|
547 Visitatori + 0 Utenti = 547
|
|
51646
|
Motori / Mondo Auto / Re:Kevin il mito
|
il: Settembre 15, 2003, 13:06:21 pm
|
Piccolo aneddoto: A fine '92, quando i giochi del mercato erano ormai fatti, ci fu un servizio su Grand Prix in cui si parlava delle destinazioni dei vari piloti e dei posti occupati nei team. La Suzuki aveva un posto vacante, e visto che i top-rider erano ormai tutti accasati Cereghini (o Porta?) disse più o meno "La suzuki si accontenterà di un pilota da saldi di fine stagione". Poi presero Barros.  Povero Barros, da quel momento in poi l'ho sempre irriverentemente chiamato "saldo di fine stagione"...  |
|
|
51647
|
Motori / Mondo Auto / Re:Kevin il mito
|
il: Settembre 15, 2003, 12:59:42 pm
|
Sui miglioramenti di Alex non discuto, ma vorrei capire quanto pesa la moto sui suoi miglioramenti,
Molto, per me molto. Però, per cesso che fosse la Suzuki RGV del '93, ha pur sempre vinto un mondiale e Barros non è mai stato in lizza... Il fatto che Alex sia comunque migliorato secondo me è più evidente negli ultimi anni con l'Honda NSR. |
|
|
51648
|
Motori / Mondo Auto / Re:Aprilia RSV 1000
|
il: Settembre 15, 2003, 12:56:01 pm
|
Frontale a parte, che fa molto VTR, secondo me in Aprilia dovrebbero cambiare i designer della grafica delle carene. Non c'è una sola Aprilia che mi piaccia (dal punto di vista delle colorazioni) dalla AF1 125 in poi... |
|
|
51650
|
Passion / Sport / Re:368 Km/h
|
il: Settembre 15, 2003, 10:40:54 am
|
Chissà come andrebbe una moderna F1 al Nordschleife.. il rettilineo principale è piuttosto lungo.. Cmq 368 sono davvero tanti, gli altri a che velocità si sono "fermati"?
Dipende se cerchi il tempo sul giro o la vel. max. sul rettilineo... se cerchi il tempo, al Nurburgring devi girare ben + carico che a Monza. Se cerchi solo la vel. max, allora carico nullo e... per me una F1 odierna arriverebbe non tanto più su di quei 368 (perché, come giustamente ricordato da Baranzo, sono stati ottenuti in scia). |
|
|
51651
|
Motori / Mondo Auto / Re:Kevin il mito
|
il: Settembre 15, 2003, 10:00:20 am
|
Ho preso ad esempio Barros perché ha guidato la Suzuki nello stesso anno in cui Schwantz ha vinto il mondiale (nel 1993). Riconosco che sia un paragone un po' azzardato: Alex nel frattempo è migliorato parecchio. Ma non venitemi a dire che sia arrivato al livello di KS!  |
|
|
51652
|
Motori / Mondo Auto / Re:Ma porca $&@#&%$£$
|
il: Settembre 15, 2003, 09:06:42 am
|
Sulla multa era segnata 80 km/h !
Azz, ma allora lo scarto del tachimetro del Surriento è veramente basso! Normalmente è un pregio, ma stavolta ... |
|
|
51654
|
Passion / Sport / Re:Dopo il gran premio di Monza
|
il: Settembre 14, 2003, 20:05:20 pm
|
Il mio commento alla gara di oggi è solo:

(cmq si è salvato solo il primo giro: pur apprezzando la gara iper-tirata di Schumacher e Montoya, il GP è stato di una noia mortale...) |
|
|
51655
|
Motori / Mondo Auto / Re:Kevin il mito
|
il: Settembre 13, 2003, 10:46:38 am
|
Si, ad Hockeneim, ai danni di Rainey all'ultima cruva prima di entrare nel Motordrome; DEVASTANTE!!! era pure l'ultimo giro. Va beh, era una testa matta, ma aveva un manico infinto. C'è stato un periodo che quando arrivava al traguardo era imbattibile; ma il suo problema era proprio quello, riuscire a non cadere e se questo avveniva vittoria era certa. Però son convinto che Vale gli sia addirittura superiore. E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che non abbia mai fatto un sorpasso dello stesso livello. Cmq un mito!
Uno Schwantz in giornata era praticamente imbattibile, però Rossi "in giornata" c'è quasi sempre... Secondo me sulla gara singola Kevin avrebbe potuto battere Rossi (se ce l'ha fatta Barros, che da Schwantz le prendeva sempre di santa ragione...), ma nell'arco del campionato la consistenza di Valentino premierebbe di sicuro. |
|
|
51658
|
Motori / Mondo Auto / Re:MV Agusta F4 1000 S
|
il: Settembre 12, 2003, 14:49:07 pm
|
a mio parere è perchè si sta sempre più travisando il concetto di divertimento alla guida.........si crede sempre di più che divertirsi sia spararsi in 10s da 0-200 e arrivare ai 300 piuttosto che pennellare una curva per benino (cosa mica da ridere).....
Sfondi 1 porta aperta. Assolutamente d'accordo... |
|
|
51659
|
Motori / Mondo Auto / Re:MV Agusta F4 1000 S
|
il: Settembre 12, 2003, 14:31:28 pm
|
Belle e bella......ma serve su strada tutta questa rincorsa alla potenza?   ?  secondo me oggi come oggi ci si diverte di più con una Motard che con questi missili..........su certe strade non riesci a infilare nemmeno la terza! È quello che intendo io per "inutile", ma è un discorso che si potrebbe estendere anche alle auto. Ognuno ha i suoi gusti, c'è chi cerca la potenza assoluta e chi no...
Proprio un attimo fa parlavo al telefono con mio padre, che ha un Hornet 600. Lui sa benissimo quali sono i miei gusti in fatto di moto: - "Boss" - io lo chiamo Boss - "hanno fatto una nuova Honda su base Hornet, ma con circa 20 cavalli in meno e più coppia in basso." - "20 cavalli in meno? Allora non va un cazzo!"
Come non va un cazzo? Una moto con 75CV arriva senza problemi a più di 210 all'ora e per lui non va 1 cazzo. Per me ce n'è d'avanzo...
Visto che ci sono provo ad allegare anche una foto (dal sito Honda Italia). Per me sarebbe la moto ideale. Per molti motociclisti no...
(ehm... non ci riesco. Come devo fare?) |
|
|
|
|