477 Visitatori + 0 Utenti = 477


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 394 395 [396] 397
5926  Motori / Mondo Auto / Re: 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Gennaio 29, 2010, 16:31:42 pm
L'unica cosa in comune tra il pianale bravo e il C-Evo è il parafiamma.
Se è cambiare poco questo.....

a me a occhio sono sembrati uguali avendole viste da vicino entrambe...certo non sono andato a misurare col millimetro ma se lo dici tu mi fido:)
5927  Motori / Mondo Auto / Re: 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Gennaio 29, 2010, 16:20:21 pm
non è vero, sono state modificate le sospensioni, tutte le misure del pianale compreso il passo... tant'è che il pianale si chiama C-Evo
la sospensione dietro è diversa....il resto cambia poco
5928  Motori / Mondo Auto / Re: 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Gennaio 29, 2010, 15:25:51 pm
Premesso che la Bravo a parte il posteriore un po' pesante è una delle più belle seg. C, dove si veda la somiglianza è per me francamente un mistero.  Huh

...a meno che non si vogliano accomunare alla Bravo tutte le nuove medie 2 volumi di aspetto simil-coupè...compresa, ad esempio, la nuova (bella) Opel Astra.
è costruita sulla stessa meccanica autotelaio come la mito sulla gp...i volumi sono quelli non puoi variare molto le forme solo con le lamiere esterne
5929  Motori / Mondo Auto / Re: 1° foto ufficiale della 149 \ Milano \ Giulietta il: Gennaio 29, 2010, 14:27:12 pm



http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_giulietta-123851044

Citazione:

Che ne pensate?
A me gli esterni piacciono, per gli interni vedremo, dato che, a quanto si dice, siano sotto modifica.

a me non è mai piaciuta fin dal primo momento che la vidi se pur camuffata
mi pare troppo una bravo anche se almeno ha la sospensione dietro degna e non a ponte torcente
il rumore è la cosa piu' bella il borbottio del 1.4 multiair 170 cv
gli interni ni....le bocchette aria m i sembrano troppo bmw
5930  Motori / Test su strada / Re: Tesla Roadster il: Gennaio 29, 2010, 10:37:47 am
Cari Amici buon pomeriggio,

Ieri ho avuto modo di provare su strada la Tesla Roadster. Francamente non ho mai pensato di poter essere tentato dall'acquisto di un'auto elettrica.....questo prima di aver provato la Tesla Wink.

Per la Svizzera la Tesla viene venduta dalla Tesla Motor Inc di Monte Carlo. L'assistenza viene da loro fornita tramite due auto che "battono" la Costa Azzurra e il Nord Italia.

Come ben sapete si tratta di un'automobile costruita in California su base Lotus Elise. Il telaio e la carrozzeria restano sostanzialmente gli stessi della piccola inglese, la macchina viene solo leggermente allargata in California e ovviamente viene montato un motore da 248Cv elettrico che sviluppa una coppia di quasi 400Nm a......zero giri!! Cheesy
La Tesla pesa un pochino di più rispetto alla Elise, in effetti è pesantina per essere una miniauto da 3.95metri. Il totale della sua massa è di 1'238Kg ma i 248Cv sono sufficienti a farle raggiungere da ferma i 100Km/h in 3.7 secondi e una top speed di 200Km/h.

Ci si siede dentro dopo aver fatto attenzione a non dare una "craniata" nel soft-top (oppure hard top a seconda della versione). Il longherone che sta tra la porta ed il sedile di guida è piuttosto largo e col tempo è necessario sviluppare una precisa tecnica di entrata ed uscita con il tetto montato. Nell'auto senza tetto, tutto risulta più facile.

Si gira la chiave e si sente un "zzzzzzzz" tipico di un motore elettrico. I displays si accendono e passano tutte le info sull'autonomia restante, questo sia quella massima ottimizzata che quella risultante prendendo in considerazione le recenti andature (che potrebbero essere maggiormente sostenute e quindi ridurre la percorrenza restante).
Una bella scenografia. La Tesla si può ordinare con tutto il cruscotto ricoperto di pelle, questo le dona un bel impatto visivo. I sedili sono tipo racing e si muovono solo longitudinalmente e il volante purtroppo è fisso. Diciamo che ci si può accontentare, la seduta è discreta.

Pulsantino R per la retro e D per la marcia avanti. Pulsantino TCS per staccare il traction control, ma con tanta coppia subito a disposizione questo non è molto sensato.
In D si parte, lo sterzo è parecchio pesante. Lo sforzo si riduce un poco con la velocità, ma nei tornantini resta un poco penalizzante non avere il servosterzo. Diciamo che l'auto si guida comunque come un go-kart, ma un minimo di assistenza in curva permetterebbe di sterzare in modo più preciso e agevolato.

