549 Visitatori + 4 Utenti = 553

Homer, TonyH, &re@, Emi
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1090 1091 [1092] 1093 1094 ... 1123
16366  Motori / Mondo Auto / Re:ma che bellina la pandina.... il: Settembre 15, 2003, 15:05:23 pm
Perché il pubblico a cui si rivolge è (principalmente) quello di chi innanzitutto vuole spendere poco, a costo di lasciare lì anche i tergicristalli Grin.

Questo è il punto. Avrei fatto interni più spartani, avrei fatto una plancia meno ingombrante, avrei tolto il computer di bordo e tutte le altre minchiate e l'avrei fatta pagare sui 6500/6800 Euro. Insomma Giorgio, se prendo la Dynamic devo sborsare almeno 9.500 Euro; a quel punto faccio ancora un sacrificio e porto a casa un'utilitaria del segmento Punto.
16367  Motori / Mondo Auto / Re:mah...chi capisce è bravo(alfa 166) il: Settembre 15, 2003, 14:57:55 pm
Quanto al JTD16v, secondo me terranno il 140cv su 156 (e la 147 quando??) mentre il 150 verrà usato solo sulla GT per differenziarla un minimo..

No, il JTD 140 cv rimarrà a listino ed il 150 cv non arriverà mai sui modelli del gruppo Fiat; infatti il gruppo italiano sfrutterà, oltre alla versione 140 cv, una versione più potente da 160 cv. Il 150cv rimarrà ad appannaggio della sola GM.
16368  Passion / Service / Re:La mia Punto va a 2 cilindri!!! il: Settembre 15, 2003, 14:41:26 pm
ummm....la prima cagata che mi viene in mente:le candele? Grin Huh

2 candele in un colpo solo? Sarebbe una coincidenza troppo grande. No, è qualcosa di mooolto più semplice. Dai dai ...
16369  Passion / Service / La mia Punto va a 2 cilindri!!! il: Settembre 15, 2003, 13:38:04 pm
Ieri pomeriggio stavo rientrando a casa con la mia girl a bordo della mia "fidata" (mica tanto ...) Punto. Ad un certo punto (gioco di parole) schiccio sull'acceleratore; eron in discesa in quinta marcia e stavo procendendo molto piano, sui 50 km/h, ma la vettura mi sembra non risponda. Penso di essere troppo giù di giri, ma mi pare cmq strano perchè il 1.100 cc Fire è una belva e riprende anche da 700 giri/min. Mi ritrovo in piano, accelero di nuovo, ma niente. La vettura non riprende. Scalo in terza, il motore sale di giri e con esso uno strano rumore. Mamma mia, penso, sta andando a 3 cilindri. Rido per non piangare. Per fortuna sono vicino a casa, ma nel tragitto trovo davanti a me un Ape 125 e non riesco a stargli dietro!!!  Shocked Shocked Shocked Velocità massima di 40 km/h! Riesco a ricoverare la Punto in garage; non vi dico che puzza c'era, come di petardo appena scoppiato! Un odore assurdo, fortissimo (la mia bella quasi si sente male). Il motore da fermo era un autentico trattore, la macchina vibrava tutta (sembrava quasi la Corsa di Liè  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue) e devo dire che il sound mi piaceva anche  Grin .
Stamani mi sono recato dal meccanico ed ha risolto il problema, dicendo che funzionavano solo 2 cilindri!!!  Shocked Shocked Shocked Insomma stavo andando con 554cc e 27 cv di potenza  Shocked Anzi, meno, perchè la resistenza alla compressione dei 2 cilindri "morti" doveva avere un buon assorbimento di potenza.
Vediamo se qualcuno di Voi indovina che è successo. Dico solo che io avevo centrato subito il problema.
Al primo che indovina darò il pezzo sostituito non più funzionante  Grin Grin Grin
16370  Motori / Mondo Auto / Re:mah...chi capisce è bravo(alfa 166) il: Settembre 15, 2003, 10:55:33 am
Confermo la politica di "smaltimento rifiuti". Il 2.0 TS viene "finito" su 166, GTV e Spider.

