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Homer, baranzo, alura, Simone78
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17131  Motori / Test su strada / Re:Z4 2.5. Guidata! il: Marzo 28, 2003, 01:14:52 am
Sabato 22/03 mattina, ore 10,30, Luca-Lupo con un suo amico, passa a prendermi sotto casa con la yarismobile....
tempo 10 minuti e siamo al conce di S.Donato.
Come giriamo dentro nel suo cortile subito ci si presenta la visione della Z4 in vetrina.....
bellissima, grigio intermedio (ne chiaro metallizzato banale ne topo come Passatona).
Entriamo già infervorati come due turbogetti ma senza far trasparire nulla....l'occhio scorge
fuori nel parcheggio un esemplare con capotte chiusa e collaudatore che sta già portando a spasso i clienti...
l'acquolina si fa sempre più voluminosa...
Appena entrato mi vedo "venire" incontro una bionda con un fisico da salto nell'iperspazio e abbigliamento da
acchiappo...ci sorride chiedendo cosa desideriamo, già le fiamme divampavano nel profondo delle pupille ma
facciamo sempre i signori e le diciamo che siamo venuti per vedere e provare la macchina (poi magari anche
lei dopo...aehm..), cortesemente ci va a prenotare la prova dalla persona incaricata e ci sorride prima di
girarsi e andare da altri.
Prima sorpresa: c'è un bel buffet con tanto di bevande a scelta (caffè,succhi ecc) e brioches ancora calde....
come presentazione ai clienti la bmw è sempre avanti non c'è che dire.Ci beviamo il nostro caffè con
croissant caldo alla marmelade.
Dopo la colazione fuori programma ci apprestiamo all'osservazione approfondita e completa del mezzo meccanico.
Ed eccola li finalmente, con quella sua linea favolosa, originale, cattiva ma elegante allo stesso tempo,un
capolavoro, già i battiti iniziano ad accelerare mentre apro la portiera per salire a bordo.
Ed eccomi seduto sull'oggetto del desiderio....sedili rigidi ma comodi come da tradizione, disegno della plancia
finalmente diverso dai soliti stilemi BMW e materiali interessanti che rivestono l'abitacolo un po' ovunque.
Molto appaganti le finiture in metallo spazzolato del cruscotto, davvero danno la sensazione di dinamismo e
sportività.
Regolo il sedile con i comandi elettrici e trovo la posizione adatta....sono già tutt'uno con lei...e sono
ancora fermo.....un'ultima occhiata panoramica all'abitacolo e poi si scende per esaminare tutte le parti della
macchina.....la coda che finisce in quello spoiler integrato la trovo eccezzionale, di una grinta inusuale..
Ed ecco finalmente il mio turno per la prova, esco nel parcheggio e il collaudatore mi guarda, vede il mio
sorriso beffardo misto ad adorazione e, per non so bene quale motivo, mi dice subito "dai guida tu" mentre gira
intorno al lunghissimo cofano e si va a sedere a destra.
Già la prova parte bene mi dico....collaudatore simpatico.....mi siedo e regolo tutto il regolabile finchè
sono a posto....giro la chiave ed ecco che il vellutato ma non troppo (poi vedremo perchè) 6L si anima
emettendo un brontolio dallo scarico veramente catartico, che ti ipnotizza....stupendo il sound, un paio di
affondi leggeri sull'acceleratore e si sprigiona un ruggito roco ma che si fa sempre più acuto.....la prova
sonora è vinta a mani basse.....
Ora per prima cosa (su suggerimento di Luca che ha girato appena prima di me) prima ancora di inserire la
marcia e muovermi schiaccio il magico pulsante SPORT che si trova di fianco alla ottima leva del cambio...
in questo modo ho dato a tutta l'elettronica e alla meccanica un'impostazione più spinta, parecchio meno
assistita, che ti lascia più libero.....provarla con tutto attivato non mi interessa minimamente...
e allora si parte.....rilascio la docilissima frizione (sempre abituato al mio sasso...) e parte l'esperienza
che mi cambierà nell'animo.....per sempre.
un paio di curve lente e ci si va ad immettere nella tangenziale....non aspettavo altro, subito una rampa
in salita su un cavalcavia con curvone finale a sinistra....questo è ludismo meccanico sopraffino....affondo
tutto l'acceleratore in seconda, terza con cattiveria ed eccomi al curvone, frenatona (l'impianto risponde
molto bene, rapido,potente, bisogna schiacciare un po' ma l'energia si sente) inserisco la seconda e imposto
la traiettoria, tuttavia arrivo un po' forte ed ecco il posteriore che parte verso destra allargando a causa
della sterzata con alleggerimento del piede destro....è stupendo,ho sognato miriadi di volte di farlo e
finalmente ci siamo, riaccelero dolcemente e controsterzo per riprendere la retta via, il collaudatore non
fiata ma rimane parzialmente rigido con la presa sul bracciolo....è un mezzo perfetto, già in tuo potere
dopo poche curve, riesci a sentirlo come se fosse fuso con te, percepisci esattamente dove inizia e finisce
e che cosa sta per succedere un attimo prima di impartire i comandi con pedali e sterzo, un inno
alla guida lussuriosa.......
ora, appena recuperata la corda del curvone, accelero con violenza e la giostra riparte nuovamente, un balletto
assuefacente, posteriore che apre verso destra mentre il ruggito dei 6000 giri riempie l'aria, l'elettronica
interviene appena, quasi per nulla, il giocattolo ti lascia fare quello che vuoi.....
ora dentro in autostrada per una tirata fino alla 5a e si arriva alla rampa di uscita per ritornare verso casa
ma non prima di aver affrontato ancora alcune curve lente e una rotonda...so bene che c'è il comando di polizia
su un lato di essa ma me ne sbatto alla grande questa volta, vai di seconda e giù tutto...e l'adrenalina
ribolle di nuovo in un istante, per un momento di cui non sono mai sazio anzi, più lo assaporo e più ne voglio
ancora ed ancora......una delle peggiori droghe mai create, senza eguali.....
ancora qualche tirata di prima-seconda fino al limitatore ed eccoci alla fine di questo surreale circo dei motori
come sempre accompagnati dall'acre odore di bruciaticcio che fanno tutte le auto nuove non appena si scaldano le
parti meccaniche.....
che dire ancora?
il cambio è ottimo, secco benchè la corsa non sia proprio così corta come vorrei
(S2000 anyone?Best Gear box of all times), il telaio è semplicemente un opera d'arte, fatto per entrare in
simbiosi istantanea con chi sta al volante, sembra un innesto bionico nel proprio corpo...
i cerchi erano dei "semplici" 16" pollici, forse 17 ma non ci giurerei, il 3.0 in esposizione era dotato dei
favolosi 18 componibili...tutt'altra cosa ma anche tutt'altro prezzo....ma l'assetto...posso solo immaginare
quale magia possa sprigionare il 3.0 con altri 40 cavalli aggiuntivi.......

