181 Visitatori + 0 Utenti = 181


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
16  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 15:46:23 pm
cmq ieri ho visto una M5 Touring bangle style, casso è ancora attuale!

E che motore! Aveva l'affidabilità di un motore di formula1, ma che suono!
17  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 15:39:46 pm
Sta di fatto che l'Arna (la Nissan però era la Cherry, non Pulsar, almeno qui in Europa) per quei tempi, era di gran lunga L'Alfa meglio costruita (e non ci voleva molto...) e unica nella categoria, aveva il ricircolo dell'aria interna. Certo che era ben brutta.... Come ti ho già detto Saturn, sono un fanatico delle meccaniche Jap, ma purtroppo difficilmente ne comprerò mai una a causa dell'estetica. E mi spiace moltissimo. Un giorno avevo davanti a me una Prius ultima serie. Aveva un posteriore cosi' brutto e senza senso che l'ho dovuta superare perchè mi dava fastidio...
18  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 15:19:13 pm
che probabilmente utilizzi lo stesso assurdo cambio che in pratica ha 2 marce normali e poi dalla 3a alla 7a inseribili solo dopo i 634km/h.
a me è piaciuta molto come interni.



Magari fossero inseribili ai 634 km/h. La is è autolimitata ai 200 km/h, la Es a ben.... 180 km/h.....
19  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 15:14:10 pm
La versione SE manuakle della quinta generazione della Maxima era vicina prestazionalmente alla 540i E39....aveva il motore della 350Z e fece registrare un fenomenale 5,8 sullo 0-60 miglia...inoltre e' stato il piu' fluido V6 che abbia mai provato, vicinissimo ad un 6 in linea come dolcezza di funzionamento e rapidissimo nel salire di giri...

E sai perchè era cosi' fluido quel motore? Perchè in pochi lo sanno, ma quando la Nissan collaborò con L'alfa Romeo, per lasciargli in dote quel capolavoro di Arna, pretese i disegni del V6 Busso. Come scuola giapponese insegna, lo copiarono in tutto per tutto, migliorandolo et voilà, il tuo bel V6 fluido...
20  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 15:03:15 pm
Confermo, E32-E34 ancora prive di multilink. Ed i veri Bimmers la apprezzano proprio per questo. Come prestazioni non mi stupisco che una Nissan le fosse vicina. Salvo sugli ultimi V8, sulla M5 (ma solo la seconda serie) e sul mitico 525 tds, causa pesantezza, la E34 era un'auto molto lenta. Lentissima coi 2000 che in Italia spopolavano. Meglio con la 525i cha andava come Thema e Alfa 164 2000, ma con tutt'altra qualità.
21  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 14:30:56 pm
La e39, come dice giustamente Saturn, era inarrivabile per la concorrenza. Un capolavoro tecnico e di qualità irripetibile. Ma anche insostenibile per la Bmw che infatti dopo cominciò a risparmiare giungendo al punto più basso con la E90 senza navigatore che aveva la plancia della Fiat 128. Migliorava molto con Navigatore ed interni in Radica (finta..). Come qualità era comunque buona.
La Mercedes quattro fari w210 (se non ricordo male) era ridicola in confronto alla e39. Bruttissima ed un passo indietro rispetto alla splendida w124 anche come materiali.
Però, restando in casa Bmw, come qualità reale la E32-e34 rimangono inarrivabili. E non avendo ancora il multilink posteriore, anche le più sportive e divertenti (molto "divertenti" sul bagnato...).
La Lexus è un prodotto che mi intriga molto, soprattutto per l'affidabilità totale. Certo non sono regalate, e l'estetica, come già detto, nella maggioranza dei casi, è quanto di più distante ci sia dal mio concetto di bello e buon gusto...
22  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 10:10:18 am
Tra l'altro, nel mondo Bmw sono tutti in lutto (me compreso..) per il passaggio alla trazione anteriore sulla nuova serie1 . Ieri, in concessionaria Lexus, era esposta la nuova Es mi sembra. 5 metri di auto, col solito discutibilissimo design, il solito interno ben fatto ma dallo stile molto giapponese, il solito powertrain ibrido, ma, udite udite, con la trazione anteriore!!!!
Secondo me un'auto di 5 metri con la trazione anteriore non si può vedere, altro che i buchi del bagagliaio non rifiniti...
23  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 09:53:16 am
Non ho mai detto che la F30 e' un cesso...semplicemente che come finiture non e' chissa' cosa tra le premium e le versioni base sono al livello di buone (o anche ottime) generaliste. Anche solo gli assemblaggi sulle Lexus si vede che sono una spanna sopra, ripeto per me.
Parte del bagagliaio non rivestito e' una mancanza grave considerando che non sono auto che regalano, anzi sono tra le piu' care.

