670 Visitatori + 1 Utente = 671

alura
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2
1  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Marzo 15, 2010, 08:44:08 am
Piccolo aggiornamento  Grin

Scartata la Mini perchè troppo piccola; sempre interessato a 118d restyling versione base recente e con pochi km oppure 120d prerestyling full accessoriata ma con più anni e km sulle spalle.

Ritorna tra le preferite l'Alfa GT, sono riuscito a farla piacere alla morosa  Grin

Mi sembra si trovino anche delle buone occasioni; ne vedo tante con pochi (relativamente all'anno di immatricolazione) km, un pò strano per essere un diesel.
Magari prendendola con tutti i tagliandi ufficiali riuscirei ad essere un pò più tranquillo sul fatto dei km reali.

 
2  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 22, 2010, 16:47:31 pm
Dato che in pole position tra le mie scelte c'è la serie 1, mi interessa anche che sia un pò d'immagine, per cui escluderei la GPunto.
Le prestazioni non sono così importanti (logico che se ci sono pure quelle, tanto meglio Grin).

Rimangono in testa per ora 118d restyling e Cooper D (con predilezione per la prima).

3  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 18, 2010, 21:47:07 pm
E della Mito che ne pensate?
Come dimensioni ed abitabilità è paragonabile alla serie 1 o, come immagino, è più piccola?
4  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 18, 2010, 09:10:39 am
La serie 1 per me è uno scherzo mal riuscito... dovrebbero venderla ed omologarla come 2+2...

 Shocked
Addirittura!
Mi sembra molto più spaziosa della Mini però.
5  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 18, 2010, 09:02:42 am
Se è come 147 (e ripeto il se) per la MIA esperienza scricchiola MENO delle mini, golf, serie 1 su cui sono salito... Chiaramente ciascuna auto fa storia a se... ma per esempio Mini mi è esempre sembrata fatta peggio... tanto per dire... I posti dietro sono veri e sfruttabili, così come l'enorme (ma difficilmente accessibile) bagagliaio... Sicuramente meglio di Serie 1 e Mini...

Non pensavo la GT fosse più spaziosa di bagagliaio e posti posteriori rispetto alla serie 1.
Com'è come consumi reali il 1.9 da 150cv?
Problemi di affidabilità?
6  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 18, 2010, 09:01:26 am
standing ovation
amo la scarpa

 Grin
Grazie  Wink
7  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 17, 2010, 22:01:21 pm
A me serve dover portare, ogni tanto, la suocera con noi; posso sempre farla salire davanti al posto del passeggero ma non vorrei fosse troppo sacrificato questo terzo posto.

Mi sembra che la scelta si stia restringendo tra Mini, Alfa Gt e 118d restyling (guardando anche le 120 con basso chilometraggio, se reale).
8  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 17, 2010, 21:16:29 pm
Eccomi con qualche altro dettaglio.

Come sportiva ho una Z3 M Coupe.

Quanto alla diesel: C30, Grande Punto e Bravo non mi piacciono tanto, Scirocco costa troppo, Golf non mi dispiace ma sono attirato di più da Mini e Serie 1.
L'Alfa Gt mi piace, come sono i posti dietro? Ho letto che scricchiola tanto dentro, è davvero così?

Quanto alla 120d, vorrei evitare esemplari troppo chilometrati; ne ho viste alcune con meno di 80k km, se sono km originali non sarebbe male, ho letto che è un motore molto resistente.
Altrimenti potrei guardare anche le 118d restyling, più fresche sicuramente.

La Mini mi piace e si trovano buone occasioni; non ho chissà che pretese come prestazioni, ma penso sua anche abbastanza divertente da guidare e di certo non mi dispiacerebbe ciò. 
Forse un pò troppo rigida e piccola dietro, boh.

9  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Consiglio acquisto diesel usato il: Febbraio 17, 2010, 17:46:52 pm
Avendo già un'auto sportiva da usare nel weekend o quando ho voglia di divertirmi, vorrei cambiare l'auto che ora uso tutti i giorni.

Vorrei prendere un usato, direi dal 2005 in avanti, diesel (circa 25k km all'anno), con consumi contenuti (15 km/l di media potrebbero andare bene) e con un costo di circa 15k euro.

Viaggio quasi sempre da solo o in 2, ho però necessità ogni tanto di un terzo posto.

Io per ora sto valutando la Bmw 120d 163cv e la Mini Cooper D, che ne dite?

