632 Visitatori + 4 Utenti = 636

mauring, TonyH, ChS, DoguiPlus
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1077 1078 [1079] 1080 1081 ... 1123
16171  Passion / Sport / Re:Kato nella Hall of fame il: Ottobre 14, 2003, 17:08:40 pm
Il termine "particolari meriti sportivi" l'ho usato io, forse impropriamente. In realtà c'è anche Schwantz, che se vai a vedere il palmares ha solo 1 mondiale ma ha infiammato le folle per anni.
Diciamo che ci si va anche in quanto "miti a due ruote", e francamente Kato credo sia stato mitizzato solo dopo la morte. Con tutto il rispetto, per l'amor di Dio.

Cadalora mi sa che non ci sia Undecided

Allora c'è anche Damon Bradshaw?
16172  Passion / Sport / Re:Kato nella Hall of fame il: Ottobre 14, 2003, 16:52:42 pm
"particolari meriti sportivi"; vuol dire tutto o niente. Certo che potevano usare una discriminante più precisa e univoca.

Per curiosità, che motoclisti sono inseriti? Cadalora fa parte della lista?

No perchè se non c'è Cadalora ed hanno messo Kato ... va beh che quando uno muore in "battaglia" lo si mitizza più facilmente (passatemi il termine), però ...
16173  Passion / Sport / Re:Kato nella Hall of fame il: Ottobre 14, 2003, 15:43:29 pm
Secondo me, con tutto il rispetto per il giapponese, Kato non centra nulla nella hall of fame.
Tra le altre cose non ho mai capito la discriminante per cui inseriscono i vari personaggi nella galleria di campioni; che mi può dare delucidazioni in merito?
16174  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 12:43:42 pm
OK, Schumacher ha vinto 6 mondiali regalati guidando sempre la macchina migliore e correndo sempre contro degli zombie. Amen.

E' la tua risposta definitiva?
La accendiamo?
Ti ricordo che puoi usare gli aiuti da casa. Il computer l'hai già usato (anzi lo stai usando), il pubblico l'hai già interpalleato (il Pistoniani) ti manca l'aiuto da casa. Sei sicuro?

Sarà la risposta esatta? Avrà fatto bene Andrea a non usare l'aiuto a casa? Ve lo dico dopo.
16175  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 12:23:29 pm


non sai che devi chiedermi il permesso?Huh ho l'esclusiva Grin Grin

Mah, lei non mi ha detto così ieri sera ... anzi, mi ha detto di ripassare per "girarla"  Grin Tongue
16176  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 12:14:29 pm
Non capisco...la prima metà del campionato conta di più della seconda x stabilire se un'auto è superiore ad un'altra?

Ipotesi: la Benetton era superiore nella prima parte del campionato, dopo le parti si sono invertite a favore Williams a fine campionato (aggiungerei con una fase di parità a metà campionato). Ricordo anche che a fine 93 furono abolite le sospensioni attive con cui le Williams aveva costruito un vantaggio abissale nei confronti delle altre scuderie. Ad inizio 94 c'è voluto un pò di apprendistato con ritornando alle sospensioni "tradizionali", visto acnhe che la Wiliams era 10 anni che sviluppava le attive.

Ad avvalorare questa tesi ci sono 6 vittorie ed 1 secondo posto di Schumy nelle prime 7 gare.

Are You happy now?

IMHO, i piloti compagni di Schumy quell'anno erano molto più deboli della coppia Williams (Herbert-Verstappen Vs. Coulthard-Mansel [quest'ultimo ha pure vinto l'ultimo gp]). Tra l'altro se non erro quell'anno du il famoso anno della squalifica di Schumy per lo scalino consumato. Senza quella squalifica avremmo avuto una marcia triofale del tedesco.

A parte ciò, visto che insistete e dite che la Benetton non era superiore alla concorrenza (mi spiegate da cosa lo deducete?), mi spiegate da cosa deducete che le altre 5 vittorie mondiali di Schumy siano state accompagnate da macchine superiori? Grazie.
16177  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 11:47:54 am
O di Schumacher nei confronti degli altri piloti? Mi sa che non saremo mai d'accordo... Wink

Hai ragione.
Da me si dice:
100 cò, 100 crap
100 cù, 200 ciap!  Grin
16178  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 11:45:22 am
Le prime 4 gare le vinse Schumacher, ma fra queste compare il GP del Brasile in cui Senna si girò mentre era secondo, la tragica Imola e Montecarlo che è sempre un GP atipico. Nel GP del Pacifico non ricordo cosa accadde a Senna.
Comunque, non è che la Benetton abbia fatto 4 doppiette: a stravincere guardacaso è sempre il crucco...
La cosa si ripete per l'intero campionato. Non è azzardato (indipendentemente dal tifo) affermare che la Benetton abbia vinto soprattutto grazie a Schumacher.