ora c'è una nuova auto entrata fra i miei sogni.....sogni da 42 mila euro......

Cry Cry Cry
17132  Motori / Test su strada / Prova Hyundai Coupè 2.0 FX il: Marzo 28, 2003, 01:11:04 am
Un sabato mattina sono riuscito a fare una prova del nuovo cupè equipaggiato con
il 2.000, son dovuto andare fuori milano perchè in città nessuno lo aveva a
disposizione da far provare...

Colore - blu, davvero brutto secondo me, nero invece è stupendo e anche
grigio non è niente male

Prima impressione estetica - come già detto più volte trovo che sia molto
bella la linea, molto appaganti alla vista anche i due scarichi tondi inox
che fuoriescono dal fascione posteriore, tutt'altro che tamarri...

Interni - Appena aperta la portiera mi siedo al posto di guida....non c'è
che dire, tra questo e la versione precedente c'è un abisso, la qualità dei
materiali è molto buona, niente a che vedere con il plasticone terrificante
dei modelli precedenti, materiali morbidi e ben rifiniti, il design della
console poi lo trovo veramente riuscito, linee tese e ordinate ma con quel
tocco di sportività spiccata per via degli inserti in alluminio satinato.
volante in pelle dalla presa ottima come anche il pomello del cambio pelle e
alluminio, molto ergonomici e qualitativamente validi.
Il sedile è parecchio contenitivo, ci si sta dentro quasi calzandolo pur non
essendo un recaro racing o simili, dotato di tutte le regolazioni del caso.

