543 Visitatori + 5 Utenti = 548

Velo, Makke, alura, Mister Sandman, &re@
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1062 1063 [1064] 1065 1066 ... 1123
15946  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 11:47:11 am
La versione di attacco c'è, è la 1.4 FSI. Ho letto una prova su strada nell'ultimo numero de l'Autojournal, e ne dice molto molto bene, scrivendo di una sorprendente souplesse del motore. E questa rivista di solito tratta le vetture sottomotorizzate molto male (sulla Stilo 1.2 scrisse cose terribili). Se è così esiste una versione certo non sportiva entry level a costo ragionevole.

Bisogna sempre capire se 16.500/17.000 Euro per un'auto di quel genere senza neppure il clima, siano ragionevoli.
15947  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 11:45:11 am
No  Tongue  per 2 motivi.
Cosi cosamai si dirigono verso il 1.6 FSI e cosi spendono in + ...
E poi per il prossimo anno è previsto il 14. FSI 90 cv e, penso, in questo caso metteranno veramente il confortline perché, scherzi a parte, potrebbe essere una versione interessante ... per consumi, costi di manutenzione, e prestazioni.
I prezzi del 1.4 FSI non dovrebbero essere lontani dal 1.4 75 cv, cosi sembra però sai ... fino a che non lo vedo non ci credo.

Hai risposto NO, però le tue motivazioni sono uguali a dire che la 1.4cc 75 cv trendline non se la cagherà nessuno perchè anranno tutti sulla 1.6cc e poi verrà già sostuita della 1.4cc 90cv. Vedi che in VW non ci credono pure loro? L'hanno messa li tanto per dire che i prezzi della Golf nuova sono concorrenziali, infatti partono da 16.500 Euro. Si fa leva su questa cosa, che poi questa versione faccia "ridere" è un'latro paio di maniche.  Wink
15948  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 11:42:14 am
Beh con 1500 ? in + ti porti l'Ibiza TDI 130 cv ... e, permettimi, siamo su un altro pianeta.
Ma qui rischiamo di andare OT !!!  Grin Cheesy Grin

Effettivamente ... non c'è paragone. Purtroppo ...  Undecided
15949  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 11:39:38 am

Cmq concordo con te: secondo me vogliono alzare ancora di + la fascia di utenza (parlo di tipo di utenza) della Golf.
Se oggi si andava da chi si accontentava del 1.4 a chi voleva la R32 ... a mio avviso vogliono alzare questo livello. Vedremo.

Lo dimostra anche il fatto che la 1.4cc trendline è abbandonata a se stessa li da sola. Dai, per far pensare che almeno ci credevano un pochino di venderne 2 o 3 al mese potevano affiancarle la versione Comfortline, non credi?  Wink
15950  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 11:36:37 am
onestamente preferisco spendere 1000 euro in più che qualche accessorio REALMENTE utile e non trovarmi cagatine appaganti (fendinebbia, trip, salcazzo.....al limite la pelle) e poi pagarmi a parte l'ESP....che alla prima uscita di strada evitata me lo son pagato con gli interessi...........

Beh, se per te, che pure abiti a Torino, i fendinebbia non sono fondamentali, non sò che dirti. Io li ho fatti montare su tutte le mie auto, è inutile avere l'ESP se non vedi dove stai guidando  Undecided

Conta che siamo in Italia....e non ci piegheremo MAI alle versioni base......piuttosto ci indebitiamo!

faccio 1 esempio? in giro si vedono più panda Dynamic ed Emotion di Actual........eppure dovrebbe essere il contrario....perchè una Panda  sì full-optional la Emotion....ma costa più di 11.000 euro!

Quì non sono d'accordo. Non si vedono in giro molte Panda base perchè non hanno il clima di serie. Io cmq sono dell'idea che manchi questa versione d'accesso; poi molti compreranno pure le versioni intermedie e top, ma almeno un 50% dei clienti si porterebbe via l'entry level pur di risparmiare qualcosa (anche perchè risparmiando qualcosa magari si rientra nel budget previsto)
15951  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 11:31:01 am
p.s. la sportline ha trip computer, fendinebbia e volante in pelle Roll Eyes

Ho capito Diabo, ma abbiamo fatto tutte le nostre supposizioni di prezzi sulla Comforline, però se tu citi dotazioni che ha solo l'alto di gamma, che IMHO, non sarà di certo il più venduto, anzi ...
15952  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 11:22:30 am
Non mi convincono però 2 cose di questa nuova Golf.