Il bagagliaio della F10 con i gomiti non rivestiti che escono da tagli nella moquette sono inguardabili su una E premium.



Una Dodge Charger che parte da meno di 30K e non e' neanche premium fa meglio....




Le E premium non Crucche, as es. hanno ormai tutte l'imperiale in alcantara/scamosciato di serie, persino Hyundai con le Genesis......addirittura mi sono ritrovato l'imperiale di tessutino come su una Golf su una delle RS7 che ho provato.
Le BMW comunque non si sono mai comprate per le finiture, le auto bavaresi si scelgono per altro.


Sull'ultima frase concordo al 100%. Diciamo che in passato, fra metà anni 80 fino all'era Bangle, le Bmw erano rifinite superbamente. E34 ed E39 sono considerate pietre miliari come qualità e materiali. Con Bangle si cominciò a risparmiare in maniera massiccia sia come materiali che come design (l'assemblaggio rimase comunque ottimo), ed a partire la F10 in poi si è ritornati ad un buon livello di materiali e "lusso".
Detto questo trovo che la F30 sia piacevolissima da guidare (nonostante che i fan bavaresi la considerino un passo indietro rispetto alla e90), e cosa che non mi sarei aspettato, pur con cerchi da 18 e sedili sportivi, pure molto confortevole. Merito della eccellente silenziosità, ma anche dei sedili, sulle prime ben più rigidi delle poltrone Volvo che avevo sulla S60 ma nei lunghi viaggi assai meno stancanti. Merito anche del cambio automatico (prima auto che possiedo senza il manuale) che annulla davvero la fatica. Se si usa in Comfort si guida una Lexus. Se si mette in sport diventa una vera Bmw.
P.s.: lo sterzo della e87 comunque lo trovo superbo, più della f30 ed anche della tanto lodata Giulia, macchina straordinaria, che però proprio sotto questo profilo mi ha un po' deluso.
24  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 08:50:37 am
Mica vero, oggi non c'e' una Jappo che comprerei e alcune Americane sono diventati appetibili solo di recente.

La IS non la comprerei mai e gli preferisco la F30 ma le finiture e gli assemblaggi della Jappo sono su un'altro livello IMHO, peccato non averne due di fianco sottomano a farti notare alcuni dettagli...

Beh, visto che sei in Italia ci possiamo incontrare! ah ah ah.Scherzo. Sarebbe interessante davvero. Sappi che al cambio gomme, ho potuto visionare la F30 anche "sotto" ossia tutto il reparto sospensioni e pianale, ed anche li ho visto molta qualità. Per ora, a 14 mila km, pur coi cerchi da 18, anche passando su crateri, nell'abitacolo non si avverte il minimo rumore. E questo per me è più che sufficiente.
Ripeto, sono salito sulla Lexus aspettandomi cose fantasmagoriche in fatto di qualità. Ed alla fine mi è sembrata del tutto normale, come e se non peggio della F30.
Forse la Lexus (non so la Is, mi sono dimenticato di guardare) ha anche la parte sotto il pianale del bagagliaio rivestita a differenza di tutte le tedesche. Mi ricordo che pur di trovare i difetti sulla F30 avevi fatto notare come le cerniere del bagagliaio entrassero in semplici buchi non rifiniti. Tutto vero, ma su tutte le tedesche e non solo, sono cosi'. E lo trovo proprio cercare il pelo nell'uovo..
25  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 09, 2019, 15:53:55 pm
Dipende da coasa e' il tuo termine di paragone...altri diesel?? La A6 che ho avuto a Luglio scorso era' ben piu' silenziosa e morbida coem funzionamento.

