198 Visitatori + 2 Utenti = 200

mariner, Patarix
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 283
1  Motori / Mondo Auto / Re: Passato e presente delle superberline... il: Maggio 20, 2019, 11:40:53 am
provai il modello precedente, efffettivamente era interessante da guidare però abbastanza progressiva. poi non feci nulla al limite ma comunque quella che guidai io aveva tipo 130cv su 1,5 tonnellate, non è che ci si ritrovava a 180 senza accorgersene. Grin
ricordo che gli interni erano molto belli per essere una vettura dei primi 70.

mi dicevano che i modelli successivi avevano le sospensioni più leggere e tendevano a perdere più facilmente la geometria.
io penso più che altro la causa fosse l'incremento di peso/potenza.
2  Motori / Mondo Auto / Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri... il: Maggio 17, 2019, 12:13:14 pm
Dell'assistenza Suzuki me ne hanno parlato tutti malissimo.
E' stato uno dei due motivi per cui ho accantonato la Swift Sport (l'altro è che pare sia un passo indietro come esperienza di guida).

Io le mie le porto da un po' di tempo da quello che mi ha sempre curato il GTV. Purtroppo non è più autorizzato Alfa, ma pazienza. Come trattamento cliente è anni luce avanti alle varie assistenze ufficiali che ho sperimentato.
qui su milano c'è km rosso che mi pare abbia investito abbastanza di recente, la rete vendita è ben fatta, le officine son nuove.

però effettivamente tempo addietro portai mio padre a vedere una suzuki ed era lo stesso ex-fiat presso cui era andato anni prima. secondo lui era un truffatore, aveva già delle lamentele. per cui possibile che suzuki in passato avese dei criteri di selezione un pò blandi.

un poco la sport l'ho provata.  esteticamente, poveretta, mi sembra decisamente brutta... sarà japan style Roll Eyes. però da guidare mi è piaciuta. assetto forse troppo morbido per la pista però divertente, permette di giocare con il gas, non ha l'autobloccante. effettivamente lo sterzo non posso valutarlo essendo sceso dal jimny...
il motore ha lo scarico più aperto, dal suono sembra quasi che sia rotto. in realtà va davvero forte peccato che tiri le marce quanto il peschereccio di popeye. a mia sensazione la swift va più della jazz 1.5, però il motore della honda è molto più divertente da tirare.
mi ricorda la leggerezza della clio 2 ma è più ballerina.

nel complesso mi è sembrata una macchina molto divertente per l'uso quotidiano, lo stesso motore sulla vitara consuma pochissimo. però posso capire che volendo portarla in pista magari la vecchia sia meglio.
3  Motori / Mondo Auto / Re: Tagliandi Suzuki: candele e liquidi lavavetri... il: Maggio 16, 2019, 22:19:11 pm
ma perchè andare da loro?
io mi son rivolto ad una officina peugeot dove sembrano competenti, mai fatto addebiti strani. anzi in due occasioni mi è costata meno della catena bosch. forse si comportano diversamente quando lavorano sui veicoli della casa?
comunque se non mi sbaglio anche in mitsubishi non cambiarono le candele, sarebbe stato inutile. le cambiai io molti chilometri dopo ed erano ancora decenti. tanto saranno 20€ e 15 minuti di lavoro. ti avrebbero fatturato 90€ facile Grin
4  Motori / Mondo Auto / Re: Quale auto per mia moglie? il: Maggio 08, 2019, 23:47:31 pm
la x2 non è affatto brutta secondo me, ha le linee abbastanza spigolose, solo le finte protezioni mi son sembrate un pò fuori luogo magari nella lista optional ce ne sono di meno posticce. però nel complesso riuscita e non banale e non mi è parso di notare le finte prese d'aria presenti su altre auto.

tra l'altro come dimensioni a meno di non dover parcheggiare regolarmente in città è ottima, solo leggermente più alta di una focus.
5  Motori / Mondo Auto / Re: Gomme 4 stagioni il: Maggio 03, 2019, 00:31:06 am
l'ultimo paio che ruppi erano di quelle sottili, ma quelle prima erano normalissime. a memoria queste le comprai io ad una cifra molto bassa, quelle sottili invece erano di un marchio abbastanza diffuso.
comunque quelle robuste che ho preso non è che siano molto care, le pagai 60. le maglie son più spesse ma l'ingombro non cambia in modo così importante. cioè forse andando a prendere i cerchi più grossi omologati e scegliendo le gomme con il diametro maggiore, magari sterzando a fondo sotto carico boh.... altrimenti non vedo come su auto normali i 5mm di spessore in più diano problemi.
certo sono abbastanza rumorose e snodarle è più difficile.

