205 Visitatori + 0 Utenti = 205


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 849 850 [851] 852
12751  Motori / Mondo Auto / Re: Novità BMW e domandina il: Dicembre 17, 2002, 18:41:10 pm
scusa Miki ...NON è questione di differenziazione, sesi è capita che ti piacciono i motori turbo...ma qui si parlava di perchè Audi non usi un motore che ha già in casa per fare una versione "entry level" , cioè che costi poco della A8.
Se vai a vedere la A6 2.7T costa più della 3.0.
Non è questione di differenziazione...
ma mi sono spiegato cosi male?
dimmi , se vuoi, che forse il 3.0 aspirrato non garantirebbe buone prestazioni..e posso anche (forse) essere d'accordo..ma se si parla di ridurre i costi...il biturbo c'entra come i cavoli a merenda..non posso farlo costare di più sulla A6 e di meno sulla A8...
12752  Motori / Mondo Auto / Re: Novità BMW e domandina il: Dicembre 17, 2002, 18:00:37 pm
Miki..non per rompere...ma si parlava di "entry level" e tu ne te ne esci con un 2.7 biturbo?Huh?
Capisco che tu per meno della Maybach non ti schiodi dalla Tipo..ma insomma... Grin Grin Grin [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+18.gif] [smiley=+18.gif]
12753  Motori / Mondo Auto / Re: Novità BMW e domandina il: Dicembre 17, 2002, 13:45:29 pm
c'è poco da dire..se non che nel thread sulla Passat mi ero domandato perchè Audi non faccia un'edizione "entri level" della A8 con il 3000 cc 220 cv della A6.
evidentemente alla BMW ci han pensato prima.
Tanto più che i pesi sono:
A6=1570 kg
A8 = 1770 kg (la 3.7 V8 quattro)
Phaeton = 1970 kg (la 3.2 V6 TA)
quindi ..tutto sommato un 3.0 da 200 e passa cavalli  potrebbe anche starci.
In fondo MB aveva fatto la S 280 anni fa, io provai la S320 da 231 cv che non era esattamente "ferma"..
Tra l'altro per la mia (limitata) esperienza personale , da quello che ho visto in Germania ed Austria Svizzera, le versioni "entry level" da 3000 cc e dintorni in quei paesi sono diffuse quasi quanto da noi le A4 TDI 1.9...
12754  Motori / Mondo Auto / Re: Ecco la nuova Passat il: Dicembre 16, 2002, 18:02:39 pm
magari vogliono semplicemente "aggiustare il tiro" rispetto all'operazione Superb..la sostanza c'era tutta, ma il "gap" tra la Skoda e le altre berlinone era troppo alto..forse con il Marchio VW.
Concordo sulla Phaeton 3.2, l'ho vista dal vero, mi piace...ma dire (come ha detto auto) che concorre con S 350 e 735...boh...a quel punto, scusate, ma perchè non fanno una "entry level" della A8 con il 3.0 cc 220 cv Audi?
Non capisco perchè la TT possa montare il motore della Golf...la A6 possa montare il 1781 cc turbo 180 cv..
ed invece i motori più grossi (e tecnicamente più evoluti...) non li scambino.
Certo...facessero una A8 con il 3.0 220 cv o con il 3.2 250 cv...V6 ..al prezzo che ne conseguirebbe...allora si che S350 e 735 se la vedrebbero brutta..
12755  Motori / Mondo Auto / Re: Ecco la nuova Passat il: Dicembre 15, 2002, 20:34:22 pm
siamo d'accordo Miki, però sai..il brand conta...d'accordo con te sui 1500 euro su 45000...però quando poi ti deventano 5000-7000 euro (vedere MB C220 -270 vs E220-270) poi ci metti che per avere le prestazioni di un 3000 cc "serie 5-E-6" basta un 2500 "serie 3-C-4" con tutti gli annessi e connessi in tema di risparmio assicurativo, consumi, gomme, ed in più (per chi ci tiene) la minor visibilità come rischio furto,pur mantenedo comunque una bellissima immagine....il rischio c'è
12756  Motori / Mondo Auto / Re: Ecco la nuova Passat il: Dicembre 15, 2002, 19:51:34 pm
io semmai avrei qualche perplessità sul "posizionamento verso l'alto", per un semplice motivo: mentre "verso il basso" il mercato è potenzialmente infinito ..versol'alto nonlo è..
