145 Visitatori + 1 Utente = 146

Homer
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 7
1  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Ottobre 06, 2014, 21:36:00 pm
video molto esaustivo! Undecided

come fa la centralina a dosare la pressione?!
non posso pensare che hanno messo una semplice valvola che scarica in ambiente l'aria "pompata" in eccedenza  Shocked

Pop-off e wastegate come tutti i motori compressi no?
2  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Ottobre 01, 2014, 11:01:31 am
Perché la parte dove entra l'aria non é una turbina, ma un compressore.
3  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Ottobre 01, 2014, 10:53:58 am


Nella parte destra c'è il turbocompressore, il quale é composto da due parti: il compressore e la turbina.
4  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Ottobre 01, 2014, 10:18:39 am
Chissà se avrà lo stesso la pop-off... Un po' me l'immaginavo a fare BUUUUUU-pffff
5  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Ottobre 01, 2014, 10:06:26 am
Ma perché dici che non è alimentato da una turbina? Non è una turbina quella?

Quello é il compressore, non la turbina
6  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Ottobre 01, 2014, 10:03:48 am
Dove l'hai letto? Io ho sempre e solo letto di una turbina, non di un compressore volumetrico...

Non serve leggere da nessuna parte: basta guardare le foto.

Allora stiamo facendo un po' di confusione sui termini: il termine turbocompressore é l'abbreviazione di "sistema a compressore volumetrico e turbina a gas". In poche parole il "turbo" é composto da due parti: il compressore che comprime l'aria e la turbina a gas che la fa ruotare.

In questo caso non c'è la turbina ma solo il compressore, quindi c'è sovralimentazione ma non tramite turbo (tipo Corrado G60 per intenderci)

La differenza é tanta, perché una turbina a gas gira sopra i 100.000 giri, mentre una cascata d'ingranaggi non vi si avvicina nemmeno di solito.
7  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Settembre 30, 2014, 18:51:39 pm
Comunque il compressore é azionato dal motore e non dai gas di scarico, quindi tecnicamente é sovralimentata ma non turbo...
8  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Settembre 30, 2014, 14:32:13 pm
 Grin Grin
9  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Settembre 30, 2014, 14:15:20 pm
La Desmosedici invece faceva cagare, e quella stradale pure di più. Quello che dico é che l'estetica di certi mezzi é dettata più dalla funzionalità che dallo stile.
10  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Settembre 30, 2014, 12:55:22 pm
Concetto vero per roba "normale", ma del tutto estraneo a chi progetta prototipi da corsa.
11  Eventi / In pista / Re: Nurburgring 19/09 il: Settembre 30, 2014, 12:52:48 pm
Ammetto che non é il mio profilo migliore  Grin

Quel GT3 li dietro mi ha passato all'esterno portandomi via gli adesivi dall'alettone  Roll Eyes
12  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Settembre 30, 2014, 12:48:12 pm
Incrociatore autostradale ma cippa: questa é una super sport...

Potrà piacere o non piacere, ma non credo l'estetica fosse l'obiettivo dei progettisti...
13  Passion / Tuning / Re: Follia S2000 il: Settembre 30, 2014, 12:23:59 pm
Praticamente l'esatto contrario di quello che fanno in Fast and Furious 3, in cui montano il motore elaborato di una Silvia S14 o S15 su una Mustang  Shelby.

Troppo esagerata comunque

Tokyo Drift é il remake di un film omonimo Jappo, e quella scena é ispirata alla macchina del vero "Drift King", che usava una 318 con motore Honda...

Notate la redine  Grin

http://youtu.be/3C0eem7IjwE
14  Eventi / In pista / Nurburgring 19/09 il: Settembre 30, 2014, 12:06:19 pm
Sono appena tornato dall'Inferno Verde, dove sono stato qualche giorno in "pellegrinaggio" con un amico per testare la Subaru. Esperienza bellissima e traumatizzante: mi son cagato sotto anche se in pista ci ho fatto competizioni... ma non mi dilungherò dato che chi ci é stato lo sa e chi non ci é stato non può capire...



Veniamo al mezzo: con i 16 e l'assetto solo leggermente rivisto si muove molto bene. I freni originali invece si sono marmellatizzati dopo 5 curve, come mi aspettavo: avevo già provveduto a procurarmi un impianto da montare quest'inverno. Il tasto dolente é stato il motore: rivedendo i filmati ammetto d'aver esagerato, ma 2 giri sono stati più che sufficienti per brasare tutto... Nell'ordine ho spaccato una valvola, un tubo dell'acqua, e quindi (ovviamente) guarnizione di testa della bancata destra. Di certo non ha aiutato continuare a darci anche dopo che il copilota urlava "fumo fumo FUMOIOOO"... Sono un bel coglione, che posso dire di più?
Quello che mi ha stupito però é che la stessa cosa é successa ad un STi 2005 e ad una EVO VII, e la vecchietta é tornata a casa sulle sue gambe mentre quelle sono rimaste sul parcheggio...
15  Motori / Mondo Moto / Re: Ninja H2 il: Settembre 30, 2014, 10:21:53 am
Ogni speculazione é inutile, ma sono molto curioso di vederla...
Pagine: [1] 2 3 ... 7
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.035 secondi con 23 queries.