287 Visitatori + 5 Utenti = 292

&re@, Raven, mariner, Mister Sandman, DoguiPlus
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 226
1  Motori / Mondo Auto / Re: Esplosa in garage Renault ZOE del 2020 il: Giugno 17, 2023, 07:56:28 am
Mauring tu però ci fai una fissazione con le auto elettriche…. Grin
2  Motori / Mondo Moto / Re: È scritto.... il: Giugno 17, 2023, 07:51:36 am
Bella complimenti
3  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 17, 2023, 06:56:06 am


Molto sicuramente ha che vedere con la tipologia di traffico....in Italia le persone tendono a guidare in maniera molto piú ordinata e meno aggressiva rispetto a quí (e tanti altri paesi)


Lol Grin Grin
4  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 17, 2023, 06:20:40 am
Questo é uno dei piú grandi difetti sulla Volvo XC90 di mia moglie, dove la frenata automatica di emergenza non puó neanche essere disattivata. Mia moglie ha una guida abbastanza allegra in cittá, e complice anche la maniera in cui si muove il resto del traffico (in generale la gente guida in maniera tendente allo spedito / aggressivo), a volte la macchina attiva i freni, si attiva allo stesso tempo sia l'allarme che la frenata automatca allo stesso tempo non appena qualcuno si mette nella tua corsia un po' troppo vicino. Oppure quando sei dentro ad una rotonda e qualcuno entra lateralmente in maniera spedita ed "aggressiva", senza peró mettere nessuno a rischio.....ecco in questi casi l'auto troppo spesso frena subito e troppo bruscamente, causando inutili situazioni pericolose per quelli che guidano dietro di lei.

E quando parcheggia in retromarcia (anche in questo caso....Adri si muove fluidamente) se non si ricorda di disattivare l'autofrenata in retromarcia (va schiacciato 3 volte il touch screen..............), quando si parcheggia fra colonne o in spazi stretti, l'auto si blocca di colpo.

É come se l'auto ti stia costantemente cercando di imporre uno stile di guida piú tranquillo e rilassato.....senza tenere da conto peró che anche quasi tutto il resto del traffico guida in maniera "disinvolta". Molto, molto fastidioso.
Sulla tesla invece questo succede soltanto quando attivi l’autopilot, mi successo che su l’autostrada durante un sorpasso di un camion ad esempio solo il fatto di avere l’ombra del camion che si riflette sulla corsia che stai utilizzando, attiva la frenata d’emergenza da farti venire un colpo ….
5  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 16, 2023, 10:57:07 am
Credo che Mercedes ha un sistema più affidabile che quello di tesla Wink
6  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 16, 2023, 10:55:36 am
Cazzate come al solito dette da chi non ha la più pallida idea di come funzionino questi sistemi e non li ha mai provati.
L'autopilot andrebbe preso per quello che è: un sistema di ausilio alla guida. Se provassi un'auto moderna, a te che piace la guida rilassata, è favoloso. Ma NON E' guida autonoma. Sul fatto che Tesla lo pubblcizzi lasciando intendere che l'auto fa tutto da sola siamo d'accordo che siano ai limiti del criminale, ma gli imbecilli sono solo quelli che non si informano o che fanno i cretini facendo i selfie o i video tiktok mentre fan guidare la macchina.

Se questi sistemi li usi per rendere più rilassante la guida, avere un supporto dell'elettronica in un lungo viaggio, senza dover stare continuamente attento ai limiti di velocità, a cosa fanno gli altri utenti è perfetto. In autostrada. O nel traffico stop&go. Prova a fare una coda con un'auto dotata di cruise adattivo e dimmi seriamente se pensi ancora che sia una stronzata... certo se guidi in tangenziale a milano all'ora di punta con gente che si infila fra le corsie, tagliandoti la strada e inchiodando e pretendi che faccia tutto la macchina sei pazzo... son sistemi sviluppati per strade con segnaletica e limiti corretti, per guida educata e rispettosa... il giorno che inventeranno un autopilot che possa funzionare nel traffico di una città italiana potremo veramente buttar via il volante...
Certo il Cruise adattivo funziona bene ma quello funziona anche su una Fiat Tipo, ti faccio un esempio su un autostrada ti trovi su la corsia di destra, succede a volte che quando inserisci l’autopilot non so per quale ragione cerca di farti passare sulla corsia di sinistra… oppure quando viaggi a 120 ed di colpo aziona i freni senza nessun motivo e ti fa passare da 120 a 50, con le conseguenze che si potrebbe avere se c’è un auto che ti segue… come detto prima lo provato un paio di volte ma meglio lasciare perdere !!
7  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 16, 2023, 10:46:05 am
Ma infatti è una funzionalità assurda che non doveva nemmeno essere commercializzata.

