|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 515
|
31
|
Motori / Mondo Auto / La migliore Porsche value for the money....
|
il: Gennaio 31, 2022, 18:25:25 pm
|
Le parole "Porsche" e "value for the money" tradizionalmente non vanno molto d'accordo ma in questo caso sono appropriate. La nuova 911 Turbo S Lightweight e' praticamente quello che una Camaro ZL1 e' rispetto alle supercar ma in questo caso nel girone praticamente delle hypercar o quasi......prestazioni assolutamente spaventose e tanta tecnologia per "appena" 220K o giu' di li.
Accelerazione, frenata, tenuta laterale da primato e classica sfruttabilita' e lusso da 911 non "estrema".
Ridicola la potenza dichiarata (non capisco francamente il motivo per cui Porsche ed i Tedeschi in generale continuino questo "giochino" di dichiarare potenze cosi' farlocche al ribasso) "appena" 640 CV...qualsiasi calcolo, anche il piu' pessimistico rispetto alle performance ottenute, arriva alla conclusione che i cavalli veri siano almeno 800.
Unico difetto IMHO...purtroppo rimane pur sempre una 911 esteticamente....
https://www.caranddriver.com/reviews/a38833695/2021-porsche-911-turbo-s-lightweight-by-the-numbers/ |
|
|
32
|
Motori / Mondo Auto / Re: Classifica affidabilità mercato usa
|
il: Novembre 25, 2021, 20:02:34 pm
|
piccola nota: è errato parlare di richiamo (recall in inglese) , le campagne di richiamo sono obbligatorie e hanno a che fare con safety e regulatory compliance i tuoi sono azioni di servizio (quality field actions) sono volontarie e hanno a che fare con dislike , qualità , ovvero azioni di best service ( non ho fatto il dogui a casaccio ma ho messo proprio le terminologie corrette in inglese cosi il nostro collega forumita potesse agganciarle al suo idioma anglofono)
Si hai ragione....comunque nel mio caso un paio erano veri richiami, gli altri si definiscono anche "Service Bullettin" il discorso comunque non cambia...una cosa e' la sostituzione, chesso', di un pulsante alzacristallo o di una centralina secondaria o una puleggia che fa rumore, cose che comunque fanno punteggio e segnalazione in queste classifiche, un'altra cosa e' restare a piedi o avere problemi molto gravi..... |
|
|
33
|
Motori / Mondo Auto / Re: Classifica affidabilità mercato usa
|
il: Novembre 25, 2021, 18:26:58 pm
|
L’indagine Per realizzare la classifica Consumer Reports ha utilizzato i dati forniti dai propri iscritti. Poiché pochi di essi possiedono un modello di Alfa Romeo, Dodge, Fiat, Jaguar, Land Rover, Maserati, Mitsubishi e Polestar, questi brand non sono stati considerati nel corso dell’indagine.
Non solo, queste classifiche vanno interpretate correttamente....anche la presenza di richiami incide sul punteggio o cazzatelle di poco conto (un alzavetro che ti si blocca o una boccola che fa rumore, etc...)
Esempio personale: Sono al secondo Grand Cherokee che, secondo le graduatorie di Consumer Report, non e' certo considerato un modello tra i piu' affidabili...eppure col primo ho semplicemente avuto una manciata di richiami (problemi inavvertibili all'utente), programmati comodamente e la sostituzione dei fari anteriori per infiltrazione di condensa (problema comune a quel particolare lotto di GC, praticamente un richiamo).
Col secondo, finora solo un paio di richiami ed una puleggia un po' rumorosa, interventi affettuati in conce durante il service regolare.
Insomma, tutt'altro che auto "inaffidabili" o di scarsa qualita'. |
|
|
35
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: Porsche 718 Cayman GT4 RS
|
il: Novembre 24, 2021, 01:23:23 am
|
io la penso esattamente al contrario, già la 911 mi sembrava un pachiderma e la 992 peggiora l'effetto. Per me la Cayman è la vera 911 del 21° secolo
Concordo, se Porsche deve essere, preferisco Cayman a 911, non ne ho mai subito il fascino, forse sono troppo vecchio ricordo quando le 911 erano abbastanza "ordinarie".
Per il resto, cifre molto abbondantemente sotto quello che ti serve per una Z06.....no grazie!! |
|
|
36
|
Motori / Mondo Auto / Re: Cala il prezzo o continua a salire?
|
il: Novembre 11, 2021, 18:44:01 pm
|
,prezzi se compri alle stelle veramente,
Quello che sento in giro anche io sui prezzi assurdi...pero' il problema e' anche la gente che compra.
L'anno scorso in piena emergenza COVID (ovvero pochissimo stock) sono riuscito a prendere un'auto rara come un'esotica, il colore che volevo e con 12K di sconto...certo ci sono voluti oltre sei mesi (ed un bel viaggio Coast to Coast). |
|
|
37
|
Motori / Mondo Auto / Re: 10 litri, 1004 CV, 1187 nm
|
il: Novembre 05, 2021, 16:10:56 pm
|
no....scusate ..."efficiente" è una cosa. "ottimizzata" un altra, "moderna" un'altra ancora. Può benissimo essere una soluzione non moderna, meno efficiente di un'altra ma ottimizzata...(e comunque...rispetto a quale esigenza?)
Motivi generali per cui ancora si usano i pushrod 2 valvole.
