186 Visitatori + 4 Utenti = 190

alura, Tarvos, Phormula, &re@
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 279
1  Motori / Mondo Auto / Re: Stelvio - impressioni il: Febbraio 14, 2019, 09:31:32 am
mamma mia che tamarrate Shocked
tra qualche anno i vecchi paraurti disegnati da cadamuro per la tipo sembreranno di buon gusto Grin
2  Motori / Mondo Auto / Re: carburante del demonio (diesel) vs acquasanta (benzina) il: Febbraio 13, 2019, 21:44:46 pm
ah, il ford ecoboom Grin
3  Motori / Mondo Auto / Re: Gippone da drifting il: Febbraio 12, 2019, 23:03:33 pm
con la lada niva ad es se si rompe davanti per andare si deve bloccare il differenziale l'importante penso è che abbia abbastanza olio per raffreddare. ad es alcuni proprietari di mitsubishi lo usano sempre in 4h, ci sarà una maggiore usura ma nei limiti di progetto.

anche i fuoristrada con i mozzi manuali, mi sa che gli australiani li lasciano sempre attaccati.
4  Motori / Mondo Auto / Re: carburante del demonio (diesel) vs acquasanta (benzina) il: Febbraio 12, 2019, 22:53:17 pm
i costi di manutenzione presso la rete non li conosco. ad es alcuni offrono i primi X tagliandi per una certa cifra.
comunque tra diesel turbo e benzina aspirato il benzina vince mani basse, io cambio l'olio ogni 15k su tutte le auto passate per casa e in quelle diesel lo trovo diluito col gasolio. ho visto turbine rotte, iniettori sporchi, filtri del gasolio intasati, poma spompata ecc...
l'ultimo guasto su un motore benzina è stato il merdoso 1.2 renault che abbiamo lasciato morire causa cinghia di distribuzione. le candele penso di cambiarle tipo ogni 70.000km....

ad es ho comprato il suzuki che ha un motore nuovo, ma è un benzina tranquillo fatto per il mercato indiano dove il marchio vende grazie alla affidabilità. come manutenzione viene consigliato olio 15w40 ogni 20.000km. fosse stato turbo non mi sarei fidato.
5  Motori / Mondo Auto / Re: Gippone da drifting il: Febbraio 11, 2019, 23:39:32 pm
con le gomme da fuoristrada e gli ammortizzatori rinforzati è ancora meglio.
se trovi alcune curve alla giusta distanza e non ci sono persone ingiro riesci a fare numeri da videogioco Grin Grin. il problema è lo sterzo che solitamente è lento su questi affari.
se le gomme non sono rinforzate capita di staccare qualche tassello.

i pick up poi sono ancora meglio perchè da scarichi partono via subito ma si raddrizzano da soli, quando son carichi meglio stare accorti Grin
è la guida da redneck, cioè l'unico dei motivi validi per nascere in una fattoria.
6  Motori / Mondo Auto / Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani il: Febbraio 09, 2019, 20:20:33 pm
la panda 30 io la ricordo che era già in via di estinzione, però mi piacerebbe guidarne una.
ricordo qualche viaggio con un amico di famiglia che prendeva come scorciatoie le strade bianche, sempre a tavoletta Grin Grin. sicurezza 0, neppure le cinture Shocked.

il suono del motore era epico, pareva un animaletto sofferente. "UUUUUHHHH UUHHHM" Grin

per me ad es la 126 bis era e rimane vecchiume, idem la uno, la uno seconda serie poi pure peggio. ma anche roba come la peugeot 104.
il pandino prima serie penso che fu una vettura sorprendente perchè andava a fare concorrenza ad un mercato che sembrava in estinzione: renault 4/6 diana erano progetti vecchi e rimaneggiati
7  Motori / Mondo Auto / Re: Stelvio - impressioni il: Febbraio 06, 2019, 19:48:55 pm
Ecco, fotografato in parcheggio lo scarico penosamente esagerato...  Lips Sealed
ma lo ha disegnato un andrologo Grin Huh
8  Passion / Service / Re: Avviatori d'emergenza il: Febbraio 02, 2019, 19:32:46 pm
ecco, sarà stata una delle vecchiette che vanno sempre a fare spesa in orario di pranzo degli uffici e ci mettono 20 minuti a svuotare il carrello Grin.
conviene che lo ricarichi altrimenti per contrappasso lo troverai scarico Grin
9  Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova- il: Gennaio 27, 2019, 11:33:57 am
però in quei paesi, almeno olanda e norvegia, la tassa varia con prezzo,  peso, potenza ed altro, non è certamente quella cagata partorita da noi. ed il diesel paga più del benzina.
il vantaggio lo hanno le elettriche che altrimenti non comprerebbe nessuno, e tra l'altro dovrebbe finire tra alcuni anni.

