259 Visitatori + 2 Utenti = 261

Homer, TonyH
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 250
1  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 26, 2021, 11:40:14 am
io vado controcorrente e alle macchine cabrio preferisco le coupè. Sono un tipo riservato e non mi piace troppo andare in giro a testa di fuori.
Forse una Targa, come Elise, è un giusto compromesso.

Sauron ma a questo punto una 911 Turbo S cabrio? Secondo me ti togli belle soddisfazioni, è automatica, cabrio e anche Porsche

è una opzione da provare senz'altro; anche non la S, in realtà... con 520 cv dovrei riuscire a fare la rampa del garage  Grin e, potendo scegliere, preferirei NON avere cerchi monodado e PCCB
Come della GT3 mk1 non mi piace il bumper anteriore, della Turbo non mi piace lo spoiler posteriore.
Lo so, lo so, lo so... non mi va bene niente. Ho detto che lo so?  Lips Sealed
2  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 25, 2021, 20:23:28 pm
Sedile confort o bucket?

Imho il cabriolet è impagabile (meglio targa imho) su auto inutili.

991.2 gt3 tanta roba ma carissimo.


Sportivi 14-way
3  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 25, 2021, 19:46:29 pm
Alcune brevi osservazioni in ordine sparso:
- molto più civile del previsto;
- senza filtri venendo da un'altra Porsche, non immagino cosa si possa provare venendo da auto paciose;
- più sguaiata se vista da fuori che se vissuta da dentro, andando a passeggio;
- motore sferragliante ma con grande schiena e crescendo entusiasmante;
- comandi molto diretti ma non faticosi;
- adatta come daily driver "per pochi" ma a proprio agio anche per la guida col coltello fra i denti, nulla a che vedere però con l'esperienza delle auto aperte (anzi, con tutto quel nero e grigio...);
- il paraurti anteriore della mk1 è veramente inguardabile a confronto con quello della mk2 (splendido).

Purtroppo ci sono "solo" andato a passeggio, per cui ho (as)saggiato in misura infima le vere doti per cui si dovrebbe comprare una GT3. Diciamo che quello che ho potuto fiutare è sufficiente per far venire la voglia di giocarci tutti i giorni.

Il venditore è stato gentilissimo, molto professionale e molto trasparente.
Purtroppo c'è un dettaglio della provenienza dell'auto che non mi garba e che non mi pare elegante scrivere qui urbi et orbi (nulla di losco, beninteso, riguarda una mia "fissazione") a causa del quale, comunque, non considererei questo specifico esemplare.
I veri dubbi sono:
- temo di non voler rinunciare all'auto aperta;
- vista bene dal vivo, il paraurti anteriore proprio non mi piace.

A presto per il resto.  Kiss
4  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 25, 2021, 17:52:31 pm
Niente, la GT3 è un cancello, va troppo piano.

Grin Grin Grin

Scusate, cerco qualche scusa per non comprarla e poi vi aggiorno!
5  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 22, 2021, 17:35:58 pm
ma allora questa prova della GT3?

lunedì
6  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 19, 2021, 07:36:59 am
Sauron, comunque se vuoi che chieda qualcosa di specifico al mio concessionario (che sicuramente non e' biased dal cercarti di vendere una macchina) fammi sapere. Oggi passo di li, e in genere il brand manager e' un amico, per cui tende a darmi info non troppo "aziendaliste"

Ti ho mandato PM, grazie!
7  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 18, 2021, 14:02:13 pm
Alessio scusa ma non è questione di tondi... su una Ferrari non metti le P6000... quelle gomme magari se non sfruttate ti fan qualcosa più di 5k km, ma non pensare di farne 25-30mila come con una macchina normale... non credo che neanche sulla boxster ti durino quello

sto parlando di cambiarle almeno ogni due anni, cioè ogni 10k km, non mi sembra assurdo e non ho mai parlato né di P6000 né di 25-30k. Le gomme sono le stesse 4S da 20 che metto sulla mia, so bene quando costano.

Citazione
Sull'assicurazione concordo con Dogui...prendere una macchina del genere e non fare una Kasko è molto azzardato IMHO. Poi ognuno fa il cazzo che vuole con i propri soldi, giustamente...

appunto, non ho la kasko SGRAT SGRAT

Citazione
ma basta fare ricerche sul web, le cifre che girano sono quelle che han citato Dogui, Simone, etc... sicuramente si può anche spendere meno, come si può anche non comprarla per carità!

le cifre saranno quelle per chi spende come Simone o pensa di spendere come Dogui. Nel mio precedente messaggio ho messo i costi reali che affronterei io.

