368 Visitatori + 4 Utenti = 372

TonyH, Mister Sandman, baranzo, &re@
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 173
1  Motori / Mondo Auto / Re: Audi Q6 TFSI 2023 il: Luglio 28, 2022, 17:49:04 pm
non può farti paura una cosa che non esiste Grin Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Favola.
Un giorno Babbo Natale passa a prendere il suo amico, Politico Onesto, a bordo della sua slitta Land Rover con cui ha fatto 200.000km con solo manutenzione ordinaria

Questo é proprio fantamondo  Grin Grin Grin
2  Motori / Mondo Auto / Re: Audi Q6 TFSI 2023 il: Luglio 28, 2022, 16:38:56 pm
A me sembra eccessiva, continuo a preferire un'A6 (anzi, ancora meglio RS6).
Di Land Rover e Jaguar mi fa moolta paura l'affidabilità
3  Motori / Mondo Auto / Re: Audi Q6 TFSI 2023 il: Luglio 27, 2022, 17:58:14 pm
A me sembra un Velar, forse più brutto
4  Motori / Mondo Auto / Re: le app delle auto il: Luglio 19, 2022, 18:50:05 pm

Eh  Embarrassed Embarrassed ma quando vai dai notai rappresentando grosse società di leasing, il dress code é quello. In teoria ci vorrebbe anche la cravatta ma in questo periodo se la possono scordare  Grin Solo che un conto é avere questo dress code e chiudersi in ufficio dalle 9 di mattina alle 17, un conto é avere questo dress code e muoversi magari per Milano con la metro tra un appuntamento e l'altro con 35 gradi di temperatura esterna...
5  Motori / Mondo Auto / Re: le app delle auto il: Luglio 19, 2022, 17:13:59 pm
Io anche oggi con 38 gradi per motivi di lavoro sono in pantaloni lunghi, camicia (e la giacca la porto in mano, però ce l'ho  Grin ). Salire su una macchina parcheggiata sotto il sole con il mio abbigliamento mi porta a sudare pesantemente, oltre a mancarmi l'aria... per cui ogni volta che devo ripartire mi fiondo in macchina, metto in moto, imposto il clima al minimo e scendo di corsa. Lascio girare il clima così per 3 minuti, ma per me sono davvero vitali. Lo so di questa storia delle multe, ma non controlla nessuno quindi lo faccio lo stesso (da anni). Certo è che se anche la mia avesse quest'app risparmierei un pò di tempo e salirei con la macchina già fresca Grin . Il freddo non lo soffro più di tanto invece.
E lo start/stop ormai appena metto in moto lo disattivo, roba davvero inutile a mio avviso.
6  Dal mondo... / Altre news... / Re: Peugeot 408 il: Giugno 26, 2022, 16:12:47 pm
Bella. Ma no diesel (per ciò che mi riguarda) = no vendite.
7  Motori / Mondo Auto / Re: Io non posso credere il: Giugno 26, 2022, 16:10:17 pm
Non oso immaginare cosa sia la nuova Yaris Cross con lo stesso motore, vietate superare se non è in discesa Grin

Il padre di un amico ce l'ha, tra l'altro strapagata e stra-attesa (opening edition, ordinata appena possibile). Il mio amico mi diceva che qualche giorno fa lui e suo padre hanno fatto Novara-Domodossola a velocità codice e il cdb gli dava 24 km/l come consumo. Però mi ha anche detto che il padre guidava ad andatura da vero pensionato. Ergo non fa per me... preferisco il mio dieselone che se ho fretta fa i 14 e se vado tranquillo fa i 18.
8  Motori / Mondo Auto / Re: Vi piace? il: Maggio 31, 2022, 18:38:12 pm
eccola li... provata dentro è molto piccola per quanto sono abituato ora...

in più praticamente delle auto pubblicizzate come in pronta consegna non ce n'è una che combaci.....

veramente ti fanno passare la voglia di spendere decine e decine di mila euri..

Lasciagliela lì, con Passat hai più spazio
9  Motori / Mondo Moto / Re: Quello che dice sempre il mauring... il: Maggio 19, 2022, 19:34:36 pm
se la macchina è spenta il freno a mano non si disinnesta. Se non premi il freno vero il freno a mano non si disinnesta. Che il bambino di 8 anni abbia premuto il freno, poi il bottone e poi rilasciato il freno per sterminare gli amichetti del fratello mi pare piuttosto improbabile... ma poi quel modello di passat aveva il freno a mano elettrico? non mi sembra recentissima...