Esatto, poi se è una vettura aziendale, ci sono ulteriori vantaggi fiscali, sia per l'azienda che per il dipendente che la riceve come benefit aziendale.
ivero sulla vettura in benefit il dipendente paga una tassa più bassa se è elettrica.
10  Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova- il: Gennaio 24, 2019, 12:02:34 pm
io il jimny lo provai in un fuoristrada leggero ma ero comunque incerto, quando son passato per il preventivo e me lo hanno fatto provare in strada mi son convinto. tecnicamente non ne sapeva molto ma ho capito che l'auto l'aveva guidata parecchio e sapeva che il nuovo motore è un argomento di vendita.
dopo la firma mi ha fatto fare un giretto sulle altre (non la sport), comunque su 100 clienti che porti ingiro trovi quello che convinci, oppure quello che dice ingiro "la baleno non è figa ma va bene".
anche la colt inizialmente era partita male a causa della visibilità ma poi si è riscattata su strada.

ad es auto come la jazz 1.5 se le facessero provare sono sicuro che venderebbero meglio, la mazda 2 ad esempio se non fai mettere la gente al volante chi te la compra?
forse su auto più grosse si corre il rischio di far scappare il cliente, come in questo caso. ma comunque meglio così che trovarselo a riportare indietro la macchina.
11  Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova- il: Gennaio 24, 2019, 11:29:27 am
bah anche i venditori che mi è capitato di vedere su milano non è che brillassero, sembrano impiegati postali, tu gli dici il modello e loro inseriscono i dati nel pc e ti danno la stampa del preventivo... non son mica riuscito a vedere la gt86, han 3 vetture in mostra.
ma anche per altri marchi non sembrano essere molto incentivati a vendere, solitamente è difficile una prova su strada. il conce peugeot mi ha fatto uscire perchè andavano tutti in pausa pranzo assieme.
devo dire che il gruppo volkswagen tra i grossi è quello che ha la media più alta, incluso porsche.

mi ha stupito suzuki, oltre a portare le auto alle fiere ho visto agenti molto disponibili. han le auto in prova e quelle che non entrano nel salone sono parcheggiate fuori in modo che si possano comunque guardare.
poi non so come gli vada a numeri ma si impegnano.

12  Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova- il: Gennaio 23, 2019, 21:17:08 pm
ma non è che la prova col venditore incapace ha influito sul modo di guidare? le volte che son salito sulle ibride non mi son sembrate male, anzi mi paiono meglio dei piccoli diesel spompati che prima della turbina sembrano il gozzo di popeye.
i benzina aspirati moderni son fatti per girare molto alti, il 1.5 del jimny è forse quello meno "sportivo" tra quelli che ho provato di recente eppure vuole girare tra i 4 ed i 6.000. il toyota 1.5 forse ha anche qualcosina di più.

il comportamento del cvt da parecchio fastidio anche a me però se il motore sale di giri è perchè in quel range rende meglio. non essendo un vero cvt almeno non dovrebbe cadere a pezzi. Roll Eyes
13  Motori / Mondo Auto / Re: Nunzio vobis novus vehiculum il: Gennaio 21, 2019, 14:00:12 pm
La maggior parte delle mie amiche, se gli chiedi la strada per andare in un posto, come punti di riferimento ti danno i negozi lungo iltragitto.
Mio nonno faceva lo stesso con le osterie.

Ma il più simpatico è il papà di un mio amico che faceva il camionista e ha girato da giovane praticamente tutta Italia e gran parte dell'Europa.
Se gli chiedo di un posto, è capace di dirmi la strada per arrivarci, come se la strada (punti di riferimento compresi) fosse la stessa di 50 anni fa.
ah questo è comune, una volta mio padre per dirmi dove aveva lasciato l'auto mi ha fatto il nome di un negoziante che sarà morto da 30 anni Grin neppure c'è più il palazzo.
un'altra volta cercavamo un'osteria di campagna dove era stato "qualche anno fa" e ci abbiamo trovato un intero paese nuovo. Roll Eyes
14  Motori / Mondo Auto / Re: Toyota C-HR Hybrid -miniprova- il: Gennaio 21, 2019, 13:55:21 pm
il cambio CVT è il demonio Shocked
però strano abba 122 cv, recentemente ho provato la yaris 1.5 da 110 cv e mi ricordo che le varie auris/prius hanno 25 cv in più.
per inciso il 1.5 della yaris è tranquillo ma più che adeguato con il cambio manuale, e consuma pochissimo. tra l'altro la vendono a 14k quindi la convenienza dell'ibrido proprio non la riesco a vedere.
15  Motori / Mondo Auto / Re: Nunzio vobis novus vehiculum il: Gennaio 20, 2019, 15:57:38 pm
bè è già un notevole progresso. a me è capitato 2 volte di entrare nella macchina di una mia amica e notare la spia dell'olio accesa Shocked
Pagine: [1] 2 3 ... 279
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 23 queries.