504 Visitatori + 0 Utenti = 504


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1064 1065 [1066] 1067 1068 ... 1123
15976  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:47:50 am
Su quello non discuto Alberto.. la mia osservazione era rivolta solo al fatto che le altre auto non è che siano tenute insieme con lo scotch.. certo magari sono un pò meno curate ma quanta importanza ha veramente la cosa?Tutto lì.. anche perchè spendere quasi 22K ? per un 1.6 da 105cv e compagnia bella mi sembra tanto.. è anche per questo che ho parlato di sfizio personale.

Il problema da te sottolineato è vero: il prezzo. Infatti la Golf sempre una media è, quindi spendere certe cifre mi pare arduo. Quello che volevo dire è che la vettura piacerà sicuramente, ma effettivamente credo che difficilmente riuscirà a trovarsi un bacino di 600.000/700.000 acquirenti all'anno. Tra l'altro la versione base Trendline 1.6cc viene via (se non ho capito male) a 18.400 Euro, senza clima, ssenza cerchi in lega, senza 5 porte, senza metalliazzato, senza computer di bordo, mi pare senza autoradio, senza  ... insomma, non ha su un benemerito cazzo!
Pensare che io la mia 147 1.6cc 120cv Distinctive 3 porte con in più computer di bordo, braciolo cetrale ed interni in pelle (in meno ESP), l'ho pagata 17.500,00 Euro; fate voi 2 conti (l'ho pagata 1.000 Euro meno della Golf V base che più nase non si può!)
15977  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:41:50 am
Ma se ormai sei golfaro a tutti gli effetti... Roll Eyes

Shhhhhhhhhhhhhh non lo dire a nessuno che mi vergogno!
E poi quei burloni della Autogerma, sono in ritardo sulle consegne di una settiamana. Pensavo di pogire il culetto sulla new car stasera, invece arriva (spero) settimana prossima. Certo che quello che mi è capitato a me con l'acquisto della Golf, non è capitato a nessuno (qualche giorno ve lo posto); VW VIVA LA SERIETA'! (quando scrivo capirete perchè)
15978  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:38:57 am
Ho capito fanculo la casa....vado a prendermi la 140CV sportline :-)))))

Prepara allora allora un assegno di 26.000,00 Euro, perchè questa è la cifra per questa versione con 5 porte e metalliazato (sconto compreso ...)
15979  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:37:00 am
Scusate le imprecisioni del testo(l'ho scritto di fretta, ma credo si capisca).
Volevo solo fare una precisazione: non mi sono piaciute l'apertura e la chiusura delle portiere sulla 3 porte; la porta e pesantissima e la chiusura non da la stessa soddisfazione che sulla 5 porte. Molto pià bella, dal mio punto di vista, la 5 porte. Se poi contate la grande abitabilità, la 5 porte è d'obbligo.
15980  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:32:37 am
Secondo me si sono bevuti il cervello.. e una 1.9 TDI (quindi neanche la 140cv..) con un paio di accessori a quanto te la danno? Sarà anche ben costruita ma le altre non è che cadano a pezzi.. vale davvero la pena spendere tanto per un'auto ammesso che non si tratti di uno sfizio personale?

Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)
15981  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:31:11 am
Ma alla fine la strumentazione è blu o rossa? Il sito dice rossa, tu dici blu...boh?!

Giorgio, io ho acceso il quadro delle due auto ed erano entrmbe blu. Ieri qualcuno a postato un link flash degli interni, ed anche li la strumentazione era blu. Può darsi che la blu sia riservata alla sola Sportline e quella rossa agli altri allestimenti?
15982  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:29:29 am
casso madbob il woks di lecco , insime all'audi , ha fama di essere il più ladro della lombardia ! cmq il prezzo mi sembra alto ma si sa golf è golf .

Assolutamente no. Sulla Golf IV è quella che mi ha fatto il prezzo migliore. E cmq i prezzi di listino sono quelli per tutti.
15983  Motori / Mondo Auto / Re:Golf V dal vivo. il: Novembre 07, 2003, 11:11:23 am
Io ho lasciato le mie prime impressioni quì:

http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=51;action=display;threadid=8150
15984  Motori / Mondo Auto / Primo contatto: Golf V il: Novembre 07, 2003, 11:09:59 am
Ieri, era il giorno della presentazione al pubblico della nuova Golf V. Entro nel salone. C?è molta gente. Presenti 2 esmplari; un 3 porte nero con cerchi da 17? ed un 5 porte argento con cerchi da 16?. Entrambe versioni top di gamma, cioè la Sportline. Cominciamo dall?esterno. La vettura è gradevole, nulla di scioccante cmq, non sembra avere le dimensioni dichiarate dal costruttore. Quello che salta all?occhio è la somiglianza, soprattutto nella 5 porte, con la Peugeot 307; frontale, laterale e vista 3-4 posteriore sono quelli della francesina. Nella 3 porte, oltre a questo legame, c?è molto influsso Polo. Il baule ha la stessa capacità di carico del precedente, ma sembra avere un?aspetto meno ?nobile?. Mi soffermo un po? sui lamierati esterni delle porte intercambiabili; si notano molto bene, anche se in qualche punto è visibile che siano smontabili. Chiaro che con qst mossa VW voglia portar via un po? di lavoro ai carrozzieri (leggi strisciate nei parcheggi varie), ma per smontare il lamierato esterno, bisogna smontare tutto il pannello porta e al giorno d?oggi, dove tutto è montato ad incastro, non oso immaginare come sia il rimontaggio ?
Passiamo agli interni. Prima i posti posteriori; impugno la maniglia e subito una sorpresa che fa storcere il naso; la miglia di apertura è l?ormai arcinota della Golf IV e prostituita su tutte le vetture del gruppo. Un po? di originalità non sarebbe guastata. Apro e chiudo la portiera e mi accorgo che c?è qualcosa che non va. La porta non si chiude facilemente; tuttavia mi accorgerò dopo che è soltanto un problema di calibrazione dell?impianto di produzione. Dietro si sta seduti bene, la panca è larga, ma fa troppo chiesa; infatti l?ambiente è austero, i materiali sono duri, impreziositi, su questa versione, da un bell?inserto in alluminio che strizza molto l?occhio a quello della Serie 3.
Passiamo all?abitacolo guidatore. Qui la portiera è montata alla perfezione ed aprirla è chiuderla è una goduria; una sensazione granitica, massiccia, eppure lo sforzo di apertura è leggera e la chiusura ha un suono che fa intendere una compattezza e robustezza straordinaria. Aprendo la porta salta subito all?occhio che l?abitacolo è molto spazioso, ma ?qualcosa? non quadra. Mi siedo e la conferma di spaziosità è subito confermata. Strana però la posizione di guida, molto bassa e non si ha nessuna percezione degli ingombri. Altra cosa che non capisco è che il parabrezza non arriva alla base della plancia, ma a raccordare i due elementi c?è una fascia di plastica alta 5 centimetri che ostruisce ulteriormente la visibilità. Fatte le debite regolazioni (che non mi piacciono come quella sulla Golf IV) mi appoggio allo schienale e capisco cosa non andava nella prima percezione visiva; il sedile infatti è piccolo e i profili laterali (molto accentuati su questa versione Sport) fanno si che il mio corpo stia strettissimo nel sedile (e non avevo addosso nemmeno il giubbetto; probabilmente per gente con taglie come le mie, non è possibile guidare con il soprabito adosso). Cmq l?abitabilità è ottima, il cambio molto bello. Il volante è rivestito in una pelle morbidissima e fantastica al tatto. Passiamo a quello che era il centro della discussione: i materiali. La parte alta della plancia è semplicemente fantastica, fatta di un materiale morbido e schiumato che si può piegare a 90°, molto simile a quello della nuova A4 per intenderci. Il cruscotto ha illuminazione blu e conformazione classica. Non mi piace la consolle centrale, troppo troppo ingombrante. A questo punto il mio sguardo si rivolge alla parte bassa dell?abitacolo, alla zona freno a mano ed alle portiere. Impressionante la differenza con la parte alta: plastiche dure, brutte a vedersi, e ?traballanti?, con colori diversi rispetto alla parte alta. Un?incongruenza francamente incomprensibile. Scendo dalla vettura ed il mio giudizio è molto positivo e mi vien da pensare che abbia fatto una gran cazzata a comprare la Golf IV.
Veniamo ora, dopo la disamina tecnica, alla parte commerciale. Supponenza e sbruffonaggine a non finire da parte dei venditori i quali sottolineavano che questa è la GOLF (che ciglioni, non hanno altri argomenti?) e le parti più stupide della macchina ?per farti capire come è stata curata?, si va beh, per contro gli potevo dire 20 particolari di grossolani errori, ma di una vettura a me cmq piace la carne e non il fumo.
Passo al preventivo, mi accoglie una bionda con gli occhi azzurri (ma avevo la mia girl da parte ?). Mi enuncia gli allestimenti (perché non sa ancora bene tutti gli optional di serie); il più economico è il Trendline (senza clima e cerchi in lega), poi la via di mezzo Comfortline e poi la Sportine. Cominciamo col dire che gli allestimenti sono in contrasto col resto della gamma, visto che su Polo e Bora la Trendline è superiore alla Comfortline. Tra sportine ecomfortline ci sono 2.000 Euro di differenza e quella che mi stupisce è che abbiano entrambi i cerchi in lega da 16? la differenza sembra solo a livello di autoradio (più potente) e di allestimento interno, cioè sedili più profilati e forse la plancia maggiormente pregiata. Quindi tutti i miei commenti sopra potrebbero ribaltarsi se la plancia di comfort e Trend sarà in materiale duro (da verificare).
Veniamo al preventino: 1.6cc 115 cv 6 marce Comfortline (cerchi 16?, autoradio CD con 6 autoparlanti, clima manuale ed ESP che è di serie su tutta la gamma. Non si sa se ha volante e pomello cambio in pelle, non si sa se abbia la plancia in soft touch, non ha il braciolo centrale ed il computer di bordo). Quando la bionda scrive la cifra, un sollivo passa nella mia mente: 19.918,00 Euro!!!Aggiiungo poi metallizzato (342,00 Euro) 5 porte (671,00 Euro) clima bidona (325,00 Euro) IPT (181,00 Euro) per un totale di 21.436,97 Euro!!! Pazzesco!!! Sconto attorno al 2%.
Esco dalla concessionaria, consapevole che questa è veramente un?altra ottima Golf (col beneficio del dubbio per quanto riguarda la plancia) ma proposta ad  un prezzo indecente (la diesel 105cv costa 1.700 Euro in più del benza 1.6cc). Al mercato il responso. Certo che la mia Golf IV full full optional mi è costata 5.500 Euro meno; vale tutta questa differenza la nuova nata?
15985  Motori / Mondo Auto / Re:Golf V dal vivo. il: Novembre 06, 2003, 16:27:40 pm
Belli veramente.