mi spiego: su 100 persone: 1 può permettersi la Maybach, 4 serie S, Serie 7, A8, Paheton,  e etc.., 15 si possono permetter serie E serie 5 A6 , 166 etc..20 la A4 Passat etc..(percentuali buttate li da me) , 20 NON possono permettersi l'auto..
quando ho fatto "sconfinare" la passat in alto...vabbè..avrò sempre Passat, A6,A8 Phaeton che si contendono quelle 20 persone ..non è che trovo nuovo clienti..
mi rendo conto di essermi spiegato male..ma secondo me il rischio è che "chi toppo vuole nulla stringe" per cui a forza di far salire in alto la gamma...poi si rischia che i clienti per motivi di budget.."scendano"..già adesso mi sembra che le medie superiori  A4, serie 3, serie C etc..abbiano scippato molti clienti alle sorelle maggiori...tra l'altro il settore delle A6, serie 5, classe E..già adesso in pratica è su prezzi di circa 50.000 euro..
per fare un esempio: io se potessi avere una Passat "bella" che mi costa 2000-2500 euro meno di A4..e magari 4000-5000 meno di A6.bè...ci penserei..
o no?
12757  Motori / Mondo Auto / Re: Ecco la nuova Passat il: Dicembre 15, 2002, 12:42:14 pm
mi permetto di dare la mia opinione: secondo me la "speranza" di VW nell'insidiare il MB esiste..adesso gioco a fare il "commissario tecnico": io cercherei di insidiare MB proponendo un prodotto che punti NON alle MB attuali, ma a quelle di 10 anni fa , ovviamente non come look, ma come "filosofia" e migliorandola: macchine belle, ben fatte, ben costruite ma con meccanica (relativamente) semplice in modo da evitare tutta quella elettronica di supporto che sembra stia minando l'immagine di MB e BMW. Cioè sfruttare le debolezze dell'avversario contrapponnedovi i propri punti i forza..ecco allora che anche il discorso "VW auto del popolo" potrebbe essere efficacemente sfruttato anche in senso commerciale.
In fondo è + o - quello che già fa GM-Opel in germania con la Omega, (e credetemi..se ne vedono tante) solo che GM sbaglia perchè poi il design è quello che è...i motori td li deve comprare fuori..etc etc..
Un pò, se vogliamo, è quello che ha iniziato a fare con Phaeton.
Sul discorso Haldex si-Haldex no....alla fine è questione di soldi...se con un ragionevole sovrapprezzo ho la mobilità aggiunta di 4 ruote motrici (l'esempio di ciccio è perfetto) ..sono d'accordo.
Se me la spacciano (e fanno pagare) come la "quattro" ..allora no.
é tutto li...la S3 AUdi non decolla perchè alla fine ha la trasmissione Golf ed il motore 1.8...a quel punto meglio la R32..
La W8..ciccio e Madbob han capito perfettamente cosa intendevo..aggiungo..rincarando la dose, che il 3.7 V8 su A8 ha 280 cv, mentre il "fratellone" 4.2 sulla A6, che se non erro ha parentela di pianale con la Passat attuale..ne eroga 340. Quindi il W8 proprio non lo capisco.
eppure non mi dispiace l'idea "in sè " della SW "diabolica" con 300 cv e la trazione integrale..ma credo che queste mie/nostre perplessità siano anche confermate dalle vendite..vedo tante macchine molto più "inutili" se volete di una PASSAT w8..e più costose..
12758  Motori / Mondo Auto / Re: Ecco la nuova Passat il: Dicembre 13, 2002, 23:40:51 pm
la linea non mi dispice..certo NON è ne la serie 5 ne la classe E.
il problema è che non capisco cosa facciano a fare il W8..perchè c'è il V8 3.7 della A8 che ha la stessa potenza + o - ed è meno complicato...oppure il 3.2 V6 con 241 cv...tra i 275 del W8...boh...chissà la SW come sarà..però..un pensierino quasi quasi
12759  Motori / Mondo Auto / Re: AMuS prova C30CDI AMG il: Dicembre 20, 2002, 12:48:29 pm
pur con tutta l'ammirazione che provo per le td...mi pare una boiata...a quel punto spendo qualcosa di più e vado di M3
la 270 CDI..ha senso...berlina comoda e veloce...ma questa...boh...
