|
363 Visitatori + 1 Utente = 364
Homer
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 85
|
48
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Alfa 166 V6: 2.0 turbo o 3.0 aspirato?
|
il: Giugno 09, 2020, 16:59:29 pm
|
C'è un sivende vicino Piacenza le cui inserzioni su subito costituiscono i miei sogni bagnati, è specializzato in AR e ne ha di ben conservate, tra cui diverse 164 e 166 col motore Busso.
@Madbob: compra e facci sognare con una galleria fotografica! |
|
|
49
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
|
il: Giugno 09, 2020, 14:25:26 pm
|
autocapital??
Su Autocapital rimembro i primi articoli sulle Ferrari elaborate e tamarrate di William Koenig, a quel tempo erano le 308 e la 512 BB. Che flash di ricordi mi hai fatto sovvenire! |
|
|
50
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
|
il: Giugno 09, 2020, 14:06:24 pm
|
A me ha fatto molto piacere. Anzi, è stato interessante avere dati oggettivi su quello che venti o trenta anni fa era il parco circolante.
Quando sono passato dalla Panda 30 alla 750 mi è sembrato di avere fatto un salto in avanti incredibile e con entrambe le vetture allora tenevo tranquillamente il passo del traffico, tranne che per la velocità di crociera in autostrada, dove ovviamente ero limitato ai 100-110 km/h. Oggi, se guardo quei numeri di potenza, coppia e prestazioni mi vien da sorridere
Tre anni fa avevo una Fiesta MK2 900 C. In città e nell'extraurbano su statale tenevo tranquillamente il passo del traffico senza tirare il collo al propulsore. Mi capitò più volte di sorpassare veicoli moderni che procedevano lenti...Addirittura pericolosi da quanto lenti andavano. Avete presente quanti/e al giorno d'oggi su una strada extraurbana con pendenza minima danno un colpo di freno prima della curva pur guidando a 50 orari?E la cosa fastidiosa è che lo fanno anche in salita... |
|
|
52
|
Motori / Mondo Moto / Re: Moto da strada per principiante
|
il: Novembre 25, 2019, 17:31:25 pm
|
Cosa ne pensate della Royal Enfield Himalayan? Cilindrata: 410 cc Potenza: 24.5 Cv a 6500 giri Coppia: 32 Nm a 4000 giri Le caratteristiche di erogazione penso siano ideali per una principiante; peccato per il peso, non contenuto, anche se distribuito in basso)
Questa moto deve essere contestualizzata. Ha delle finiture economiche, è costruita con molto metallo e poca plastica, pesa di conseguenza (190 kg). Ha un motore a corsa lunga, coppia subito disponibile, non è di certo una moto da prestazioni come la Duke 390 citata sopra, bensì si rivolge ad altra clientela ed è per un altro tipo di utilizzo. Non sono competitor se non per cilindrata. In Italia costa 4800 euro. La concorrenza diretta alla stessa cifra non è che sia fatta meglio. Di enduro monocilindriche air cooled mi sovviene solo la Beta Alp 4.0, costa attorno ai 5000 euro, è tutta plastica, pesa 140 kg, gli accoppiamenti tra le plastiche sono migliorabili, la componentistica è economica, le viti tendono a ossidarsi (avevo l'M4 e pure l'Alp 4.0, recentemente, so di cosa parlo). Quindi cosa vogliamo di più?"Poco paghi, poco hai".
X-Versys e CB500X costano 6700 euro qui da noi, la differenza economica si riflette nella componentistica.
|
|
|
54
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Cerco coupè usato
|
il: Agosto 07, 2019, 21:39:38 pm
|
Come già scritto altrove, sono alla ricerca di un'auto usata, con le seguenti caratteristiche (impossibili o quasi da conciliare): Prezzo max 3000€ km circa 150.000 dal 2004 Benzina, da gasare quindi niente JTS o simili. Anche già con impianto GPL
Se tralasci la coupé come forma di carrozzeria e cerchi una macchina onesta, veloce all'occorrenza, economica se giri a velocità costante (14 km/l a 130 orari), affidabile e dentro ai tuoi altri parametri, puoi valutare la Mitsubishi Colt CZT. E' una compatta dalla forma ogivale, abbastanza anonima, 1200 kg in o.d.m. e 150 Cv e 230 Nm di coppia a 3500 g/m, lesta in ripresa. Landi Renzo realizza un impianto a GPL studiato per questo modello. Si trova mediamente tra i 3000 ed i 4000 euro.
|
|
|
56
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Una cabrio tedesca per mauring
|
il: Luglio 24, 2019, 20:24:46 pm
|
La twingo cabrio! Per gli amici Renault Wind Se la gioca con micra cc, colt czc e tigra cc la palma di più brutta spider della storia
Wind e Tigra sono spider Micra CC e Colt CZC sono cabriolet.
Confondere spider (scoperta a 2 posti) con cabriolet (scoperta a 4 posti) è da ignominia. |
|
|
59
|
Motori / Mondo Auto / Re: Dashcam
|
il: Giugno 14, 2019, 21:05:18 pm
|
Ogni tanto penso di prenderla anch'io, tanto per avere un altro gadget inutile per me, poi mi frena il fatto di avere il cavo di alimentazione/accendisigari che mi pende giù dal parabrezza.
Il cavo non ti pende giù dal parabrezza, lo fai passare lungo e sotto il "cielo", c'è spazio, poi sotto la modanatura del montante anteriore, indi sotto il cassetto portaoggetti del lato passeggero, e arriva all'accendisigari. |
|
|
60
|
Motori / Mondo Moto / Re: Yamaha Niken
|
il: Marzo 31, 2019, 14:33:58 pm
|
Profittando dei Demo Ride di Yamaha di questo weekend, ho testato la Niken.
Ritengo sia convincente nel comportamento stradale, le due ruote anteriori infondono sicurezza in ogni dove il terreno sia infido.
Ci sono tipi di fondo che in moto si cerca di evitare, quali radici, buche, tombini, griglie, sconnessioni o cedimenti, con la Niken all'inizio li solcavo con prudenza, il sivende mi ha consigliato di puntarli e arrivarci su impavido. Senza evitarli, si prendono in velocità. Non c'è difficoltà, nulla che prenda sotto. In curva e in rotonda, gli angoli di piega che permette, è proprio bella a guidare. Cambio preciso con quickshifter, frenata pronta e efficace (almeno a velocità entro i 100 orari), buon raggio di sterzo e protezione aerodinamica.
A cercare il difetto, i piedi del guidatore sono dietro alle ruote, per cui prendon su tutto lo sporco che proviene dell'avantreno. Per un uso turistico sarebbe da pensare ad una carenatura o un allungamento del parafango.
Com'è banale, rispetto alla Tracer 900 da cui deriva, se ne avverte la massa maggiore e gli ingombri anteriori, non c'è la medesima prestazionalità. Io la promuovo, è un'interessante alternativa nell'ambito motociclistico.
|
|
|
|
|