1083 Visitatori + 6 Utenti = 1089

Homer, Mister Sandman, alura, DoguiPlus, MRC, agr_team
  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 285
16  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 24, 2024, 19:59:48 pm
E niente... è fuori dagli incentivi   Tongue

Comunque questa non la sapevo:

"Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.".

Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista.  Grin

La M3 performance auto molto interessante a prezzo ipervantaggioso ma al momento ritengo la M3 troppo piccina e bassa, ormai son vecchio.

@Mauring di serie escono con tutte le telecamere e ads livello basico , cruise adattivo e mantenitore di corsia, anche successivamente puoi sbloccare alcune funzionalità
leggi qui https://www.tesla.com/it_it/support/autopilot

Imho sono inutili ora come ora, ma magari se mi regalano il mese di prova le provo, sarebbe ganzo solo se avesse l'autopark e l'auto una volta lasciato davanti casa andasse a posteggiare sul retro da sola  Shocked Grin Grin

17  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 24, 2024, 15:59:19 pm
Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
tho forse il 70% è poco ma alla fine se sei al 80% perchè ricaricare?

cmq un minimo di sbattimento lo è

18  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 24, 2024, 14:29:49 pm
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.

ecco non farei mai il calcolo di caricare sempre 40kw quando lo attacco, spesso sono molto meno, stò mettendo appunto le regole e terrei queste

- se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe)
-sotto si ricarica a prescindere
-obiettivo è tornare sempre con almeno un 15% di autonomia residua
-prediligere Tesla supercharger (stampo lista e metto fogli in auto)
-tessera Rfid a consumo Be charge per emergenze a bordo
19  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 24, 2024, 14:25:34 pm
A 37.500 non è un brutto acquisto, basta che uno sia consapevole di ciò che acquista.

Cioè un veicolo che costerà alla fine come un analogo ICE se non di più e che gli procurerà molte più rotture di balle, dando in compenso delle sensazioni nuove alla guida a cui si abituerà velocemente.

alla fine concordo, per me sarà un pò un beta testing e sono arrivat oa questa decisione per vari motivi , per altri probabilmente non sarebbe conveniente.

per me sono:

-volevo un seg D "suv o comunque alto" ben equipaggiato
-spendere 50/60k per un ICE  mi andava poco anche per ragioni fiscali (no detrazione sopra una tot cifra)
-righe blu e accessi ztl permessi
- ho 6 mesi dove l'auto sarà affiancata da altre 3 ICE e altri 8 mesi dove ne avrà 2 affianco.
-posso sempre rivenderla dopo 12 mesi al limite ci perdo qualocsa ma prendendendola bene penso poco
-ecosistema tesla
-il costo wallbox è stato basso (finale 700+iva)
-ho capienza di ricarica notturna , eventualmente posso anche arrivare a 4kw

unico neo
ho colonnina davanti al cancello di casa ma è un ac22kw e l'auto beve solo 11kw in ac
costi di ricarica esterni alti
20  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 24, 2024, 12:14:11 pm
mitico, nel frattempo tesla abbasserà ancora i prezzi ma tu la pagherai comunque 37500 perchè sei un signore... ma va a caghè


Non capisco, voi pagheresti 6k in più un bene che tra 1 mesetto scarso ne costa 6 in meno??

Spiegatemi voi
21  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 24, 2024, 11:45:26 am
ah ottimo, quale modello hai preso? di che colore? quando la ritiri? prezzo finale?

al momento ho preso una Tesla Wallbox  Tongue Tongue Tongue

Prenderò una tesla model y Rwd bianca  a 37500 incentivata quando ci sarà il click day
22  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 23, 2024, 18:49:03 pm
60k con un'elettrica?  qui si parla di consumo gomme sulle tesla, anche se i teslari (aspiranti) fannio finta di non leggere...

te lo saprò dire quando mi arriva e iniziero a farci strada
23  Motori / Mondo Auto / Re: Eni Hvo gasolio il: Aprile 23, 2024, 17:24:53 pm
io ci starei molto lontano

i biodiesel hanno sempre dato problemi con le alghe

non è un biodisel..
Sebbene i carburanti HVO siano derivati dalle stesse materie prime utilizzate per produrre biodiesel, viene prodotto tramite un processo di idrotrattamento e non di transesterificazione.
Questo riduce di tantissimo la formazione di alghe biologiche.

Ps la mia auto è omologata con targhetta riportata XTR pertanto è la casa stessa che l'ha certificato.
24  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 23, 2024, 17:06:25 pm
quello dipende anche dall'uso.
io con le estive faccio anche 60k km.

certo se ti metti a fare gli sparini le gomme le mangi
25  Motori / Mondo Auto / Re: Eni Hvo gasolio il: Aprile 23, 2024, 17:01:11 pm
provato un paio di pieni

cambia nulla, ad occhio non mi sono aqccoroto di nulla, consumi e prestazioni identiche

unico plus costato 5 cent in meno
26  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 23, 2024, 09:11:04 am
Queste sono le boiate che non servono a nulla, come gli economy run che facevano una volta con le ice.

La realtà sta qua, il resto è fuffa.
E poi bisogna vedere le condizioni: freddo o caldo intenso, pioggia che aumenta gli attriti, guida "allegra",  ecc.

Medie rilevate da 4R

BYD SEAL

21,7 kWh/100 km

VW ID7

19,6 kWh/100 km



guarda Tesla, anche perchè 6lt/100km è già un ottimo risultato anche per un diesel, diciamo è il risultato migliore ottenibile
27  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 23, 2024, 08:31:53 am
Si ma...2 kWh a 0,53...son 10,60 euro. Gasolio a 1.85 ....son 5,572 litri....mah...la vedo difficile che si imponga economicamente se i costi son questi.

https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/conclusa-a-milano-hypermile-challenge-tesla-model-3-rwd-percorre-oltre-600-km/ar-AA1nslRF?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=5b207e6eaff74e74e03aad0d986194d6&ei=24

Sicuramente và ricaricata a casa/lavoro , e tenere la ricarica fast solo per quando si è in giro e già programamndo la successiva fase di ricarica.
28  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 22, 2024, 21:22:26 pm
Io pure 5 lt/100km
Vediamo quando arriva
29  Motori / Mondo Auto / Re: Aumenti Telepass il: Aprile 22, 2024, 18:37:41 pm
telepass fà fattura ogni mese...

unipol ti fà fattura annuale??  (non parlo di pedaggi ma canone)
30  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 22, 2024, 18:36:59 pm
A 0,90/kWh (e sicuramente aumenterà ancora) fai un po' il conto...

Consumo classico 20 kWh/100 km = 18 euro  = 10 litri di gasolio.

io spero di non dover mai fare un biberaggio a 0,90, ma per forza di cose metterò in auto una tessera rfid prepragata per le emergenze da usare in roaming.

Sicuro userò la supercharger (0,53 circa) il più possibile..

Comunque non capisco questi macrovenditori che fanno prezzi assurdi altissimi.... capisco in autostrada ma fuori??


Pagine: 1 [2] 3 4 ... 285
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 23 queries.