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Motori / Mondo Auto / Re:156 integrale.
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il: Novembre 06, 2003, 08:49:45 am
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C'è qualcosa su Italiaspeed. Per quanto riguarda i motori, si vocifera nel 3.2cc V6 benzina, mentre, questa versione, dovrebbe tenere a battesimo il 2.4mjtd da 200cv. |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Gt in vendita a gennaio
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il: Novembre 06, 2003, 08:07:59 am
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Uhm ... quindi sulla Impression avremo interni in stoffa, climatizzatore manuale, volante e pomello cambio in schiumato e cerchi da 15"? PEr la cifra richiesta non mi sembra un affarone ... Per me i prezzi dovevano essere un pò più bassi di un 5%, anche perchè, attualmente, il prezzo d'attacco di questa GT coupè è superiore all'alto di gamma 147 (esclusa GTA ovviamente) e cioè 2.0 TS distinctive 5 porte selespeed. |
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Motori / Mondo Auto / Re:alfa romeo unico premium brand in attivo in Italia
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il: Novembre 05, 2003, 16:38:13 pm
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Mah, Fiat purtroppo non vende nel setore più remunerativo, il "C" (leggi Stilo). Vedrete che Idea darà una grossa mano (e soldi); sulla Panda resto scettico. Il problema è, cmq che Idea-Punto-Ypsilon vengon outte prodotte a Melfi, stabilimento che sarà completamente saturo nel 2004 (grazie alle ultime due nate), mentre Cassino è scarico
Alfa va bene, è vero, ma immatricola ancora troppo poco (mi aspettavo un incremento maggiore) e soprattutto si carica ancora di mega sconti e km0; ASSURDO visto i prodotti attuali.
Lancia: bisogna aspettare l'entrata a regime della Ypsilon; cmq se non si svegliano ad introdurre qualcos'altro, la vedo grigia. Tra la'tro continuo a sentir parlare della nuova Alfa 148 per il 2006, ma cazzo, per quella data comincino a fare la New Delta e poi pensaranno a sostituire il modello più concorrenziale che ora abbia il gruppo. Serve poi, assolutamente, un trazione integrale ed una SW per Thesis.
Capitolo VW; la Polo non è piaciuta e fino adesso si è salvata perchè aveva il marchio VW. Passat la considero tuttìora validissima e il prodotto migliore degli 15 anni made in VW. Purtroppo va male pure Touran, Phaeton stendiamo un velo pietoso, Lupo sappiamo bene i limiti, Tuareg non potrà di certo risollevari le sorti tedesche. Sperano nella Golf V; domani sera vado a vederla e vi dico se potrà effettivamente colmare le lacune oppure no. Seat a me sembra in buona situazione contando anche che Ibiza vende bene, Leon verrà sostituita nel 2004 e verrà commercializzata la Altea che secondo me farà molto bene. Skoda non l'ho mai capita. Audi deve introdurre l'A6, ma credo che sconterà un immobilismo stilistico troppo accentuato negli ultimi anni.
MB ha gonfiato le vendite a dismisura immettendo sul mercato un numero infinito di modelli e motori; potrebbe trovarsi in grossa difficoltà se sbaglia qualche vettura (mantenere a livello accettabile la produttività di 3 stabilimenti è una cosa, ma farlo con 6/7 è tutta un'altra cosa).
Poi continuo dopo, che sono di fretta. |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Gt in vendita a gennaio
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il: Novembre 05, 2003, 13:45:36 pm
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Non è la prima volta, Albè
Stesso nome, stesso pensiero, stesso anno di nascita; non è che ci hanno separato alla nascita) Ah no, già, è vero che tu sei un pò più basso ...
Un abbraccio forte, ciao Alberto! |
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Motori / Mondo Auto / Re:I VASI COMUNICANTI
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il: Novembre 05, 2003, 13:25:26 pm
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Dicono che il mercato è saturo e che più auto/anno di così non si riesce a vendere (a meno di aprire nuovi mercati, vedi cina ecc). Ora: se Fiat si riprende e aumenta le vendite, ci si deve aspettare di riflesso una crisi di qualche altra casa? è una cosa ciclica? se uno va su, l'altro va giù, come dei vasi comunicanti? Non sono un economista, quindi mi piacerebbe conoscere un po' di pareri sul punto. Il mercato è saturo, è vero, ma spazio ce n'è per tutti. Senza a stare a disquisire di econimia (dove tra l'altro non sono una cima e cmq esistono varie scuole di pensiero), secondo il mio modestissimo punto di vista, il vero motivo della crisi delle case automobilistiche è semplicemente perchè fino a 20 anni fa tutte le case si specializzavano in un determinato settore producendo al massimo 2/3 modelli, concentrando tutte le energie e gli sforzi su quelli (quindi con l'esperienza accumulata e l'attenzione ai modelli, senza sperperare energie-risorse-denaro, si ottenevano sempre buone auto); ora invece tutti producono di tutto, ogni casa esplora ogni possibile settore, rischiando flop per milioni di cause. Poi addirittura si sono inventate le auto uguali ma con simbolo diverso. Se tutti si rimettesero a fare solo il loro, tutti starebbero meglio, avremmo auto migliori che non sono sostituite ogni 5 anni e non staremmo quì a parlare di crisi di X e crisi di Y ogni 2 mesi. |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Gt in vendita a gennaio
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il: Novembre 05, 2003, 13:18:40 pm
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non comprendo come possiate immaginare che la GT vadaa tappare la voragine che si aprirà con l'uscta della 158. Come fa una coupè 2 porte a sostituire una berlina 4 porte ?
