583 Visitatori + 2 Utenti = 585

&re@, mariner
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1078 1079 [1080] 1081 1082 ... 1123
16186  Motori / Mondo Auto / Re:News: Opel Corsa 1.3 CTDI il: Ottobre 13, 2003, 22:53:39 pm
infatti (fonte 4R non ricordo mese ed anno) dopo numerose sperimentazioni Fiat aveva valutato come troppo costosa la realizzazione del 1.3 Jtd (allora ancora noto come 1.2, dato che aveva la stessa cilindrata del fire 1242) per usarlo solo sulle piccole di casa. addirittura secondo 4R giravano voci di accordi con ford/PSA per l'acquisto del loro 1.4. Poi le cose sono andate (per fortuna) diversamente. Cmq a quel che si sa l'accordo con Gm ha semplicemente permesso di ampliare la produzione del multijet 1.3 fino a renderla economicamente conveniente. il progetto dorebbe essere interamente fiat.

Yes  Wink
16187  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 22:38:14 pm
>>> Non siamo quà per confrontare le ns. idee? Allora cosa sei quì a fare?

Veramente ha scritto l'opposto.

POTETE DISCUTERE PIU' PACATAMENTE ?

Chiedo scusa per l'incomprensione
16188  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 22:35:06 pm
Madbob, ti abbassi ai nostri livelli, nel senso che scendi dai tuoi 2 metri??? Grin Grin Grin

 Grin Grin Grin Tongue

A proposito quasi quasi vado a montarmi sulla mia 147 una bella Bridgestone Patonza  Grin Tongue
16189  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 22:33:08 pm
Alberto, sto perdendo la pazienza. Il primo post polemico in questo thread è stato il tuo in cui hai dato del mangia crauti a Schumy e hai detto che Vale è un fenomeno e lui no. E tutti abbiamo motivato le nostre risposte, lo provano le decine di righe che ci sono in ogni messaggio di risposta...io e Andrea abbiamo quotato e ribattuto punto per punto alle tue affermazioni...quindi falla finita con sta tiritera del "non è vero e basta" perché quello che è scritto rimane...

Perdila pure la pazienza, affari tuoi.
E forse non te lo rammenti ti riscrivo sotto il mio primo messaggio:

Non osate paragonare Il fenomeno, con quel tedesco mangia crauti.
Mi basta farVi un esempio per capire perchè: Vale aveva da giocarsi, oltre al mondiale, anche la faccia con la Honda; risultato: gara perfetta, con classica rimonta mozzafiato nei primi giri e poi ciaio ciao con la manina a tutti! Nessun timore reverenziale un carattere uniti a fredezza e spavalderia che fanno del più grande talento motociclistico di tutti i tempi un FENOMENO ASSOLUTO.

Il tedesco si giocava il mondiale come Vale; si è cominciato a cagare addoso ancor prima di arrivare a Suzuka, le prove hanno confermato questo ed in gara hanno ribadito come vada nel panico (vedi mondiale 97 su tutti) appena sotto pressione (ma quanto ha sbagliato!!!). Se Rubes non avesse vinto, Michael avrebbe fatto la fine del 1997.

Ecco la differenza tra un campione (Schumacher) ed un FENOMENO (Rossi).


Leggi bene l'ultima frase; naturalmente fallo se hai voglia, visto che leggi ed interpreti solo quello che vuoi e che ti fa comodo. L'hai letta? Speriamo ...
Ripeto che cmq non mi ancora dato una motivazione valida per:
1) Vale e Schumy sono uniti nella leggenda e paragonabili;
2) Dimostrami che la moto di Vale è superiore agli altri.