Citazione
Io chiederei un consiglio sulla pagina Facebook "unaferraripertutti"  Grin

Tu ci scherzi ma vedrai che il buzzurro prima o poi ci farà un video con una bella auto tamarra!  Grin
8  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 18, 2021, 10:52:29 am
Imho ribadisco che il conto "reale" di un anno di supercar del genere (lambo/mclaren/ferrari) è 12k... anche simone che ha 458 te l'ha confermato..
Perchè?
Anche le cavolate, pensa alle gomme ogni 2 anni le devi cambiare e sono già 2k (1k annue), sinceramente 1800 euro di garanzia annue mi sembrano pochissime, sono prezzi da porsche approved!
Su internet ho letto che la new power costava 4500 dollari in Usa nel 2016!!
Poi assicurazione 2k sono poche anche se sei sei un ottimo cliente , e devi pagare un perito (e i 200 euro volano) o ti accontenti di eurotax (che di solito è bassissimo).
E una mini kasko imho è un obbligo  su 150k di valore.

Se valuti gt3 che non esisite ne cabrio ne con tettuccio apribile , pensavo valutassi anche auto "chiuse".
Su 991.1Gt3 valuta che ci sono tante .1RS a ottimi prezzi in giro.

Dogui a me i "sentito dire" non interessano. Se ti dico che costa 3000 + IVA per due anni, è così. Per l'assicurazione, IDEM.
Allora mettiamola così: nel mio caso, non sono 12k all'anno. Il resto non è un caso ma è sentito dire.
Nel MIO caso le gomme non durano 5k km, non ci faccio i tondi.

Non mi risultano 991.2 4.0 GT3 a meno di 130k euro, se hai dati reali contrari, postali qui. Parlo di auto vendute da conce e con garanzia, non da AMMIOCUGGINO.
9  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 18, 2021, 09:36:59 am
Sauron non prendertela siamo qui a dispensare consigli gratuiti!! Grin

figurati se me la prendo

Citazione
E sui sensori ti do ragione, a maggior ragione su una supercar  dove se tocchi fai $$$$$ di danni.

non c'è dubbio

Citazione
Ma che una 458 ti costasse 12k all'anno te l'avevamo detto....

e sbagliavate, come ho già dimostrato:
una 458 coupé del 2010 costa, all'anno:
3047 b+sb
2000 assi (è personale)
0 manutenzione programmata primo anno
0 estensione garanzia primo anno
totale 5000 euro primo anno
dall'anno dopo, aggiungere 1000 euro di tagliando
due anni dopo, aggiungere 1800 euro estensione garanzia.
Il problema della spider è che per due anni paga 1500 euro all'anno in più di b e sb

Citazione
Sul discorso gt3 è palese che 991.1 è la meno riuscita per i noti problemi e il motivo che per correre usavano quei telai coi vecchi motori. Ovvio venisse via a poco tornerebbe interessante  ma quello è.

Non mi risulta sia la meno riuscita, è la meno riuscita delle 991 ma costa 30-40k in meno della gen2 e fino al 2029 è coperta.
30-40k è il costo di un motore nuovo SE si rompe dopo il 2029
Se costa poco, vale la pena (ma non è detto che faccia per me, per quello la provo)

Citazione
Aggiungo io ti ho consigliato un carrera semplicemente perché e' l'"upgrade" ufficiale della tua, un gt3 è un prodotto diverso imho.

Una Carrera S ha 85cv in più ma pesa oltre un quintale in più, non credo abbia senso, a maggior ragione se cabrio (ancora più pesante). Perderei in sportività. Non mi interessa avere una 911 per l'immagine (?)

Citazione
E se uno punta a un 458 c'azzecca poco per dire.

non ho capito cosa c'azzecca poco

Citazione
Adesso bando alle polemiche e ti lancio un auto supersvalutata che se vai coi soldi ti fanno una statua.... ma con potenziale..... (diciamo un 100 imho la prendi)  mclaren 5xx

nessuna 540 - 570 costa 100 e dovresti saperlo, specie se spider.
10  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 17, 2021, 19:13:50 pm
Sensori de che? Se la usi in momtagna nei weekend non servono. A parte che in nsuuna circostanza sono necessari, si fanno due prove con una persona che guarda e si memorizzano gli sbalzi.

Porta pazienza, Paolo... conosci i garage e i box in cui custodisco le mie auto? Se dico che mi fanno comodo non è perché sono pussy...
Inoltre, se la vuole usare la mia amara metà, mi fa piacere che si senta serena.
Sarei meno drastico, ogni anno ci rimangono secchi bambini e animali...
11  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 17, 2021, 18:09:04 pm
Non ti capisco.
991 gt3.1 costa di bollo una cifra simile a 458, è chiusa, ha un pessima nomea (unica che correva col motore vecchio...) , scomoda.
Sicuro calerà di brutto nelle quotazioni (già oggi vale realmente meno di 997..)
Allora veramente trovati un 991 aspirato 4s magari con tetto "large" per dire.