Regolo tutti i comandi (specchietti, seduta, schienale,ecc) e mi allaccio la
cintura ancora prima di mettere in moto, poi giro la chiave e il motore
parte molto vellutatamente...........faccio passare un paio di secondi e ,
dopo aver riaperto lo sportello,comincio a sgasare un po' per ascoltare il
sound degli scarichi.....lo ascolterò poi meglio da fuori quando la proverà
il mio amico che mi accompagnava e che aveva prenotato la prova....giudizio
comunque positivo sulla tonalità, ruggente il giusto all'aumentare del
numero di giri.

Ecco che parto.....primi contatti con frizione, cambio e sterzo......
la frizione la trovo morbidissima (confronto alla mia che è una pietra
sembra fin troppo morbida, quasi si preme senza il minimo sforzo, un
giochetto), gli innesti del cambio sono parecchio secchi e dalla corsa
corta, benchè non cortissima, i cambi di marcia scorrono fluidi anche se
l'impressione è ancora di un insieme troppo nuovo ancora per dare il meglio
visto che l'auto conta meno di 500 km.....

Ora faccio un giretto con calma per scaldare la meccanica.....giro un paio
di vie ed ecco che il tizio del conce mi dice di andare pure....però,
l'assetto è veramente notevole, cerchi da 16 con gomme barra 50, rigido e
reattivo, proprio ottimo....d'altra parte le riviste lo avevano rilevato
come uno dei maggiori pregi...
E inizia il vero test...quello meccanico-dinamico, quello delle sensazioni
che contano per me più di qualsiasi freddo rilevamento numerico o dato
dichiarato.......sono in seconda, accelero a fondo e.....mmmhhhh.....dopo un
leggero ritardo (che sarà mai?qui non c'è traccia di turbo...mah) il motore
inizia a salire di giri, non così velocemente come avrei voluto..però dopo i
3500 sale meglio e via via sempre più convinto....ora sono a 6000 giri circa
e cambio...per forza (già il venditore iniziava a fremere pensando che
volessi vedere come erano fatte le fasce elastiche dei pistoni trapelati dal
cofano Shocked))), e via la seconda e ricomincia la dura salita verso i 6000, 80
all'ora, dentro la terza....ora arrivo ad una rotonda....fantastico, è
proprio quello che cercavo (poi scoprirò che il venditore si maledirà per il
resto dei suoi giorni per avermi fatto passare per una rotonda) e finalmente
posso testare (un po') la dinamica del mezzo.....ecco che faccio la staccata
senza esagerare...da 100 a 40 circa, scalando in seconda, molto valida la
risposta dell'impianto frenante, potente e ben modulabile di entrata
dell'ABS nemmeno l'ombra nonostante la staccata non proprio tranquilla (sarà
forse perchè mi sono abituato a non farlo entrare in funzione anche sulla
mia, cercando sempre la miglior frenata col mio piede), ritardo la frenata
entrando abbastanza forte e do un colpo secco di sterzo...tutto sotto.....le
ruote fischiano come un arbitro incazzato....la macchina inizia a partire
leggermente di posteriore allorchè mollo completamente l'acceleratore, nel
frattempo il venditore bianco come l'ambulanza di SheashBe quando è pulita
urla : "piaaaanooo minchiaaa" e quasi stacca il bracciolo nel reggersi (lo
stolto non aveva messo la cintura...) intanto, dopo il rilascio violento
iniziale, butto giù tutto il piede destro e faccio la rotonda in
accelerazione correggendo le leggere sbandate del retrotreno con colpetti
repentini di controsterzo, imbocco una via e finalmente l'incubo del
passeggero finisce......ora è completamente ammutolito....un altro paio di
minuti per tornare in conce e finisce la prova......

considerazioni finali:

Sicuramente un'auto molto bella esteticamente secondo i miei gusti, interni
da "maranza", sportivi ma anche non poco raffinati allo stesso tempo e
qualitativamente molto validi, prezzo direi abbastanza onesto (20.500 euro
mi sembra) considerato che l'allestimento è molto completo, ci sono anche i
sedili in pelle oltre a tutto il resto (ABS, 4 airbag, radio con cd, clima
automatico, cerchi da 16, antifurto con telecomando ecc) assetto
spettacolare, dinamicamente ottimo pur non arrivando ad essere
sconfortevole.....unica cosa che non mi ha convinto.....e purtroppo la più
rilevante, il motore, pur essendo un duemila con 136 CV (o erano 138?) ai
bassi regimi fa registrare una risposta all'acceleratore un po' in ritardo
(e io sono abituato al turbo quindi è tutto dire) e comunque non arriva mai
ad avere una spinta in qualche maniera coinvolgente....certo alla fine non è
ferma però le sensazioni sono abbastanza offuscate.....sinceramente mi piace
molto di più la spinta del mio trattore, molto + avvertibile e cattiva
quando arriva la coppia, certo il paragone tra aspirato e turbo (pur se
diesel) non è come sempre troppo fattibile......l'assetto è ottimo ma vince
ancora quello della mia nel paragone (anche se io viaggio parecchio più
scomodo in quanto ad assorbimento asperità, ma me ne frego per
ora)......come linea non c'è storia ovviamente, vittoria a mani basse per la
cupè....

nota finale.....quando mi sono fermato nel garage dell'officina per scendere
aleggiava un non indifferente odore di bruciaticcio...merito dell'insieme
freni-gomme brasate-motore adeguatamente risvegliato.

Cool Cool Sad Sad

17133  Motori / Test su strada / Test Lancer EVO 6 il: Marzo 28, 2003, 01:09:21 am
Purtroppo il test risale a un paio di anni fa e fu abbastanza breve, oltretutto non riuscii a  guidare personalmente ma feci solo il passeggero....ma tanto bastò per inculcarmi la fissa di riuscire ad averne una a tutti i costi prima o poi....

Tutto cominciò un giovedì pomeriggio allorchè mi telefonò un mio amico di pavia......mi disse che aveva conosciuto un tizio di roma, tra le altre cose tester di Elaborare saltuario, attraverso il club dei possessori di Nissan Sunny Gti-R italiano al quale si era iscritto da poco (bei tempi quando mettevamo alla frusta quella autentica bomba assassina.....con la centralina della superchips installata da Castelli Italtec, filtro e scarico artigianale diretto in acciaio inox arrivava quasi a 300 cv sul banco...come ci siamo esaltati con quel mezzo e i soldi che abbiamo bruciato in benza lo sa solo il Signur...le sfiammate in rilascio e relativi scoppi tonanti rimarranno leggendari, però quante soddisfazioni e quanto si impara a guidare una bestia simile)....ma sto divagando....
Durante questa chiamata mi disse...tu che sei sempre per concessionari, c'è questo tizio di roma che vuole vendere la sua sunny e prendersi sta giapponese che sembra così terrificante sulla carta (e quanto lo è....ooohhh se lo è cazzo).....
Allora telefonammo alla Mitsubishi motors qui a milano (Bepi Koelliker, l'importatore per la precisione)...e ci dissero che avevano appena ricevuto una Lancer Evo 6 aziendale (probabilmente era una di quelle testate dai giornalisti poco prima) da vedere e...PROVARE.....fiiiii neanche a dirlo eravamo la il sabato mattina come degli avvoltoi col tizio che era arrivato da roma in treno.....
il prezzo era 50 o 55 milioni, lei era grigio chiaro, gomme e tutto ancora originale e circa 25-28 mila km se non ricordo male....

Ecco che la portano davanti all'ingresso del salone, siamo pronti.....
prima di tutto è d'obbligo soffermarci per guardarla da fuori........troppo cattiva....si, è vero, in coda c'è un alettone gigantesco ma visto nel contesto ha il suo perchè e oltretutto è dotato di dispositivo per variare l'incidenza dall'abitacolo con pulsante, in base al carico aerodinamico richiesto(operazione che mi sembra avvenga anche automaticamente forse)...che dire delle altre quantità notevoli di prese d'aria? Menomale che ci sono altrimenti si fonderebbe tutto dopo qualche tirata di quelle malvagie Shocked)))))

Non si può non notare quei dischi dei freni rocciosi "appesi" dietro ai grandiosi cerchi oz da 17"......con le spettacolari pinze brembo tinte di rosso come le fiamme dell'inferno.....proprio il luogo in cui si tramuterà l'insieme ruote-cerchi-freni dopo qualche sparata.....
Rientriamo nel mondo reale con la mente per dare al cervello qul minimo impulso che ci faccia entrare nell'abitacolo.....questa volta non ho guardato la qualità o l'aspetto delle plastiche o della plancia o gli allineamenti, l'unica cosa che ti cattura come un magnete immenso appena ti siedi sono i sedili recaro che ti abbracciano come la morsa di un enorme boa constrictor che sta per stritolarti,il volante che sembra preso da una monoposto, il pomello del cambio e infine gli switch per modificare il funzionamento dei differenziali in base alle condizioni del fondo stradale e del clima.....stupendo.......ora siamo sul settaggio Tarmac (asfalto).....

