548 Visitatori + 3 Utenti = 551

alura, mariner, Emi
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 13
1  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes ML350 bluetec - qualità teutonica il: Aprile 05, 2024, 09:56:01 am
Beh, ma a questo punto non credo basti rimetterci l'olio... Roll Eyes

Probabilmente è tutto fottuto si
2  Motori / Mondo Auto / Re: Mercedes ML350 bluetec - qualità teutonica il: Aprile 05, 2024, 09:36:19 am
Shocked

Ma come faceva a essere completamente senza? Ci sarà una perdita no?

Lo ha bruciato la turbina quando ha iniziato ad avere contropressione per via del filtro antiparticolato, che poi si è intasato di piu per via dell'olio bruciato e delle rigenerazioni eccessive.
3  Motori / Mondo Auto / Mercedes ML350 bluetec - qualità teutonica il: Aprile 05, 2024, 09:16:37 am
L'altro giorno im entra in officina sto gran pezzo di Mercedes. Bellissimo, grosso, finiture di pregio, legno vero sulle porte, pelle beige. Bella bella.

Solo che non tira, e fa un "rumore strano" dal motore. A parte il filtro antiparticolato intasato, il rumore in questione era il motore che girava senza olio. Ci sono entrati 7 litri. Non una spia. Non un segnale. Non un messaggino sul computer di bordo, che però frena da solo, gira da solo, ti dice anche quando fermarti per fare la pausa cesso.

In che bei tempi moderni che viviamo.
4  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Marzo 21, 2024, 11:50:09 am
Alla fine ho optato per il minimal consigliato da mia figlia Aurora

5  Motori / Mondo Auto / Re: Operazione verniciatura scritte sulle gomme il: Marzo 21, 2024, 11:48:56 am
Il lavoro migliore si fa con un uniposca bianco di quelli a punta a scalpello grossa
6  Motori / Mondo Auto / Re: Le MERDEces AMG a 4 cilindri non le vuole nessuno il: Marzo 11, 2024, 13:37:12 pm
Prima di commentare mi sono andato a vedere il video. Alcune delle argomentazioni sono più che corrette anche secondo me.

Inoltre, parlando tecnicamente, aggiugnerei al fatto che il cliente "vuole" il v8 e non solo i cavalli su una AMG, un altro concetto.

Un motore V8 aspirato ed un 4 cilindri turbo aiutato da un motore elettrico, possono avere entrambi 800Nm e 400hp. Ma il modo in cui i due mezzi si comporteranno, sarà completemente diverso.
7  Motori / Mondo Auto / Re: Le MERDEces AMG a 4 cilindri non le vuole nessuno il: Marzo 09, 2024, 16:34:14 pm
Beh, io non mi interesso del personaggio ma di quello che dice, che in questo caso è sacrosanto.

Bella frase, che spiega il fenomeno delle mode in modo cristallino. Bravo.
8  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Marzo 08, 2024, 08:11:12 am
mah, io avrei scelto la piu' tamarra possibile, ma non c'e'  Grin

Appoggio anche io la 008.. ma anche la 009 che se fosse stata verde invece che rossa era piu' adatta a quello che cerchi.

E la 017 ?

I colori si possono personalizzare, non ci sono problemi.

Non so, la 0017 mi pare un po troppo carica
9  Passion / Tuning / Re: TT mk1 by ARES Performance il: Marzo 06, 2024, 10:45:39 am
Ciao ragazzi, il progetto continua: risolti dei problemini a sensori ABS e sensori ti pressione turbo, manca ancora poco perché sia funzionale.

Nel frattempo sono arrivati i freni 4 pompanti di derivazione porsche, adesso devo iniziare a lavorare alle grafiche aziendali, e per questo vorrei anche dei vostri pareri.

I colori aziendali sono il grigio antracite e il verde "kavasaki" per intenderci. Siccome la macchina è sobria non vorrei esagerare, ma si tratta sempre di un mezzo publbicitario...

Le pinze verranno colorate di verde, cosi come alcuni elementi interni del vano motore (collettore di aspirazione, flange delle bobine, barraduomi, ecc)

Il baffo anteriore verrà sostituito con uno aerodinamico e possibilmente in carbonio, cosi come il prolungamento di derivazione TT 3.2 che monterò sullo spoiler  posteriore.