Andrea, mi scuso, ma a me sembra che il tifo, in questo momento, lo stia facendo tu (senza offesa  Wink); (ps. magari non sei riuscito a leggere il mio thread sopra perchè abbiamo scritto in contemporanea)
16179  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 11:40:10 am
Credo che 6 vittorie nelle prime 7 gare avvalorino la tesi di una certa superiorità della Benetton nei confronti del resto delle scuderie. Tra l'altro l'unica gara delle prime 7 che non ha vinto è arrivato secondo ... Significano 66 punti dei totali 92 relaizzati nelle prime 7 gare (su un totale di 16 gp).
16180  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 11:30:22 am
Non l'ho detto perché non lo penso. Come hai letto nell'altro post, secondo me la Williams del '94 era decisamente superiore alla Benetton.

Andrea, nella prima metà del campionato la Benetton era nettamente superiore alla Wiliams, poi, da metà campionato, i ruoli si sono invertiti. Penso che i risultati delle singole gare di quell'anno avvalorano la mia tesi. Io non sò dove andare a cercare i risultati dei singoli Gp, se qualcuno vuole verificare ... ma a memoria ricordo 3/4 vittorie di Schumy nelle prime 4 gare.
16181  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 10:49:55 am
Le attenuanti, come ho già avuto modo di scrivere, erano che Senna stava molto stretto nell'abitacolo della Williams, quindi guidava a fatica.
Ho tuttavia il sospetto che a parti invertite (cioè nel caso che i problemi di abitabilità fossero capitati al Crucco) nessuno chiamerebbe in causa le attenuanti ma molti direbbero che "non è un vero campione", "è un piagnucolone", "non guida sopra i problemi" e balle varie.
Tra l'altro, né, Damon Hill né soprattutto Mansell e Coulthard (piloti, questi ultimi, dalla corporatura senz'altro più robusta di quella di Senna) si lamentarono mai dell'abitacolo Williams.
Con tutto il rispetto per il Grande Ayrton.

Beh, ti sei pure dimenticato di dire che Willims era inferiore almeno mezzo secondo al giro e, in F1, nemmeno un grandissimo come Senna riusciva a sopperire ad un tale grande deficienza del mezzo.
16182  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 14, 2003, 10:30:43 am
Fermo restando che confrontare Scumacher a inizio carriera alla Benetton con Senna su McLaren e Williams ha poco senso, l'affermazione che "ha preso solo bastonate" non è vera perché nelle prime tre gare del '94 (Scummy su Benetton-Ford, Senna su Williams-Renault) il Brasiliano le ha prese di brutto. Con tutte le doverose attenuanti, ma le ha prese di brutto.

Quali erano le attenuanti? Se le sai (e le sai)
16183  Passion / Sport / Re:........da 4R febbraio 2003 il: Ottobre 14, 2003, 10:21:00 am
pag. 71 in basso:
Domanda: E che cosa tieni nel tuo garage di casa?
Risposta: Una Porsche 911 GT3, una BMW M3, una Honda S2000, la 911 la tengo a Londra, dove da qualche tempo ho preso casa. Le Porsche del resto sono la mia passione, già da piccolo sognavo di averne una COME QUELLA di mio papà Graziano: prima della GT3 avevo una 911 normale della serie 996.

questo è quello che si legge.
io non commento, cosi non ti senti incompreso...

Attualmente ha Subaru STI e, se non erro, Pure una EVO VII

questo è quello che si legge
io non commento, se nò dici che non mi comprendono...
16184  Passion / Sport / Re:........ il: Ottobre 13, 2003, 23:42:10 pm
Oh, chiariamo, se volete che Vi risponda a tono ditemelo subito.
Valerio tu non sei escluso, visto che come Homer leggi e rispondi solo a quello che fa comodo a te.

faccio presente che per tutto il thread hai accusato li altri di "non leggere" e "non capire"...alla fine dei conti (vedi commenti di Alura sopra e mio commento sul confronto di idee) quello che non ha capito sei stato tu.

Perchè mi "avete" o se preferisci "hanno" messo in bocca parole che NON ho detto. Nel mio primo thread che ho scritto mi è sembrato chiaro quello che volevo dire; che poi con questa frase abbia toccato il "cuore" di qualcuno è altrettanto chiaro.

