|
841
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova sportage
|
il: Agosto 26, 2015, 16:27:22 pm
|
Ma che stai dicendo?!?! la tucson è semplicemente il restyling dell'ix35...come la nuova sportage di questo thread...solo che a differenza della versione Kia in Hyundai han cambiato nome. Ovvio che la macchina è la stessa...come è la stessa la Sportage nuova rispetto alla vecchia...hai presente come funzionano i restyling?
Prenditi un po di valeriana. Per un cliente il Tucson è una versione nuova visto che cambia tutto il design rispetto alla ix35. E appunto, i veri restyling non portano anche al cambio nome. Tanto che la stessa hyundai parla di tucson come erede Dell ix35.
Detto questo dopo che ha fatto effetto la valeriana vai in concessionaria e provalo. Così verifichi quanto detto |
|
|
842
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova sportage
|
il: Agosto 26, 2015, 13:57:14 pm
|
^^^
perchè dici che è un baraccone? in che senso il trapianto è venuto male?
Intendo che, come detto sopra, la Tucson è una ix35 ricarrozzata. Il problema è che guidando il Tucson sembra di guidare un barcone, poco comodo e molto molle. Da mal di mare. L'ix35, in termini di piacere di guida, era decisamente migliore.
Questo perché la meccanica era realizzata per una vettura con pesi, bilanciamenti ed ingombri differenti e la Hyundai non lha adattata al "nuovo" Tucson. Che quindi nasce già vecchio.
Se un possessore della ix35 sale sul Tucson rimarrà molto deluso. Così come se un cliente prova la Tucson e poi un'altro suv simile avrà l'impressione che la hyundai è di una generazione fa.
A mio avviso il Tucson è riuscito decisamente male e contando che i coreani vogliono dare alla hyundai un impronta premium questo prodotto è un passo falso. |
|
|
843
|
Motori / Mondo Auto / Re: nuova sportage
|
il: Agosto 26, 2015, 13:19:13 pm
|
a questo giro molto più bella la Hyundai "cugina" Tucson mentre tra attuale sportage e ix35 preferivo la kia. Che dire 5 anni di ciclo son pochi, 3+2 Le europee girano almeno 1/2 anni in più. Ma io mi chiedo che costi hanno , e i ricambi ?? Parliamo di auto qui vendute ma pensate a tutte le auto con pochi numeri..... bha Bello da vedere ma è un baraccone. Ha ancora la vecchia meccanica Dell ix35 e in questo caso il trapianto è riuscito molto male. Contando poi il costo è una macchina da lasciare li in concessionaria. |
|
|
844
|
Passion / Sport / Re: F1 Spa
|
il: Agosto 25, 2015, 08:18:24 am
|
oggi sulla gazzetta dello sport .... si dice chiaramente , la gomma posteriore rimasta battistrada sotto al mm , anteriore finita.
E Vettel girava da 5 giri sopra i 1.5 secondi..... il calo delle prestazioni c'era da parecchi giri.... colpa inequivocabilmente del team.
Ora arrivabene minaccera pure la gazzetta? |
|
|
845
|
Passion / Sport / Re: F1 Spa
|
il: Agosto 24, 2015, 23:09:25 pm
|
Nei tempi vettel è il praticamente stato dietro raikkonen. Ok la strategia dell'unica sosta ma non mi sembra si sia comportato molto bene |
|
|
846
|
Motori / Mondo Auto / Re: siti comproautousate
|
il: Agosto 24, 2015, 18:53:11 pm
|
Prendere come parametro il valore del ritiro da parte del concessionario non ha molto senso in quanto la valutazione alla fine viene fatta in modo conservativo ed il venditore solitamente utilizza pure l'arma dello sconto per giungere alla chiusura del contratto.
|
|
|
847
|
Motori / Mondo Auto / Re: Nuova Honda HR-V
|
il: Agosto 23, 2015, 11:07:23 am
|
Oltre alla cavalleria ciò che influisce molto sono coppia, peso e come viene scaricata a terra la potenza |
|
|
848
|
Passion / Sport / Re: F1 Spa
|
il: Agosto 22, 2015, 09:50:29 am
|
Intanto le mclaren han preso 25 e 30 (rispettivamente button e alonso ) posizioni di penalita in griglia per sostituzione di pezzi del motore...probabilmente han montato il motore della vecchia mp4 di senna...