Ora la smetto, altrimenti Alura mi lincia.
16190  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 19:43:35 pm
io ho
1) numerato gli sponsor che, secondo me, avrebbero potuto trarre vantaggio da una vittoria di Irvine
2) fatto presente che Schumy ha vinto il campionato all'ultima gara, anche a causa di un regolamento "particolare", come attribuisce i punti il regolamento del MotoGP? C'è un patron alla Ecclestone? o Forse le case contano di più..?
3) spiegato la differenza tra simpatia/antipatia verso un pilota e valutazione dei suoi meriti
4) fatto l'esempio di un Villeneuve che , pur avendo infiammato gli animi, alla fine ha vinto meno gare di tanti altri?

1) Tutti gli sponsor, a parte i personali di Irvine (praticamente solo Valleverde) tifavano per una sconfitta di Irvine, perchè volevano sfruttare al massimo la vittoria di Schumy unita al ritorno al mondiale della Ferrari. Un binomio impressionante.
2) Diverso? Ma li sei i punteggi di MotoGp e F1?
3) Cosa centra simpatia/antipatia! Sei tu che hai cercato di "girarla" si questo piano.
4) Nessuno ti aveva chiesto un contesto del genere.

più di cosi..adesso te ne esci con un "nessuno ha cercato di farmi cambiare idea", ma perchè, scopo del Pistone è far cambiare idea, o confrontare le proprie idee?
guarda che di farti cambiare idea credo non interessi niente a nessuno.
Ognuno è libero di tifare per chi vuole...
se a te avrebbe fatto piacer evedere uno schumacher più Arrembante" ieri mattina ok, ma fine del discorso.
per me ha fatto bene a prendersi il suo punticino...ed i titolo..stop..
il post alla "quel cacasotto di Schumy vs quel figo di Rossi" l'hai scritto tu..non io..
che vuoi di più?
un Lucano?..bevitelo!
 Grin Grin

Non siamo quà per confrontare le ns. idee? Allora cosa sei quì a fare?
Cmq tutto è partito da Schumy - Rossi, sei tu che di primo post ti sei messo a dire che "Vale paga le tasse, bla bla bla". Mica io. Ma naturalemnte sono stato io ad uscire dal seminato.
Ho già spiegato cosa intendevo io per Schumy e cosa per Vale, perchè non erano paragonabili )e mi sono pure addentrato sulla tecnica delle moto, spiegando perchè Vale ha lo stesso materiale di Sete. Per contro mi son sentito rispondere "non è vero". Punto e basta.) Se tu non l'hai letto, non l'hai colto, non è colpa mia.
16191  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 19:33:32 pm
provo a ripetere la mia argomentazione:

VISTO E CONSIDERATO CHE:
-rossi ha sempre vinto con la moto migliore
-schumy ha vinto anche con macchine che non erano le migliori,macchine che poi ha portato a livelli di eccellenza con il suo contributo nello sviluppo e messa a punto
-entrambi hanno vinto tantissimo
(IO)NE DEDUCO CHE:
-schumy ha dovuto sudare di + x vincere ergo ,prendendo x buono quello che dici tu (rossi è un fenomeno),schumy è anche + fenomeno di rossi.

Così ho confutato la tua tesi secondo la quale rossi è un fenomeno e schumy no.

E dai amò  Angry

Dimostrami che Rossi ha sempre vinto con la moto migliore.
Dimostrami quando Schumy ha vinto con una macchina inferiore rispetto all'avversario.

(questo vuol dire abbassarmi al Vs. livello).

E poi:
Schumy ha 30 e passa anni. Vale ne ha solo 24.
Schumy ha faticato molte volte a vincere. Vale no.
Vale, dopo l'apprendistato non ha più preso paga da nessuno, Schumy si.
16192  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 19:06:53 pm
Alberto...sei uscito dal seminato. Tutti qui hanno detto la loro che ha le stesse basi (almeno) di quello che dici tu perché finora non hai portato nessun dato tecnico inconfutabile ma solo tue impressioni o sentito dire o ragionamenti che posson valere tanto quanto quelli dei tuoi "rivali". Hai avuto l'occasione per ritrattare la tua affermazione francamente molto fastidiosa (volevo darti un assist giocando sulle tue dimensioni ma mi è sembrato più giusto non farlo, tié!) e non l'hai fatto...e ora sbrocchi...io fossi in te leggerei il tuo messaggio di esordio e mi chiederei come mai non hai avuto UNA sola persona in questo thread che ti abbia dato ragione...