Mio cognato aveva la serie precedente di questa dell'Aquila, il freno a mano era addirittura in un pulsante vicino al devioluci...si inseriva e disinseriva premendolo (penso e spero che per disinserirlo si dovesse tenere premuto il pedale del freno).
10  Motori / Mondo Auto / Re: Vi piace? il: Maggio 19, 2022, 19:27:37 pm
A me piace sia per il bianco, sia per gli interni rossi (la prossima auto la voglio anch'io coi sedili ventilati).
Però se devi prenderla per sostituire Passat tieni presente che il bagagliaio non é di sicuro lo stesso (e credo nemmeno lo spazio interno).
11  Motori / Mondo Auto / Re: Ode al diesel il: Aprile 19, 2022, 15:04:03 pm
Un pochino si , ma non di tanto, per dirti ti allego la foto del cdb dell'ultimo tratto autostradale, ma per tutto il viaggio ho preso i dati complessivi

Partito col pieno pieno (2 click della pistola erogatrice) , ho fatto 15lt giusti in svizzera e 54,4lt adesso per ritornare al pieno con 2 click
totale 69,4lt
fatti 1364km 
consumo reale  di tutto il viaggio 19,65 km/l
Ho fatto guidare mio figlio neopatentato. I dati sono i suoi, credo che prestando più attenzione e andando più piano (nella tratta che ho fatto io in Italia e in autobahn) si possa facilmente andare sopra.
E' da dire che ho trovato traffico pari a ZERO, e quello incide imho tanto.


Certo, traffico zero incide eccome, sei praticamente sempre a velocità costante.

In realtà il motore delle nuove Octavia  è diverso, già le passat restyling hanno un motore EVO, ma hanno pure adblue che io non ho pur essendo già Euro 6.

Gabri che dsg hai il 7m oppure il 6m , non ricordo mai che versione montavano.



La mia Superb è già EVO perché é MY19, con AdBlue ed omologazione Euro 6d-temp e il DSG é il 7 marce (con manutenzione innalzata a 120k invece dei classici 60k km).
12  Motori / Mondo Auto / Re: Ode al diesel il: Aprile 19, 2022, 11:19:35 am
Confermo che un segmento D diesel per viaggiare é la scelta migliore. Con lo stesso tuo motore però nemmeno io riesco a fare le tue medie. A parte che i 90/100 in tangenziale di Milano (quando é abbastanza libera) non ce la faccio proprio a rispettarli (é più forte di me), però in linea di massima andando poco sotto i 130 con cruise adattivo arrivo a 17.4/17.6 km/l, ma va bene anche così eh  Grin.
13  Motori / Mondo Auto / Re: Spazio e confort il: Marzo 30, 2022, 19:28:05 pm
Trovare una macchina più spaziosa della Superb non è semplice, io stavo valutando la nuova Octavia per quando dovrò sostituire la Passat. Sulla 508 confermo tutto, è molto bella ma è piccola.

Infatti essendo abituato così bene credo proprio che quando sarà il momento prenderò un'altra Superb, sperando di ricevere ancora il trattamento economico ricevuto per questa  Grin avrei dovuto già sostituirla ad ottobre, ma alla fine l'ho riscattata, perché i tempi di consegna sono davvero ridicoli ed essendoci poche auto gli sconti sono quelli che sono. Nuova Octavia senza dubbio molto molto valida e anch'essa probabilmente al vertice dello spazio per la sua categoria, ma se non sbaglio tu fai NCC, forse Superb sarebbe ancora meglio  Grin
14  Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova Passat 2023 il: Marzo 28, 2022, 19:23:55 pm
Ha un qualcosa che me la fa somigliare alla 508, e questa é una cosa buona. Bella, sono contento che la facciano ancora, almeno SW.

non è brutta, ed è l'auto con più valure for money in assoluto del segmento.

contenuti da seg E al prezzo di D generalista

Io sono di parte, ma Superb ha ancora più value for money  Grin
15  Motori / Mondo Auto / Re: Spazio e confort il: Marzo 28, 2022, 19:21:47 pm
Per dire che una skoda superb credo sia più confertevole di una mercedes glc a 360 gradi.

Da possessore di Superb SW non posso che confermarne la comodità. Spazio é confort? Per quanto mi riguarda sì. Personalmente mi interessa avere sedili comodi e spaziosi e tanto spazio anche per i passeggeri, oltre che per i bagagli. Viaggio 5 giorni su 7 da solo, però so che in caso di necessità, come é già capitato qualche volta, di spazio ce n'è in abbondanza. Infatti non apprezzo i suv perchè mi sembrano troppo ingombranti per ciò che offrono, anzi mi correggo, troppo ingombranti per ciò che voglio io come spazio (della posizione di guida rialzata non me ne può fregar di meno ad esempio).
Qualche mese fa sono stato in un concessionario Peugeot a visionare una 508 SW che sulla carta mi é sempre piaciuta: continua a piacermi come linea e come interni, ma lo spazio che ho sulla Superb di certo lì non ce l'ho, né nel vano bagagli né nei posti posteriori (é anche davvero bassa e questo mi piace, ma mia moglie l'ha trovata claustrofobica  Grin Grin  forse per via anche dei sedili e del cielo nero).
Pagine: [1] 2 3 ... 173
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 23 queries.