12760  Motori / Mondo Auto / Re: Sarà vero??? il: Dicembre 23, 2002, 13:17:46 pm
Alfista, queste tuo modo "disinvolto" di continuare ad approcciare la gente, che magari NON conosci di persona...(che cazzo ti frega, ciao buliccione etc) non è che ti faccia guadagnare simpatie..sei il solo qui che "saluta" in questo modo.
Vedi tu..è un consiglio amichevole, perchè comunque sembri un ragazzo intelligente.
E NON ho intenzione di aprire sul Pistone un contenzioso "alla Forum" , quindi per me la cosa finisce qui, con un consiglio ed un augurio. di Buon Natale.
Chiedo scusa ai moderatori se mi sono permesso di intervenire.
Auguro buon natale a tutti.

12761  Motori / Mondo Auto / Re: visto che lavoro solo io...classe E SW il: Gennaio 03, 2003, 11:58:52 am
bella..tra l'altro abbina una linea filante ad una discreta capacità di carico..(cosa che non tutti riescono a fare...e se la cavano con l'etichetta "Sportwagon" per giustificarsi....) ...
molto meglio dell'attuale.
Se avessero fatto una 166 Sportwagon "seria", cioè disegnata da Pininfarina sarebbe stata una buona idea... se poi saranno cosi furbi da mettere le 4 matic anche sulle 220 e 270 CDI..per Audi saranno tempi duri.
12762  Motori / Mondo Auto / Re: Il mio BIG BOSS è un mito il: Dicembre 12, 2002, 12:42:15 pm
di quel colore li...coi cerchi SIWAMAT...i vigili non ti mettono la multa sotto i tergicristalli...
TI BUTTANO DENTRO I CALZINI SPORCHI DIRETTAMENTE!!!!!!
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
12763  Motori / Mondo Auto / Re: Audi e Seat insieme? il: Gennaio 07, 2003, 10:34:13 am
esattamente Giorgio, Miki ha capito cosa intendevo. In italian nel 2002 sono state vendute 2500 Ibiza e 500 A6.
Ma una A6 costa 3 volte un Ibiza.
QUindi, ho il conce quintuplica l'organico, oppure ci sarà disservizio, chi lo paga sto disservizio?  
12764  Motori / Mondo Auto / Audi e Seat insieme? il: Gennaio 05, 2003, 12:34:35 pm
Buondi. ieri sono passato davanti al mio conce Audi, ed ho notato che adesso vende anche Seat, risultato: in vetrina c'erano A4, A6 ...e Ibiza.
Capisco che possano averlo fatto per ragioni di marketing, (hanno anche un altro salone , oggi verificherò se quello è rimaso solo Audi), ma secondo me è un'operazione a rischio, un pò come VW che espone la Phaeton accanto alla Lupo.
Soprattutto mi lascia perplesso l'assistenza, mi spiego, io posso anche accettare di pagare diciamo 35 euro l'ora, anzichè 30, ma devo avere la certezza che se porto la macchina in qualsiasi momento c'è uno che mi d a un occhio.
Se lo stesso meccanico deve fare 1 controllo sulla mia di 5 minuti "al volo" e 5 cambi olio su IBY a 30 euro l'ora ..sarà più occupato che fa?
Capiamoci bene, io credo che il plusvalore offerto da certi marchi stia soprattutto nel servizio, cioè la disponibilità dell'assistenza etc, se cominciamo a mescolarli, per forza di cose la cosa decade (si vendono probabilmente 4 seat ogni 1 Audi, il numero di meccanici resta inalterato...quindi ognuno di loro lavorerà di più)
Nota: il discorso vale nei 2 sensi: secondo voi se in salone c'è 1 venditore, ma 2 clienti, uno per Ibiza 1.2 3 cilindri, uno per A6 3.0 benzina...il venditore chi privilegerà? temo di immaginarlo, e non lo trovo giusto! mah..vedrò..certo che se mi fanno la MB C220 CDI SW 4 matic..quasi quasi..
12765  Motori / Mondo Auto / Re: new Lexus RX300 il: Gennaio 07, 2003, 16:02:56 pm
credo che alla fine sia solo questione di prezzo..
Pagine: 1 ... 849 850 [851] 852
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.614 secondi con 23 queries.