021, 08:20:04 am
Cerchi di arrampicarti sugli specchi, e pure cosparsi d'olio ma non ti riesce...i numeri per vetture sportive quelli sono mica fanno volumi da utilitaria se per questo altre coupe' Europee che costano anche loro molto meno della 911 sono rimaste dietro alla Mustang pensa te....e allora??

E smettiamola con questo uso eccessivo di termini colloquiali Inglesi...sei Italiano e vanne fiero!! Buon fine settimana!!

Calmati Sapientino, fermati e respira.
Sei talmente tronfio e accecato dal livore che non capisci più nemmeno gli sfottò  Wink
41  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Maggio 01, 2021, 00:27:45 am
Mi limito a questo punto di tutta la tua eruzione letteraria convulsiva:

Altro che numeri omeopatici...best selling sports car, ovvero e' arrivata ad essere la coupe' piu' vendita in Germania durante il 2016

"Ford Mustang - Germany's favorite sports car"

https://money.cnn.com/2016/04/08/autos/ford-mustang-sales-germany/index.html

Anche nel 2019 era tra le prime tre e viaggiava nell'ordine dei 2500-3000 pezzi a trimestre.

10 mila auto in un mercato da più di 3,6 milioni di auto vendute nel 2019 in Germania Roll Eyes
"Ford sold 780 Mustangs in Germany last month compared to 752 Porsche 911s", riferito a marzo 2016 (cioè 5 anni fa).
Ri-cioè, ben 28 auto in più della seconda classificata, che però costa il doppio.

Ti lascio crogiolare nella tua boriosa saccenteria, take care.
42  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Aprile 30, 2021, 19:37:19 pm
Le big 3 (beh piou' che altro le big 2, Ford e GM) fuori dal Nordamerica avevano i loro brand e le loro linee di prodotto. Ford c'e' ancora mentre GM ha abbandonato il mercato Europeo.

Pensavo fosse chiaro che io mi riferissi al mercato NAR  Wink

Per non parlare della posizione di primo piano di Jeep nel settore delle fuoristrada in Europa.

Pur abitando nelle Prealpi, l'unico fuoristrada che vedo fare ai proprietari Jeep nel 2021 è salire sul marciapiede

Appunto...il Grand Cherokee fa status symbol in Italia mentre qui, quantomeno nelle versioni entry e mid, e' un semplice SUV semi-generalista alla portata di tutti.

Il grand-cherokee, prima di essere visto in mano ad una famosa dirigenza calcistica, non se lo filava nessuno in Italia

La Mustang recentemente e' stata la sportiva piu' venduta in Germania...non ne capiscono nulla sti Tedeschi...... Grin

Di che volumi di vendita stai parlando?
Sono numeri omeopatici

In molti casi i ruoli si invertono...da voi una Mustang GT e' praticamente quasi un'esotica, per molti un supremo oggetto del desiderio (guardatevi i video di youtuber Italiani in vacanza in USA che affittano Camaro o Mustang V8 e sono tutti eccitati come se avessero tra le mani una Ferrari) mentre in USA non hanno mai visto le Serie 3 barbon style che ci sono in UE, sedili in tessuto, etc...

Negli USA mi ricordo benissimo le E46 con la leatherette al posto del tessuto, o altre auto con i leather appointed front seats, cioè solo la seduta dei sedili anteriori in pelle e tutto il resto in pelle sintetica. E a quel punto preferisco il tessuto.
Una Mustang GT qui è vista come un'esotica per la sua rarità, a causa dei folli costi fissi di mantenimento se presa nella rete di vendita Ford e non da un famoso concessionario in Brianza che le vende depotenziate e quindi esenti dal superbollo.
Il ragazzotto qui, a parità di acquisto e mantenimento, comprava una Golf GTD MK7 a rate piuttosto di una Mustang depotenziata a 185 kW.
E da quest'anno Ford Italia non importa più il 2.3 ecoboost, ma solo la GT.

Ma siamo sempre lì, io non devo convincere nessuno.
43  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Aprile 30, 2021, 12:17:26 pm
Se davvero le auto americane made in USA (o in Mexico, o in Canada) fossero questo gran bijou, avrebbero invaso il mondo, no?
Invece a me pare l’esatto opposto.
Le auto europee in NAR sono viste come exotics, status symbol di chi ce l’ha fatta.
Le auto delle big three, invece, sono state letteralmente cannibalizzate, da 40 anni a questa parte, da giapponesi prima e coreane poi.

Tesla, invece, sta riuscendo a crearsi una sua nicchia, che è sempre meno una nicchia, espandendosi molto bene nei territori, prima fuori dalla California poi fuori dal blocco USA+Canada. Ma il cielo della Model 3 è di tessutino..
44  Motori / Mondo Auto / Re: Prossima auto.....esotica o GT?? il: Aprile 30, 2021, 10:08:46 am
Non la palpano la plancia, altrimenti si accorgerebbero di queste cose

https://www.thedrive.com/news/32981/some-chevy-corvette-c8-owners-arent-happy-about-their-cars-wavy-interior-stitching
45  Motori / Mondo Auto / Re: problema accendisigari e usb il: Aprile 29, 2021, 08:49:15 am
Direi nulla di nuovo dai, sono almeno una ventina di anni che una parte dei fusibili sono lì.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 225
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 23 queries.