Se lo usi come dicono loro devi stare sempre in campana e, come dici tu, sei sempre in tensione, peggio che guidare in prima persona.

Se invece sei imbecille e te ne freghi, ti fai un cruciverba e guardi il panorama, prima o poi ti schianti.

Un aggeggio tecnologico piu' insulso non puo' esistere.
Si su questo sono totalement d’accordo, per me lo possono chiamare beta o come gli pare, fatto sta che non bisogna farle fiducia Wink
8  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 16, 2023, 08:47:49 am
Fatto sta che non comprerei mai più una tesla …. Questa macchina, a parte l’autonomia e la potenza, la qualità in generale è veramente imbarazzante e vergognoso per un auto di quel prezzo
Ps: io non utilizzo mai l’autopilot provato un paio di volte che dire e meglio non avere problemi di cuore, perché ti fa venire un infarto prima di un incidente Tongue
9  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 15, 2023, 21:05:01 pm
E se ne prendi una usata ?  : Roll Eyes


Se ne prendi una usata se a venderla è uno privato e gli da tutti documenti quello che la compra sarà al corrente Wink
10  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 15, 2023, 18:56:55 pm
E chi spiega ai teslari che devono tenere le mani sul volante ecc?  Un manuale di mille pagine?  E tu ti leggi le mille pagine di una polizza?  Chi ti vende una polizza è obbligato a spiegartene  gli aspetti salienti e più importanti, un venditore tesla?  Dubito...
Invece no … il venditore te lo dice e come !!! Ti firmare anche un documento in cui dichiari che hai preso conoscenza di tutto questo Wink
11  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 14, 2023, 12:32:26 pm
Se leggi tutto quello che ha riportato Pininfa, quel "beta", non lo caghi nemmeno... c'è scritto abbastanza chiaramente (per un francese Grin ) che è un sistema potenzialmente pericoloso.

Guardate, la Tesla mi sta sulle palle, ma quella roba lì è più che comprensibile per chiunque.
Alla fine dice "Rimani sempre vigile e sempre pronto ad intervenire immediatamente. In caso contrario, potrebbero verificarsi danni alla proprietà, lesioni o persino la morte.", porca puttana più chiaro di così...
Esattamente non ci si deve soffermarsi sulla scritta (beta) ma che deve essere il conducente ad essere il responsabile della macchina !!
12  Motori / Mondo Auto / Re: Tesla: i complottisti hanno ragione come al solito il: Giugno 13, 2023, 21:43:20 pm
C’è da dire che l’hanno già scritto e ripetuto più volte : Remarque
La Navigation Autopilot est une fonctionnalité BETA.
Lors de l'utilisation de l'Assistance au maintien de cap sur une autoroute à accès contrôlé (que les usagers rejoignent ou quittent via une voie d'accès et une sortie, respectivement), la Navigation Autopilot guide votre Model 3 vers les sorties et les échangeurs en fonction de votre itinéraire. Sur la portion d'autoroute d'un itinéraire, Navigation Autopilot effectue également des changements de voies afin de préparer les sorties (changements de voie en fonction de l'itinéraire) et de réduire au minimum le temps de conduite vers votre destination (changements de voie en fonction de la vitesse).
Avertissement
Navigation Autopilot ne permet pas une conduite autonome. Vous devez faire attention à la route, garder les mains sur le volant de direction en permanence et demeurer pleinement conscient de votre itinéraire.
Avertissement
Comme lors de la conduite normale, portez une attention particulière aux angles morts, aux échangeurs ainsi qu'aux entrées et sorties, car des obstacles peuvent survenir rapidement et à n'importe quel moment.
Avertissement
Il se peut que la Navigation Autopilot ne reconnaisse ou ne détecte pas les véhicules à l'approche, les objets stationnaires et les voies à usage spécial, telles que celles réservées aux bicyclettes, aux véhicules de covoiturage, aux véhicules de secours, etc. Demeurez vigilant à tout moment et soyez toujours prêt à intervenir immédiatement. Le non-respect de cette consigne peut entraîner des dommages, des blessures, voire la mort.
13  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Giappone il: Maggio 29, 2023, 01:46:20 am
L’ho pure filmato ma non riesco ad inserirlo…
14  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Giappone il: Maggio 29, 2023, 01:43:26 am
Comunque sempre a me devono capitare
15  Passion / ilPistone viaggiatore / Re: Giappone il: Maggio 23, 2023, 22:24:57 pm
Certo, portare la mascherina all'aperto a Maggio 2023 è un'ossessione, un segnale di problema psichiatrico.
Comunque non c’è obbligo di portare la mascherina in nessuna parte  Wink
Pagine: [1] 2 3 ... 226
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 23 queries.