Loro partono direttamente da silverstone |
|
|
849
|
Passion / Sport / Re: F1 Spa
|
il: Agosto 21, 2015, 21:27:46 pm
|
È forse il circuito più bello della F1 ... magari anche senza il forse ...
Concordo, è sempre uno spettacolo. Ho paura che le pirelli riserveranno brutte sorprese in gara ai piloti... Un po' come l'anno scorso a silverstone se non sbaglio. |
|
|
850
|
Motori / Mondo Auto / Re: Nuova Honda HR-V
|
il: Agosto 21, 2015, 21:26:26 pm
|
ti quoto... ho il mio amico che vive a Stoccarda che un paio di mesi fa, dopo anni di tedesche (BMW, MB, WV) scontento del trattamento ricevuto in WV per l'acquisto della nuova passat, su suggerimento del cognato, che è un Hondista nato, è andato a farsi fare un preventivo per una Honda CR V... nel giro di mezz'ora è uscito dalla concessionaria con il contratto firmato.. E da allora non fa che tessere lodi per questa vettura e per il suo motore diesel 1.6 da 120 cv (la prima volta che il mio amico acquista un'auto diesel) ... mi ha detto di avere una media di 5 litri per 100 km Non stento a crederci. Le poche persone che hanno un crv che conosco e che provenivano da marchi premium, Toyota o vw non faticano a dire che non tornerebbero mai indietro. |
|
|
852
|
Motori / Mondo Auto / Re: Nuova Honda HR-V
|
il: Agosto 20, 2015, 14:21:28 pm
|
Per quanto riguarda il diesel, su cx3 è montato il 1.5 da 105cv... d'altronde non c'è dubbio che Honda proponesse qualcosa di estremamente valido... il dubbio rimane solo sui prezzi... ed onestamente una estetica non da primato... che alla fine limita rivendibilità e valore di mercato...
I prezzi trovo che siano in linea con la qualità del prodotto e la concorrenza. Per le rivendibilita dipende tutto dal successo che avrà il modello, un po' come per tutti i prodotti nuovi non europei secondo me |
|
|
853
|
Motori / Mondo Auto / Re: Nuova Honda HR-V
|
il: Agosto 20, 2015, 14:07:34 pm
|
Ho visto anche la mazda cx3, che è sui 4.26 e mi è piaciuta tantissimo... ed è anche abbastanza accessibile economicamente... si sa questa su che prezzi gira? Il 1.6 è Honda o lo prendono altrove?
Il cx3 secondo me ha un design bellissimo. Il bagaglio però è inesistente, davvero ridicolo per una vettura del genere. Il diesel 1.5 da 105cv è discreto
Il 1.6 120cv Dell hrv è di produzione Honda, ottima coppia e consumi bassissimi. Non è nemmeno rumoroso. Dovrebbe essere tra i diesel (rispetto ai pari cilindrata) con la migliore coppia e migliori consumi. Distribuzione bialbero 16 valvole azionata da catena, turbo a geometria variabile elettrica che soffia a 1,5 bar, iniezione common rail a 1.800 bar e ha l’albero motore sfalsato. Di contro, ha una struttura “open deck” e fa meno dei controalberi riuscendo, insieme ad altre soluzioni come i pistoni a mantello corto, a ridurre le vibrazioni e ad avere attriti interni abbattuti del 40%, a livelli simili a quelli dei motori a benzina.
Sul crv (che è ben più pesante) i consumi medi da computer di bordo sono attorno ai 5.5litri/100km.
Lhrv diesel in versione comfort (già ottimamente accessoriato come da tradizione giapponese) dovresti portarlo via attorno ai 21000€. Però ho sentito di consegne già abbastanza lunghe (60gg) ne stanno venendo già molte nonostante l'auto arrivi a settembre. |
|
|
|
|