Però ha la strumentazione blu, non l'avevano abbandonata in favore di una più classica anbrata (stile 147)?

Ah, c'è un disallineamento nell'assemblaggio del montante centrale lato guidatore; vedere per credere!  Grin
15986  Motori / Mondo Auto / Re:Golf V dal vivo. il: Novembre 06, 2003, 15:51:39 pm
Sarà mica l'originalissimo ed introvabilissimo argento???!!! Grin Grin Grin Grin Grin Wink

si, è lui il famigerato argento, chiamato però dai più GRIGIO VOLKSWAGEN!!!  Shocked Shocked Shocked Grin
15987  Motori / Mondo Auto / Re:Golf V dal vivo. il: Novembre 06, 2003, 15:45:48 pm
L'ho venduta a quanto la riportava quattroruote, cioè 12.500 ?, a privato. Ci ho messa circa 2 mesi: la mia era di colore rosso flash, un colore non particolarmente ricercato. La puoi vedere qua: www.ibizasport.it

Solo che cosi ho potuto avere uno sconto del 6.2%, pari a circa 1500 ?, sulla Golf  Grin.

L'aveo già vista  Wink
C'era un mio amico interessato, però il colore non gli piaceva (prova ad indovinare quale colore lo aggradava)
15988  Motori / Mondo Auto / Re:Alfa Gt in vendita a gennaio il: Novembre 06, 2003, 15:19:43 pm
Io penso che versioni top benzina e diesel arriveranno con la trazione integrale.

Pino, pensi o ... speri?  Grin Wink

Io sono della seconda ipotesi, purtroppo  Undecided
15989  Motori / Mondo Auto / Re:Golf V dal vivo. il: Novembre 06, 2003, 15:17:24 pm
Beh meglio cosi ... evidentemente è la conferma ancora una volta di come noi essere umani soggettivi abbiamo circa 1000 metri e 2000 bilance per misurare le varie cose  Grin Grin.

Fammi sapere poi ...

Appro, fai qualche fotazza se puoi !!!!  Cool

Foto saranno difficili da fare, visto che non ho la digitale ...  Undecided
Dimenticavo, a quanto l'hai piazzata la Ibi? Era quello che ti eri prefissato? Privato o concessionario?
Ciao
15990  Motori / Mondo Auto / Re:Golf V dal vivo. il: Novembre 06, 2003, 15:13:44 pm
Se poi in questo portale (che mi pare aperto a tutti) succede come  in quello del 147 virtual club dove la parola "Golf" non si può nominare beh allora ditemelo che cosi come sono apparso, scompaio.

Ma sinceramente non mi era parso cosi il Pistone, anzi. Pensavo fosse l'unico portale dell'auto neutrale da un pò di tempo a questa parte.

Infatti a me sembra che siate Voi (anzi, noi  Wink) Golfisti che quando vedete la parola Golf, la interpretate come se fosse una specie protetta, quasi come il panda (non la macchina, l'animale). Accettate qualche critica, nessuno è perfetto, a maggior ragione un prodotto industriale. Cercate poi di accettare chi la vede diversamente da Voi, altrimenti se tutti ragionassimo con la stessa testa, sai che due palle. (il Mondo è bello perchè è vario, o no!?  Cheesy).
Ciao
Pagine: 1 ... 1064 1065 [1066] 1067 1068 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.277 secondi con 23 queries.