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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 24, 2024, 19:59:48 pm
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E niente... è fuori dagli incentivi Comunque questa non la sapevo: "Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.". Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista. La M3 performance auto molto interessante a prezzo ipervantaggioso ma al momento ritengo la M3 troppo piccina e bassa, ormai son vecchio.
@Mauring di serie escono con tutte le telecamere e ads livello basico , cruise adattivo e mantenitore di corsia, anche successivamente puoi sbloccare alcune funzionalità leggi qui https://www.tesla.com/it_it/support/autopilot
Imho sono inutili ora come ora, ma magari se mi regalano il mese di prova le provo, sarebbe ganzo solo se avesse l'autopark e l'auto una volta lasciato davanti casa andasse a posteggiare sul retro da sola
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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 24, 2024, 15:59:19 pm
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Perché questo? Se sei a casa, non è meglio metterla in carica e basta, senza starci troppo a pensare?
tho forse il 70% è poco ma alla fine se sei al 80% perchè ricaricare?
cmq un minimo di sbattimento lo è
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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 24, 2024, 14:29:49 pm
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Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.
In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.
Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
ecco non farei mai il calcolo di caricare sempre 40kw quando lo attacco, spesso sono molto meno, stò mettendo appunto le regole e terrei queste
- se l'auto è sopra il 70% non si ricarica (ad eccezzione se si sà che il giorno dopo dovra fare tratte lunghe) -sotto si ricarica a prescindere -obiettivo è tornare sempre con almeno un 15% di autonomia residua -prediligere Tesla supercharger (stampo lista e metto fogli in auto) -tessera Rfid a consumo Be charge per emergenze a bordo
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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 24, 2024, 14:25:34 pm
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A 37.500 non è un brutto acquisto, basta che uno sia consapevole di ciò che acquista.
Cioè un veicolo che costerà alla fine come un analogo ICE se non di più e che gli procurerà molte più rotture di balle, dando in compenso delle sensazioni nuove alla guida a cui si abituerà velocemente.
alla fine concordo, per me sarà un pò un beta testing e sono arrivat oa questa decisione per vari motivi , per altri probabilmente non sarebbe conveniente.
per me sono:
-volevo un seg D "suv o comunque alto" ben equipaggiato -spendere 50/60k per un ICE mi andava poco anche per ragioni fiscali (no detrazione sopra una tot cifra) -righe blu e accessi ztl permessi - ho 6 mesi dove l'auto sarà affiancata da altre 3 ICE e altri 8 mesi dove ne avrà 2 affianco. -posso sempre rivenderla dopo 12 mesi al limite ci perdo qualocsa ma prendendendola bene penso poco -ecosistema tesla -il costo wallbox è stato basso (finale 700+iva) -ho capienza di ricarica notturna , eventualmente posso anche arrivare a 4kw
unico neo ho colonnina davanti al cancello di casa ma è un ac22kw e l'auto beve solo 11kw in ac costi di ricarica esterni alti
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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 24, 2024, 12:14:11 pm
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mitico, nel frattempo tesla abbasserà ancora i prezzi ma tu la pagherai comunque 37500 perchè sei un signore... ma va a caghè
Non capisco, voi pagheresti 6k in più un bene che tra 1 mesetto scarso ne costa 6 in meno??
Spiegatemi voi |
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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 23, 2024, 18:49:03 pm
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60k con un'elettrica? qui si parla di consumo gomme sulle tesla, anche se i teslari (aspiranti) fannio finta di non leggere...
te lo saprò dire quando mi arriva e iniziero a farci strada |
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Motori / Mondo Auto / Re: Eni Hvo gasolio
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il: Aprile 23, 2024, 17:24:53 pm
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io ci starei molto lontano
i biodiesel hanno sempre dato problemi con le alghe
non è un biodisel.. Sebbene i carburanti HVO siano derivati dalle stesse materie prime utilizzate per produrre biodiesel, viene prodotto tramite un processo di idrotrattamento e non di transesterificazione. Questo riduce di tantissimo la formazione di alghe biologiche.
Ps la mia auto è omologata con targhetta riportata XTR pertanto è la casa stessa che l'ha certificato. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Eni Hvo gasolio
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il: Aprile 23, 2024, 17:01:11 pm
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provato un paio di pieni
cambia nulla, ad occhio non mi sono aqccoroto di nulla, consumi e prestazioni identiche
unico plus costato 5 cent in meno |
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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 23, 2024, 09:11:04 am
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Queste sono le boiate che non servono a nulla, come gli economy run che facevano una volta con le ice.
La realtà sta qua, il resto è fuffa. E poi bisogna vedere le condizioni: freddo o caldo intenso, pioggia che aumenta gli attriti, guida "allegra", ecc.
Medie rilevate da 4R
BYD SEAL
21,7 kWh/100 km
VW ID7
19,6 kWh/100 km
guarda Tesla, anche perchè 6lt/100km è già un ottimo risultato anche per un diesel, diciamo è il risultato migliore ottenibile |
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Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
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il: Aprile 22, 2024, 18:36:59 pm
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A 0,90/kWh (e sicuramente aumenterà ancora) fai un po' il conto...
Consumo classico 20 kWh/100 km = 18 euro = 10 litri di gasolio.
io spero di non dover mai fare un biberaggio a 0,90, ma per forza di cose metterò in auto una tessera rfid prepragata per le emergenze da usare in roaming.
Sicuro userò la supercharger (0,53 circa) il più possibile..
Comunque non capisco questi macrovenditori che fanno prezzi assurdi altissimi.... capisco in autostrada ma fuori??
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