1) Il marketing VW ha puntato ha presentare versioni con optional di serie che riempono la bocca e la soddisfazione dli utenti (ESP, 8 bags etc etc...), ma hanno però impoverito la vettura di verti gadget forse più utili e appaganti (fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, computer di bordo che l'hanno di serie anche la Panda & C. oramai), proponendo una lista optional chilometrica, ma certi gadget andavano messi di serie, anche perchè il prezzo di acquisto non è affatto basso. Hanno poi spinto a dismisura i prezzi di certi optional: metallizzato + 5 porte vengon via a ssieme a più di 1.000 Euro ...  Undecided

2) Abbiamo già discusso come, in definitiva, per le versioni alto di gamma l'aumento di prezzo è accettabile e non spropositato; se oltre a questo aggiungiamo che chi compra un'alto di gamma spende volentieri qualcosa in più sapendo di aver comprato qualcosa di più valido e, soprattutto, l'ultimo ritrovato di modo e tecnica, credo che queste versioni venderanno molto bene. Quello che non capisco e, se fossi un dirigente VW mi preoccuperebbe, sono le versioni d'attacco. Eh si, perchè le versioni più vendute, quelle che fanno i veri numeri ed ammortizzano i costi degli impianti,  sono appunto quelle e sono acquistate da gente che vuole la Golf, ma non può spendere cifre spropositate e che sinceramente non sta a guardare il pelo nell'uovo, quindi difficilmente giustifica un maggior esborso con la maggio tecnologia a disposizione.
Sono andato a spulciarmi qualche dato. Prendiamo in considerazione la Golf nella cilindrata 1.6cc (per favore, lascaimo perdere la 1.4cc). La Golf V ha come prezzo d'attacco 18.000 Euro circa (versione trendline), a cui va aggiunto per forza di cose il Climatic 954 + IPT 181 Euro. Risultato 19.150 Euro come prezzo d'attacco di una versione ragionevole. LA Golf IV aveva in listino fino a 2 mesi fa (era una versione fittizzia che si protea dai vecchi listini da circa 2 anni), una 1.6cc Comfortline che aveva di serie clima e che su strada veniva via di listino a 17.600 Euro. Ora, lo so che i 1.500 Euro sono più che giustificati in questo caso, ma che sceglie una versione economica (o entry level se preferite) non è che importi molto di ESP e bags e tecnologia in più. Vuole solo acquistare una vettura buona, della quale poi ha una visione superiore (la Golf è considerata nell'immaginario collettivo italiano superiore di alemno 2 spanne a tutte le concorrenti). Quindi direi che quelle cifre per versioni d'attacco siano un pò spropositate (ripeto, a prescindere dal valore dell'auto). E questo a meggior ragione se si considera che con 800 Euro in più si porta via la versione Confortline. Insomma, mi sembra che vogliano spingere ancor più su la Golf facendola diventare elittaria, però non so se riusciranno a fare i volumi che vogliono e che si sono prefissati in questa maniera.

Non sono sicuro però dei prezzi della Trendline 1.6cc. Chi può confermarli (mc0676, dove sei?)
15953  Motori / Mondo Auto / Re: Golf V by Diabolik & Homer il: Novembre 09, 2003, 10:36:27 am
sicuro che abbia i 15" la comfortline?
non so se riescono a farci entrare i dischi....già coi 17" ne riempivano gran parte Lips Sealed

L'ha detto mc0676 che l'ha comprata, quindi ...
15954  Motori / Mondo Auto / Re:La Delta abortita il: Novembre 09, 2003, 00:53:07 am
Altra vista
15955  Motori / Mondo Auto / La Delta abortita il: Novembre 09, 2003, 00:52:24 am
Si chiamava Magia e doveva essere lìerede della Delta II. Doveva ...  Cry Cry Cry
15956  Dal mondo... / News / Re:Vectra Station il: Novembre 09, 2003, 00:40:22 am
scusate ma non mi sembra così un cesso questa vectra SW. Premesso che da che mondo è mondo le opel "normali" (si esclude la speedster e poche altre, come la vecchia astra GSi) non sono mai state vetture dal grande impatto emotivo (soprattutto le SW) mi sembra che lo stile di questa nuova vectra sia riuscito, anche considerando che è una vera SW, data la capacità di carico. Secondo me è meglio della 4p, davvero anonima. La Gts mi piace, ha un suo stile.

Eh no, Andrea, tu ti devi astenere da ogni commento su qualsiasi Opel; a momenti ti apri un concessionario  Grin Grin Cool
15957  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 09, 2003, 00:38:27 am
Ah, dimenticavo: Giorgio, che schifo di foto!  Grin Grin Grin Tongue

P.S.: la strumentazione è blu e non rossa  Wink
15958  Motori / Mondo Auto / Re: Golf V by Diabolik & Homer il: Novembre 09, 2003, 00:36:05 am
chiedi anche a Homer.....la Time esposta aveva la radio a cassette BETA........onestamente...da possessore di golf è meglio non averli.....sono un'inculata :-\questi ce li ha anche la V


Probabilmente il conce aveva esposto una Time e non una last edition.