al massimo mi viene da pensare che su vetture con cerchi grandi magari viaggiarci a lungo possa non essere ottimale per la trasmissione.
6  Motori / Mondo Auto / Re: Gomme 4 stagioni il: Maggio 01, 2019, 21:47:58 pm
occhio che le catene moderne son fragili, io ne ho rotte alcune di quelle economiche, ma anche altri amici ne hanno spaccate.
più che altro perchè le auto son più pesanti e potenti mentre invece le catene normali son sempre quelle oppure anche più sottili.

qualche anno fa ne presi un paio "fighe" della paweg perchè me le aveva consigliate un camionista, aveva detto pure un'altra marca che non ricordo.
quest'anno sono tornate utili perchè sono andato in montagna con le estive e continuavano ad alternarsi tratti puliti e ghiacciati per cui ci ho fatto parecchi chilometri di tornanti, rampe di parcheggi, buche ecc... come nuove.

era molto scivoloso con le estive ero completamente piantato nel parcheggio, la macchina con le maxxis ad occhio aveva solo leggermente meno aderenza di chi montava le invernali. però le maxxis son ormai quasi da cambiare.
una volta messe le catene invece non c'era più confronto.

però negli ultimi anni le gomme son migliorate parecchio, ormai le AT dei fuoristrada si posson tranquillamente tenere su come gomma standard anche per chi fa pochissimo off road, vanno sulla neve senza problemi. le nuove general su asciutto mi hanno sorpreso.
ma anche le MT di nuova generazione son molto meglio che in passato, sarei curioso di vederle su neve.
7  Passion / Service / Re: Revisioni che due maroni il: Aprile 16, 2019, 00:27:12 am
la cosa idiota delle revisioni è che rompono le scatole alla gente per cagate ma poi sulle cose importanti sono inutili. ad es i codici velocità delle gomme da 210 per delle macchine che fanno i 170, le pedane sui fuoristrada.
quasi tutte le volte che porto la mitsubishi il ragazzo mi regola le lampadine DOPO aver passato la revisione, una volta la focus l'ha passata con il circuito dei freni pieno d'aria lo si sentiva guidando e me lo hanno spurgato dopo.
tutte superate seriamente.
poi prima delle telecamere erano roba da comiche.

se poi ci sono di mezzo componenti soggette a collaudo come i ganci e le bombole....
8  Motori / Mondo Moto / Re: Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000. il: Aprile 16, 2019, 00:12:41 am
bellissima
in un'altra vita in cui faccio il campagnolo avrei sicuramente comprato una roba del genere per girare tra i campi e spaventare animali al pascolo Grin
9  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 12, 2019, 09:54:46 am
La Datsun 240Z era una figata.

L'ho vista in azione più e più volte mezzo secolo fa, quando andavamo spesso a vedere le prove speciali dei rally alpini con mio papà.

C'è anche  nel film "il maggiolino tutto matto".  Smiley

quella gialla del maggiolino tutto matto non è la z, era una vettura semi artigianale con motore americano. pegaso forse Huh abbastanza lussuosa per il genere.

comunque si la z era una figata, al tempo di auto con 150cv accessibili ce ne erano ben poche. un mio parente che aveva la capri v6 diceva che soltanto l'alfetta riusciva a stargli dietro e costava di più. erano robe che facevano i 10 sul 0-100 e oltre 30 secondi sul chilometro, ed erano dei discreti barconi. le varie r12 gordini ed escort rs penso che fossero abbastanza rare.
ancora nei primi '70 la alpine era una delle auto più veloci a parte ferrari e simili, soltanto la 911s aveva numeri buoni anche per oggi.

la 240z andava e si rompeva poco, vinse anche diversi rally africani. mi pare che da noi non venne mai importata ma nissan era un pò il marchio giapponese sportivo a livello globale e vendeva bene.
10  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 13:10:23 pm
da noi hanno lo stesso listino, poi ovviamente son auto che non mi interessano e non son stato a chiedere troppo. la es è un pò più grossa ed ha la plancia sullo stile della coupè ma con materiali apparentemente diversi. anche giustamente visto che costa la metà.
da noi penso che sia importata solo di recente, penso che derivi dalla toyota camry no?
dovrebbe avere 210cv ma con il peso dell'ibrido ed il cambio cvt non avrà nulla di sportivo, in effetti i 62 mi pare che chiedono son troppi.

la gs è decisamente più interessante, meccanicamente è più raffinata ed è disponibile con il 3.5, oltre al v8 della coupè che ha un suono fantastico. peccato che probabilmente utilizzi lo stesso assurdo cambio che in pratica ha 2 marce normali e poi dalla 3a alla 7a inseribili solo dopo i 634km/h.
a me è piaciuta molto come interni.

