167 Visitatori + 5 Utenti = 172

Phormula, oscar, &re@, Walt, Homer
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 276
1  Passion / Sport / Re: Stefan Everts in coma (malaria) il: Oggi alle 11:55:03
incredibile, che sfiga!

Ma possibile che non abbia fatto la profilassi prima?! Assurdo...  Undecided
negli ultimi anni è aumentata la resistenza almeno in alcune zone. ho parenti medici che sono tornati varie volte e non han mai fatto la profilassi, al mio stupore mi han detto che una quota significativa di chi viaggia in quei paesi non la fa ritenendo più sicuro assumere farmaci solo dopo il contagio.
2  Motori / Mondo Auto / Re: GM taglia 14'700 posti in Nord America il: Dicembre 02, 2018, 22:46:44 pm
ma oggi le linee sono flessibili.
se gm ha stabilimenti solo per modelli sfigati, a parte l'errore strategico, è perchè è in una situazione di eccesso di capacità. altrimenti il calo di domanda dei berlinoni ottocenteschi sarebbe bilanciato dal boom dei suv.
evidentemente è necessaria la razionalizzazione delle gamme ed anche dei siti produttivi. semmai è interessante notare che il taglio avviene negli stabilimenti canadesi che sono tradizionalmente quelli che avevano migliori performance. forse il governo canadese è meno genereoso negli incentivi Huh.
3  Motori / Mondo Auto / Re: GM taglia 14'700 posti in Nord America il: Novembre 27, 2018, 13:23:35 pm
più che altro mi chiedo se con il livello di automazione attuale siano necessari tanti operai al settore auto.
4  Passion / Service / Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel il: Novembre 15, 2018, 21:09:02 pm
ah boh a me lo propose il mio meccanico generico, per quanto bravo è uno sgabuzzino in un quartiere malfamato. ne deduco che sia facilmente reperibile il ricambio. il lavoro nel caso di ford è molto veloce, lui ha una diagnostica universale e non penso abbia dovuto portarla in conce.
ormai dovrebbe aver fatto almeno 30k.
ricordo che il pezzo veniva dalla germania.

gli ufficiali penso che sappiano da chi indirizzare, altrimenti nessuno spenderebbe 2k su auto che hanno 8-10 anni.
5  Passion / Service / Re: Avviatori d'emergenza il: Novembre 15, 2018, 20:11:18 pm
io ho un sacco di apparecchiatura elettronica varia vecchia. ho notato empiricamente che lasciando le batterie al 100% la loro capacità diminuisce più rapidamente che utilizzandole in modo saltuario. es le batterie di scorta di vecchie fotocamere tengono meno delle batterie regolarmente in uso.
poi comunque quando vado a caricarle mi danno il 100% in 3 minuti ma durano meno
6  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Cherokee più che ventennale il: Novembre 14, 2018, 23:30:32 pm
più che altro mi sa che i sedili son presi da vetture più grosse.
comunque ho scoperto che in cina è stata prodotta fino ad un 5 anni fa Grin
7  Passion / Service / Re: Avviatori d'emergenza il: Novembre 14, 2018, 11:15:23 am
sembra ben fatto dalle foto.
a mia esperienza le batterie al litio tengono bene la carica però perdono di capacità abbastanza velocemente nel tempo. io eviterei di lasciarlo sempre completament carico o scarico, meglio utilizzarlo ogni tanto.
poi questo vale per le batterie dei miei telefoni-computer- fotocamere, magari ora funzionano meglio
8  Passion / Service / Re: Spia FAP e calo potenza BMW Serie 1 diesel il: Novembre 14, 2018, 10:58:10 am
ci sono i fap rigenerati in vendita con garanzia biennale, il lovoro completo costa sui 5-600.
per esperienza il "lavaggio" Huh (penso sia illegale, secondo me ci buttano dentro acido muriatico e sbattono tutto nel tombino Grin) non dura e comunque chiedono sui 200€. il tizio stesso sconsigliava di trapanarlo.
9  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Cherokee più che ventennale il: Novembre 14, 2018, 10:47:59 am
macchina che mi è sempre piaciuta.
ottime prestazioni fuoristradisctiche grazie ai 2 ponti rigidi ed ai buoni angoli, oltre al peso contenuto (solo 250kg più della niva).
nel brutto non è un land cruiser 70, mi pare usi i ponti da 30 o 35 ma se la cava comunque bene. se la si vuole usare per off road bisogna controllare le misure di gomme a libretto. qualcuna va ai raduni, è abbastanza stretta e facilita alcuni passaggi.
quelle da me viste son mezzi da fuoristrada dove l'usura porta inevitabilmente a guasti su mezzi con parecchi anni. supporti, catene del riduttore, cuscinetti ecc.. son robe che si possono rompere. in generale mi è sembrata una vettura abbastanza apprezzata, ma non ce ne sono tante.

