575 Visitatori + 1 Utente = 576

baranzo
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
31  Motori / Mondo Auto / Re:La Logan anche in Italia ma a 7500 euro il: Settembre 20, 2004, 22:53:09 pm
Bisogna vedere poi quanto costerà sul serio...con climatizzatore,vetri elettrici e autoradio...cmq per tutti quelli che vedono la macchina come un semplice modo per spostarsi da A a B è perfetta...la storia della Panda non sta in piedi, qua si parla di un'auto VERA da famiglia, con la quale andare in vacanza ad agosto con bagagli per 3 settimane, moglie 2 figli e la suocera...
Questo è il punto più importante.
Di gente che vuole risparmiare per comprare un'auto che vada bene per una famiglia credo che ce ne sia abbastanza.
Poi è anche vero quello che sostiene Diabolik ed altri, cioè che molti preferiscono un usato con immagine incorporata.
Certo, la Logan non è un fulmine di guerra a vedersi in foto, ma non mi pare neanche un cesso.
Penso che quelli che, come dici tu, vogliono un'auto per spostarsi da A a B potrebbero farci un pensierino. E quelli che vogliono solo spostarsi da A a B e che hanno i soldi contati badano al sodo: all'immagine possono preferire un'auto nuova, sia pure una Dacia. Sappiano o non sappiano che trattasi di Renault.
32  Motori / Mondo Auto / Re:Accademia:cos'è la sportività? il: Settembre 20, 2004, 19:39:50 pm
Sportività non significa necessariamente il massimo dei massimi.
Se il massimo dei massimi c?è è bene, altrimenti per me anche una roba del genere è sportiva:
http://membres.lycos.fr/clubfiat500lo/hpbimg/caro.jpg
http://membres.lycos.fr/clubfiat500lo/hpbimg/Fiat%20500%20pour%20rire.jpg
http://membres.lycos.fr/clubfiat500lo/hpbimg/DSCF0023%20copier.jpg
33  Motori / Mondo Auto / Re:La Logan anche in Italia ma a 7500 euro il: Settembre 20, 2004, 18:58:48 pm
Si vedrà.
Non è poi detto che sto trabiccolo sarà proprio un trabiccolo.
Io sono curioso di vederlo. I pezzi e la tecnologia sono Renault, anche se è roba riciclata.
34  Motori / Mondo Auto / Re:La Logan anche in Italia ma a 7500 euro il: Settembre 20, 2004, 18:31:25 pm
Purtroppo noi Italiani badiamo più all'apparenza che alla sostanza....

riuscirà a farmi un piccolo mercato ma non a sfondare.....
Credo che sia fondamentalmente vero che badiamo più all'immagine che alla sostanza.
Comunque tieni presente che anche da noi c'è tanta gente che ha grossi problemi a sbarcare il lunario, e questa gente credo che il problema dell'apparenza se lo pone poco. E' la stessa gente che compra fondamentalmente l'auto usata. In futuro ne potrà comprare una nuova.
Io credo che questo benedetto trabiccolo potrà trovare in Italia ed anche in altri paesi dell'Europa occidentale un discreto mercato.
35  Motori / Mondo Auto / La Logan anche in Italia ma a 7500 euro il: Settembre 20, 2004, 18:18:50 pm
La buona notizia è che la famosa, famosissima Dacia Logan, la "macchina da 5000 euro" sarà in vendita anche in Italia entro giugno. La brutta notizia è che sul nostro mercato costerà un po' di più. Circa 7500 euro per la precisione.

Gran parte della carica innovativa insomma va a farsi benedire, ma rimane comunque il concetto di auto spaziosa, minimalista e venduta a basso prezzo: con 7500 euro oggi ci si porta a casa solo Matiz o Seicento, la Logan invece è una vera tre volumi quattro posti di segmento B alto.

