178 Visitatori + 5 Utenti = 183

MRC, Sportcoupè, Madbob, Crazy, Gilles
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 274
1  Motori / Test su strada / Re: Citroen C4 Cactus HDi Shine il: Oggi alle 09:42:05
Hanno senso sulle superutilitarie, permettono di guadagmare spazio in larghezza, anche perché spesso nelle citycar i finestrini dietro non scendono mai completamente, a volte scendono solo di pochi centimetri, per cui tanto vale. Riducono il peso e permettono di migliorare la performance negli urti laterali montando una traversa di rinforzo. Dal segmento B in su sono assurdi su una vettura a quattro porte.
forse questo era vero sulle utilitarie di 30 anni fa che erano 3,6x1,5. nelle 3 porte un meccanismo di apertura avrebbe rubato spazio in larghezza.
sulle moderne è puramente una questione di costi, la colt dietro ha i finestrini fissi ed assieme alla mancanza delle maniglie è il difetto più fastidioso.

ho smontato un paio di volte i rivestimenti per cambiare gli altoparlanti ed inserire pannelli fonoassorbenti. ti assicuro che c'è abbastanza spazio che si riesce ad infilare il braccio e la torcia. si potrebbe montare una scarpiera dell'ikea, altro che meccanismo dei vetri.

certo rispetto alle utilitarie anni 80 c'è una quantità enorme di materiale isolante e rinforzi. e dopo 10 anni all'aperto non ho trovato nessuna macchia di ruggine.
2  Motori / Mondo Auto / Re: nuova serie 3 il: Ottobre 13, 2018, 01:40:54 am
io non riesco assolutamente a distinguere dal vivo le nuove E e C sia berlina che coupè...
giuro che per un pezzo non riuscivo a capire che auto avesse preso un mio amico Shocked. alla fine ero andato a guardare sul sito ed ho capito che gli interni sono diversi. una ha più bocchette di areazione e lo schermo gigante (la e mi pare) almeno quando son salito ho evitato figuracce.
io spero proprio che abbiano tagliato i fondi al centro stile, neppure avranno dovuto ristampare le brochure.
3  Passion / Sport / Re: F1 2018: si riparte il: Ottobre 10, 2018, 23:58:38 pm
l'unica spiegazione è che facciano apposta Grin, oppure in quel di maranello gettano rifiuti tossici nell'acqua potabile Grin
4  Passion / Auto d'epoca / Re: Lancia Thema 8.32 il: Ottobre 08, 2018, 23:18:48 pm
bè certamente hanno pochi chilometri, nessuno riusciva a capire come farle funzionare Grin
5  Passion / Sport / Re: Valmessa Graffiti 2018 il: Ottobre 02, 2018, 11:07:22 am
quella escort lì (la macchina intendo) penso che avesse un avantreno un pò debole. dovrebbe essere un restyling della serie precedente, ricordo che le versioni spompate non erano male da guidare rispetto ad altre perle contemporanee (regata, renault 9...). però della turbo mi parlarono sempre male, un mio parente aveva preferito la 11 turbo, a parte gli strattoni sul volante diceva che la renault andava abbastanza bene, aveva un assetto completamente diverso da quello delle aspirate.
alla fine rispetto alla golf gti 16v queste costavano molto di meno e le giapponesi non c'erano ancora, quindi bisognava anche adattarsi.
anche il modello successivo di escort come assetto faceva abbastanza pietà, fu la focus I a sistemare le cose.

nel regime della turbina la renault accelerava parecchio, la ford ne aveva anche di più quindi mi pare molto improbabile facesse i 9 sullo 0-100.
6  Motori / Mondo Auto / Re: Vigili in borghese anti-cellulare alla guida il: Ottobre 02, 2018, 10:39:12 am
gli anziani neppure sanno quello che possono fare entrando nei menù del computer di bordo, altrimenti ci sarebbero già i cantieri pieni di nonnini capottati. Grin

7  Motori / Mondo Auto / Re: Vigili in borghese anti-cellulare alla guida il: Settembre 27, 2018, 01:09:09 am
Rendiamoci conto che i comandi touch screen sono stati adottati dalle case perché fanno risparmiare. Non hanno nessun altro scopo sensato e, anzi, sono molto pericolosi e scomodi.

Ma la gente compra lo stesso, convinta che sia un modo per dimostrarsi hi-tech, al passo coi tempi, e convinta che sia una cosa inevitabile.

Basterebbe che i governi avessero le palle ed imponessero, in nome della sicurezza, che gli schermi delle auto vengano spenti automaticamente quando l'auto è in marcia. Altrimenti niente omologazione.