Ora, per forza di cose devo scrivere il nome della ditta sulle fiancate, quindi pensavo anche ad una grafica. Allego sotto il link di un produttore di grafiche per ispirazione, considerando che sono comunque tutte tamarrissime vorrei la cosa meno tamarra possibile per le due fiancate, alla quale applicare SOPRA la scritta con il nome della ditta in contrasto.
Mio figlio Leonardo vorrebbe farla di due colori diversi: grigio antracite con scritta verde a sinistra, verde kavasaki e scritta antracite a destra (il suo lato  Grin) e sinceramente l'idea mi piace.

Delle grafiche del link a me piace la 0025 e la 0005 in quando rrichiamano un'idea di elettronico, in linea con la ditta. Anche 0002,0007, 0008 e 0009 non sono male, ma non so quanto stiano bene in una macchina molto rotonda come la TT prima serie.

https://www.street-race.org/category/audi-graphics/audi-tt-rally-graphics/


10  Motori / Tecnica / Re: Catalizzatore Peugeot 208 il: Marzo 04, 2024, 11:06:30 am
"Poco" quanto? Perché ne ha fatti 70k l'originale e non mi sembra granché...

E' evidente che la macchina ha altri problemi, che hanno causato l'intasamento del filtro.

In questi casi con il fai da te o con i meccanici "alla buona" spendi il doppio che da un professionista.

In questi casi mio compare, che ha un'officina a Satu Mare, dice sempre al cliente "quando ti sei stufato di buttare via soldi e vuoi risolvere davvero il problema, portami la macchina"
11  Motori / Tecnica / Re: Catalizzatore Peugeot 208 il: Marzo 04, 2024, 07:36:28 am
Si quello che dice Dogui era la mia idea, ma chiedevo appunto se fossero +/- plug & play nel senso che tolgo uno metto l'altro e al massimo spengo l'errore via ODB

In alcuni modelli devi dare la sostituzione e ricalibrazione del filtro tramite diagnosi, quindi te ne serve una professionale in quel caso. Nei casi piu fortunati cancelli l'errore da obd con diagnosi bluetooth cinese e via.

E visto che mettendo la targa su siti di autoricambi ne escono fuori "n" modelli mi chiedevo anche se fossero tutti adatti...

I filtri aftermarket durano sempre poco, ti conviene andare sul prezzo che almeno risparmi.
12  Motori / Tecnica / Re: Catalizzatore Peugeot 208 il: Marzo 03, 2024, 17:34:43 pm
Ma è fare la cosa più semplice del mondo
Cerca sui sito autodoc autoparti etc etc
Metti la tua targa e ti da la lista dei ricambi non originali disponibili
Compatibili

Non vedo la difficoltà, poi cambiare un kat e fare reset obs e' roba da mezz'ora
Controlla guarnizioni e supporti gommati se son creati con altri 10 euro li cambi se son rovinati

Hai visto cosa cosa un catalizzatore nuovo originale? O quanto poco durano quelli aftermarket non originali? Non è che MRC non è capace di ordinare il ricambio, ma ha invece posto delle domande che sono più che legittime.
13  Motori / Tecnica / Re: Catalizzatore Peugeot 208 il: Marzo 02, 2024, 06:00:45 am
Da qualche tempo è accesa la spia motore e in officina Peugeot hanno individuato il problema con il catalizzatore da sostituire anche se l'auto ha soltanto 70mila km

Hai qualche opzione: comprare il catalizzatore originale, ma come hai detto  costa uno sproposito, comprare un metallico 200 celle (che basta e avanza), provare a pulire con soda caustica (occhio!), svuotare tutto ed annullare la sonda lambda a valle del cat.

Considera un paio di cose prima di decidere:
1. se il catalizzatore è intasato e non rotto, a soli 70k km, vuol dire che c'è qualche altro problema la motore e quindi la combustione è "sporca": potresti trovarti con lo stesso problema dopo qualche decina di migliaia di km dalla sostituzione del cat.
2. se svuoti tutto perdi contropressione e quindi coppia ai bassi regimi, ma macchina tirerà di piu in alto.

Io in questi casi consiglio sempre il catalizzatore metallico 200 celle, ma la maggior parte delle volte il cliente scegle di togliere tutto.
14  Dal mondo... / Altre news... / Re: Renault 5 e tech (Bev) il: Febbraio 26, 2024, 16:35:50 pm
no prendo tesla

Si tra le due non c'e paragone.
15  Dal mondo... / Altre news... / Re: Renault 5 e tech (Bev) il: Febbraio 26, 2024, 15:38:11 pm
best buy

La compri?
Pagine: [1] 2 3 ... 13
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 23 queries.