Non so cosa dirti...le conosco bene entrambe e la IS e' rifinita molto meglio della F30 che, per me, era assimilabile ad una buona generalista e nulla piu' sotto questo aspetto....ho pure postato foto di alcuni dettagli di una F30 presa in affitto....

Il paragone lo faccio su auto della categoria della F30. Anche perchè non posso permettermi segmenti superiori. In realtà, nel lontano 2004, avevo viaggiato su una A6 3000 tdi appena presentata, e rimasi stupito dalla rumorosità del motore nell'abitacolo, agli stessi livelli della mia A3 di allora che sembrava un trattore.
So che per te le auto giapponesi e americane sono intoccabili, e mi ricordo anche il tuo post dove evidenziavi ogni minimo difetto della F30. Ebbene, usando il tuo stesso metodo, ho analizzato la Is, e vorrei che tu mi spiegassi dove l'hai trovata superiore alla F30... Se poi per te Lexus vince sempre, allora non c'è neanche da discutere. Senza poi contare che rimangono per lo più orrende e pacchianissime esteticamente, ma quelli sono gusti. E non è che costino poco le Lexus.... Grazie a forti sconti dovuti a fine serie (io compro solo auto fine serie, visto che le tengo sempre parecchi anni) e altri sconti vari, la mia f30 da 53 mila euro, l'ho pagata come una Megane accessoriata. La Is, che pure di listino costa uguale o un filo meno, a quel prezzo, me la potevo sognare. E francamente, non ci sono paragoni fra le due. Sempre mio parere personale, ovvio.
Diverso il discorso affidabilità. Salvo sui turbodiesel (ma si sa, i giapponesi i diesel non li sanno fare) non ho mai sentito nessuno, e dico nessuno in tutto il mondo, lamentarsi di una Lexus (sulle qualità di guida del cambio e-cvt e sul funzionamento dell'ibrido, molti sono disperati invece..) Mentre, soprattutto sul mercato americano le Bmw sono condiderate dei costosi "lemons" dove si rompe di tutto. E loro non hanno avuto neanche i cagionevolissimi motori diesel della casa bavarese. Da un anno possiedo due Bmw e per ora, a parte qualche scricchiolio del cruscotto sulla vetusta e87 (comprata, però di terza mano), zero problemi. Fra 3-4 anni potrò esprimermi con più cognizione di causa. Detto questo, almeno staticamente e temo anche dinamicamente, la F30, vince sulla Is "hands down" come direbbero i tuoi amati Yankees.
26  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 09, 2019, 15:45:03 pm
Io mi chiedo che differenza faccia avere il fondo delle tasche laterali di moquette (oltretutto più sporchevole e più difficile da pulire) piuttosto che di plastica, e plastiche rigide o morbide...  può interessarmi il materiale dei sedili, del volante, delle maniglie, roba su cui metto le mani o il culo, ma preoccuparsi delle plastiche basse che al massimo si prendono qualche scarpata mentre si sale o scende lo trovo fuori dal (mio) mondo.