La decisione di commercializzare la Logan nella maggior parte dei mercati dell'Europa Occidentale però è stata praticamente imposta a Renault che è stata letteralmente travolta dalle richieste. Così alla stessa casa francese ammettono che "l'eccellente accoglienza dimostrata all'auto, sia da parte della stampa automobilistica che del grande pubblico, nonché i clinic test cliente, hanno portato Renault ad estendere la commercializzazione di Dacia Logan oltre i mercati prioritari".

La Logan non ha certo le finiture di una Renault, per questo la casa francese era restia a importare il modello da noi. E anche per questo la macchina - pur essendo venduta attraverso la rete Renault avrà il marchio Dacia.

Una sottigliezza di marketing che pochi noteranno perché chi compra la Logan va al sodo. Una fetta di potenziali clienti da sempre ignorata dalle grandi dell'auto, ma che esiste davvero: in Romania la Logan non ha fatto in tempo ad entrare nelle concessionarie che se ne sono vendute già 11.000 ordini durante l'estate. E ben 2.259 ordini supplementari sono stati raccolti tra il 9 settembre, data ufficiale della commercializzazione dell'auto, ed il 13 settembre. Un record, che ha ridato finalmente senso all'abusato conceto di "Porte Aperte"...

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmprima.jsp?idContent=820704&idCategory=780
36  Motori / Mondo Auto / Re:Accademia:cos'è la sportività? il: Settembre 18, 2004, 22:34:20 pm
La sportività viene fuori da un mix abbastanza complesso: dimensioni, forme, assetto, masse potenze, accelerazioni, velocità, riprese, frenate ed handling. Accelerazione e velocità massima sono importanti, ma ancora più importante credo che sia la massima accelerazione laterale raggiungibile prima che il veicolo perda aderenza e si scomponga. Ma l?accelerazione laterale (che credo significhi soprattutto handling) dipende dalla massa, dalle dimensioni, dall?assetto etc. Quindi credo che questa sia la voce più importante ancor prima della potenza e della velocità massima.
Nella storia delle corse sportive fece epoca e lezione la corsa al Nurburgring in Germania nel 1935 dove Nuvolari vinse (spettatori Hitler e Mussolini  Shocked) con una vecchia Alfa Romeo P3 meno potente e meno veloce delle concorrenti AutoUnion e Mercedes Benz. Certamente fu essenzialmente merito del talento e della testardaggine del grande Nuvolari (fra l?altro ebbe un pit stop disastroso dove per fare rifornimento dovettero versare manualmente la benzina nel serbatoio perché la pompa era fuori uso). Ma un contributo fondamentale per la vittoria venne dall?handling della leggera P3. Nuvolari fu uno dei primi ad usare deliberatamente la deriva sulle quattro ruote come metodo di affrontare le curve ad angolo stretto e vinse perchè la maneggevolezza e la leggerezza della P3 gli permisero di trarre il massimo vantaggio dalla sua tecnica di guida sulle curve.
37  Passion / Sport / Re:Jaguar si ritira dalla Formula 1 il: Settembre 17, 2004, 23:48:24 pm
Ho letto l?articolo di Kataweb Motori.
Oltre a Jaguar si ritirerebbe anche Cosworth che fornisce i motori a Jordan e Minardi. Che fine faranno quindi Jordan e Minardi se non troveranno un altro fornitore di motori?
Comunque l?ingiusto modo di distribuire gli utili della F1 pare proprio che abbia dato un contributo importante per questa scelta di Ford di ritirare Jaguar e Cosworth.
Se Ecclestone non si da una mossa la F1 chiude davvero battenti: mentre Ferrari è ancora ferma alle minacce altri hanno già preso la decisione di andarsene dalla F1.
http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmprima.jsp?idContent=818424&idCategory=780
38  Passion / Sport / Re:Jaguar si ritira dalla Formula 1 il: Settembre 17, 2004, 23:20:28 pm
mi spiace , ma dato che i risultati ( ed il conseguente ritorno di immagine negativo ) sono stati deludenti penso sia una scelta saggia.
Secondo me se è vero che si ritirano fanno uno sbaglio.
Una F1 senza Jaugar è più povera, ma una Jaguar assente dalla F1 avrebbe un ritorno di immagine ben peggiore Rispetto ad una Jaguar che rimane in F1 anche senza grandi allori.
Sarei curioso di sapere se su questa scelta ha influito anche la storia della poco equa distribuzione alle case degli introiti del circus.
39  Motori / Mondo Auto / Re:Leggete qui il: Settembre 17, 2004, 22:29:12 pm
Effettivamente infomotori non è mai apparso un sito proprio "normale"...articoli iperstriminziti, poche foto, giudizi un po così....approssimati...