Comunque, quel che conta è che la Tesla è una vera furia, quanto meno fino a 100 o 120Km/h difficilmente una Carrera riesce a distanziarla, francamente tra la spinta della Turbo e quella della Tesla fino a queste velocità non ci vedo una gran differenza. Rapida, agile e velocissima, specie nelle curve strette in salita dalle quali esce con uno scatto felino generato dal fatto di essere sempre in coppia massima. Il tutto assistito da un solo sibilo, nel silenzio più totale.....

Chiaramente le rifiniture sono quelle di una Elise e la qualità della plancia pure. Pertanto inutile pretendere grandi sforzi, si sente che gli scricchiolii non mancano.

I limiti: sono fissati a 393Km in marcia combinata. Le batterie si possono ricaricare completamente in sole 3.5 ore, ma questo a condizione di utilizzare una presa della corrente da una quarantina di Ampere. Si può fare installare a casa partendo dalla normale 220V ma può capitare in un hotel oppure a casa di amici di doverla mettere in carica con la 220V normale che credo faccia una decina di Ampere. In questo caso ci vogliono 8 ore per ricaricarle.
Le batterie hanno una vita di circa 150'000Km o sette anni, pari a 7 o 800 ricariche, poi vanno sostituite.

Gran bel veicolo, mi piace molto ed è velocissimo oltre ad essere parecchio esclusivo. I prezzi vanno dagli 84'000.- ai 108'000.- Euro a seconda del modello e degli accessori. Non pochi, ma poi non paghi più le targhe, il pieno costa 8.- Euro e hai un prodotto che ti fa sentire in pace con la natura Smiley

Il mio timore è che con i passi da gigante che fanno oggi, tra quattro anni quando la vuoi sostituire, ci sia in commercio quella nuova che è molto più performante e che costa (nuova appunto) magari 40'000.- Euro. Figurati quanto ti pagano la tua usata Cry Cry
Già oggi sono in fase di finalizzazione della versione Tesla S, una berlina 4 porte che sembra le nuove Jaguar. Dovrebbe andare in mercato nel 2011 a circa 60'000.- Usd contro i 125'000.- della Tesla Roadster oggi negli USA. Il rischio appunto è quello che l'auto si svaluti e che non ci sia più mercato.
Un po' come quello che oggi vuole vendere una PS1 pagata 400.- Euro dieci anni fa......mission impossible!!

Comunque ci sto facendo un pensiero, nonostante tutte le sue limitazioni è un'oggetto ad alta tecnologia e si guida come un velocissimo kart.....elettrico Wink

Per più info www.teslamotors.com

Un caro saluto,

Barn
hola io sono salito sulla tesla pochi giorni fa ..do ' anche io il mio contributo..ho provato una delle due o tre che penso ci siano in italia
premetto che non sono un pilota come  molti qui e che di auto non ne capisco molto
..
premetto che nn sono un figurino 187 per un quintaletto abbondante e sulle spiderine cabrio sportivette non ci sto mai comodo quindi vedendola da fuori mi sono dettto naaaa nn ci entro.
poi spinto dalla curiosita' ci sono salito anzi ci sono sceso: seduta bassissima per entrare bisogna un po' contorcersi visto il largo longherone sottoporta...pero' una volta dentro miracolo! posizione perfetta pur solo con la regolazione in senso longitudinale...ci sto nel sedile nonostante la schiena un po' larga ..volante quasi perfetto idem pedaliera (a parte che ero con le airmax numero 47) sinceramente consigliate le scarpe da guida (che quando serve non ho mai dietro) .

che dire interni bellini per una sportiva (credevo peggio) non so che anno era la mia di preciso ma la targhetta indicava che era tra le prime decine di 250 (non specifichiamo il numero per questioni di privacy) quindi presumo era un 2008
quanto allo sterzo non concordo sia pesante (si gira agevolmente anche a macchina ferma)
la cosa che non mi piace troppo è la distribuzione dei pesi (la batteria alle spalle del pilota è troppo in alto forse per motivi di layout )
la spinta è incredibile (stacca sullo 0 100 praticamente tutte le sportive o gran parte mi pare sia sotto i 4 sec) e l' assenza di rumore da' una strana sensazione (pare che siano allo studio in sede cee normative per fare emmettere un qualche rumore alle auto elettriche per sicurezza nei confronti dei pedoni che nn la sentono arrivare)
nota dolente i tempi di ricarica :a casa con 10A siamo ben oltre le 8ore
autonomia : e qui dipende da come guidi se tiri (non a detta mia ma del proprietario) non vai tanto oltre i 150 km ..va da se che ti invoglia ad andare  la macchina
del tipo che se fai milano torino per tornare indietro devi fermarti a ricaricare....ovviamente piu' sfrutti la carica meno dura la batteria (anche se la tesla le garantisce 6 anni)
bagagliaio inesistente se puo ' interessare ...davanti ci sono due ventole per il raffreddamento e un inverter quindi non metti manco il costumino perizoma leopardato ..dietro una vasca per i pesci in cui ci sta il trasformatorino per la carica e un pc portatile
giudizio: macchina per certi versi entusiasmante e sportiva ma giocattolino per ricchi fricchettoni ....la macchina pero' è fatta molto bene per essere la prima sfornata dalla tesla
se hai soldi la compri senza farti tante seghe sul costo della batteria da cambiare dopo 6 o 7 anni (costa 10 kneuri) o sulla rivendibilita' tanto si sa che è  un oggetto difficilmente piazzabile ..certo deve piacere la filosofia
riflettevo che se il futuro sara' questo si prospettano tempi brutti per i costruttori tradizionali visto che non ci sarebbe motore termico con annessi e connessi di ricambi olii fluidi vari ma solo batteria e motore elettrico (che sarebbero il costo preponderante della macchina e dovrebbero essere comprati da ditte specializzate) con manutenzione praticamente inesistente