In parte ti do ragione, visto che proprio sulla mia F30 con plastiche delle portiere morbide, ho già delle righe "incise" per colpa di scarpate. Ma visto che vengono sempre tirate in ballo Lexus e Audi per la loro "qualità", vorrei sapere allora dove sono inferiori le Bmw.
27  Dal mondo... / Altre news... / Re: nuova BMW Z4 il: Aprile 09, 2019, 15:38:11 pm
Dal foto mi piaceva poco. Dal vivo cambiata totalmente opinione! Davvero molto bella. Anche se la Z4  (soprattutto coupè) di Bangle rimane inarrivabile.
28  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 09, 2019, 15:12:14 pm
Felicissimo proprietario da otto mesi di una Bmw 320 d col motore da 190 cv e automatico 8 marce posso dire che,
1) nella mia il motore non ha nessuna rombosità, va come un razzo e consuma niente. E' l'auto diesel più silenziosa su cui abbia viaggiato, assai più silenziosa della mia precedente Volvo s60 d5 185 cv, che però, dalla sua, aveva un sound del motore inarrivabile per qualsiasi 4 cilindri diesel.
2) non so come sia fatta sotto pelle, ma come materiali dell'abitacolo è assolutamente inappuntabile. Plastiche morbide ovunque, inserti di alluminio molto belli, ottimi tessuti e sedili.  Assai migliore della nuova G20 che tanto per dirne una, non ha più la moquette nei portaoggetti delle portiere e la plastica delle stesse è rigida e spigolosa, come udite udite, sulla Lexus is. Le Audi sono rifinite meglio? La nuova A4 ha tutta la parte bassa della plancia rigida, ed avendo posseduto varie Audi, posso garantire che dopo pochi anni gli interni fanno pietà.
3) continuo a sentire critiche sulla F10. Probabilmente non era più sportiva come la E60, ma come comfort e qualità (ed estetica) la trovo ancora adesso stupenda. Unico grave difetto, la catena dei motori N47-N57, davvero una brutta pagina.
Unico grosso difetto dell'auto, è che vivendo in una nazione come l'Italia, devo avere paura a parcheggiarla la sera e pregare di ritrovarmi navigatore, volante fari ecc..
A causa di questa fobia, sono andato a visualizzare un po' di Lexus (quelle anche se le parcheggi con la chiave dentro, non le toccano) visto che nei vari forum sembrano le auto più affidabili della terra con una qualità da fare impallidire le tedesche (mentre le Bmw, sempre secondo i forum, sono auto inaffidabili e di scarsa qualità...)
Premesso che l'80 per cento delle Lexus le trovo esteticamente ributtanti (salvo la Lc 500, davvero stupenda!), mi sono soffermato sulla Is che non mi dispiace. Ed ecco che è sempre bene non dare retta ai forum ma guardare le cose di persona. Qualità dell'abitacolo assolutamente normale ed assimilabile alla f30. Anzi, come già detto, le tasche delle portiere sono in plastica rigida (con le bave dello stampo...) e dentro sono in plastica lucida, senza un filo di imbottitura. Sul cruscotto, vi è molta pelle messa strategicamente nelle zone a vista. Ma se si toccano le plastiche dietro la sfavillante pelle, sono tutte rigide. Cassettino portaoggetti, rigido fuori e mal rifinito dentro. Stile complessivo dell'abitacolo piacevole, ma datato. Senza considerare il powertrain ibrido-4 cilindri benzina, che non ho provato, ma che a detta di gente che ce l'ha come auto aziendale garantisce una guida terribile.
Risultato? Per ora mi tengo stretta la mia Bmw, sperando che i ladri me la lascino in pace...
29  Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova- il: Gennaio 25, 2019, 11:24:28 am
Puo' contare su 98 cavalli (per la vel. massima conta solo il motore termico, ovviamente).

La 131 1.6 Supermirafiori di mio papà (1982) aveva 97 cavalli e faceva anch'essa i 170.

O l'aerodinamica e l'efficienza della trasmissione sono quelle di una 131 di 37 anni fa, oppure non è vero un casso che ha 98 cavalli ma è molto piu' spompa.

Concordo in pieno con te. Infatti se guardi, ho scritto un post poco sopra dove paragonavo le prestazioni di questa Toyota ad un 1600 degli anni '80, e di quelli spompi tra l'altro.
30  Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova- il: Gennaio 25, 2019, 10:11:27 am
Per curiosità, sono andato a guardarmi le prove di accelerazione su Youtube della suddetta Toyota.
Ammazza che cancello!!!! Tremenda. Poi è data per i 170 km/h, come un 1600 asfittico degli anni '80. Va bene che il limite è di 130 km/h, ma vuol dire che a quella velocità è già quasi al massimo.
Da un anno guido una Bmw 116i aspirata, a gas, con 170 mila km. Abituato alle auto turbo che ho quasi sempre avuto è lentissima, ma rispetto a questa Toyota sembra un missile! E col gas inquino poco e mi costa 18/20 Euro a settimana.
Pensare che fra pochi anni sarò costretto a guidare un coso simile, mi viene male!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 23 queries.