Si Zio ( ), ma qualcuno potrebbe cmq prenderla in considerazione, appunto come alternativa a Compact A3 e Sprotcoupè. Anche perchè, prova a pensare; quanto sarà lunga la nuova 147= Beh, sicuramente non più di 4250 mm. Il buco rimarrebbe e si amplierebbe ulteriormente un futuro con la nuova 159 (ipotizzo). Chiaro poi che la Gt è un coupè, ma ha 3 porte, 4 posti veri e un bagagliaio degno di questo nome. Secondo me li dove la collocano ci sta bennissimo e potrebbe prendere buone fette di mercato. D'altra parte anche io avevo valutato la 156 come alternativa alla 147 eppure la 147 l'ho acquistata 3 porte (spero si sia capito il mio ragionamento). |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Gt in vendita a gennaio
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il: Novembre 05, 2003, 12:18:01 pm
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A me sembra che questa vettura, come dice bene il mio omonimo commissario, possa andare a portare via clienti della fascia elite come BMW compact, MB C sportcoupè e Audi A3 (i prezzi sono quelli, anzi). In più, con l'avvento della 158, svolgerà la funziona da "tappabuchi" infatti la 158 sarà un segmento D da 4650 mm di lunghezza; sotto a quella rimarebbe solo la 147 con 4170 mm di lunghezza. In mezzo quindi si ritroverebbe la GT coupè, che potrebbe cmq sopperire a questa mancanza. |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Brera in vendita nel 2005 , confermato.
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il: Novembre 05, 2003, 12:11:08 pm
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motorizzazione? prezzo stimato? Abbasseranno il tiro rispetto al prototipo o rischieranno la sovrapposizione con la 8C?
Ma Paolo, se non ho capito male, la Brera dovrebbe essere la nuova serie che sostituisce le attuali GTV/Spider. Quindi i prezzi dovrebbero essere quelli con un debito autmewnto e, ahimè, la trazione anteriore |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Brera in vendita nel 2005 , confermato.
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il: Novembre 05, 2003, 12:09:42 pm
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Minchia hanno Subaru per questo. E poi cmq hanno i progetti di 155Q4 e Lancia Delta integrale. Esperienza ne hanno, possibile che ci volgiamo 3 anni 3 (se tutto va bene naturalemnte) per metterla in produzione? Quando uscirà può anche darsi che il fenomeno SUV sia sparito E poi il 2004 o inizio 2005 sarebbe stato un collocamente perfetto per quest'auto, che potrebbe valere in termini di numeri e resa più della futura 168 e della GT sprint messe insieme ... |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Brera in vendita nel 2005 , confermato.
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il: Novembre 05, 2003, 11:29:33 am
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E della stratosferica Kamal, non si sa nulla? Cazzo, hanno fatto un SUV da orgasmo puro e non lo mettono in commercio? Va beh che probabilmente il problema più grosso attaulmente è dove produrlo ... (e non stò scherzando ... ) |
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Motori / Mondo Auto / Re:Alfa 158 all'attacco!
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il: Novembre 05, 2003, 08:07:36 am
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allora, facciamo una premessa: la manovrabilità dell'auto è influenzata dal momento polare d'inerzia, in pratica prova a pensare alla classica asta con i pesi alle estremità, il baricentro sta nel mezzo, giusto? poi avvicina i pesi, unendoli, al centro...il baricentro sta sempre nel mezzo, ma l'asta con i pesi al centro la fai ruotare più facilmente di quella con i pesi alle estremità. Nelle vetture è la stessa cosa...quella con il motore centrale la maneggi meglio di quella con il motore agli estremi della carrozzeria, caso classico: Porsche 911 con motore posteriore " a sbalzo"...vettura "difficile" che è stata resa controllabile con un superlavoro su gomme e sospensioni. Se pensi ad invertire la configurazione della 911, con un motore molto "avanti" rispetto alle ruote anteriori, avrai comunque una configurazione sbilanciata...in questo caso probabilmento sarà difficile inserire la vettura in curva. Poi ovviamente tutto ciò va "quantificato", ma il principio fisico è innegabile. Ora, se vedi, per motivi costruttivi la maggior parte delle TA con motore trasversale ha il motore un pò avanzato rispetto all'asse delle ruote anteriori...più di quanto non l'abbia in generale una vettura con motore longitudinale. con un disegnino sarebbe più semplice..spero di essermi fatto capire.
Miiiinchia!!! Dovevi fare il professore. Ho capito tutto e subito. Sei un grande! Fantastica la tua spiegazione iniziale, vale più di 1000 disegni. Grazie mille! |
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Eventi / Raduni / Re:Cena milanese
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il: Novembre 04, 2003, 21:37:36 pm
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birra + kartata + pizza + birra + caffè + sambuca + Milano by night + puttan tour + cappuccino&brioche
ihi ihi hi Questa è bellissima. E' proprio vero che tutto il mondo è paese ...
Vi siete divertiti? Dove siete andati a "kartare"? |
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