Il 3.0 V6 resterà in listino su 166 e Thesis, accanto al 3.2, solo fino a fine scorte...

 Sad Lips Sealed Embarrassed

Mah, ragazzi, non voglio darVi torto però lo stabilimento di Arese reparto meccanica (dove appunto sono assemblati i V6 Alfa) è stato chiuso da aprile a giugno di quest'anno, poi ha riaperto a luglio ma solo per una settimana al mese. Ad agosto penso sia stato chiuso, quindi non vedo molti V6 da smaltire. Potrebbe essere vero per il T.S. 2.0 però non vedo perchè non affiancarlo al JTS (come è stato fatto per Spider e GTV). Mah ...
16371  Motori / Mondo Auto / Re:ma che bellina la pandina.... il: Settembre 15, 2003, 10:02:03 am
Ma che bella la pandina?.
Ieri mentra andavo a verona a vedere il maggggico chiedo e la maggggica juve (ieri mentre in curva bestemmiavo a voce alta per il gol di 3seghe in cuor mio gioivo?. I vantaggi di tifare per due squadre he he he) mi sono fermato alla conce fiat di verona a guardare ben benino la panda? (premessa non l?ho provata su strada, non mi interessa come auto)... impressioni del tutto personali
1)   linea: in foto non mi diceva molto ? dal vivo la trovo riuscita? non sarà una linea emozionante ma è tutto sommato piacevole? e soprattutto intelligente? la linea esterna detta lo spazio, la luminosità e la visuale (importantissima su una city car)
2)   interni: sono carini, belli i rivestimenti del sedile, la plastica mi sembra accettabile, la plancia è simpatica, l?autoradio buona?.
3)   Spazio: mi sembra quasi inferiore alla panda precedente (posseduta da mia madre nella versione 750L? per fortuna l?ho guidata solo per 4 mesi? non aveva i ribaltabili? per me un optional irrinunciabile eh eh oh oh?. Scherzo) però se vuoi le dotazioni di sicurezza gioco forza devi avere sedili e plancia più invadenti?. Poi ero appena smontato da quella piazza d?armi che è la stilo 5p?. insomma mi sembra che ci sia lo spazio che deve esserci
4)   Prezzi: se sono quelli dati da 4r sono buonissimi? quasi meno della matiz? ma come auto e possibilità di allestimenti la panda è un gradino sopra quindi ottimi prezzi in attesa della 3p
Insomma finalmente la fiat torna a fare auto intelligenti, belline e simpatiche? viva la panda? speriamo che arrivi presto la simba?
Ciao ciao

Sorvolando sulla tua premessa calcistica, vengo a rispondere ai tuoi punti:
1) La linea è del tutto insignificante, ha molto del furgoncino e soprattutto sembra un restyling della Hyunday Atos (verificato di persona perchè c'era una Panda nuova e la Atos parcheggiate a fianco).
2) Interni, schifosi, orrendi, insomma mi fanno c..... Le plastiche interne sono oscene, fanno molto coreana economica, le maniglie per aprire le portiere sembrano rompersi solo a guradarle; assurdo avere su una Panda il computer di bordo. Inoltre reputo che tutte queste plastiche all'interno (soprattutto la zona centrale della plancia) abbiano molto inficiato lo spazio interno. Avrei preferito magari dei lamierati a vista, una plancia meno imponente e più spazio a bordo, come era la vecchia Panda. Io su questa nuova ci sono salito e mi sembra un pò angusta, la vecchia dava più "aria" all'interno.
3) ti ho risposto sopra. Non mi pronuncio sul baule, perchè non abbiamo trovato un pulsante per aprirlo!!!
4) Prezi: elevatissimi!!! La base non ha assolutamente niente a costa 8.000 Euro. Praticamente a pari allestimento costa come un Opel Corsa scontata (vero Andrea?  Wink) e non c'è paragone. Per me il prezzo d'attacco doveva stare sui 6500/6800 Euro.

