615 Visitatori + 3 Utenti = 618

tappo, mariner, alura
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
16  Motori / Mondo Auto / Re: Honda Insight come seconda auto? il: Agosto 23, 2011, 14:42:47 pm
Abito a Lodi ma lavoro (spero ancora per poco) a Milano.
Che bella Arezzo, ci sono stato un paio di volte una decina di anni fa.
Pietro
17  Motori / Mondo Auto / Re: Honda Insight come seconda auto? il: Agosto 23, 2011, 13:43:28 pm
Grazie Alessandro.

Ho una Elise s my2008, acquistata appunto 3 anni fa ma che non uso mai.
Quest'anno percorso 2000 km fatti sopratutto per andare al tagliando (Santilli a Perugia) e per andare al trophy di Magione.

Ciao
18  Motori / Mondo Auto / Re: Honda Insight come seconda auto? il: Agosto 23, 2011, 09:55:22 am
Ciao Claudio.
La macchina l'hai già provata, ti scrivo comunque 2 righe a commento dopo un uso inteso di circa 2 anni.
Ho ritirato la mia (di mia madre a dire il vero, anche se non la guida) insight a Maggio del 2009. Da allora ha percorso 80.000 km.
La dinamica di guida non è certo eccezzionale, soffre di sottosterzo e mal si adatta alla guida brillante ma ... è un'ottima viaggiatrice. L'intero pacchetto è molto soft, fluido, insomma si comporta come dovrebbe fare un mezzo di trasporto. Al di là dei conusmi (ci arrivo dopo) il motore elettrico garantisce un'ottima marcia andando a colmare le richieste di coppia del piccolo motore benzina in modo assolutamente trasparente per l'utente. Ad esempio la panda 4x4 1.2 di mia zia sembra morta, insight no.
Lodevole il cambio, davvero morbido durante le cambiate e non brusco in manovra. Ottimi i paddles per poter scalare in manuale e sfruttare appieno il freno motore (a 80.000 km non ancora sostituitele pastiglie dei freni).
Sterzo senza infamia o lode, comunque non pesante in manovra e non leggerissimo a velocità elevate.
Il comfort è di discreto livello: buona la seduta e la posizione, discreto lo spazio per bagagli e persone, bene il rumore (molto silenzionsa).
Consumi: il mio utilizzzo è un misto tra autostrada (Lodi-Milano)-tangenziale est di milano (Lodi-Milano) per circa 40 Km al mattino e tangenziale est-statale-strada di paese con semafori (San Donato Milanese-Lodi) alla sera. Raramente città. Il conusmo rilevato dal mio conteggio (non computer di bordo) è di circa 19 Km/L. Ammetto che io ho una guida tranquilla (range 90-120 Km/h).
In 80.000 Km solo tagliandi ordinari.
L'unica scocciatura è stata la rottura del telo copribagagli in corrispondenza della cucitura (penso punto a minor resistenza). Purtroppo non è stato sostituito in garanzia (Honda ha rifiutato) e il concessionario l'ha riparato in modo un po' grezzo (nastro isolante e cucitura). Esito (nota polemica): per non sostituire un pezzo che sul catalogo USA costa 140 $ penso che cambierò almeno concessionario il quale si intasca 3 tagliandi l'anno (due di insight e uno di Accord 2.4 benzina)  e si è intascato nel giro di 4 anni la vendita di due macchine nuove.
Costo e frequenza tagliandi: ho eseguito i tagliandi come da indicazione computer circa ogni 17.000 Km. Il costo è alto per il tipo di lavoro (olio e filtri di fatto) perchè sono quasi 300 € al botta. All'ultimo tagliando, di mia iniziativa, ho fatto sostituire sostiuito l'olio della trasmissione e al prossimo farò cambiare anche l'olio dei freni.
Della macchina siamo tutti felicissimi in famiglia tanto che pensiamo per il 2012 di acquisire (io) una jazz ibrida (mi spiace solo dare i soldi a Honda italia che è pessima; ovviamente altro concesionario).
Pietro
PS per i pistoniani più incalliti: vicino ad inisght riposa (nel senso che non la uso mai oltre a essere un fermone incapace di guidare) anche una elise S2.

