527 Visitatori + 2 Utenti = 529

ChS, Emi
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26
346  Dal mondo... / News / Re:Maserati MC12: un cosuccia.. il: Marzo 03, 2004, 22:14:43 pm
Una piccola precisazione... un ingegnere Ferrari mi ha detto che il cambio è diverso rispetto alla Enzo (quello della MC12 ha origini veramente racing), il telaio è stato modificato in quanto a distribuzione dei pesi, le sospensioni sono regolabili (come sulle auto da corsa) e il motore è stato rivisto per ampliarne la curva di coppia (a discapito della potenza, che in versione stradale sono 630 contro i 660 della Enzo).

In questo caso (cioè non è una fotocopia della Enzo), la cosa è ancora più apprezzabile.

Adoro questa macchina, soprattutto dopo essermi seduto al posto di guida. Se penso allo stra-miliardario che potrà sedersi in quel posto tutti i giorni... divento verde dall'invidia  Tongue
Ti sei seduto dentro a quel bolide?
Invidia invidia invidia invidia!!!! Tongue
Se non sono indiscreto, posso sapere dove??
347  Dal mondo... / News / Re:Boom di ordinazioni per la nuova ASTRA il: Marzo 02, 2004, 22:01:23 pm
Per ora l'Astra lho vista solo in qualche foto, e non mi dispiace...
La 147 rimane la migliore del segmento anche secondo me, mentre la 307 ha una linea un pò troppo "tozza" per i miei gusti.. De gustibus... Smiley
348  Dal mondo... / News / Re:Dodge Ram SRT-10 il: Febbraio 28, 2004, 14:02:17 pm
Che spetta!!! E' veramente tamarrissima!!! Cool Cool
Stesso motore della Viper, vero?
349  Motori / Mondo Auto / Re:Motori a 5 cilindri. il: Febbraio 26, 2004, 23:13:17 pm
Quando fate ste discussioni che vanno un pò più sul tecnico, mi appassiano un casino, ma spesso mi perdo... Sad Sad
C'è qualche anima pia che si prende la briga di spiegarmi che differenze ci sono tra forze e coppie del 1° ordine e del 2° ordine??? Egli "ordini" son finiti qua, o ce ne sono degli altri??
Thanks
350  Motori / Mondo Auto / Re:Tentiamo Barn con...... il: Febbraio 26, 2004, 22:34:03 pm
Beh, visto che ormai siete andati oltreoceano, ci vado anch'io. Che ne pensate della nuova Viper SRT-10?? C'è qualche foto su Al Volante, e a me pare davvero bella.. Certo niente a che vedere con l'eleganza Ferrari, ma 506 cv e [/b]712[b] Nm di coppia non mi sembrano bruscolini...
351  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] BMW 535d il: Febbraio 25, 2004, 19:24:51 pm
Mariner, il motivo per cui si sceglie una sovralimentazione a 2 stadi è quello di raggiungere una PME estremamente elevata a piena potenza (e con 272 CV da un 3000 secondo me sono oltre i 20 bar) , allo stesso tempo permettendo flessibilità e coppia ai bassi regimi. In pratica sovralimentando a 2 stadi si accoppiano le mappe di 2 compressori molto diversi tra loro, permettendo un funzionamento della sovralimentazione su un campo molto piú ampio di quanto qualsiasi turbocompressore singolo potrebbe mai garantire, anche a geometria variabile.

Il vantaggio poi dell'intercooling tra i 2 stadi è quello di ottimizzare le temperature in ingresso per il secondo compressore, il che permette di sfruttarne al meglio il rendimento.

Insomma mi pare che dal puntodi vista ingegneristico sia una soluzione eccelsa senza nulla da eccepire. Utilizzare 2 turbo paralleli non avrebbe dato la stessa ampiezza di campo necessaria a raggiungere tali potenze senza perdere in basso. Farli troppo piccoli avrebbe viceversa "strozzato" il motore impedendo proprio di raggiungere i targets di potenza max. con un lambda decente (rapporto aria/gasolio), diciamo almeno 1.6, necessario per contenere le Tmax e minimizzare la fumosità a full load.

In questo senso, per un'applicazione cosi' estrema la sovralimentazione a 2 stadi rappresenta il non plus ultra. Chapeau, BMW.   Cool Cool

Perdonate l'ignoranza, ma che vuol dire PME??? Huh Huh
352  Dal mondo... / News / Re:Chrysler Crossfire Srt-6 il: Febbraio 22, 2004, 15:07:29 pm
A me piace molto di più quella normale, senza quell'attaccapanni lì dietro...
353  Dal mondo... / News / Re:Ritorno di Audi nel DTM! il: Febbraio 22, 2004, 15:03:22 pm
Cavolo sembra enorme! L'Alfa da euroturismo la trovo decisamente più bella..
Concordo pienamente, non c'è paragone tra le 2!!!
354  Dal mondo... / News / Re:Serie 5 Touring e nuovo 535d il: Febbraio 18, 2004, 20:13:36 pm