Insomma, a me sta vettura non mi piace proprio. Poi magari venderà, ma doveva per lo meno fare più leva sul prezzo.
16372  Motori / Mondo Auto / Re:Lancia Ypsilon: luci e ombre il: Settembre 15, 2003, 08:19:28 am
simpatica quella del kit auto..... obbligatorio x giunta.... ma da parte di chi?? forse del titolare della concessionaria.... (tipo 50 euri per me e 50 euri per te) se ne inventano di tutti i colori...

Su Lancia Ypsilon ci sono sempre più Luci e sempre meno ombre!!!!

Fatemi sapere il nome di questo luminare delle vendite così se si trova dalle mie parti eviterò di passare in quelle stanze....

Cmq Forza Ypsilon e W LANCIA!!!

Se vuoi ti dò l'indirizzo (naturalmente via mail privata). Cmq ha giustificato questo "kit auto" dicendo che era gratis se ordinavi la vettura prima della presentazione, ma dopo di questa lo dovevi pagare e a caro prezzo!  Undecided
16373  Motori / Mondo Auto / Re:Kawasaki Ninja ZX-10R il: Settembre 14, 2003, 21:56:05 pm
Avevo sentito tempo fa che ci sarebbe stata l`intenzione di produrre una 4 cilindri derivata dalla desmosedici ma poi non ho piu` sentito nulla,e poi mi sembrava che la Ducati avesse smentito ma non ne sono sicuro.

Per la cronaca è da circa 3 anni che si parla di un V4 in casa Ducati, ancor prima dell'intenzione dell'ingresso in Moto GP. Vedremo ... credo però che per adesso sia a posto, la 999 è appena stata sfornata.
16374  Motori / Mondo Auto / Aprilia RSV 1000 il: Settembre 14, 2003, 21:27:28 pm
Se i giapponesi stupiscono con le loro 4 cilindri mille, Aprilia risponde anch'essa con una mille, anzi con la 1000.



Tutta rinnovata dopo 5 anni di servizio, mantiene cmq le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: facilità e competitività in pista.
Da questi si partiti per sviluppare il nuovo modello.
Il motore è stato potenziato fino a sfiorare i 140cv (138,72 a 9.500 giri/minuto), mentre anche la coppia ha subito un consistente 107 Nm a 7.500 giri/minuto.
Proposta in due allestimenti: la R che costerà circa 13.500 euro e la Factory che costerà circa 17.000 euro.
Visibile su Motociclismo
16375  Motori / Mondo Auto / Il DELIRIO di Tedeschini il: Settembre 14, 2003, 21:09:28 pm
Domenica 14 settembre. A TG2 Motori va in onda il servizio sul salone di Francoforte. Il servizio è a dir poco pietoso fatto più di interviste che di immagini sulle molte novità presenti al salone. Tra gli intervistati anche il direttore di 4ruote Tedeschini.
Tedeschini se ne esce dicendo che: "questo salone di Francoforte mette in evidenzia le case tedesche e la loro supremazia, dopo un periodo di enpasse, messa in mostra da molti nuovi modelli tra cui Astra e Golf". Nulla si discute, i tedeschi hanno fattto la loro parte, ma forse è meglio ricordare che mai le case automobilistiche italiane hanno proposto tante novità in un colpo solo come quest'anno; se Tedeschini non se fosse accorto, i modelli presentati coprono tutta la gamma, dalla Panda alla Quattroporte, senza dimenticare i favolosi prototipi Fulvia e 8c Competizione che rinverdisco i fasti di due grandi marche automobilictiche e ringalluzziscono tutti gli estimatori in giro per il mondo, Mah...
Proseguendo in un delirio cosmico, finisce il proprio intervento con quanto segue: "Oltre a ciò (cioè la considerazione sulla supremazia tedesca) bisogna considerare che questo salone porta un grosso freno alle energie ed ai combustibili alternativi come idrogeno ed ibrido a favore dei nuovi propulsori a gasolio che sono stati quì presentati, potenti, parchi e ecologici".  Shocked Shocked Shocked
No, ma dico io, ma questo la mattina fa colazione con la nafta e dopo i pasti se lo fuma anche!!! Ma è assurdo!!! Ma come si fanno a dire cose del genere? E pensate che queste i dee le riporterà sulla propria rivista! E pensare che la sua rivista è considerata la Bibbia delle auto in Italia. E come pensate percepisca il consumatore idee di questo tipo? Cmq ecco svelato l'arcano motivo per cui su 4ruote ci sono solo prove di auto a gasolio.
Robe da pazzi!
Menzione particolare invece al vice-direttore di Auto, che ha sottolineato che tutte le novità portano nel proprio bagaglio tecnico, gingilli tecnologici che servono a poco o niente se non a far lievitare il prezzo di vendita. In un periodo di crisi economica questo non dovrebbe avvenire e auspica un ritorno a vetture più semplici e concrete senza aggeggi inutili e rievoca vetture simbolo di questa filosofia come R4 e 2CV. Bravo, speriamo venga ascoltato.
16376  Motori / Mondo Auto / Re:Kevin il mito il: Settembre 14, 2003, 10:39:33 am
un barros di 10 anni fa non è paragonabile,le persone migliorano e le moto cambiano.kevin aveva nella sua guida oltre i limiti e decisamente controcorrente,scoperto il segreto delle 500,ossia frenare tardi e restare dritti per aprire per primi.