Si, ma almeno io le mie impressioni, le mie opinione le ho motivate (che poi io mi esprima alla cazzo è un altro discorso); che poi le mie motivazioni non sono state da Voi ritenute valide è un?altro discorso. Voi (non tutti a dire il vero) mi avete dato contro o, per meglio dire, avete idee diverse; ma nessuno di Voi ha addirittura cercato di farmi cambiare idea, visto che nessuno ha argomentato le opinioni espresse. Come posso io, prendere in considerazione un?idea diversa dalla mia se nessuno mi da una sola motivazione? Rispondete ai miei post come si risponde ad un matto, cazzo! Io mica mi infervoro se avete un?opinione diversa, ma mi infervoro se mi date contro e mi dite ?non è vero, dammi una prova di quello che dici?. Cazzo, datemene anche Voi una che io stò dicendo qualcosa di sbagliato. E se qualcuno esce dal seminato non sono certo o ? (basta che ti rileggi i post).

Non so cmq a quale affermazione fastidiosa tu ti riferisca.

Non ho nulla da rileggere, la mia opinione è sempre quella (solo &re@ mi ha fatto per lo meno ragionare); che poi nessuno mi abbia dato ragione non dice nulla (anche se Vatanen ? va beh, ma Voi leggete solo quello che Vi pare) se non che credo nel mio pensiero. E lo porto avanti. E? un difetto essere coerenti?
16193  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 17:54:08 pm
e come avrebbe reagito il mercato americano se la Ferrari fosse stata Campione del mondo, un anno prima? e la Marlboro? e la Omnitel? dimmi dimmi,
lo sai che la Ferrari non paga TUTTA la fornitura di pneumatici, perchè per il fornitore di pneumatici è considerato "investimento pubblicitario"?
e la Shell con la Vpower è sponsor privato di MS? e da quando?
quali sono questi sponsor di MS che si sarebbero offesi?
e quali li sponsor di Irvine?
e quali invece quelli della scuderia, ai quali, comunque, avrebbe fatto piacere una vittoria?

Ma hai presente il risalto di vincere con Schumy che con Irvine? Hai presente lo sfruttamento, il chiaccherio, la mitizzazione a che livelli poteva arrivare (e guarda caso è arrivata) in confronto a Irvine?
Lo stesso discorso lo fa la Honda; Vale fa vendere un sacco un più di Sete e mitizza la Honda un sacco di più. Si lega Honda a Vale ora e un futuro. Con un Gibernau questo non può essere fatto.
IMHO, questi ragionamenti, sono classici degli sponsor ...
16194  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 17:20:06 pm
mi pare che con questo discorso dell'Abbassarsi, tu sia uscito un pò dal seminato...hai iniziato con un post improntato al tifo più sfegatato..se LEGGI BENE tuti i post vedi che molti hanno espresso il loro disaccordo con te, se la cosa ti irrita... e ritieni di doverti "abbassare" a spiegare...magari posta in maniera più moderata.
la tua valutazione su Schumacher non la condivido.
il discorso su Irvine "fatto perdere" mi pare una leggenda metropolitana, con tutti i soldi che ci sono in ballo, dubto che un team (che non vince da 20 anni) dica "aspetta un pò...non vincere perchè sai, sennò Schumy ci rimane male"...eh già...
questo, ripeto, INDIPENDENTEMENTE dalla simpatia del pilota.Schumacher ha guidato di conserva..certo..possiamo criticarlo o meno..ma siamo onesti: quest'anno ilregolamento è stato rivisto per penalizzarlo.

Leggi sopra.
Sul discorso Inrvine; secondo te come avrebbero reagito gli sponsor milionari di Schumy se a riportare il mondiale alla Ferrari fosse stato l'irlandese e non il tedesco? Dimmi dimmi ...

