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Crazy
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31  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto per fanciulla il: Agosto 30, 2011, 16:24:57 pm
Auto piccolina per fanciulla MILF

Tipo C2, Twingo

Qual'è la migliore in questo segmento?

Smiley

Mi sarei aspettato piuttosto questa di domanda ...
32  Dal mondo... / Altre news... / Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat il: Agosto 30, 2011, 16:22:48 pm
Ce l'aveva mio zio così...una sera l'ha trovata sopra i mattoni...gli avevano ciulato anche i sedili...

 Cry

33  Dal mondo... / Altre news... / Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat il: Agosto 30, 2011, 14:49:31 pm
Almeno non sfiguri accanto a un X6/Q7 bianco con i cerchi neri......

Dal vivo è imponente, ma non volgare.
Se presa con un colore scuro, magari un bel blu, è sobria a sufficienza.

Meglio nera  Cool

34  Dal mondo... / Altre news... / Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat il: Agosto 30, 2011, 14:34:08 pm
Nuo, pe tutti  Tongue

Pfui ... con quel baraccone io non ci andrei mai in giro  Tongue

Ripeto, dentro mi piace (da quello che ho visto nelle foto), ma fuori ... l'unica cosa decente sono i fari anteriori che non mi dispiacciono.

Ovviamente "IMHO" ...
35  Dal mondo... / Altre news... / Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat il: Agosto 30, 2011, 14:26:01 pm
In un sobrio grigio fumo o blu notte e interni chiari (beige) e cerchi eleganti e senza cromature è un'auto presentabile  Tongue

... per un pappone ...
36  Dal mondo... / Altre news... / Re: [IAA 2011] Gruppo Fiat il: Agosto 30, 2011, 13:59:21 pm
La nuova "Thema" (  Undecided ) mi sembra un'auto da Rapper / Pappone.
Gli interni mi piacciono, ma fuori ... marooooooooooooo .....
37  Passion / Service / Re: Help: Batteria Range Rover andata? il: Agosto 29, 2011, 09:47:04 am
Mah... in 30 anni di patente e di macchine da due soldi la prima macchina che e' salita su un carro attrezzi e' stata la Jeep 3 mesi fa, a causa dell'incidente che ne ha sventrato una gomma (che la mia schiena non mi ha permesso di cambiare).

E' questione anche di prevenire i guasti e saper interpretare i primi segnali di cedimento, che ci sono quasi sempre, a parte molti fetidi guasti elettronici delle auto recenti.

Chiaro che se uno sente il rumore di un cuscinetto andato e se ne frega finchè non si grippa, allora a piedi e' chiaro che ci rimane. Se avessi continuato a fregarmene del rumore del differenziale della Jeep, a quest'ora probabilmente si sarebbe bloccato, magari in montagna o in autostrada sotto al sole con 37°, e sarei li' ad imprecare contro le auto usate. Invece ho fatto cambiare tutti i cuscinetti, speso una cifretta (ma sempre ridicola in rapporto alla macchina) e vado tranquillo.

Molto spesso la gente, invece, e' disposta a svenarsi per le rate dell'auto nuova, ma non tira fuori un euro per la manutenzione di un'auto vecchia. Sta li' la differenza, sostanzialmente. Riservandoci le cure che si riserverebbero ad una nuova, l'auto vecchia macina chilometri alla grande e con affidabilità.


Se hai sfiga non c'è manutenzione preventica che tenga.
Ovvio che più roba c'è, più roba si può rompere (è per questo che la Panda 30 è l'auto migliore al mondo  Grin )
Ma alla fin fine, è la sfiga che governa il mondo  Undecided
38  Passion / Service / Re: Help: Batteria Range Rover andata? il: Agosto 29, 2011, 00:14:26 am
in 19.000 km cosa potrà mai essere successo?