Ed ecco che il venditore gira la chiave.........tutto si ferma, paralizzato come per incanto, come in una delle sequenze di Matrix..........dura un solo istante ma sembra palpabile.......ed il motore scoppia, perchè dire che si accende sarebbe una bestemmia che non significa nulla in questo caso......ed ecco che appena assestatosi, quando tutti i differenziali si sono sgranchiti, si sente solo un borbottio nemmeno invasivo........dentro la prima e partiamo per cercare l'asfalto da divorare......sembra di essere su un caccia ala-X di guerre stellari mentre sta eseguendo la procedura di decollo ..........un leggero e brevissimo brivido mi attraversa.....finalmente riesco a provare questo oggetto tanto discusso e risaltato dai giornalisti  smanettoni.....

Usciamo dal salone (per chi conosce milano si trova su viale Certosa, un vialone dritto per alcuni km ma intervallato da molti semafori che porta direttamente alle autostrade) e dirigiamo in direzione nord fuori milano....subito un semaforo rosso.....eccoci fermi al minimo...il venditore guarda la strada davanti e vede che il vialone è libero e ci dice di reggerci....bene, si comincia a fare sul serio finalmente....tutti già allacciati ed ecco che scatta il verde, acceleratore a fondissimo e la macchina parte come fosse lanciata da una catapulta per assedio medioevale....è pazzesco, sapevo che andava forte ma mai avrei pensato così......e dire che siamo su in 4 nemmeno troppo leggeri.....appena entra la coppia pare che una mandria di rinoceronti stia spingendo da dietro (alla fine lo 0-100 sta a meno di 5 secondi se ricordo bene, o li intorno), la cosa più sbalorditiva è il totale trasferimento di ogni millimetro di trazione sull'asfalto senza nessuna perdita e le 4 ruote motrici coaudiovate dagli ottimi differenziali danno l'effetto tamponamento posteriore da treno appena si pesta forte...........via come una folgore, seconda terza e....staccatona perchè siamo già a 120 all'ora e basta così che ancora in città si vocifera ci siano i 50 all'ora, altrimenti l'autostrada non la vediamo nemmeno da dietro le sbarre.....
Similmente all'accelerazione anche la frenata ti attacca ma in modo opposto, ovvero facendoti sentire quanto può diventare quasi tagliente il profilo di nylon della cintura di sicurezza sul torace......
e finalmente entriamo sui vari raccordi autostradali....e qui avviene l'esplosione vera.....dalla rampa di immissione è un susseguirsi di cavalcate (stranamente il venditore guidava anche discretamente con cambi rapidi) seconda, terza, quarta e siamo a 190...saranno passati quanti secondi?Non lo so ma sicuramente troppo pochi per permettere alla compressione del torace di tenere il passo con la pressione dell'atmosfera che ci schiaccia al sedile come una grossa pressa.....
Fortunatamente prima di tornare riusciamo ad affrontare qualche curvone veloce constatando quanto siano resistenti le miglie per reggersi sul padiglione e quanto sia inflessibile, quando carico, l'assetto di questo uragano giapponese (dovevano chiamarla Tsunamy questa macchina...Mitsubishi Tsunamy EVO 6.....ora si che rende l'idea).....
Ora usciamo alla prima rampa per tornare dentro a milano e poi al salone.....
Quando siamo scesi, dalle prese d'aria sul cofano usciva un calore che poteva essere tra gli 80 ed i 90 gradi, a tenerci su la mano qualche secondo la scottatura era tranquilla.....

che altro dire? Solo poche auto mi hanno impressionato allo stesso modo e sono ovviamente la Modena di Mark (ma in maniera molto diversa) e la belva del Barn (che spinge ancora di più ma con maggiore fluidità, senza quella sensazione di tamponamento che ti da la Evo in maniera così marcata)......la brutalità che sfodera la macchina quando viene spinta con cattiveria è qualcosa di veramente rallystico, i limiti di tenuta sono pazzeschi ma la concentrazione richiesta non ammette cali evidenti quando si è in fase di pestaggio col piede...