Avete alternative valide in mente?

10  Mercatino / Vendo / Re: [Vendo] Slk 200 kompressor 240cv il: Dicembre 15, 2006, 08:45:17 am
Ciao Lele  Wink

I forum sono tanti ma alla fine siamo sempre noi  Grin Grin Grin
11  Mercatino / Vendo / Re: [Vendo] Slk 200 kompressor 240cv il: Dicembre 13, 2006, 14:52:01 pm
Auto rimessa originale e la svendo a 12.000 euro, anche 11.500 per una rapida vendita, altrimenti me la ritira il concessionario in permuta.

12  Mercatino / Vendo / [Vendo] Slk 200 kompressor 240cv il: Novembre 26, 2006, 11:46:34 am
Ragazzi, ripropongo la vendita della mia perchè abbasso il prezzo.
Ho trovato forse la macchina che cercavo e se resco a vendere velocemente la mia forse riesco a concludere dall'altra parte.
Peccato solo che non siamo in primavera, non è il momento migliore per vendere una spider.

Chi è interessato mi scriva in mail o PM. Se doveste sentire qualcuno interessato, mettetelo pure in contatto con me, grazie.

Slk 200 kompressor del 06/1999, Km 50.000.

Accessori:
- interni in pelle nera
- 4 airbag 
- antifurto con sirena ed antisollevamento originale MB.

After market:
- cerchi in lega Mercedes Adharaz con canale da 7.5 davanti e 8.5 dietro
- pnematici Flaken Fk-452 da 225/45/17 e 245/40/17 nuovi 100%
- mascherina Clk
- fari allo xeno da 6.000° k
- luci di posizione PIAA extrabianche e frecce argentate
- rollbar Carlsson
- sostituzione tamponi originale con i più bassi
- ammortizzatori Bilstein a stelo accorciato e molle Apex
- scarico centrale e terminale Supersprint
- filtro dell'aria K&N
- centralina rimappata in tempo reale su banco a rulli e puleggia maggiorata da circa 21cm
- freni forati Zimmermann con pastiglie freni sportive, tubi aeronautici in maglia metallica e liquido freni Ferodo DOT 5.1 appena sostituito
- eliminazione scritte posteriori
- tunnel centrale fatto riverniciare da un carrozziere per evitarne lo spellamento
- usata solo benzina 98 ottani o V-power.
- tagliando appena eseguito con olio motore Mobil 1 0w40

L'auto ha 240.3 cv a 5.682 giri e 338.9 Nm di coppia a 3.977 giri.

Tenuta benissimo, mai tirata a freddo, fatto sempre il cooldown prima di spegnerla, tenuta sempre in garage coperto ed utilizzata solo qualche fine settimana e per i raduni.

Disponibile a qualsiasi prova; visibile a Vicenza

Prezzo 14.500 euro.

Eccovi qualche foto:





Altre foto le potete vedere qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330050471857
13  Mercatino / Vendo / Re: Slk 200 kompressor 240cv il: Luglio 10, 2006, 12:19:20 pm
questo non credo sia un plus nella vendita di una vettura  Tongue Grin

 Grin Perchè?
Io comunque ho la centralina ottimizzata per la 98 ottani e, anche di serie, l'auto preferisce (da libretto) questa benzina.

14  Mercatino / Vendo / Re: Slk 200 kompressor 240cv il: Luglio 10, 2006, 12:18:14 pm
son tanti 20cm... non ne ho mai visto live e pensavo fossero decisamente più piccoline Embarrassed

Di serie è da 18 cm; una modifica conservativa è circa 21 cm come la mia e poi ci si può spingere fino a circa 24 cm volendo esagerare.
15  Mercatino / Vendo / Re: Slk 200 kompressor 240cv il: Luglio 10, 2006, 11:43:24 am
Ti segnalo solo un piccolo errore nella scheda tecnica, parli di puleggia maggiorata (quella del volumetrico, immagino) di 21cm... immagino siano 21 mm Wink

Grazie per la segnalazione, però confermo i 21 cm  Wink; parlo della puleggia principale (originale è di 18 cm).

La puleggia del compressore si cambia sulle evo, non sulle pre-evo (come la mia) in quanto in queste ultime è dotata di frizione elettromagnetica per cui è preferibile lasciare quella di serie.

Pagine: [1] 2
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.039 secondi con 22 queries.