Evidentemente non hai mai letto "La legge di Murphy"  Grin
39  Passion / Service / Re: Help: Batteria Range Rover andata? il: Agosto 28, 2011, 21:30:07 pm
Mio nonno nel 2003 ha dato indietro la sua Delta II LS per prendere una Punto 1.2 16v (seconda serie restyling); aveva paura che la Delta con ormai quasi 140.000 Km cominciasse a dare problemi, e ha preferito prendere un'auto nuova per essere più tranquillo.
Dopo 400 (quattrocento) Km alla Punto si è staccata una valvola che ha lasciato sul cielo del pistone un buco veramente notevole (ho visto il motore aperto in officina).
Ovviamente è successo in autostrada sulla Cisa mentre andava a portare mia nonna all'ospedale a Parma a farsi operare agli occhi (quale momento migliore!).
Mi ricordo ancora la sequela di imprecazioni in dialetto senza soluzione di continuità quando mi hanno chiamato al telefono per avvertirmi di andarli a prendere all'autogrill  Grin

Hanno pure tentato, come intervento in garanzia, di proporci la riparazione del motore.
Gli abbiamo "gentilmente" fatto notare che quel motore li (canna del cilindro rigata, pistone bucato, testa devastata) potevano pure gettarlo nel fiume, e che noi dopo 2 settimane e 400 Km percorsi pretendevamo un motore uovo.
Hanno pure tentato di dare la colpa a mio nonno dicendo che probabilmente aveva fatto un fuorigiri ... mah ...  Lips Sealed
40  Passion / Service / Re: Help: Batteria Range Rover andata? il: Agosto 28, 2011, 21:25:41 pm
Comprare una vettura usata sarà sempre più conveniente - econonicamente parlando - rispetto a comprare una vettura nuova. Quanti più anni ha la vettura usata, quanto più la convenienza in termini economici aumenta, ma più l'auto è vecchia (spesso indipendentemente dai km) quanti piu problemi e potenziali fermi auto sono da tenere in conto...specie se l'auto ha più di cinque anni.

Personalmente penso che chi compra un'auto nuova non è necessariamente "poco furbo" rispetto a chi compra solo vetture usate....semplicemente preferisce avere una vettura configurata a piacimento, di un colore specifico e soprattutto vuole essere meno soggetto a problemi e fermi auto non programmati... Conosco tante persone che comprano SOLO auto nuove e le cambiano automaticamente di default ogni 3 anni, pure se hanno meno di 30.000km, proprio perchè vogliono stare quanto più lontani da potenziali fermi auto non previsti; questa scelta non può essere considerata come poco inteligente, si tratta semplicemente di una scelta, basata su priorità che cambiano da una persona all'altra.

Altro fattore da tenere in conto è la distanza che separa casa propria dal luogo di lavoro...quanto più questa distanza aumenta, quanto più i fermi auto possono essere costosi e soprattutto fastidiosi. Anche la distanza fra casa propria ed il concessionario (o meccanico competente) è un fattore importante, quanto più aumenta la distanza, quanto meglio affidarsi ad un esemplare più fresco.

IMHO l'equilibrio perfetto nella scelta fra auto nuova VS auto usata con bassissimi potenziali problemi, sta nel comprare vetture con meno di un anno di vita e meno di 25mila km...ma anche in questo caso non sempre si riesce a trovare l'auto "perfetta" per chi ha esigenze particolari di colore, combinazioni cromatiche, accessori, ecc.