5931  Motori / Mondo Auto / Re: Prius supersport il: Gennaio 29, 2010, 09:24:24 am
Sì ma non puoi prendere l'esempio di UN singolo modello per sentenziare che tutti i diesel andrebbero peggio (il che, magari, è anche vero, ma non certo in base a un singolo test...).
Lui l'ha provata in Svizzera Wink
si si ho letto poi
ora vado a dare un mio parere anche io sulla tesla
5932  Motori / Mondo Auto / Re: Prius supersport il: Gennaio 29, 2010, 00:13:15 am
Credo ,e ripeto, credo che Barn l'abbia provata. ravana in cerca tra le varie discussioni
allora magari abbiamo provato la stessa visto che in italia ce ne saranno 2 o 3  Cheesy
5933  Motori / Mondo Auto / Re: È ufficiale: Saab passa a Spyker il: Gennaio 28, 2010, 20:08:03 pm
ma non era su base vectra?

tu mi sa che fai confusione con il pianale delle vecchie 9000, poi 9.5...

scusa hai ragione ho preso una topica la 9-5 deriva dalla tipo 4 la 9-3 dalla vecchia saab 900
cmq la sostanza cambia poco
una marca che si basa su due modelli datati per di con motorizzazioni diesel comprate e senza sinergie la vedo male
5934  Motori / Mondo Auto / Re: 4R febbraio, prova Punto Evo mair.. il: Gennaio 28, 2010, 19:57:31 pm
..un dato mi ha fatto sobbalzare:
la vettura ha il S&S, ok...consumo urbano con SS = 11,4 km/litro...e va bene, non discuto se sia alto o basso, consumo con S&S disinserito: 10,3 km/litro...benissimo..

poi fanno i paraculi: paragone con i consumi del 1.4 16 senza mair e S&S: urbano.....11,2 km/litro...

cioè il nuovo mair con S&S consuma come il vecchio?Huh

nota: è questo che mi ha fatto pensare..i soliti comemnti postati senza legegr ei dati..poi la macchinetta in se va bene...la piglierei come sostituta della Punto jtd dei miei perchè prestazioni etc..son giuste . (al massimo considererei solo il 1.2 TSI VW)


scusate se forse ripeto qualcosa gia' scritto ma nn ho letto tutte le risposte


il multiair nel ciclo urbano è un po' penalizzato come consumi per via del lavoro richiesto da tutto l' ambaradan che muove le elettrovalvole e per il fatto che in questo primo stadio il m a è sfruttato per questioni di durata affidabilita' in modo un pochino conservativo..inoltre al minimo lavora ancora in farfallato (ovvero usa ancora la farfalla) ...poi via via verra' piu' spinto e si toglie la farfalla...
5935  Motori / Mondo Auto / Re: È ufficiale: Saab passa a Spyker il: Gennaio 28, 2010, 19:48:58 pm
A quanto pare GM e Spyker sono arrivati ad un accordo definitvo; a darne notizia è la televisione SVT, canale pubblico svedese. Pare che l'odissea per Saab sia finalmente finita.

Saludos a todos,
Alessandro

Fonte: http://motor.terra.es/ultimas-noticias-actualidad/articulo/saab-spyker-venta-gm53324.htm

mah a  me pare che la saab sia morta da almeno dieci anni anche se nessuno ha avuto il coraggio di dirglielo
hanno la 9-3 che discende dal pianale degli anni 80 fatto in comune con la fiat...la 95 nuova esce adessso vedremo
5936  Motori / Mondo Auto / Re: Prius supersport il: Gennaio 28, 2010, 18:38:49 pm
Va ben che e' ibrida, ma consumare di piu' in extraurbano che in urbano mi sembra un'eresia totale.