Veramente questo stile di guida fu introdotto da Freddie Spencer. Per la precisione  Wink
16377  Motori / Mondo Auto / Re:Kevin il mito il: Settembre 12, 2003, 22:49:20 pm
Si, ad Hockeneim, ai danni di Rainey all'ultima cruva prima di entrare nel Motordrome; DEVASTANTE!!! era pure l'ultimo giro. Va beh, era una testa matta, ma aveva un manico infinto. C'è stato un periodo che quando arrivava al traguardo era imbattibile; ma il suo problema era proprio quello, riuscire a non cadere e se questo avveniva vittoria era certa. Però son convinto che Vale gli sia addirittura superiore. E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che non abbia mai fatto un sorpasso dello stesso livello.
Cmq un mito!
16378  Motori / Mondo Moto / Re:Yamaha R1 2004 il: Settembre 11, 2003, 18:34:38 pm
Mi permetto di fare una prova Marco; spero di riuscire, fammi un attimo di tempo. Wink

16379  Motori / Mondo Moto / Ehm, Marco il: Settembre 11, 2003, 17:18:51 pm
Aio' Alberto.... tra img e /img devi mettere una foto non la pagina ( mica posso correggertele tutte  Tongue )

Scusa ma sono un pò imbranato.  Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Non uccidermi, ma non ho capito ancora come si fa. Se la foto è piccola la salvo sul mio HD e poi la "attacco" al post, ma se è più grossa non posso farlo e devo mettere l'URL; ma dove?  Undecided
Io non ci capisco proprio più niente!  Tongue

Comunque la moto piu' pazzesca che ho mai guidato e' stata l'honda CR 125 del '86 mi sembra. Pesava 90 chili, credo arrivasse intorno ai 15-16000 giri con un arco ridottissimo di utilizzo. Ma quando entrava in coppia, per quei brevi istanti, era da cagarsi addosso (anche se il mio gilera rally gli faceva un culo cosi' Grin )... bei tempi

Beh, 15-16000 giri mi sembra un regime un tantino elevato, tenuto anche presente che gli attuali 2T cross 125cc murano attorno ai 12.000 giri, uno preparato bene arriva a circa 12.500/12.750. Sei sicuro del regime che hai riportato?
16380  Motori / Mondo Moto / Re:Yamaha R1 2004 il: Settembre 11, 2003, 16:24:34 pm
Il Mad in azione ... nei sogni!  Grin Grin Grin Tongue



Adesso basta perchè mi stò facendo del male da solo e perchè vi stò rompendo le balle a tutti.  Roll Eyes
Pagine: 1 ... 1090 1091 [1092] 1093 1094 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.317 secondi con 23 queries.