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mauring
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19876  Passion / Service / Re:convergenza,equilibriatura e inversione il: Giugno 06, 2003, 18:25:06 pm
Se non ti preoccupa girare con un cerchio in lega raddrizzato a martellate, 65 grammi di bilanciatura sono il meno dei problemi. Per me su un cerchio in lega sono tanti già 30 e per 50 ho chiesto al gommista di non montare la gomma (nuova) che stava installando e di darmene un'altra. Cosa che ha fatto, dopo aver fatto girare il cerchio senza gomma sulla macchina per equlibrare ed essersi reso conto che era perfetto.
scusa phormula...ancora non capisco.Concretamente,ponendo che il cerchio sia intatto,che tipo di comportamento anomalo dovrei riscontrare?
19877  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] Interpretazioni Golf V il: Giugno 06, 2003, 17:41:00 pm
hanno gia pronto il 2.0 tdi da 160cv? Shocked
come al solito arrivano prima loro...ma sicuramente non costerà meno di 28.000?
19878  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] Nuova Astra 3? il: Giugno 06, 2003, 17:39:02 pm
io penso che con il mjet da 140cv a prezzi sicuramente +bassi della 147 saranno ca**i amari per tutti
19879  Passion / Service / Re:convergenza,equilibriatura e inversione il: Giugno 06, 2003, 17:31:18 pm
Che auto hai, scusa, non ricordo...
ma si capisce...l'unica segmento c con la palle quadrilatere Grin
19880  Passion / Service / Re:convergenza,equilibriatura e inversione il: Giugno 06, 2003, 17:30:10 pm
Ti riporto i miei di dati della convergenza che ho nella mia macchina (A4 I):

                                                   sx         dx
ANTERIORE:
SEMICONVERGENZA                    mm   + 0,2     + 0,2
CONVERGENZA TOTALE (somma)   mm         + 0,4
INCLINAZIONE (campanatura)      gr.    - 1°20  - 1°30

POSTERIORE (fisso: non si può regolare niente):
SEMICONVERGENZA                    mm   + 2,8     + 0,6
CONVERGENZA TOTALE (somma)   mm         + 3,4
INCLINAZIONE (campanatura)      gr.    - 1°34   - 1°38

Riassumendo:
Io sull'anteriore ho una convergenza neutra per avere un'usura regolare delle gomme (interna/esterna), anche se con l'assetto ribassato, e di conseguenza con una campanatura aperta sotto (negativa), le gomme si consumano maggiormente lo stesso al loro interno!
Ho evitato aprire le gomme davanti (convergenza negativa) per non sollecitare maggiormente il consumo interno, questo a discapito di uno sterzo più reattivo. Pazienza starò con le mani più ferme e pronte sul volante.
Ho notao che tu hai le gomme aperte davanti (convergenza tot. - 1,60 mm, prima poi avevi BEN - 5,20 mm! Un disastro! Shocked). Per caso ora senti lo sterzo più 'leggero'?
Come campanatura invece abbiamo la stessa misurazione +/- (- 1°10 te e - 1°25 ca. io).

Dietro come detto non si può regolare niente e come si nota la convergenza è molto chiusa (+ 3,4 mm), ciò serve a tenere giù il posteriore in curva e quindi aiuta a diminuire l'eventuale sovrasterzo in rilascio, o peggio in frenata, in curva.
Anche la tua è chiusa di convergenza anche se un pò meno (+ 2,80 mm)

RICORDATI DI RUOTARE/SCAMBIARE LE RUOTE MOLTO SPESSO (ogni 8.000 km ca.). La convergenza posteriore molto chiusa (+ 2,80 mm) fa sì che le ruote posteriori si scalinano molto e quando le porti davanti dopo un 13>15.000 km senti un bell'aereo sotto la macchina che ti perseguita sempre (wooooooo...)! Sad
eh eh....sapevo che stella era un maniaco per queste cose Wink Grin
Ora comincio a capirci in pò di + sulle conseguenze di queste regolazioni.
Comunque anche alla mia auto le anteriori si consumano maggiormente nella parte interna,ora con la convergenza un pò + stretta lo sterzo sembra + leggero,ma ho fatto solo il tratto gommista casa,domani sera la proverò per bene,anche per vedere se quei 0.2bar in + mi danno l'effetto saponetta all'anteriore.Sono proprio curioso di vedere che effetto fa nelle curvazze la convergenza quasi a posto.
In pratica rispettoai valori standard,quello che è ancora colorato di rosso è la campanatura delle anteriori,che è poco oltre il limite e l'incidenza del montante.
Ora speriamo di riuscire a conservarla decente per un pò ... Roll Eyes
19881  Motori / Mondo Auto / Re:THESIS 3.2 V6 230 HP il: Giugno 06, 2003, 15:26:32 pm
e' sicuramente il motore della gta depotenziato.Mica vanno a costruire un motore nuovo così senza dir niente...e con tutto il lavoraccio che stanno facendo per estendere la tecnologia jts a tutti i benzina.
19882  Passion / Service / Re:convergenza,equilibriatura e inversione il: Giugno 06, 2003, 15:23:49 pm
Come hanno fatto a raddrizzarti una botta SU UN CERCHIO IN LEGA A MARTELLATE Huh Huh Huh Huh