un difetto era lo sfruttamento orribile dello spazio a bordo, come dimensioni esterne è circa come le nuove utilitarie rialzate ma di ergonomia messa decisamente peggio. grande invece il baule anche se a vista non sembra.

il motore diesel vm io lo lascerei stare, oggi in tante città è utilizzabile solo con impianto a gas. una volta era potente perchè altri 2.5 avevano 90cv, il toyoya 3.0 ne aveva 120, oggi fa ridere i polli comunque. inoltre se lo si sfrutta soffre come altri diesel 4 cilindi e tende a crepare la testa ed è un lavoro da 2k facile.
10  Passion / Sport / Re: F1 2018: si riparte il: Novembre 13, 2018, 11:42:11 am
ma dai è stato pure lui pollo a non guardare dove fosse ocon. ridicola poi la scena finale, infatti se ne è andato via quando ha visto la stazza dell' altro Grin Grin
poi boh fosse che a lui non è mai capitato di fare incidenti Roll Eyes Roll Eyes
11  Motori / Mondo Auto / Re: Pulizia selleria in pelle il: Novembre 09, 2018, 20:19:06 pm
basta chiedere a qualche contadino come lava le mucche Roll Eyes
12  Motori / Mondo Auto / Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile.... il: Novembre 09, 2018, 09:26:59 am
effettivamente la maserati potrebbe avere un valore storico, riprendendo le antiche tradizioni del marchio

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/10/31/maltempo-1000-auto-distrutte-in-incendio-savona.html

poi si dice che non le fanno più come una volta Grin Grin
13  Motori / Mondo Auto / Re: Iniziato il processo di sostituzione della saturnomobile.... il: Novembre 07, 2018, 20:07:53 pm
la risposta è molto semplice: camaro zl1 più un divano nuovo su cui dormire Grin
gli interni non saranno il massimo ma direi che per il prezzo che ha non si possa proprio chiedere di più.

se proprio si rischia di essere pugnalati nel sonno la cadillac è la mia preferita delle altre.

ultimamente le sportive americane sono davvero interessanti, da noi ovviamente il massimo è vedere qualche mustang ecopovera. la gt350 è davvero molto figa.
strano che gli asiatici non sembrino contrattaccare su questi giocattoloni.

ma la gtr mai presa in considerazione? non sarà virile come la camaro ma potrebbe non attirare l'odio femminile Huh
14  Motori / Mondo Auto / Re: Peripezie gommistiche il: Novembre 06, 2018, 11:06:40 am
20 tonnellate mi sembrano un po' troppe  Shocked Grin, e comunque su un'auto come la Giulia, alta 10 cm da terra (e con una ruota sgonfia ancora meno) voglio vedere dove lo metti un cric a bottiglia...

E torniamo al fatto che l'auto bassa per tutti i giorni è una stronzata.
vero il problema di quello a bottiglia è l'altezza, io ne ho uno standard ca 20cm ed all'inizio non ci entra, lo uso se devo fare qualche lavoro oppure sollevare due angoli.
però penso che i nuovi ribassati siano sui 13-15 cm e quindi sostituirebbero del tutto il cricco di serie. è anche più sicuro su terreno accidentato, quello standard io non lo userei fuori che dai suoi attacchi.
la portata non incide molto sul prezzo, sono dati circa al 50%, quindi quello da 2t scende giù quando si caricano 4t.  però non so se può incidere sulla durata, i miei vecchi da 2 hanno iniziato a perdere olio e poi li ho buttati, erano cinesate ma forse quelli da 8 o 10 hanno migliore tenuta.

effettivamente la mania di costruire auto basse e gommate basse si spiega solo con la necessità di proporre poi i finti suv, ho percorso qualche centinaio di metri di sterrata di accesso ad un parcheggio con una banalissima fiat tipo, era innoqua terra compatta e pietroni lievemente sconnessi. dei colpi che pareva avessimo rotto qualcosa. guardo ed aveva i 40 x 17 mi pare Roll Eyes Roll Eyes
su una fiat tipo color tristezza con i 1.3 diesel....
15  Motori / Mondo Auto / Re: Le Tesla cominciano ad essere pericolose il: Novembre 05, 2018, 23:09:18 pm
basta addestrarle a riconoscere le divise dei vigili e a scappare cia da sole quando arrivano Grin.
Pagine: [1] 2 3 ... 276
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 23 queries.