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6061  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 23, 2006, 21:54:08 pm
sì, ma devi postare delle foto prese DA SOTTO....   
ovvio NO!!
vado dal mecca alzo la macchina sul ponte (ponte permettendo) e ne scatto un paio
6062  Motori / Tecnica / Re: [Camper] clima + generatore : la soluzione piu' economica il: Giugno 23, 2006, 20:49:57 pm
Il generatore e' un portatile, per cui ha una sua ventola di raffreddamento, che pesca l'aria fresca da un'apertura sotto il generatore stesso (in corrispondenza della quale ho fatto un buco sul gavone del camper) e la espelle, calda, da dietro (dove ho messo una ventola cilindrica e due normali per espellere l'aria sotto il pianale del camper).

Quindi, a gavone chiuso, funziona tutto regolarmente. Gia' provato con successo.
io proprio questo volevo sapere....
quindi a gavone chiuso hai cmq garantito un sufficiente cambio d'aria
6063  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 14:32:53 pm
se vi posto delle foto mi potreste dire se è già dotata di barre anti rollio ant. e post?
6064  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 12:23:09 pm
ma cerchi di "ferro" ne fanno con ET diverso?Huh?
mi piace un centimetro di allargamento sulle fiancate.
6065  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 12:21:09 pm
ma cambiando molle e ammortizzatori non irrigidisco troppo l'assetto e quando vado su di un fosso o di un dosso sbatto con la testa sotto il tetto dell'auto?Huh (capito che intendo?)
6066  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 11:58:32 am
tornando a noi..........
dovrei risolvere così:
passo per passo
1. cambio gomme (io vorrei mettere delle re720 voi che dite tenete presente che è una SW di 1600 kg a secco)
2. se non basta metto una barra antirollio (quella sotto al motore giusto?)
3. se proprio non mi va bene ancora cambio cerchi con ET diversi e metto i distanziali, mi spiegate come deve essere stò ET e che cosa è?
6067  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 11:28:47 am
Che io sappia, sono state sostituite dalle RE750 (o forse ricordo male la sigla... le ha montate madbob comunque).
Si trovano ancora ma col contagocce ormai. Io ne ho presa una (causa taglio) recentemente su Gommadiretto, ma dai gommisti normali non ci sono riuscito.
ma gommista normale..... della bridgestone o di un'altra marca???
6068  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 11:25:30 am
quanti km hai?

La prima cosa da fare, se hai più di 40/50mila km è cambiare gli ammortizzatori.   Mettendo qualcosa di meglio degli originali.  ma anmche con degli originali o equivalenti nuovi sentiresti già una notevole differenza.

IMHO distanziali e cambio di ET sono l'ULTIMA COSA da fare, prima farei ammortizzatori, poi molle e barre antirollio, poi eventualmente altezze.   Solo alla fine toccherei le cose che dice EMI.

Inoltre una gommatura top potrebbe comunque già darti buone soddisfazioni.


Comunque la tua lamentela è un po' generica: in dettaglio, cos'è che non ti soddisfa nella tenuta di strada?
ma nel cofano motore già monta di serie una barra antirollio..... sostituendola potrei ottenere dei vantaggi?Huh?? e in che misura?Huh?
la mia lamentela è che la sento che si carica troppo sul lato esterno della curva, infatti la stavo distruggendo un giorno ma grazie alla mia prontezza (non mi voglio vantare ma mi ero visto morto) ho saputo recuperare ma un colpo di frusta del retro mi ha fatto fare 300? di danni al parafango posteriore,

concludendo , si carica troppo sul lato esterno (si deve ridurre il rollio presumo) e il culo se ne va a cazzi suoi quando la velocità aumenta.
6069  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 11:19:11 am
Sì, a trovarne ancora...
Comunque confermo: ottime anche sul bagnato.
cosa?.....perchè?..... quando?......
non mi dire che le hanno tolte dalla produzione?HuhHuh??
era l'unica vera gomma buona dell bridgestone
6070  Motori / Tecnica / Re: problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 11:06:35 am
infatti vorrei mettere delle potenza re720, perchè secondo me sono le migliori sul bagnato,
quelle che ho adesso non ricordo bene la marca ma la data di vulcanizzazione è 2004 (ho comprato l'auto usata a dicembre 2004) ma sono molto dure infatti la tenuta sul bagnato e veramente pietosa, e anche sull'asciutto non è che tengano molto
6071  Motori / Tecnica / problema di assetto il: Giugno 22, 2006, 10:48:28 am
raga io posseggo una mondeo del 2002 2.0tddi 16v e come se non bastasse è anche SW, per finire concludo col dire che è 4,80 m,
un furgone fatto a macchina,

vorrei chiedervi un consiglio, anche agli ing. visto che possono dare qualche risposta un pò più dettagliata,
come potrei fare per aumentare la tenuta di stada in curva della mia mondeo(smart) Huh?
ho intenzione di cambiare gomme perchè quelle che monta sono un pò dure (ma mantenendo sempre la stessa misura 205/55/R16 se no i consumi scendono sotto i 12km/l)
non so che fare! se mettere distanziali al posteriore o cose del genere,

HELP ME
6072  Motori / Tecnica / Re: Qualcuno ha eliminato l'egr ?? il: Giugno 22, 2006, 10:35:14 am
domandina quasi stupida ........
ma il collettore che porta i gas di scarico alla egr si trova prima o dopo la turbina di un motore turbo-diesel (anche se tdi tddi tdci jtd etc.)??
6073  Motori / Tecnica / Re: [Camper] clima + generatore : la soluzione piu' economica il: Giugno 21, 2006, 23:29:45 pm
ma quindi ing. non ce n'è uno ma di più!?
non è solo mariner ad essere ing.?
io sono aspirante ing. mecc. (sto a studià)!


cmq complimentoni per il bel lavoro......
ma per il raffreddamento del motore (del generatore) come hai provveduto?HuhHuhHuh?
6074  Motori / Tecnica / Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile????????????????????? il: Giugno 21, 2006, 15:10:31 pm
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ............ ecco allora spiegato il mio dilemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quella brutta copia di wastegate è in realtà "l'attuatore" della geom. var. dello statore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

madon! a me è posizionato proprio in bella vista, e io pensavo che era la vastegate !?!?!?!?
il mio dilemma si alimentava sempre più man mano che mi documentavo..... infatti curiosando quà e là, non ricordo dove, lessi che la t. a geom. var. non necessita di wastegate grazie alla sua perticolare funzione dello statore.


COMUNQUE MILLE^3 GRAZIE
6075  Motori / Tecnica / Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile????????????????????? il: Giugno 20, 2006, 18:23:22 pm
ma io so che quelle montate dalla VW sono controllate dalla centralina di gestione motore......... come fa una centralina elettronica a gestire una t. a geom . var. meccanicamente se non tramite un attuatore elettrico?HuhHuhHuhHuh''
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