19  Motori / Mondo Auto / Re: Quale Lotus estrema?? il: Dicembre 28, 2009, 17:47:38 pm
2-11 anche perchè tanto le lotus le usi poco lo stesso  Grin
20  Motori / Mondo Auto / Re: Lotus Vs Caterham il: Giugno 18, 2009, 20:58:36 pm
bhe dico la mia. Posseggo da circa 1 anno una elise s my 2008. Usarla tutti i giorni è possibilissimo, solo che poi ti piange il cuore lasciarla a mal tempo e alle sportellate degli altri automobilisti (io la uso ogni tano il fine settimana o alla sera). Le lotus attualmente in produzione non sono così estreme da vivere. I sedili probax (equipaggiamento standard) sono veramente comodi, e lo sono anche di + di alcuni sedili da berlina. Acqua nella mia non ne entra. Le sospensioni sono assorbono bene le apserità e la macchina non saltella. Lo sterzo anche in manovra non è eccessivamente pesante e il cambio non si impunta. Gli scircchiolii sono limitati e con lo scarico standard non è poi così rumorosa (la mia non è standard).
LA 136 cv oggttivamente non è veloce, nel senso che un cooper s sul dritto non lo semini facilmente, ma sulla curve fa paura come tutte le elise e derivate  (+ o meno taroccate, con o senza asseto ohlins o nitron). Insomma una macchian che va benissimo se ti vuoi divertire il fien settimana. Se vai in pista meglio punatre su exige o su elise + cavallate. Da teenre d'occhio la sc che pare essere l'ideale, anche se con la s ce ne da divertirsi.
Ciao
21  Motori / Mondo Auto / Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!! il: Dicembre 20, 2008, 21:25:22 pm
QUanto sei borghese, io c'impiego 5 minuti  e se mi bagno pazienza!!  Grin

Quoto quoto  Grin Grin Grin Grin Grin
22  Motori / Mondo Auto / Re: Elise s1 vs Elise supercharged il: Gennaio 13, 2008, 15:40:33 pm
Dillo che vuoi avere il portabicchiere delle my 08!!  Grin Grin

3 mesi son pochi , pochissimimimi!!

ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE!!!!!!!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Però non credo sia di serie, l'ho visto montato però su una federal elise (la versione americana): AIUTO!!!!!!!!!
Ho puara pure io pe ri 3 mesi!!!!
23  Motori / Mondo Auto / Re: Elise s1 vs Elise supercharged il: Gennaio 13, 2008, 03:17:51 am
L'usato per una serie di ragioni lo abbiamo escluso, adesso attendo di provare e vedere i preventivi effetivi. Sperando che i tempi di consegna siano veramente i 3 mesi che mi hano prospettato.
Ciao
24  Motori / Mondo Auto / Re: Elise s1 vs Elise supercharged il: Gennaio 12, 2008, 17:10:25 pm
Pietro personalomente ti sconsiglio la S, troppi pochi cv per quel peso!
E' vero però che col 5 marce recupera qualcosina.

Io ho avuto modo di provare un 192 e devo dire che mi ha deluso, prestazionalmente è molto vicino ad un s1s ......