Avranno fatto una prova urbana di 2 km utilizzando la sola propulsione elettrica.  Grin Grin


si deve notare che la prius risente molto come rendimento nelle andature elevate man a mano si aumenta la velocita' e da qui il dato che in autostrada consuma piu' che in citta '  si spiega correttamente.
Il sistema della prius è ottimizzato fino a una certa velocita' limite dopo di che
il sistema prius cala drasticamente di rendimento; questa velocita' è inferiore a 130 ...mi pare di ricordare si aggira sui 110 /115.
Il perche' è presto detto:per funzionare il sistema epicicloidale deve sempre avere collegata la macchina elettrica generatrice oltre il motore termico e una parte di energia viene ricircolata sulla parte elettrica e poi riimmessa con la macchina elettrica motrice....all' aumentare della velocita' questa quota ricircolata fa calare il rendimento...

ecco perche' per un uso prettamente autostradale (non a 90 all' ora per intenderci ma a 130 ) un buon diesel è sicuramente meglio della prius

piccola nota su sportivita' ed auto elettriche: qualcuno è mai salito su una tesla? Cheesy
5937  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: MB il: Ottobre 30, 2007, 19:21:18 pm
Nome:
   Marco
Età:
   18/04/1969
Stato civile:
   Celibe
Lavoro:
   Deputato nazioinale e dirigente di partito
Auto:
   Auto attuale : BMW 335i Coupè futura Steptronic
Auto dei sogni:
   Ferrari 599 GTB Fiorano, Porsche 911 Turbo, Rolls Royce Phantom, MB CL 500 o 600,
Auto che vorrei:
  BMW M3 (forse, ci sto pensando)
Sport:
   Attualmente nessuno, nel passato Karate
Interessi:[/b]
   Auto, politica, musica
Residenza:
   Bologna
Autostory:Golf Syncro (1987-1988), Audi 90 quattro 20v (1989-1998), Mercedes 200 Kompressor Aut. (1998-2002), Mercedes CLK240 Avantgarde (2002 -2007)
     
vicepresidente commissione trasporti....allora caschi come il cacio sui maccheroni...avrei due o tre cose da dirti sulla salerno reggio:D
5938  Redazione / Presentazioni e censimento / Re: tonyrigo il: Ottobre 30, 2007, 19:14:59 pm
Mi presento:

sono Tonyrigo, sulla soglia dei 50, da sempre appassionato di auto (da rally) e moto (da fuoristrada), maestro di sci, con trascorsi agonistici anche nel mondo dei motori.

Dopo una lunga saga di M3 che dura da dieci anni mi sono detto:

prima di diventare rinc@ del tutto debbo comprare qualcosa da usare si tutti i giorni, ma che sia anche veramente impegnativo, qualcosa che dia sensazioni forti, qualcosa che fra 10 anni o giù di lì non sarò più in grado di guidare come si deve e cioè al limite (o quasi) e quindi ...

... eccomi qui da due mesi al volante di una gialla C6 Z06 MY2007, sul cui acquisto ho tentennato molto solo perchè fino poco prima dell'ordine avvenuto ai primi di giugno non riuscivo a trovare le gomme termiche per la bimba (invece ho scoperto che in Germania ci sono poichè obbligatorie dal 2006 per tutti d'inverno) e non sapevo come mettere gli sci sul tetto (cosa risolta, almeno provvisoriamente, perchè stanno dentro).

Conto di incontrarVi presto ai Vs. raduni o, perchè no, sulle piste da sci.
Sempre con la Vette, ovviamente.

Ora Vi saluto tutti come si usa dalle mie parti:

MANDI A DUT!

Tonyrigo

P.S.
Mi scuso per essermi presentato solo ora, ma non trovavo il link giusto per entrare nel forum di presentazione.
Sapete, ad una certa età si vede poco da vicino (e da lontano), ed i caratteri di questo forum sono piccolini ...


mandi fradi!
5939  Eventi / Saloni / Re:[RALLY MC] Le foto dei pistoniani il: Gennaio 29, 2004, 09:12:50 am
bella li Homer! Grin
ma ce ne sono altre???
dai che faccio pubblicità a tutti i miei amici/che che passino a vedere le foto!
bye

skidmark
5940  Eventi / Saloni / Re:[RALLY MC]Incominciamo ad organizzare... il: Gennaio 26, 2004, 08:33:28 am
ciaooo
che sonnnooo micidialeee!!!
come va tutti bene??
scusate se non ero molto in forma ..ma sto we stavo un po`scassato..influenza che tentava di farmi desistere daql venire! Wink
comunque oggi sono scassato!
bello il rally anche se continuo a preferire la f1!
bye
Pagine: 1 ... 394 395 [396] 397
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.115 secondi con 20 queries.