11  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 10, 2019, 09:08:03 am
ma infatti la E su cui son salito io penso sia proprio concepita come auto per taxi, ncc, flotte e simili. non è certo una vettura lussuosa quando in primo piano c'è uno schermino che è 1/3 del suo alloggiamento Grin pure le lexus son vendute in diversi allestimenti.
i modelli "cheap" hanno un differenziale di prezzo rispetto ai marchi generici sui 15-20k, magari ridotto ancora dagli sconti. però basta andare in un concessionario renault e guardare le sospensioni della berlina per vedere dove va parte della differenza.

le cose cambiano mettendoci gli optional.
12  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: bauliera esterna ? il: Aprile 09, 2019, 00:15:42 am
il carico sul tetto secondo me non dipende da molti calcoli. un pò come quello rimorchiabile ne sarà dato uno conservativo, es il vecchio aveva tipo 25kg e le barre di serie erano ridicole, proprio per sconsigliare di prendere rischi.

sul tetto di una macchina che è larga 1,6 ed alta 1,75 vien naturale non caricare troppo, anche perchè non ci arrivo. comunque le barre in questione vennero usate su varie auto, son quelle per alare la barca e i miei la caricavano sopra con tutto l'invaso in acciaio. saran stati 120 kg facile e ci han girato mezza europa con R4, R16,  Gs e probabilmente altre macchinette similari senza rompere mai nulla. il fuoribordo fortunatamente lo legavano nel baule.
d'altra parte le auto moderne si possono tranquillamente mettere sul tetto senza danneggiare gli elementi strutturali.

ma la bauliera di cui parliamo si attacca dietro sul gancio di traino come i portabici. il gancio dovrebbe essere buono perchè per rimorchio è dato a 12 quintali mi pare, quello che mi perplime è la stabilità di questi affari con sopra 40kg di carico distribuito.
13  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 08, 2019, 23:26:32 pm
bah, come gusto estetico secondo me la a6 ha qualcosa di interessante. invece giuro che io ho avuto difficoltà a distinguere la E dalla C. poi era in un allestimento basico decisamente poco consono in relazione ai listini, lo stile (a parte le luci) non mi è dispiaciuto ma materiali mmm... specialmente la "pelle" Huh. la 5 mi è sembrata meglio, ma appunto potrebbe dipendere dall'allestimento, comunque troppo stile taxi.

io guido una macchina a cui ho passato la carta vetra sul volante di plastica, però lexus mi sembra superiore a pari prezzo. sulla linea esterna si può discutere che lo stile taxi sia quello che il mercato vuole ma dentro...

certamente è una cosa ripetuta un miliardo di volte, però ad es la mazda 6 dentro è molto bellina. guardando i modelli storici la prima E12 o la w115 secondo me erano molto riuscite e sono ancora belle. comunque i rapporti erano circa gli stessi perchè una mercedes 6 cilindri costava il doppio di una buona berlina come la renault16. non è cambiato molto.
14  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / bauliera esterna ? il: Aprile 08, 2019, 11:22:29 am
sperando che il jimny arrivi prima o poi ho iniziato ad organizzare il necessario per attrezzarlo.
specialmente il problema principale della mancanza di un baule è interessante. posso riutilizzare le barre portapacchi dimenticate in garage, quelle della renault 4 non devono neppure essere tagliate.  però sul tetto non si possono caricare pesi eccessivi.

questo inverno a livigno ho incontrato un sacco di danesi e loro usano delle bauliere esterne stile auto anni '20


l'idea non è male però non mi fido tanto di quei danesi dal momento che quando gli ho chiesto perchè ce ne fossero tanti mi han risposto "perchè è vicino" Roll Eyes Shocked
perchè la mia impressione è che, rispetto al tipico portabici, il carico sia più lontano dal punto di ancoraggio. qualcuno ha mai provato questi aggeggi? sono sicuri?
di sicuro c'è che facendo retromarcia lo si schiaccia mi sa Grin
15  Motori / Mondo Auto / Re: Il (lento) ritorno della Serie 5 alle sue origini.... il: Aprile 07, 2019, 10:42:19 am
occhio però che alcuni accessori, come tradizione bmw, è roba che per il prezzo della macchina dovrebbe essere di serie.
ad es i sedili riscaldabili, uno stereo decente e roba del genere che evidentemente è optional pure sulle versioni fighe. è abbastanza ridicolo visto che te le mettono pure sulle utilitarie. piuttosto dovrebbero darle come optional gratuiti, se uno non li vuole non li fa mettere. però evidentemente son limitato io che non capisco.
probabilmente quelle su autoscout han questi accessori.

gli interni con la pelle figa costano parecchio, pure le 4 ruote sterzanti, le telecamere e gli altri giocattoli son quelli che fan volare il prezzo.
a me sembra che come interni lexus sia la migliore ed alla fine costa meno perchè ogni versione ha pochissimi optional.
effettivamente forse la 5 è più bellina della E però su questa io ci son salito sopra in versione povera, con lo schermino piccolo dentro l'alloggiamento di quello grosso Grin Shocked. con tutta la cornice attorno come il vecchio telefunken dei miei nonni Grin
Pagine: [1] 2 3 ... 283
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 23 queries.