591 Visitatori + 1 Utente = 592

J. C.
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 129
31  Passion / Auto d'epoca / Re: tassa di circolazione auto storica il: Dicembre 23, 2009, 16:33:16 pm
OOOhhh, buon Natale! Wink
Buon Natale  Kiss
32  Passion / Auto d'epoca / Re: tassa di circolazione auto storica il: Dicembre 23, 2009, 16:29:54 pm
Forse è il caso di mettere un po' d'ordine in questo marasma:

Punto 1): Il bollo delle auto storiche ha validità sino 31/12 indipendentemente dalla data di pagamento e lo si deve pagare solo per le auto effettivamente circolanti.
Punto 2): Il certificato ASI della vettura resta valido solo se l'intestatario del medesimo certificato è in regola con la quota associativa ASI. In caso di passaggio di proprietà il certificato va reso all'ASI, tramite un club affiliato, per l'opportuna trascrizione al nuovo intestatario della vettura che deve iscriversi all'ASI.
Punto 3): In caso di veicolo omologato ASI la revisione è annuale, in caso di veicolo con attestato di storicità (leggasi certificato) la revisione è biennale.

Vi porto poi l'attenzione inoltre sul discorso libretti: in caso siate felici possessori di auto storica con libretto scritto a mano sappiate che è necessario recarsi al pra per opportuna emissione di libretto meccanografico, pena l'impossibilità di revisionare la vettura. Questo a partire dal 01/01/10.

Il bollo dei veicoli storici si può infine pagare sia all'ACI che alle poste, con specifico modulo che non è quello per i bolli auto ordinari. I dati del conto sono già stampigliati sul bollettino. Le cifre cambiano da regione a regione ma dovrebbero essere indicate sul sito dell'ACI.
33  Motori / Mondo Auto / Re: incidente in retro il: Dicembre 11, 2008, 11:56:56 am
Scusate l'ignoranza, mi spiegate com'è fatto un parcheggio a S perchè io proprio non l'ho mica capito...

Comunque sia io darei tutto in mano all'avvocato.
34  Motori / Mondo Auto / Re: deducibilità autovetture aziendali il: Dicembre 10, 2008, 16:38:47 pm
nein: in cruccoland!
Ah beh, troppo equo e giusto per essere applicato in Italia...
35  Mercatino / Vendo / Re: Vendo Mazda 6 Touring 2.0 CD SW il: Dicembre 10, 2008, 16:37:35 pm
curiosita' (ovviamente non obbligata a rispondere): a quanto l'hai piazzata alla fine?
6000 sconto premio rapidità  Grin
Tra l'altro domani scadeva pure l'assicurazione così ci risparmiamo di pagare pure quella.  Wink
in così pochi giorni?
Per la gemella ce ne avevamo messi 15.
Sembra che la Mazda 6 vada via come il pane...
36  Motori / Mondo Auto / Re: deducibilità autovetture aziendali il: Dicembre 10, 2008, 15:53:51 pm
mi ero informato ai tempi,se intestato a privato non ci sono problemi,mi han fermato un paio di volte nei weekend,controllino e via..
Dipende chi ti ferma... augurati di non incontrare la finanza...
37  Motori / Mondo Auto / Re: deducibilità autovetture aziendali il: Dicembre 10, 2008, 15:40:23 pm
vale solo per autocarri intestati ad azienda vero?
No, da che so io vale per tutti, perchè anche per i privati si configura il reato di frode in quanto, ad esempio, il bollo è DECISAMENTE inferiore per l'autocarro che per l'autovettura.
Occhio poi che ci sono alcune polizze auto che non coprono i trasportati sugli autocarri.
Ovviamente il problema si pone quando ti beccano in giro il week-end con la famiglia e magari gli sci sul portapacchi...
38  Mercatino / Vendo / Re: Vendo Mazda 6 Touring 2.0 CD SW il: Dicembre 10, 2008, 15:37:59 pm
VENDUTA
 Cheesy Cheesy Cheesy
39  Motori / Mondo Auto / Re: deducibilità autovetture aziendali il: Dicembre 10, 2008, 15:33:48 pm
e' proprio notizia di oggi che forse l'hanno re-introdotto anche per gli spostamenti casa-lavoro inferiori ai 20km, yuppie! (dal 2007 l'avevano fatto valido solo per distanze > 20km)
Ma dove? In Italia? No perchè se è così io ci ho rimesso un sacco di soldi visto che ogni giorno me ne sbobbavo più di 60 di km fra andare e tornare...

Comunque sia, abbiamo appena fatto i conti di fine anno con mio marito (libero professionista) e lui che con l'auto ci lavora sul serio (stiamo sui 6000 km/mese) in solo 7 mesi di attività ci ha rimesso ben 2000 euro di tasse in più derivanti dalla mancata detrazione della quota di indeducibilità dei costi relativi alla vettura. Il passaggio all'autocarro (vero... un bel Vito attrezzato officina) gli è immediatamente convenuto.

Ovvio che per le aziende che danno le vetture in uso esclusivo ai dipendenti la convenienza c'è, ma è sempre minore rispetto al passato perchè so che hanno inasprito gli addebiti a carico dei dipendenti e mi sembra anche la percentuale di detraibilità. Questo ha portato ad un ritorno in massa al rimborso chilometrico.