Assomiglia molto alle trasmissioni per automobili che girano sulle tv private...praticamente le macchine hanno solo pregi e sono tutte bellissime  Grin
Infomotori a volte pubblica qualche cosa di carino. Purtroppo è evidente che campa coi contributi delle case, per cui l'obiettività va spesso a farsi benedire.
Non so se qulcuno lo ha notato, ma strumentalizzando una classifica stilata da un ministero italiano, sono riusciti a dire che Prius produce più CO2 di Smart dimenticandosi di sottolineare che Prius è una segmento D mentre Smart è una microcar.
Nel caso di Classe A e Musa l'unica cosa di sensato che hanno fatto è stata quella di far vincere Musa per il suo prezzo notevolmente più basso rispetto a quello di Classe A.
Dato che personalmente sono tendenzialmente italianofilo mi rincresce dirlo, ma Classe A mi pare più macchina rispetto a Musa, non fosse altro che per la sua maggior larghezza e quindi maggiore abitabilità e sicurezza. Far pareggiare un'auto sia pure di gran classe come Musa, con Classe A, mi suona un pò di imparzialità.
40  Motori / Mondo Auto / Re:Bmw serie 1 , mamma mia il: Settembre 17, 2004, 18:38:18 pm
E' una banana ma è anche una BMW.
Se la facessero a forma di cesso invece che a forma di banana la venderebbero comunque.
E chiunque la comprerà la rivenderà comunque bene.
Avrà successo: è una BMW, ha la trazione posteriore, e chi la comprerà avrà in mano un assegno circolare. Doti più che sufficienti per trasformare una banana in una gran macchina.
Alfa Romeo ne dovrà fare di strada prima di riuscire a vendere banane o cessi!
IMHO.
41  Motori / Mondo Auto / Re:Panda Diesel Abarth il: Settembre 14, 2004, 08:19:53 am
42  Motori / Mondo Auto / Panda Diesel Abarth il: Settembre 14, 2004, 08:03:37 am
Gabbia di sicurezza in acciaio al cromo-molibdeno, cerchi da 16 pollici, passaruota allargati, ruote con canale di sette pollici, ammortizzatori oleopneumatici regolabili Blinstein, molle Eibach, campanatura delle sospensioni modificabile.
102 cavalli, diesel milletré Multijet modificato nella mappatura della centralina, nuovo scarico, turbo più grosso a geometria variabile. Cambio derivato dalla Punto JTD, differenziale autobloccante viscoso.
Arriverà la prossima estate.
Forse (datosi che dovrebbe farla Fiat).
43  Motori / Mondo Auto / Re:Bmw serie 1 , mamma mia il: Settembre 14, 2004, 07:54:43 am


44  Motori / Mondo Auto / Re:segni particolari:bellissima il: Settembre 14, 2004, 00:10:29 am
A me non piace, è calligrafica, troppo poco originale, ricorda GT artigianali degli anni '70.


45  Motori / Mondo Auto / Re:Com'è la A3 Sportback dal vivo? il: Settembre 13, 2004, 23:51:23 pm
Questo è un mistero gaudioso che contempliamo da un bel pezzo: fanno prototipi da sogno e portano sul mercato dei cessi.
Ho visto delle foto della New Large...
Oribbile!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.034 secondi con 20 queries.