Conferma che compuiter di bordo, fendinebbia e volante+pomello cambio sulla Golf V non sono di serie (Diabo, basta che guardi la lista optional postata da MC0767).

Questione cerchi in lega: 15" per Confortline, 16" per sportline. Il tutto per la precisione visto che state facendo un pò di confusione ...  Tongue
15959  Motori / Mondo Auto / Re:Primo contatto: Golf V il: Novembre 08, 2003, 13:56:27 pm
Chiaro che la IV uscente pari prezzo offriva qualcosa in + ... ma, ripeto, era alla fine della sua vita e quindi, come succede per tutte le auto, molte cose erano in promo. Per essere corretti bisognerebbe vedere la V tra 5 anni a che prezzi e allestimenti sarà venduta e poi fare un confronto omogeneo.
Ma, se ricordate, la V non ha segnato lo stesso delta prezzi che invece si registrò nella IV, rispetto alla III, appena usci.

Si, ma devi pure contare che i prezzi delle vetture vengono aumentati subito dopo 4/6 mesi dalla presentazione, appunto per "nascondere" questo delta prezzo. Poi, IMHO, il passaggio Golf II e Golf IV è stato sicuramente maggiore di quello che si sta verificando ora.

A proposito, sulla Golf IV, oltre alla già scotata Time Last Edition, sono riuscito a risicare un'altro 10%. Quindi ...

P.S. il tuo link sotto l'avevo già provato, ma visualizza solo l'home page e poi si blocca  Undecided
15960  Motori / Mondo Auto / Re: Golf V by Diabolik & Homer il: Novembre 08, 2003, 13:52:05 pm
I materiale delle plance sono gli stessi per tutti i modelli.

La differenza io la vedo ... eccome se la vedo.
A pari prezzo mi ritrovo un auto NUOVA fiammante con qualche accessorio in meno ... e poi nemmeno tanti in meno !

Allora, chiariamo, io non discuso la bontà del nuovo modello e credo che sia trasparito dalle mie parole. Anzi, se avessi avuto necessità di sostiuire la 147 e non la Punto avrei preso la Golf V e non la Golf IV (ricordo che la Golf IV è stata da me acquistata come alternativa a Punto attuale, C3 e compagnia bella con un piccolo aumento di investimento). Però:
1) Ora che è uscito il modello nuovo, non cominciate a sputare sul modello IV con frasi del tipo: "è una macchina vecchia oramai" oppure "adesso la nuova ha delle sospensioni favolose al retroreno e non come la vecchia"; cazzo, si è osannato fino ad ora la Golf iscente e tutto ad un tratto diventa una merda? No, scusate, capisco se ci fosse stato un salto generazionale tipo Alfa 145 e Alfa 147, ma quì no.
2) Questione prezzi, propongo il mio caso.
Golf V 1.6cc 115cv Comfortline: 19.918 Euro + IPT 181 Euro
Accessori da montare:
-Metallizzato: 342 Euro;
-5 Porte: 671 Euro;
-Antifurto con allarme: 199 Euro;
-Computer di bordo: 167 Euro;
-Fendinebbia: 159 Euro;
-Climatronic: 325 Euro;
-Ruota di scorta in lega: 226 Euro;
-Volante e pomello del cambio in pelle: 145 Euro.


Poi avrei pure aggiunto caricatore CD e Braciolo anteriore 500 Euro.
Non sò cosa siano il pacchetto scomparto oggetti.

Notare che su Sportline il regolatore di velocità si paga a parte: 371 Euro!!!

Infine a me risulta che che Comfortline abbia di serie i 16" ma dal disegno diverso rispetto a quelli della Sportline. Altrimenti dovrei pèure aggiungere almeno 444 Euro per i cerchi da 16".

Totale: 22.333 Euro. E mandaco ancora i paraurti senza i fascioni neri.

Totale con caricatore e eventuali cerchi da 16": 23.277 Euro.

La nuova avrà tutto quello che vuoi in più (sospensioni, telaio, maggior tecnologia, ESP, 2 o 4 bags in più, regolatore di velocità), però non si può negare che una certa differenza ci sia. E che sia piuttosto elevata, IMHO.

Poi ripeto che reputo la Golf V un'ottima vettura, alla gente piacerà, ma i prezzi sono elevatini.
Non mi piace poi questa politica degli optional che è andata a scapito della dotazione di serie. E' vero che in questa maniera uno si può cucire addosso la vettura, ma tutto ha un limite. Per esempio, il computer di bordo è oramai di serie pure sulle utilitarie. Poi non dare di serie fendinebbia e pomello cambio e volante rivestiti in pelle  Undecided
Pagine: 1 ... 1062 1063 [1064] 1065 1066 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.518 secondi con 23 queries.