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Redazione / Archivio media / Re: Porsche 997 S Adria Battle
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il: Novembre 17, 2005, 22:58:26 pm
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Leggo solo ora un po' di post ma non è un gran bel leggere, ma siamo sicuri che sta gente sia poi così ricca e col piede così pesante? Secondo me quando uno sbandiera tanto le sue doti è perchè non ne ha proprio, il video e i tempi di cui parlavate sopra ne sono la testimonianza. Avere la Porsche significa ben poco, tanto le comprano quasi tutti con noleggi a lungo termine e se va bene dopo 1anno le danno via perchè non sanno più come pagarle.....che tristezza |
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Motori / Mondo Auto / Re: 996 GT3 in pista!!!
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il: Novembre 17, 2005, 22:18:03 pm
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mica dico cazzate, 1'20" è alto come tempo...varano per quanto lenta è una pista molto difficile e tecnica...monza è molto più facile imho,non ci sono molte curve dove salta fuori il tempo!!
In effetti non è un gran tempo in quella pista con una vettura del genere |
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Redazione / Archivio media / Re: Porsche 997 S Adria Battle
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il: Novembre 16, 2005, 20:32:21 pm
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Giusto, hai ragione, infatti io ho precistao che il colpo di gas va effettuato DOPO il disinnesto della marcia nella DOPPIA DEBRAIATA.
con la doppia debraiata, che era necessaria con i cambi NON sincronizzati, la procedura è la seguente:
- schiacci la frizione - metti in folle e RILASCI LA FRIZIONE, dando un colpo di gas - rischiacci la frizione e innesti la marcia inferiore. Il tutto, naturalmente, con il puntatacco o piantapianta, in quanto siamo presumibilmente in staccata...
La procedura è in effetti molto più lunga da descrivere che da effettuare. E' solo questione di abitudine. Ti posso assicurare che chi è abituato a farla, la fa molto rapidamente. E comunque in scalata non c'è particolare urgenza di inserire la marcia inferiore, in genere.... anche in F1, dove tutto (cambi e piloti) dovrebbe essere al massimo dell'efficienza, la modalità di scalata cambia molto da un pilota ll'altro (confronto Barrichello-Schumi alla staccata dell'ascari, che si sente benissimo...).
Ok ma sulle macchine attuali? Dai il colpo di gas dopo aver staccato la frizione e col rapporto precedente ancora inserito o solo dopo aver staccato la marcia e prima di mettere quella inferiore? Cosa cambierebbe voglio capire |
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Redazione / Archivio media / Re: Porsche 997 S Adria Battle
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il: Novembre 16, 2005, 19:47:14 pm
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Ovviamente PRIMA di infilare la marcia più bassa, ma DOPO aver disinserito quella superiore. assolutamente giusto con la doppia debraiata. Senza la doppia debraiata non strettamete necessario, basta che la frizione sia già staccata...
Se la frizione è staccata cambia poco avere ancora innestata la marcia precedente o sbaglio? Altrimenti la doppietta la dovresti fare nel momento esatto in cui è in folle?? Ma ci metteresti una vita per fare una scalata completa con doppietta |
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Redazione / Archivio media / Re: Porsche 997 S Adria Battle
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il: Novembre 16, 2005, 19:29:19 pm
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non per fare il rompi cazzo,ma il tipo non è uno buono...sbaglia tutte le staccate e gli inserimenti...posticipa tutte le corde e gira piuttosto piano!!!bisogna inoltre spiegargli che la sgasata nei tacco punta va fatta dopo aver sfilato,non prima!!!direi che qualche corso di guida da stohr male non gli farebbe!!!di buono c'è solo il motore della macchina... <Scusa ma cosa intendi dopo aver sfilato? La sgasata la dovrai far prima di buttar dentro la marcia eh |
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