Curioso il Pistacchio... uno racconta e condivide esperienze da appassionato (esperienze vere, non "compro questo e quello" per cinque anni e poi non succede nulla, oppure "ho tre Aston Martin" e poi non è vero) - e quello che si becca è:

- non serviva che andassi in concessionario per avere le risposte;
- dici cose senza senso (!);
- comprati una Lotus, perché solo una Lotus è davvero sportiva.

Spettacolo.  Grin Roll Eyes

Per rispondere a Dogui, che certe cose dovrebbe saperle...
1 - andare a provare una GT3 è di per sé qualcosa, anche per capire che cosa NON si vuole. Non ho scritto che giovedì la compro. Non ne ho mai provata una, secondo te faccio male?! Roll Eyes
2 - che bollo+sb di una GT3 (3329 euro) sia come quello di una 458 (4450) è sbagliato; idem per gli altri costi, senza contare che una costa 100 e l'altra 140 (con la differenza compri una bella Elise e ti fai una vacanza);
3 - la 991 GT3 è in quasi tutto superiore a una 997 GT3 (che comunque non mi piace, per cui...), con l'approved sei coperto fino al 2029, sul futuro delle valutazioni meglio non sbilanciarsi, nessuno ha la sfera di cristallo; detto questo, ribadisco VADO A PROVARLA
4 - cosa c'entra una 991 4S?!
12  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 17, 2021, 15:44:57 pm
tornimao in tema.

Sauron quindi cosa ti hanno detto in Ferrari?
compreso l'utilizzo che ne farei, mi hanno sconsigliato la 360 perché non sarebbe un passo avanti e la manutenzione in rete ufficiale è molto più cara che per F430 e 458.
La F430 a loro avviso sarebbe adeguata prestazionalmente ma il vero passo avanti sarebbe la 458, a loro dire anche da un punto di vista di tenuta del valore e di affidabilità.
La F430 mi piace, certo che sulla spider la capote e il lunotto sono realizzati peggio che nella mia ex 986 S.
Il vero punto è che oggi, nella mia Regione, una 458 spider costa 4450 euro all'anno di bollo e superbollo, somma che non intendo nemmeno prendere in considerazione, mi spiace, è un insulto. Fra due anni si scende a 3050, fra 7 a 2350.
Estensione di garanzia sui 3000 + IVA per due anni, quindi non troppo diverso da Porsche equivalenti.
Tagliandi sui 1000, 800 quelli "piccoli".
Ad ogni modo, abbiamo convenuto che prima di approfondire va trovata l'occasione di provarle entrambe per farsi un'idea.
Sabato sono andato a vedere una 991.1 GT3 PDK che mi faranno provare nei prossimi giorni. Dovrò comunque chiarire la questione "motore 3.8". So che qui sul Pistacchio i duri e puri rideranno ma ho realizzato solo sabato che la GT3 non ha sensori né davanti né dietro... allucinante.
13  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 14, 2021, 13:21:58 pm
Parlate di valore del marchio o di valore delle auto? No, perché non c'entra niente...
14  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 13, 2021, 20:44:38 pm
Prime impressioni a caldo (tornerò in tema).
Dal vivo, toccate con mano, trovo la F430 esteticamente più moderna e accattivante della 360 ma la 360 fuori mi piace ancora di più - dentro molto meglio la F430.
Il venditore mi ha detto che i costi di manutenzione della 360 sono molto, molto superiori - in rete ufficiale - rispetto a quelli della F430 e che prestazionalmente non avvertirei un oggettivo passo avanti rispetto alla mia, in particolare a causa del cambio.
Viste e toccate - non ancora provate - la F430 e la 458, entrambe in versione spider, purtroppo trovo fra loro un abisso, sia dentro che fuori, che mi farebbe probabilmente ritenere la F430 un ripiego.
Ora devo scappare ma come ultima considerazione devo dare ragione a Enrico: passare dalla mia alla F430/458 l'impressione è di auto molto, molto più grandi, specialmente larghe. La cosa non mi piace. Per nulla.
A presto per il resto!
15  Motori / Mondo Auto / Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...? il: Gennaio 13, 2021, 17:13:34 pm
una è una signora auto , l'altra una baracca.

questa non l'ho capita...
Pagine: [1] 2 3 ... 250
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 23 queries.