Per quanto riguarda i presunti Cayenne autocarro, non so da voi, ma qui ci stanno dando un taglio piuttosto grosso perchè i controlli durante il week-end si sono inaspriti di brutto.
40  Mercatino / Vendo / Vendo Mazda 6 Touring 2.0 CD SW il: Dicembre 05, 2008, 23:47:47 pm
E' giunta l'ora...

Vendesi Mazda 6 SW 2.0 Touring CD - Cv 136 - 100 kW
Anno 2004
Km: 220.000
Colore: grigio argento met.
Interni: tessuto
Dotazione: cerchi in lega, climatizzatore, ASR, ABS, 8 air bag, immobilizer, fendinebbia, chiusura centralizzata, servosterzo, alzacristalli elettrici, cruise control, volante in pelle con comandi radio e cruise, computer di bordo, autoradio, lettore CD, riscaldatore ausiliario, cambio manuale, diesel euro 3.
Sempre tagliandata da concessionario Mazda, km originalissimi, uniproprietario.
Auto in ottime condizioni di interni e carrozzeria.
Scadenza garanzia Madza: 05/09
Scadenza bollo: 05/09
Ultimo tagliando eseguito a 220.000 km. Tutti i tagliandi sono documentabili.
Prezzo € 7.000,00 trattabili.
Visibile a Bologna.
Per le foto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149620149
41  Motori / Mondo Auto / Re: OLTRE Beyond The Edge 2008 il: Dicembre 04, 2008, 17:49:02 pm
yess devo iscrivermi al forum appena ho tempo... dipende fondamentalmente da cosa decidiamo di fare con la macchina, se la teniamo o se decidiamo di venderla!
A maggior ragione iscriviti al forum, c'è una sezione mercatino fatta apposta e molto ma molto visitata anche e soprattutto dagli appassionati in cerca di vetture.  Wink
A mio avviso però questo non è un buon momento per vendere quel tipo di vetture, certo però dipende da quanto vi è costata l'operazione e quanto vorreste ricavare.
42  Motori / Mondo Auto / Re: OLTRE Beyond The Edge 2008 il: Dicembre 04, 2008, 17:41:45 pm
pirla andavamo a 80 perchè eravamo in carovana con due AR51 Wink
Riesco a connettermi solo ora.
Mi spiace per l'inconveniente, di cui sono stata informata al mio arrivo a Milano, ma onestamente ti dico che più di tanto non vi siete persi.
Era un freddo del giuda e io che sono rimasta li, come gli altri duri e puri dell'associazione, dalle 10 alle 17 senza nemmeno un vin brulè a riscaldarci, ti posso dire che è stata durissima.
Tra l'altro la gente si è vista dalle 16 in poi...
Noi abbiamo colto l'occasione per fare un po' di p.r. per l'associazione, ma per il resto il contesto era piuttosto deprimente.
Vedi comunque di rimanere in contatto con Mondo Campagnola, so che nel torinese sono molto attivi e organizzano spesso giretti interessanti.  Wink
43  Passion / Service / Re: service cambio olio A3....dubbio il: Dicembre 04, 2008, 17:36:40 pm
Concessionario Audi: "Guardi...è uscita la nuova A3 restyling...se vuole fare un salto e darle un'occhiata...io le butto giù un preventivo".
Grin Grin Grin Grin Grin
44  Passion / Service / Re: acqua "pesante" ... il: Novembre 29, 2008, 14:31:18 pm
Mi viene in mente dove lavorava mia moglie. Ai pazienti era chiesto di compilare un questionario indicando eventuali comportamenti a rischio. Una volta un paziente ha barrato la casella "omosex" e quando mia moglie gli ha detto "dunque lei è omosessuale?", le ha risposto di no, e quando allora lei ha chiesto come mai avesse barrato la casella, in accento romano stretto le ha detto "li mortacci tua, un vedi che non sono una checca, io de sesso faccio omo mica so na' donna.." Grin
Questa cosa non può essere accaduta veramente...
Se si QUESTA è da leggenda!!!!  Grin Grin Grin Grin
45  Passion / Service / Re: Spia misteriosa il: Novembre 29, 2008, 14:29:44 pm
Si, è probabile che staccando la batteria per un tempo lungo, abbiano mandato in crisi il sistema. Tieni anche presente che uno dei parametri che il sistema usa per calcolare l'intervallo dei tagliandi è quante volte apri il cofano motore, non ho presente la botta, ma se per ripararla hanno continuato ad aprire e chiudere... così come potrebbe essere che la centralina non è stata correttamente resettata dopo avere riattaccato la batteria.
Il reset lo puoi fare anche da sola, c'è scritto come fare nel manuale, solo che a quel punto ti devi ricordare tu quando fare il tagliando, perchè la spia si accende dopo 15 mila km o un anno.
Eh, ci ho provato a fare il reset, ma non funziona, perchè (e qui ho ragione io) non è una normale indicazione di tagliando, ma una segnalazione di richiesta di intervento tecnico in generale, provocata dal distacco della batteria. Se fosse una normale spia tagliando si resetterebbe con la procedura solita chiave+azzeramento km.
Pazienza, lunedì mattina mi fermo in VW...  Undecided
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 129
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 23 queries.