Non si spacca? la lega di solito non si piega ma si spezza.
infatti me la stavo facendo sotto....
ho detto al gommista ma non si rompe a fare così?
ha risposto:ancora no!poi dopo qualche martellata altra si è fermato dicendo che è  meglio non andare oltre per non rischiare...

ma con un'equilibriatura così pesante che problemi posso incontrare?
e che ne pensate del fatto che ho alzato la pressione all'anteriore?
19883  Passion / Service / Re:convergenza,equilibriatura e inversione il: Giugno 06, 2003, 15:17:16 pm
Una delle cose che mi piacciono molto della mia passat, è che mantiene la convergenza.  Forse è dovuto alla sosp. ant. a quadrilatero.

ma anche le mie sono a quadrilatero Huh
19884  Passion / Service / Re:convergenza,equilibriatura e inversione il: Giugno 06, 2003, 15:16:33 pm
purtroppo ha preso una botta mica da ridere...si tratta di cerchi in lega da 17"...e nel bagagliaio ho il ruotino Undecided

che problemi mi può dare?
19885  Motori / Mondo Auto / Re:Ed il restyling della 166? il: Giugno 06, 2003, 13:50:44 pm
Penso arriveranno sorprese a breve, tra qui e settembra, la stessa 156 era attesa per Francoforte e puff... è uscita ora, con tanto di multijet 20v. Penso che per settembre potremo vedere anche una 166 Brerizzata (niente male!).

 Smiley Smiley Smiley

il forum di autopareri infonde ottimismo eh!? Grin
19886  Passion / Service / convergenza,equilibriatura e inversione il: Giugno 06, 2003, 13:27:59 pm
fatte un quarto d'ora fà il tutto x la "modica" cifra di 35?

il cerchio anteriore sx aveva una bottazza ...me lo ha un pò raddrizzato a martellate(stavo soffrendo come un dannato a sentire quelle botte sul cerchio Cry),fatto sta che alla fine ha dovuto aggiungere ben 65g per equilibrarla  Shocked

Mi sono fatto alzare la pressione delle anteriori di 0.2bar portandole a 2.4 prima di distruggere i cerchi (speriamo che ora non siano diventate delle saponette).

Anche la convergenza era +ttosto sballata questi sono i dati:
ANTERIORE                                 SX    DX          SX   DX    
                            TOLLERANZA    PRIMA           DOPO
CONV TOTALE        -3.37/-1.12        -5.20           -1.60
CONV PARZ          -1.68/-0.56      -3      -2        -0.8   -0.8
INCLINAZ RUOTA  -1°07/-0°30   -1°12  -1°10 -1°12-1°10
(DICE CHE QUESTA NN DI PUò REGOLARE Huh)
GEOM DI STERZATA                   +19°  +19°1
INCID MONTANTE  3°25/4°25  2°22   2°24   2°26  2°22
(ANCHE QUESTA DICE CHE NON SI REGOLA...)
INCLINAZ MONTANTE                   6°14 6°30
ANGOLO CHIUSO                         5°00    5°20  

POSTERIORE
CONV TOTALE       +2.24/+4.49  -1.40            +2.80
CONV PARZIA   1.12/2.24    2.60-1.20     1.401.40


Spero si capisca qualcosa,se no mando ad alura la foto della stampa Roll Eyes          

Esperti della conv. che ne dite?
19887  Motori / Mondo Auto / Re:SECONDO VOI E' UN AFFARE? il: Giugno 06, 2003, 09:51:00 am
...vedi Seth, se la prendo, è per due motivi (di eguale importanza):

-non costa 'na sega
-le cavo le scritte "VR6" e, quando passo i TIDDIAI, rido... Grin
io direi di metterci dietro la scritta tdi(senza lettere rosse),oppure 1.4(mi sembra di averne vista qualcuna con la scritta della cilindrata 1.4 o 1.6)....sai le risate Grin
19888  Motori / Mondo Auto / Re:SECONDO VOI E' UN AFFARE? il: Giugno 06, 2003, 08:53:42 am
se il proprietario precedente non le ha tirato il collo troppo potrebbe anche essere un affare...bisognerebbe indagare un pò sulle parti meccaniche per non prendere un bidone.
Certo che la 3° serie è la +brutta golf che abbiano mai commercializzato Undecided
19889  Motori / Mondo Auto / Re:A.R. 156 Restyling il: Giugno 05, 2003, 17:24:42 pm
Attenzione,non volevo assolutamente dire che il papà del mio amico si trova malissimo con la sua 320d e che sarebbe disposto a regalarla al primo che passa...se così fosse sarei piazzato giorno e notte sotto casa sua,.,,
Quello che volevo dire è che,fidandosi dell'immagine,del sentito dire,di qua e di la ha finito,forse,per aspettarsi chissà cosa.E invece deve prendere atto che,parlando di rifiniture,la sua BMW non è poi così appetibile come tutti credono...
E,per inciso,lui viene da 147 distinctive....
anche'io quando ho provato la 320d (vedi auto-test) sono rimasto un pò così...ottima macchina,sotto tutti i punti di vista,solo che mi aspettavo chissà chè...
19890  Motori / Mondo Auto / Re:NIENTE CINTURA ? VIA LA PATENTE . il: Giugno 05, 2003, 17:09:10 pm
riguardo i fari accesi vi è l'obbligo anche in città?
comunque sono d'accordissimo su questa norma,anche se non mene dimentico li accendo sempre fuori città,trovo che siano utili.

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