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Passion / Service / Re: Problema punto 1.2 16v.
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il: Novembre 08, 2010, 20:05:22 pm
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cmq anche sul diesel il 90% dei guasti oggi e' di origine elettrica elettronica
diciamo che 60% sono guasti dovuti alla acqua nel carburante 20% alle infiltrazioni di aria nel circuito di pompaggio e il 20% elettronica |
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Passion / Service / Re: Problema punto 1.2 16v.
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il: Novembre 07, 2010, 21:01:48 pm
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hai provato la compressione dei cilindri ? hai attraversato qualche pozzanghera ? la distanza delle puntine delle candele è max 0,5 mm ? prova a estrarre l'astina dell'olio di che colore è ? (se e biancastro hai trafilazione d'acqua nel motore) comunque la probabilità dice che 90 % i guasti su un motore a benzina sono elettrici il restante 10% sono c..zi per diabetici |
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Motori / Mondo Moto / Re: mi sa che ho fatto una cazzata
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il: Agosto 31, 2010, 22:31:52 pm
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in ogni caso, iniezione o carburatore, la quantità di aria necessaria per una corretta miscelazione aria benzina, che sappia io è ancora regolato da una valvola a farfalla, una cattiva miscelazione troppo ricca di aria o troppo ricca di benzina, crea un unico risultato, ottieni un rendimento poco adeguato al regime del motore, smonta la candela e osserva il colore delle puntine se e tendente al bruno/nero la miscelazione e grassa (troppa benzina ) se di colore tendente al bianco/cenere la miscelazione è troppo magra, una giusta miscelazione lascia un colore nocciola/cappuccino, residui di combustione,sporcizia nella benzina, anche di pochi micron possono lasciare aperto lo spillo del'inniettore con quei scoppiettii in rilascio. (per cosa mi ricordo io ) |
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Motori / Mondo Moto / Re: mi sa che ho fatto una cazzata
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il: Agosto 26, 2010, 21:28:04 pm
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il meccanico ti aveva consigliato al meglio gli sprey sono spesso controproducenti..... non hai la sensazione della quantità necessaria, se scoppiettava probabilmente in rilascio (decellerando) il carburatore immetteva ancora benzina nel cilindro fintanto che innescandosi produceva gli scoppiettii, calo di prestazioni possibilissimo il problema sempre il corpo farfalla (io lo chiamo così) non funzionando a dovere non consente una progressione regolare della miscela aria benzina ( quindi smonta pulisci con il pennello e benzina e tutto torna come nuovo ...o quasi )
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Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Nuova auto per il figliolo
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il: Giugno 10, 2010, 22:21:04 pm
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in effetti la CRZ e una coupe 2posti +2 adatta a mio figlio che ha 21 anni ,impressionante la silenziosità di marcia e curioso anche il rumore in rilascio , e una delizia sentirla scattante e pronta, stavolta e propio azzeccata,peccato il cambio tenda ad impuntarsi leggermente ma penso sia ancora da prenderci la mano , il motore è elastico anche in 6 marcia progressivo e ben rapportato dobbiamo ancora provarla sulle lunghe distanze , unico difetto secondo il sottoscritto: salire e scendere dato l'assetto tipicamente sportivo, ma appena seduto sedili avvolgenti e facilmente regolabili ti consentono un approccio gradevole. Per la Lancia abbiamo messo un pò di lubrificante direttamente nel cilindri , per aiutare i pistoni e fasce, pensiamo che tutto sommato il motore sia a posto, a parte rifare l'impianto di accensione, e ripristinare l'efficenza del carburatore, come meccanica non ha sofferto moltissimo, la carrozzeria e di metallo pesante, non presenta grossi danni. vi terrò aggiornati |
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