Se poi tu ci vedi un discorso tifo/simpatia o antipatia ... non sono io quello che arriva e non argomento oppure tira in ballo le tasse che le paga ad un altro Paese ...  Undecided
16195  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 17:17:15 pm
x MadBob :

La storia dell'abbassarti al nostro(mio) livello gradirei che la spiegassi meglio.Io ho espresso la mia opinione,non ho detto che è così e basta.Può darsi che la tua opinione sia + attendibile della mia xchè sei + preparato,pazienza.
Se discutere con chi la pensa in modo diverso vuol dire abbassarsi,puoi anche prendere licenza dal farlo.

Stò solo dicendo che io cerco di argomentare le mie opinioni, mentre Voi mi dite "prova a dirmi perchè questo e quello". Il problema è che mi date contro senza argomentare!!! E che cazzo! Non potete dire, non è vero perchè non posso dimostrarlo. E se lo dimostro dite che le mie argomentazioni non vanno bene perchè opinabili. Prò poi dite il contrario di quello che penso io ma non c'è uno straccio di argomentazione. E che cazzo! E non mi riferisco solo a te. Dite che non siete d'accordo dite perchè ed argomenate e non chiedete spiegazioni solo a me.
Scusate, quando ci vuole, ci vuole!  Tongue Tongue Tongue
16196  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 17:11:48 pm
Va bene, mettiamo pure che avvenga ciò che dici. Io sarò contento perché finalmente ci saremo tolti 'sto peso della moto migliore e balle varie (che ne ho le palle piene). Ma se invece Valentino fosse realmente competitivo con la Yamaha? Sarei contento allo stesso modo, per lo stesso motivo. Tu invece continueresti a dire che ha avuto il culo di saltare su una grande Yamaha mentre Madbob direbbe che è stato lui a renderla così. Chi ha ragione? Nel dubbio, per me Valentino rimane un grande fino a prova contraria. Anche se, ribadisco, non impazzisco di simpatia per lui.

Questa mi è piaciuta.  Cheesy Sottoscrivo in pieno.  Wink
E' una lotta ardua, ognuno ha le sue posizioni, ognuno non si schioda  Grin Grin Grin
16197  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 17:07:59 pm
Ci avrei giurato che oggi ci saremmo scannati per queste cose... cercherò di essere obiettivo, pigliando spunti in ordine sparso.

1) La Ferrari ha vinto dei titoli anche prima di Schumacher. Sì, ma non ne vinceva da 20 anni. La Honda sta dominando la 500/MotoGP dal '94, con la sola parentesi del 2000 (a proposito: chi era il pilota ufficiale HRC contro cui Kenny Roberts ha vinto il mondiale?).

Stesso discorso vale per Hakkinen e la MB.
Stesso discorso per Roberts stesso e la Suzuki

2) La Honda di Rossi NON è allo stesso livello delle altre, nemmeno di Sete Gibernau. Anche questo è uno dei motivi per cui Rossi non ha ancora firmato il contratto (per il prossimo anno la HRC vuole mettere in campo 6 moto ufficiali identiche). Ciò non toglie che Rossi sia decisamente il migliore e che meriti la moto che ha.

Assolutamente non vero; Sete ha lo stesso materiale di Vale, che ci crediate o meno. Ukawa, Tamada, Biaggi hanno semi ufficiali come ho già detto precedentemente. La differenza non sta qui però, ma nel manico.
Ma chi te lo ha detto? Il discorso moto ufficiali è molto diverso da come lo esponi tu; La RC211V è stata progettata per cucirla addosso a Kato (vedi telaio piccolissimo, Vale invece è molto alto motociclisticamente parlando); infatti Vale ha fatto molto fatica a ?forgiarla?. Vale vorrebbe più attenzione anche nella progettazione verso di lui per la nuova moto (è lo stesso discorso che facevi tu di Senna/abitacolo Wiliams del 94  Wink); significherebbe anche un riconoscimento da parte della Honda. Poi c?è pure il discorso di 6 ufficiali con 6 team; Vale effettivamente non ha tutti i torti; provate a pensare che selva sarebbe ? Bisogna ammettere che questa parte Vale si vuole ?proteggere?.