Con l'usato è sempre un rischio.
Secondo me l'auto usata vale la pena prenderla solo se costa veramente pochissimo paragonata al nuovo dello stesso modello, e se è tenuta molto bene.
Altrimenti preferisco prendere un modello di categoria inferiore o con meno optional ma nuova.
Ad una macchina usata non sai mai cosa può essere successo ... incidenti, problemi gravi mai risolti (spesso il motivo per cui auto seminuove e con pochi Km vengono vendute).
Poi se uno è sfigato si può rompere il nuovo come il vecchio ... vedi questa Range Rover o per la controparte la Punto nuova di mio nonno.
Mio nonno nel 2003 ha dato indietro la sua Delta II LS per prendere una Punto 1.2 16v (seconda serie restyling); aveva paura che la Delta con ormai quasi 140.000 Km cominciasse a dare problemi, e ha preferito prendere un'auto nuova per essere più tranquillo.
Dopo 400 (quattrocento) Km alla Punto si è staccata una valvola che ha lasciato sul cielo del pistone un buco veramente notevole (ho visto il motore aperto in officina).
Ovviamente è successo in autostrada sulla Cisa mentre andava a portare mia nonna all'ospedale a Parma a farsi operare agli occhi (quale momento migliore!).
Mi ricordo ancora la sequela di imprecazioni in dialetto senza soluzione di continuità quando mi hanno chiamato al telefono per avvertirmi di andarli a prendere all'autogrill  Grin
41  Dal mondo... / News / Re: Porsche 911 (991-2012): Info e foto Ufficiali il: Agosto 28, 2011, 02:55:41 am
l'ultima porscia si chiama 964.

No, dai ... 993 .
42  Passion / Service / Re: Help: Batteria Range Rover andata? il: Agosto 26, 2011, 18:39:18 pm
Si, ma lui ha detto che "lo sterzo gira liberamente", il che mi fa pensare che l'abbia girato abbastanza, cosa molto difficile su quel coso fermo a motore spento.  Undecided

Immagino che abbia sudato parecchio  Grin
43  Passion / Service / Re: Help: Batteria Range Rover andata? il: Agosto 26, 2011, 18:19:20 pm
Ma come hai fatto a girare lo sterzo da fermo senza servosterzo su quel bestione ?  Huh Huh Huh

Per far inserire il bloccasterzo dovresti girarlo di parecchio.

Credo che sia come il bloccasterzo che ha la mia V50, non si inserisce meccanicamente come le auto di una volta, ma elettronicamente appena si disinserisce la chiave. Si sente proprio il rumore del motorino elettrico che attiva/disattiva il bloccasterzo.
Sul forum Volvo ho letto di alcune persone che sono rimaste con lo sterzo bloccato  Undecided
44  Motori / Mondo Auto / Re: Mancato pagamento bollo 2008 il: Agosto 26, 2011, 09:56:21 am
vabbè facciamo che hai pagato uno dei miei di 124, campagnola, 75, etc  Grin Grin Grin

Oggi vado a pagare quelli di Thema e Prisma ... tutte le volte rimando perchè non ho mai tempo, ma oggi visti che devo pagare quello arretrato in posta, faccio anche gli altri 2 e mi tolgo il pensiero.
Troppe cose da ricordarsi, bolli, asicurazioni, revisioni ... ecc. ecc ...  Embarrassed
45  Motori / Mondo Auto / Re: Mancato pagamento bollo 2008 il: Agosto 26, 2011, 01:08:14 am
veramente quando sono andato dal tabaccaio per pagare il bollo della vespa (30 anni quest'anno), la signora mi ha già dato in automatico l'importo ridotto (circa 20 anzichè circa 30).  sono io, che non fidandomi, sono andato a verificare all'aci (dove oltre a confermarmi la correttezza di quanto sopra, hanno aggiunto che con i 30 anni la tassa di possesso diventa di circolazione, quindi va pagata solo se uno circola).  E siccome c'erano i terminali bloccati, hanno verificato manualomente (mi dia il libretto, che vediamo, ed ha controllato su una tabella).

Nel tuo caso è diverso, perchè l'esenzione dal bollo è automatica oltre i 30 anni (come dici tu si paga solo per circolare, com'era una volta per tutte le auto e moto).
Nel mio caso si parlava di auto ventennale iscritta ASI, quindi se non fosse stata iscritta a un club federato o a un Registro Storico, il bollo avrei dovuto pagarlo per intero.
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