2-Estremamente soggettiva poi la tua la tua personale interpretazione secondo cui "SChumy ha cominciato ha cagarsi adosso prima"...che fai, gli cambi i pannolini?

Che pensiero profondo! Sono ammirato da 'sta cosa.

3-Gli sponsor di Irvine...hai citato Valleverde, torno a chiederlo: sei in grado di citare e motivare chiaramente..con riferimenti precisi, quali sponsor sarebbero stati "danneggiati" da una Ferrari che vince nel 1999?

La conosci la matematica degli insiemi. Ho detto che l'unico a voler il titolo ad Irvine era la Valleverde. Indi per cui se A è l'insieme degli sponsor che volevano il mondiale a Irvine, quelli che non lo volevano erano il complementare di A, cioè tutti gli altri sponsor. MA è davvero così difficile?

4-Schumy ha vinto in F1 quando girava gente come Senna..non de la Rosa, quando è arrivato alla Ferrari , la casa non vinceva da anni, non reggerà la pressione? mah..certo ha fatto le sue cazzate , vedi sportellate, ma è anche uno che dopo un bell'incidente con fratture, ha ripreso a guidare...vincendo..uno che con la macchina che gli andava a fuoco se ne è rimasto tranquillo..
ripeto: se non ti è simpatico, lo capisco, affari tuoi...ma mi sembra che motivazioni te ne siano state fornite più che a sufficienza..

Schumy fino a quando Senna era in vita ha SEMPRE preso bastonate dal brasiliano e se non erro Shumy aveva bene o male l'età di Vale ora. Poi Senna scomparve, Prost si era ritirato e lui si trovò a combattere il mondiale con un certo Damon Hill. Uuuuhhh che avversarione!!!  Shocked
Vale è caduto tante di quelle volte da aver perso i conti. E tu mi vieni a dire di un incidente uno!? MA ti rendi conto? Adesso sarebbe un grande per questo? Che facciamo, Gilles Villeneuve lo facciamo diventare santo? Invece a Kewin Schantz che è ancora in vita gli facciamo fare il Papa, d'accordo?
Anche io di motivazioni ne stò fornendo, ma Voi mi sembra fate finta di niente. Troppo facile così.

5-sul pagare le tasse: quello che è partito con commenti sul nazionalismo etc, sei stato tu. Io ho risposto con una battuta, polemica, punzecchiante, se ti secca che abbia osato insinuare che il tuo idolo Valentino abbia potuto pensare di trasferirsi per pagare meno tasse...affari tuoi..
faccio presente che "l'idolo" guida una Porsche e fa pubblicità alla Honda...non all'Alfa Romeo...e che , giustamente come tutti i piloti, corre per il team che lo fa vincere e lo paga meglio..NON dice "guiderò gratis per un team italiano pur di far vincere i colori italiani"...

Io ho tirato fuori l'argomento a conclusione di un mio discorso e non ho esordito con quello, il che mi sembra cosa ben diversa. Come a dire Pinco Pallo è XYZ. Poi anche
Ti ripeto che se voleva pagare meno tasse avrebbe preso residenza a Montecarlo, invece, se non erro e nessuno mi ha ancora smentito, la residenza l'ha ancora a Tavulia, quindi ...
Sai perchè guida Porsche? Sai che a dir la verità guida una Subaru? Sai che la Porsche è di Graziano? Sai perchè fa pubblicità all'Honda? Sai che corre per l'Honda? Tra l'altro non si è presentato alla festa per il suo titolo con la maglia della Toyota come ha fatto qualcun altro ...
16185  Passion / Sport / Re:Tagliamo (speriamo) la testa al toro il: Ottobre 13, 2003, 23:08:14 pm
Un solo, piccolissimo appunto. Posso?  Grin

Nel 94 dici che la Williams era più in forma perchè ha vinto il campionato costruttori; però la coppia di piloti seconde guide della Wiliams (Coulthard e Mansell) mi sembravano un pochino più forti delle secondo guide Benettone (Herbert e Verstappen). Lo conferma l'anno successivo dove Herbert, con una vettura più competitiva della Williams, riuscì ad arrrivare dietro Coulthard. Tutto questo per la precisione, MAssimo Alfredo Giuseppe Maria  Grin  Tongue

IMHO, Schumy non ha mai avuto compagni di squadra molto competitivi.  Wink
Pagine: 1 ... 1077 1078 [1079] 1080 1081 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.278 secondi con 23 queries.