3) Il fatto che la Ferrari abbia impedito a Irvine di vincere il mondiale '99 è pura Fanta-F1. Avrebbero avuto migliaia di modi meno evidenti per fregarlo, la storia della gomma persa non sta in piedi. Mika Salo in Austria e Michael Schumacher in Malesia regalarono entrambi la vittoria a Eddie quell'anno.

Assumo vero quello che dici. Dico allora che il pasticcio combinato al box ha del comico dilettantistico. Oltre a ciò, in Germania, un tale Mika salo, appiedato e scaricato dalla F1 biene richiamato a sostituire Schumy. Alla seconda gara (o era addirittura la prima) va più forte di uno che è nel top team per eccellenza. Il problema è che questo pilota è stato alla Ferrari per 4 anni. Se veramente Salo era più forte, allora devo desumere che Irvine era proprio un inetto e che ancora di più lo era la dirigenza visto che lo ha fatto correre per 4 stagioni. Ultima nota; Salo dopo la Ferrari ha corso ancora una stagione in F1 (non mi ricordo più con chi) dopo fu di nuovo appiedato; questo significa che non era all?altezza della F1 e visto che ha battuto subito Irvine (senza prove e senza rodaggio e senza aver provato la vettura con l?irlandese), vuol dire che quest?ultimo era proprio una schiappa.


4) Sulle qualità di Schumacher ormai non metto più parola. Ognuno la pensi come vuole. Lo stesso vale per le qualità di Rossi. Per me NON SI DISCUTONO, in entrambi i casi.
Per me, se schiaffiamo Rossi e qualunque altro pilota sulla stessa moto, alla fine il mondiale lo vince Rossi. Se schiaffiamo schumacher e qualsiasi altro pilota sulla stessa macchina, alla fine vince Schumacher.
Ieri Rossi ha voluto dominare e schumacher ha voluto controllare. Entrambi hanno portato a casa il bottino grosso quindi non vedo perché criticare l'uno o l'altro.

Io NON HO discusso Schumy, ho solo ditto che Vale è uno di un?altra categoria. Rossi con lo stesso mezzo vincerebbe sempre (magari perderebbe qualche Gp, ma il modiale sarebbe suo), Schumy invece avrebbe difficoltà a ripetersi sempre a mezzi uguali (diciamo 2/3 volte su 5). Questa per me è la differenza tra un Fenomeno ed un campione.

5) La mappatura della centralina di una RC211V credo sia un po' più complicata da modificare rispetto a quella della mia Leon

Anche un tecnico di Gresini o Burgees credo sia un po? più preparato di un normale elettrauto ?


6) x Vatanen (solo x chiarezza) Mi sembra che nel 2000 Biaggi fosse già alla Yamaha. Rossi era già nel team interno HRC, Capirossi aveva una Honda privata. Non erano allo stesso livello tecnico. Va detto che Rossi era agli esordi in 500.
Fu nel '94 che Schumacher collise con Hill ad Adelaide. Nel '95 vinse "quasi" tranquillo. Nel '97 fece la gran cagata con Jacques ma la Ferrari era inferiore alla Williams e arrivò a giocarsi il campionato solo grazie a lui. Hakkinen non era certo uno sconosciuto, e comunque nel '99 vinse contro Irvine.