Io non sono riuscito ancora a provarla e infatti mi baso su tutto la ciò che ho letto in giro e il 192 non mi ispira molto per l'erogazione (anche se ci sarebbe una centralina ch eapre migliorare notevolmente le cose). Considera che io adesso uso il golf 1.8 gl di mia madre (90 cv) che ha 15 anni e quindi la 136 cv per me sarà un mostro. Se poi tra qualche anno mi stuferò (ci vorrà tempo, la posso usare solo al sabato e alla domenica perchè durante la settimana non ci sono) vedrò di passare a qualcosa di più potente aprendo di nuovo il borsellino. Però voglio iniziare per gradi. A me piacciono le stradine di montagna o di campagna e per il momento credo che il 136 vada bene e poi come pilota sono modestissimo.
Provarla è una tragedia, tra me, mia madre e mio padre sono 4 mesi che vediamo e contattiamo concessionari. L'esperienza più brutta l'ho avuta con trivellato. Prima mi ha detto che me la noleggiava (servizio che pubblica sul proprio sito), poi una settimana prima ha inizato a farmi questioni. Al che ho contattato Bergamo che però non aveva 136 cv in casa (anche se avevano una bellissima exige s bianca con il pack da 240 cv) e che mi ha detto che mi avrebbe chiamato una volta arrivata la macchina. Astrocar non la fa nemmeno provare.
Adesso aspetto marzo perchè a febbraio ho l'esame di stato e l'esame di specialità per la scuola di otorinolaringoiatria. Però a marzo vorrei provare e ordinare sperando di avere la macchina per l'estate.
Ciao
25  Motori / Mondo Auto / Re: Elise s1 vs Elise supercharged il: Gennaio 12, 2008, 14:22:25 pm
Io l'aspirata 192 cv (elise R) l'ho valutata pur essendo di poco fuori dal mio budget. Ho letto un po' di tutto e pare avere un'erogazione un po' "stupida" per un uso prettamente stradale. Tira molto dopo i 6k RPM ma poco prima e pare avere un odioso scalino prima di arrivare ai fatidici 6k. Di contro la 136 (elise S) come prestazioni assolute è inferiore ma dicono sia molto godibile sulle stradine per via della coppia spostata + verso il basso e per l'ottimo cambio a 5 marce. Invece la 192 è sicuramente meglio per pista. La Sc credo sia un po' la quadratura del cerchio tra le elise.
Ciao
26  Motori / Mondo Auto / Re: Elise s1 vs Elise supercharged il: Gennaio 12, 2008, 13:30:46 pm
SC!!!!! Ma solo per il fatto di affidabilità + clima. Per quanto possa essere bella una s1 io non riuscirei a convivere con caldo insopportabile e l'ansia da rover k. Ok se fosse una terza macchina, ma nel mio caso sarebbe impossibile. E comunque senza clima mi toglierebbe il piacere di usarla d'estate o primavera per fare qualche voiaggetto in toscana o altre località simili.
Ti dico questo perchè sono valutazioni che mi sono fatto pur eio in quanto sto per lanciarmi nel mondo lotus. Stavo infatti pensando all'acquisto di una s 136 cv. In questi mesi ho avuto contatti con astrocar, trivellato e bp racing. Questi ultimi sono stati i più gentili e sto attendendo che mi chiamino per una prova su strada della 136 che vorrei ordinare in marzo.
Ciao
27  Passion / Auto d'epoca / Re: Mi son fatto la Genovese! il: Novembre 09, 2007, 10:06:01 am
Splendida, una mercedes che ho sempre adorato e adoro tutt'ora, sopratutto nera con la parte bassa grigia.
Ciao
28  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Pietro il: Settembre 27, 2007, 10:05:29 am
allora datti da fare, e "stai vicino" ai docenti, che i concorsi di specialità...  Roll Eyes

Eh sì, si deve frequentare con assiduità il reparto e i professori. Speriamo bene.
29  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: Pietro il: Settembre 27, 2007, 09:59:47 am
Grazie a tutti.
Adesso c'è l'esame di stato a febbraio e poi frequenterò il raparto di otorino nella speranza di vincere il concorso di specialità (il prossimo anno).
Ciao
30  Redazione / Presentazioni e censimento / Pietro il: Settembre 27, 2007, 06:14:27 am
Nome: Pietro

Data di nascita: 29 aprile 1982

Residenza: Lodi

Auto: Polmon-scassa-Golf 1.8 GL MY 1993 (auto della mamma, che uso sempre io), Accord Tourer 2.4 MY 2005 (papà), Mercedes 200TE MY1991 (casa al mare), Fiat Cinquecento ED MY 1993 (auto da neve)

Autostory: purtroppo mai avuto auto

Auto dei sogni: Ferrari F40 LM Michelotto e tutta una serie di accrocchi inglesi

Auto che vorrei:  non dico nulla perchè forse tra un po' (qualche mese) ci siamo

Occupazione : da ieri (26/09/2007) dottore in Medicina e Chirurgia

Stato civile: single (felicemente? bho!!!!)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.03 secondi con 20 queries.