Ora sapete perchè da quel giorno ho un dovere in più....riuscire ad avere questa auto...nella fattispecie mi piacerebbe ancora di più se fosse la Evo7 ma mi accontento comunque della 6...che dite?
17134  Motori / Test su strada / Re:Z4; prima impressione il: Marzo 26, 2003, 01:30:44 am
Dammi retta......visto come ti ha fulminato la mazdina ti assicuro che il giorno in cui proverai la Z4 andrai a rapinare qualsiasi cosa per averla......e mi mangio il cappello se non è così (N.D. Tex e Carson).....
Grin Grin Grin
17135  Motori / Mondo Auto / Re:La mia 147 il: Marzo 23, 2003, 23:22:13 pm
E me lo dite a me che fate i 10 in città?io faccio più o meno le stesse medie....peccato che sotto al cofano-cozza ho un tdi e non un benzina........mondo bestia.....
Grin Grin
17136  Motori / Mondo Auto / Re:dove va il mondo dell'auto il: Marzo 23, 2003, 23:04:11 pm
Solo un'obiezione....sabato mattina mi sono recato alla BMW di S.Donato (attaccato a milano) con Luca-Lupo e........ci hanno fatto guidare la Z4 con le nostre manacce e piedacci.....e allora vi dico che son tutta foffa le impressioni estetiche....può piacere o meno ok (io la trovo stupenda) ma se provate a guidarla vi innamorerete come è successo a me........se vi piace la guida bastarda come al sottoscritto la amerete....se vi piace guidare con la mano leggera, il braccino fuori dal finestrino a 40 all'ora sul lungomare la amerete............ed era solo la 2.5, non oso immaginare quella con il 3.0.....appena ho tre secondi per riuscire anche a fare popò butto giù un forum test.....
domani sono in germania ma poi torno e vi racconto che razza di mezzo hanno sfornato sti pazzi.....e pensare che han fatto pure una cosa che si chiama M3 CSL.....
CHE MACCHINA PROCA DI QUELLA PùTEN.........
17137  Motori / Mondo Auto / Re:Lamborghini Gallardo: Tutto quello che volevate sapere il: Marzo 23, 2003, 21:53:27 pm
Per me è una macchina da infoiamento multiplo.......e vorrei vedere....
Cool Cool
17138  Motori / Tecnica / Re:dannato effetto fading il: Marzo 20, 2003, 00:24:20 am
Ma quelle sono le pastiglie prodotte da quel calciatore.....ma si come si chiamava?......... VALDARRAMA...........infatti teneva i capelli dritti sulla chèpa dal fresco che gli facevano le pasticche......
fiiii son troppo il peggiore......sono avaaaaanti
Angry Angry Kiss Grin Grin
17139  Motori / Mondo Auto / Re:A8 4.0 TDI - Il Diesel secondo Audi il: Marzo 20, 2003, 00:08:52 am
Si si pigghiate po' culo......quando arriverà una cazzo di sportiva per il week end (e arriverà per dio oohhh se arriverà) con le pugnette ci giocherete voi.....fetentazzi
Sad Sad Angry Sad
17140  Dal mondo... / News / Re:MEGA NEWS! Nuova gamma Ford RS!!! il: Marzo 20, 2003, 00:05:37 am
Seeee hai voglia quanta ferraglia esce in 3-4 anni....ci sarà ancora di meglio.....
Grin Grin
17141  Motori / Mondo Auto / Re:C3 Hdi 16v...è vero progresso?? il: Marzo 19, 2003, 00:10:07 am
Lascia fare Giorgio...perchè tu l'hai provata solo coi 16.....ti assicuro che coi 15 rimane sempre un legno ma la gomma che va in appoggio si sente di brutto.....colpa della spalla da 55 invece che da 45 anche, oltre al cerchio.....proprio una delle scorse sere ho guidato una iby identica alla mia di un mio amico che ha ancora su i 15" pollici originali in lega.....e cambia.....oohhh se cambia.......l'assetto della mia non lo cambierei con niente....duro e puro......delle eibach ora potrebbero saltar fuori.....gnuehehehehhee
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
17142  Dal mondo... / News / Re:MEGA NEWS! Nuova gamma Ford RS!!! il: Marzo 18, 2003, 23:53:44 pm
Era ora butanassa......ce ne han messo di tempo per ripigliarsi eh?
Cool Cool
17143  Motori / Mondo Auto / Re:A8 4.0 TDI - Il Diesel secondo Audi il: Marzo 18, 2003, 23:50:47 pm
Stai all'occhio allora.....quando tra poco uscirà la Avantissimo voglio vedere che balle ci inventi per dire che non te la compri....
Grin Grin Grin
17144  Passion / Ambiente / Re:Spiegatemi cosa vi da' fastidio della Smile il: Marzo 16, 2003, 00:55:41 am
Cari signori, la questione si può risolvere molto semplicemente....ovvero:

fumi? sei un pirla...
non metti la cintura di sicurezza?sei un pirla
bevi?sei un pirla
ti droghi?sei un pirla

date retta ad un.....pirla..... Grin Grin Grin Grin

adesso,fregnacce a parte,un detto vecchio (incredibilmente ancor più di quello delle due turbine che son meglio di una  Tongue Tongue Tongue) dice: la propria libertà finisce dove inizia quella di un altro...........direi che riassume molto semplicemente la questione.......

fumi? (sei un pir....oh merd scusate...) ok uno può dire, fuma pure, fatti venire il cancro, il problema però è che non mi devi rompere i cugghiuni a me fumandomi in faccia e inquinando pure me che non ne ho nessuna voglia, allora che faccio?ti chiedo di spegnere la sigaretta perchè magari sono li che mi sto mangiando una pizza....ma la sigaretta non viene spenta.....che faccio?ti prendo a seggiolate finchè ti apro il cranietto muschioso?non si può...però non si può nemmeno fumare in un luogo pubblico....e allora?come si esce da sto casino?
oppure possiamo metterla ancora più sul pesante........fumi all'aperto per non appestare chi non gradisce nei luoghi chiusi?ok, ma l'aria che stai inquinando non è tua, è di tutti e allora chi te lo da il permesso di farlo?
e si va avanti all'infinito.......la cintura?non la vuoi mettere?e allora vai ingiro coi pantaloni per terra (uuuhhhh ha fatto la bbbbbattutaaaa......aaaagh  Lips Sealed )uno può dire, fai come casso ti pare, poi se vai a sbattere ti ritrovi incapocchiato su un albero col parabrezza al collo........però non funziona così...le spese poi le pagano tutti.....

in conclusione.....bisognerebbe che il buon senso fosse uploadabile e upgradabile......e per chi non ce l'ha proprio......un bel SETUP.EXE

Cool
17145  Motori / Tecnica / Re:cosa può essere successo? il: Marzo 13, 2003, 00:29:34 am
Vuoi dei dati che dimostrino come aumentare così a cazzo le prestazioni dei motori sia dannoso?E' molto semplice, basta prendere le specifiche tecniche dei vari componenti ed è fatta......come quando su un alimentatore leggi scritto 220-230 V...prova ad attaccarlo al trifase e vedrai come gli fa bene.....è una semplificazione ma è la stessa cosa......io leggo le specifiche tecniche di molti componenti bosch e i dati sono li da vedere......come c'è riportato nelle specifiche di fabbricazione che le cinghie di trasmissione sono progettate e costruite per durare 300 mila km........poi te le cambiano a 90 mila....allora vuol dire che lo fanno per sicurezza?che magari a 100 mila avresti potuto romperla?non diciamo cagate dai.....i dati son dati.....per caso Giorgio hai mai visto come operano quelli che fanno le rimappature delle centraline?programmino, portatile, grafici della madonna da tutte le parti, linee colorate, prendono le curve di coppia e potenza e tira un po' su di qua, tira un pò su di la......che poi il motore non esploda dopo 50 mila km non significa proprio una bella ceppazza....vuoi sapere quanti km può fare il mio TDI pulcioso da progetto?400 mila......tanto è vero che lo montano anche sul VW caravelle che è un veicolo da trasporto......tu dici chi cazzo mai li farà 400 mila km?chippo tutto...meglio fare 150 mila km da leoni che 400 da coglioni.....ma è un altro discorso....non venirmi a dire che sei convinto che la meccanica è talmente sovradimensionata da andare via tranquilla.....e certo son dementi che ti regalano margini di sfruttamento da paura.....va la va la
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