Perchè Schumy quell?anno non correva?  Tongue Wink

Ho finito di stressarti, però volevo avere il diritto di risposta  Grin
16198  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 16:37:04 pm
No, Madbob, no.
Guarda, mi rincresce che tu ti sia dovuto abbassare ai nostri livelli (sono certo che saprai risollevarti  Grin), però in alcune cose IMHO sbagli.
Allora, nel '94 Schumacher non aveva la macchina migliore. Ce l'aveva Hill, e il povero Senna che secondo me avrebbe vinto il mondiale se non fosse morto.
Gli altri anni MS ha avuto la macchina migliore, ma anche per merito suo. È una mia opinione, non importa che la tua sia identica...
La Honda di Rossi è sempre lievemente più "a punto" di quella di Gibernau, perché lui è nel team interno HRC e senz'altro anche perché le capacità tecniche di Valentino sono superiori a quelle di Sete. Anche a parità di componentistica, il team interno può sfruttare una mole di dati che giocoforza un team esterno può acquisire solo col tempo e con l'esperienza. Questo senza voler sminuire Rossi, che È il migliore e MERITA la moto migliore. Però nella mia piccola testolina questo concetto vale anche per Schumacher...

il mio discorso di "abbassarmi" non era riferito a te, cmq ...
Io mi sono già espresso; un solo appunto: nel 1994 fino alla sua morte, Senna, non riusciva a stare dietro a Schumy (e lo schumy di allora non era lo Schumy di ora e Senna di allorra, beh, non servono aggettivi). Poi è vero che a fine stagione la Wiliams andava più forrte della Benetton; per vincere infatti Schumy ha sbattuto fuori pista Hill; cosa che ha cercato di ripetere con Villeneuve nel 97. Pure uqesti fatti sono opinabili?
16199  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 15:55:57 pm
E perchè Capirossi cosa fa? Non vedi com'è distrutto a fine gara solo per aver tenuto in strada quella bestia di moto e che risultati riesce a fare? Proviamo a dare la stessa Honda a Capirossi almeno lui ha avuto il coraggio di mettersi in gioco.....Valentino viziato com'è non credo che l'avrebbe mai fatto......si vedrà tutto se andrà alla Yamaha o no.....

Infatti Capirossi è stato tutto l'anno a combattere per la vittoria? Ti sei dato la risposta da solo! Capirossi fa sempre solo una parte di gara al passo con gli altri (o la prima metà o la seconda) poi cede.

Valentino viziato come è? Ma se fosse un bambino viziato che si mangia le caccole e vince solo perchè ha la moto migliore, mi spiegate perchè la honda non gli ha dato il ben servito, ma sta facendo di tutto per trattenerlo?
16200  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 15:52:24 pm
se voglio essere maligno, sono c.... miei, caaaro il mio Madbob!
si è capito che ti piace da impazzire Rossi, e ti sta antipatico Schumacer. punto. sono fatti tuoi.
io ,umanamente, non conosco nessuno dei 2, e pertanto mi astengo dal dare giudizi sulla persona e pertanto di dire "simpatico-antipatico".
Sono ambedue, nelle rispettive categorie, grandissimi piloti.
ci sarebbe poi da discutere sul significato deltermine
Villeneuve (padre) ha avuto (ed ha) tantissima fan, ma come vittorie...ha vinto poco  o nulla, meno di molti altri sicuramente meno coinvolgenti..
Mi sembra che tirare in ballo nazionalismo ed altre cose con il giudicare l'abilità di un pilota o , ancor più precisamente, il fatto che si condividano le sue strategie di gara, c'entri poco.
Allora per essere maligni: se Schumi fa tattica ed arriva 8, si è cagato sotto, se prova a superare e va fuori..è un pirla..
se supera e vinve , "è un idiota piedone non doveva rischiare"..
dite che vi è antipatico, opinione personale, rispettabile...e stop!
a me se Schumy vince..fa piacere..ma non più di tanto..ma mi fa MOLTO più piacere se Schumy fa vincere la FERRARI, per i 600 operai della squadra corse..che , per la cronaca, son pagati i 2.5 milioni al mese standard degli operai metalmeccanici.

Se tu vedi il tutto in simpatia ed antipatia devo desumere che hai letto bene tutti i post e che la tua disamina è molto profonda.
Pagine: 1 ... 1078 1079 [1080] 1081 1082 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.274 secondi con 23 queries.