Unica possibilità: il navigatore, che già quello basta come distrazione.
vero, io sulla citroen cactus non so come ho fatto a non finire addosso a qualcuno. sinceramente non ci vedo molta differenza rispetto al telefono.
ma anche la lexus che ha interni bellissimi e con materiali di elevata qualità poi mette una specie di touchpad parecchio difficile da usare, e per fortuna che alcuni bottoni li hanno rimessi.

alcune funzionalità si disabilitano, specialmente mazda. ma comunque è chiaro che non si possono sostituire i tasti fisici cui ci si abitua con uno schermo.
ad es mi hanno detto che volvo aha un touch abbastanza lento... e serve per fare tutto!
8  Motori / Mondo Auto / Re: Vigili in borghese anti-cellulare alla guida il: Settembre 26, 2018, 11:44:12 am
con quello che si può fare sui sistemi di navigazionione sulle auto moderne mi pare che prendersela con il telefono sia un pò inutile.

cioè se io ho un'auto che ha un 12" per impostare l'aria condizionata ed entrare in 4 menù diversi per cambiare stazione radio o mandare le bestemmie con google penso che dare uno sguardo al telefono non aggiunga troppa distrazione.
9  Motori / Mondo Moto / Re: Porc Troy il: Settembre 21, 2018, 22:29:58 pm
qui le jaguar mkII di traverso
https://youtu.be/Vz8-Wxvokf0

ferrari breadvan contro jaguar E
https://youtu.be/4BKdtoU_S_E
10  Motori / Test su strada / Re: 5000 km in E320 4 matic.. il: Settembre 21, 2018, 11:49:31 am
l'altro giorno ho visto tra gli usati qualche fuoristrada, i range rover accasciati al suolo Grin Grin. scotty kilmer ci avrebbe fatto un video...
il venditore ovviamente facendo finta di nulla "sa dopo qualche giorno si scaricano"
sarebbe da informarsi sui kit di conversione per farci un pensierino. tanto tutto l'usato che vendono a prezzo di riciclo andrà in qualche paese dove sono capaci a rimediare a costi inferiori.

certo effettivamente se fossi un cliente che compra in buona fede mi girerebbero parecchio le scatole.
a naso porsche mi pare avere meno rogne.
11  Motori / Mondo Moto / Re: Porc Troy il: Settembre 21, 2018, 11:36:45 am
goodwood è sempre goodwood, fortuna che qualcuno si ricorda che sti mezzi erano fatti per correre e non stare nei musei.

per inciso che spettacolo hanno dato le auto?
12  Passion / Auto d'epoca / Re: Occasioni americane il: Settembre 19, 2018, 09:18:34 am
che figata la bronco! però quella che merita di più è la prima serie.
sembra una specie di renault 4 ingrassata ma da guidare è più che altro un mezzo agricolo Grin cambio a 3 marce, 4 freni a tamburo, interni inesistenti. ha il ponte dana 44 che sono usati ancora oggi.
ci sono ancora oggi un sacco di accessori e ricambi per trasformarle a piacimento. anche perchè penso che sia tra le auto più facili su cui lavorare.
13  Motori / Mondo Auto / Re: Morte assurda e tunnel centrale alto. il: Settembre 19, 2018, 08:54:18 am
ma anche i doppia frizione hanno il blocco in P?
14  Motori / Mondo Auto / Re: Giulia più affidabile delle tedesche il: Settembre 10, 2018, 22:41:15 pm
ah bè che sia più affidabile delle tedesche non mi sembra così difficile...
15  Motori / Mondo Auto / Re: sogno possibile 718 spyder il: Settembre 08, 2018, 23:25:14 pm
ieri finalmente son riuscito a fare un piccolo test drive della porsche. essendo su strada si è trattata di una prova lontana dalle prestazioni del mezzo che ha 350cv, però è stata abbastanza una sorpresa.
interni migliorati, rispetto a lexus è più spartana (giustamente) ma l'abbondanza di comandi a bottone la rende anche molto più facile, ricorda la 911.

concordo con le parole del dogui, il motore spinge subito forte ma manca di cattiveria, non allunga come dovrebbe fare una sportiva secondo me. in generale ho avuto l'impressione che non fosse tanto contento di girare alto. il suono effettivamente non è che sia da registrare per la suoneria Grin, anzi diciamo che il bottone per aprire gli scarichi io non lo userei mai.

l'assetto meccanico secondo me è un obuon compromesso, fosse la mia auto ci avrei messo dei cerchi 1" più piccoli perchè basterebbe a dare il giusto assorbimento per l'uso quotidiano. sinceramente non vedo la necessità di andare a pagare le sospensioni elettroniche, a meno di non usarla solo in centro sulle rotaie del tram.

ottimo il pdk come velocità, ogni tanto sono riuscito a confonderlo ma poi ritrova rapidamente il rapporto giusto. non mi è piaciuto in auto il fatto che butti dentro marce in continuazione e ci si ritrovi a 40 km/h in 31a per poi doverne scalare 984749 in 2 secondi. non ho avuto modo di giocare molto con le impostazioni quindi potrebbe essere correggibile. sembrava quasi di avere un cvt. messa in manuale a me continuano a non piacere i passaggi di marcia dei doppia frizione ma è rapidissimo. le palette mi son parse troppo vicine ai comandi dei tergi
anche qui, dovessi comprarla per me sceglierei sicuramente la manuale e chissene frega se si perde 1" sul tempo del chilometro.

diciamo che sembra una vettura più pesante di quanto sia, è stabilissima, non paragonabile alla vecchia exige e suppongo anche alla nuova, beccheggio abbastanza sensibile, sterzo preciso ma non ho avuto modo di spingerla abbastanza per capire se sia anche sensibile.

boh, sinceramente pensavo fosse un pò più agile, a mente la confronto con la tt da 300cv e speravo di vedere maggiore differenza anche a bassa velocità ma posso ricordarmi male, certo è che ci ballano 20k di listino.
per me di prezzo è troppo vicina alla corvette, e distante dalla 370z ma il cliente porsche non ha certamente questi problemi.
Pagine: [1] 2 3 ... 274
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.122 secondi con 23 queries.