1) Ingombri (soprattutto in altezza) e peso
2) Coppia in basso |
|
|
38
|
Motori / Mondo Auto / Re: 10 litri, 1004 CV, 1187 nm
|
il: Novembre 04, 2021, 17:52:08 pm
|
non capisco il problema... e' davvero come tu dici. Un americana pazzesca. Quindi ? Fosse un motore per un auto di massa, ti darei anche ragione... Greta manco se ne accorgerà Il problema e' che sul fatto che sia "rozzo' e' solo nella sua testa....che sia un'Americanata, assolutamente si!!! |
|
|
40
|
Motori / Mondo Auto / Re: 10 litri, 1004 CV, 1187 nm
|
il: Novembre 04, 2021, 17:42:43 pm
|
dai dilla tutta lo usano perchè cosi usano l'aste e bilancieri e puoi costruire una testa dedicata e strutturalmente più robusta
Appunto...ma c'entra poco con il fatto di essere "rozzo"....ti ricordo che ci sono pushrod tutti in lega leggera, iniezione diretta, fasatura ed alzata variabile, collettori d'aspirazione a lunghezza variabile, etc... |
|
|
41
|
Motori / Mondo Auto / Re: 10 litri, 1004 CV, 1187 nm
|
il: Novembre 04, 2021, 17:37:35 pm
|
Si non è raffinato è un motore rozzo, adatto a tipi che lo pistolano con sovralimentazioni varie, e mappate da "frank o' meccanic" . E' una base per elaborazioni, che per forza di cose non possono essere raffinate, ne essere valide termodinamicamente, ne consumare poco ne inquinare poco.
2 valvole per cilindro forse ormai lo usano solo loro adesso che penso... un motivo ci sarà!
Se mi dici che e' un motore appositamente strutturato (in particolar modo sovradimensionato) per facilitare elaborazioni "domestiche" e' vero, che sia un motore "rozzo" e' una sciocchezza. Tra l'altro si fanno elaborazioni in casa anche di tanti motori multivalvole DOHC quindi.... Per il resto, quoto me stesso quando ho risposto a &bre@
"I motori pushrod offrono un vantaggio rispetto ai DOHC...riducono gli ingombri in altezza e riescono ad essere piu' leggeri....e' sempre una questione di compromessi.
GM fa motori bialbero multivalvole dalla fine degli anni 80......"
P.S.
Il 7 litri GM LS, a parita' di potenza del coevo 4.5 litri Ferrari era piu' leggero, meno ingombrante e consumava meno...... |
|
|
42
|
Motori / Mondo Auto / Re: 10 litri, 1004 CV, 1187 nm
|
il: Novembre 04, 2021, 17:31:21 pm
|
Beh in teoria sì dai, non è che 100CV/l siano una potenza specifica da strapparsi i capelli,
Per un 2 valvole e' una potenza specifica notevolissima...il V12 ipertecnologico della Superfast fa i 120.....e non credo che abbia la robustezza di questo neanche alla lontana....certo e' un'animale completamente diverso ma i numeri quelli sono..
I motori pushrod offrono un vantaggio rispetto ai DOHC...riducono gli ingombri e riescono ad essere piu' leggeri....e' sempre una questione di compromessi.
GM fa motori bialbero multivalvole dalla fine degli anni 80...... |
|
|
43
|
Motori / Mondo Auto / Re: 10 litri, 1004 CV, 1187 nm
|
il: Novembre 04, 2021, 16:46:32 pm
|
ahahahha 2 valvole per cilindro alla faccia dello studio della camera di combustione!!!
Secondo te le 2 sole valvole per cilindro precludono ad una raffinatezza di progettazione delle camere di combustione??
Ti rammento che sono 100 CV litro con benzina commerciale....ed a quato pare con una robustezza pazzesca. |
|
|
45
|
Motori / Mondo Auto / Coreani: Missione Compiuta (qui in Nordamerica).....e in Europa??
|
il: Novembre 01, 2021, 20:38:36 pm
|
Dopo decenni il gruppo Hyundai e' riuscito ad entrare di fatto tra i grandi, non soltanto dal punto di vista finanziario (facevano parte del "Club" da tempo) ma anche da quello della percezione del pubblico, soggetto di questo thread. Le Coreane sono ormai ritenute auto di ottima qualita' e ben costruite e rifinite al pari delle "vicine" Giapponesi. Alcuni modelli Hyundai e persino Kia poi sono persino riusciti a farsi percepire come una sorta di "semi-premium" al pari di quanto avveniva con le VW in Europa. Ad es, dalla stampa specializzata praticamente quasi solo elogi per i nuovi grossi SUV Kia e Hyundai, gli interni delle nuove Hyundai, dalla Sonata in poi, vengono spesso paragonati ad Audi, etc...
Anche il brand di lusso del gruppo Genesis, ancora praticamente "in fasce", si e' distinto per prodotti assolutamente validi, ad es. la berlina sportiva G70 ha perso per solo qualche punto un contronto diretto con la BVMW M340i e C&D ha candidamente ammesso che, vista la differenza di prezzo ed l'abilita' della Coreana di essere piu' convincente dal punto di vista del comfort pur non lasciandosi staccare troppo prestazionalmente, la vettura Asiatica probabilmente sarebbe stata la scelta migliore da un punto di vista pratico. Bersaglio colpito in pieno anche per i due SUV del marchio il GV70 e il GV80 dove C&D dice, senza mezzi termini, che l'unico motivo per scegliere "i soliti noti" sarebbe solo il brand appeal. Insomma se i marchi di lusso Europei sono ancora ovviamente relativamente "al sicuro" come percezione, Lexus non e' cosi' lontana.... Le differenze di prezzo si sono quasi del tutto annullate in confronto alle concorrenti per Hyundai-Kia mentre sono, ancora per il momento, relativamente significative per Genesis. E dalla vostre parti?? |
|
|
|
|