Una cosa è sicura: CIAO CIAO "E Klasse"!!! Chi se la fila più? Shocked Tongue

Concordo pienamente.
Nonostante non apprezzi particolarmente queste mega-SW, questa mi convince davvero, come d'altronde, la berlina (nera e coi cerchi da 18'' è fantastica)...
W BMW Grin Grin
E, anche se molto impopolare, W Bangle!!!!
355  Motori / Mondo Auto / Re:Mégane e cinture di sicurezza il: Febbraio 18, 2004, 19:55:03 pm
non ho capito: è una domanda per testare la nostra conoscenza in merito alle auto o è un tuo interrogativoHuh? Huh Huh Huh Huh

No no!!!!! Non voglio testare nulla (non ce n'è bisogno, so che qui è pieno di luminari Smiley Smiley Smiley). è che mentre davo un'occhiata al listino di Auto ho notatoche gli airbag antiscivolo c'erano solo sulla 3p, e mi son ricordato di questa cosa, ma non miricordo il perchè Embarrassed Embarrassed... E già che c'ero ho chiesto pure come funzionano sti pretensionatori!!!
356  Motori / Mondo Auto / Mégane e cinture di sicurezza il: Febbraio 18, 2004, 19:30:04 pm
Com'è che la Renault sulla Mégane ha montato gli airbag antiscivolo sulla 3p e i pretensionatori sulla 5p?
Curiosità: come funzionano i pretensionatori?
357  Dal mondo... / News / Re:Peugeot 307 3 volumi - mettete a letto i bambini 3 il: Febbraio 17, 2004, 21:34:25 pm
Shocked Dite che vi pare, ma qui il terzo volume non c'incastra veramente 'n caz'  col resto della linea della macchina. Sembra veramente appiccicato dopo. IMHO
358  Motori / Mondo Auto / Re:trazione integrale e tenuta di strada il: Febbraio 04, 2004, 20:38:12 pm
...Per l'anteriore non c'e scampo, anche se avete un baricentro basso e dei quadrilateri alti all'anteriore, all'aumentare della pressione del pedale, si ottiene solo un incremento di sottosterzo,
Perchè l'altra sera con la mia Y, ho provato a fare una curva, su strada resa viscida dalla pioggia, a un centinaio scarso e, dopo il sottosterzo iniziale, la macchina ha iniziato a sculettare allegramente a destra e sinistra??? In teoria non dovevo allargare di muso e schiantarmi nel muro alla mia destra?!? Lips Sealed Lips Sealed
Ah, il panico del momento ha tenuto il mio piede destro inchiodato sul fondocorsa dell'acceleratore per tutto il tempo.. Aiutatemi a capire!!!!!
359  Motori / Mondo Auto / Re:ALFA 4X4 il: Dicembre 10, 2003, 22:11:20 pm
Confermo.

Per le macchine senza differenziale centrale usarla su fundi ad alta aderenza (asfalto asciutto/bagnato che sia) provoca una forte sollecitazione delle gomme/trasmissione visto che in curva non e' concesso ai due assi di ruotare a velocità differenti come sarebbe richiesto.

Non capisco. Com'è che in curva le ruote dei 2 assi ruotano a velocità diverse??? Non è che sono quelle dei 2 lati a ruotare a vel diverse? Cioè, Ant sx e post sx più veloce delle altre 2 in una curva a destra. Ora, se per assi intendevi i due lati dell'auto, che centra il diff centrale??  Huh
Aiuto!!!!!
360  Motori / Mondo Auto / Re:Ferrari-Style :-(( il: Dicembre 10, 2003, 20:07:34 pm
Sentite questa:

Top Gear aveva programmato un confronto in pista e su strada tra Ferrari Challenge Stradale e Lamborghini Gallardo. Vista l'indisponibilità (tattica?  Huh ) di 360 CS per la stampa, Top Gear ha contattato un cliente Ferrari che si è subito detto entusiasta di prestare la sua preziosa 360CS per il confronto.

Fatto sta che a poche ore dalla prova il Ferrarista in questione telefona a Top Gear, e rinuncia alla prova, ritirando la 360CS dal confronto. Il motivo? Ferrari UK ha contattato il cliente, "diffidandolo" dal prestare la macchina per il confronto con la Gallardo, e insinuando "possibili conseguenze"  Sad Sad Sad Sad . Ma che modi mafiosi sono?? Ma di cosa hanno paura? Ma che spirito di competizione hanno, se nemmeno si fidano di confrontare il proprio prodotto di punta con la concorrenza?

Si tratta di una storia penosa che deve far pensare. Forse una Lamborghini numericamente sempre piú influente nei prossimi anni avrà un effetto benefico nel far "sgonfiare" certi atteggiamenti sempre piú arroganti di Ferrari nei confronti dei clienti e della stampa.  Sad

Miiiiiiiiiiiiiiiiii ma che figura del ca*** che abbiamo fatto!!!!!!!
Non me la sarei davvero aspettata una cosa del genere da ferrari!!! Angry Angry
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.041 secondi con 20 queries.