581 Visitatori + 2 Utenti = 583

&re@, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
  Mostra Posts
Pagine: [1]
1  Motori / Mondo Auto / Re: [Da:"Pinze Brembo"] Civic EG6 di Riki73R il: Gennaio 30, 2005, 01:27:11 am
Notoriamente l' affidabilità Honda è notevole, per cui anche una macchina con 120/130 mila chilometri può essere un buon affare.
Questa l' ho presa che aveva 128.000 km, era perfetta, anche se col suo motore originale ho fatto solo i km per portarla a casa. Comunque quel motore continua a girare sul mio ex Crx ed è sempre andato benissimo.
Consumi stai tranquillamente sui 12 col b16 stock. Guasti tipici la moria di spinterogeni sopra i 100.000 km, ma comunque adesso si trovano i ricambi aftermarket a costi irrisori.
Se la cerchi, ti consiglio una 94/95, che a livello finiture è nettamente migliore, poi ovviamente dipende molto da chi l' ha usata prima.
Unica cosa abbastanza scandalosa sono i freni Stock, assolutamente inadeguati per potenza e resistenza. Per il resto non ha altri gravi difetti. Una cosa da fare assolutmante è la sostituzione di tutti i silent block delle sospensioni perchè chiaramente con 10 anni di attività la macchina perde in precisione di guida. Distribuzione va fatta a 100.000km, ma onestamente non ho idea di quanto costi farla.
Se hai bisogno d' altro sono qua, se cerchi una Civic guarda qua www.hciforum.it
2  Motori / Mondo Auto / Re: Pinze Brembo il: Gennaio 30, 2005, 00:56:01 am
 Grin
Qualche santo ha provveduto Cool
3  Motori / Mondo Auto / Re: Pinze Brembo il: Gennaio 30, 2005, 00:43:59 am
Citazione
Tanto ti si noterà... 

Più che altro si sentirà Roll Eyes Comunque penso sarò in mezzo ad un numero imprecisato di Hondisti
4  Motori / Mondo Auto / Re: Pinze Brembo il: Gennaio 30, 2005, 00:34:33 am
A Monza ho girato col CrxVti sempre motorizzato Integra un paio di anni fa.
Io amo la Eg6, la prima la presi nel 96, l' ho distrutta dopo un anno e mezzo, mi son fatto un Crx Del sol Vti per 5 anni e poi sono tornato dal mio amore.
Comunque a Monza c'ero anche il 5 dicembre anche se non ho girato e la macchina aveva i cerchi stock Itr con le termiche. Probabilmente ci sono anche domenica prossima.
Con l' Et 45 ci stanno perfettamente, il problema è trovare un cerchio leggero perchè altrimenti la macchina si pianta. I miei Advan pesano 6.88kg in 7.5 x 17 contro gli almeno 9kg della media dei cerchi in commercio.
Ps: Ti ho mandato le foto in mail Homer
5  Motori / Mondo Auto / [Da:"Pinze Brembo"] Civic EG6 di Riki73R il: Gennaio 30, 2005, 00:23:28 am
Vabbè, tra l' altro non avevo letto che bisognava essere bicilindrico per postare in vendo. Embarrassed
La macchina è una Civic Eg6 Vti del '94 con qualche piccola modifica Grin
Motore b18c6 e cambio con Lsd Honda Integra (a breve verrà sostituito con b18c Spoon Sports)
Collettori 4-1 Mugen per ITR
Airbox Mugen per ITR
Ecu Itr programma clone Mugen (a breve sostituita con Ecu Spoon Sports per ITR)
Centrale e finale T1R 63mm
Mozzi 5 fori e impianto frenante ITR
Cerchi Advan Rg 7.5x17 con yokohama Parada spec2 205/40/17
Assetto regolabile Zeal Super Function
Barre antirollio ITR
Barre duomi anteriori e posteriori ITR
Scocca vano motore saldata
Cofano in carbonio
Sedili Recaro rossi ITR
Strumentazione ITR
Apexi RSM
Cofano in carbonio Vis Racing
Boh, forse qualcosaltro ma non mi ricordo
6  Mercatino / Vendo / Pinze Brembo il: Gennaio 29, 2005, 22:34:17 pm
Pinze Brembo 4 pistoncini anteriori Fiat Coupe 20v Turbo  ?300

Pinze Brembo 2 pistoncini anteriori Alfa 75 Turbo ? 150

Le vendo perchè purtroppo non siamo riusciti a montarle sulla mia macchina.
7  Dal mondo... / Altre news... / Re: Acura RSX il: Gennaio 29, 2005, 20:54:04 pm
Citazione
allla faccia della proveerbiale affidabilità dei jap

Concordo, rispetto ad altre Jap non ha goduto di molta affidabilità, ma nel 90% dei casi ha sempre risposto mamma Honda in garnzia. Cool
8  Dal mondo... / Altre news... / Re: Acura RSX il: Gennaio 29, 2005, 20:37:48 pm
Ciao a tutti, ho trovato sto sito per caso e da appassionato di motori mi sono iscritto  Grin
Volevo soltanto puntualizzare una cosa visto che ho una piccola mania per i Vtec.
Il motore dell' S2000 è vero che difficilmente ha rullato i 240 cv dichiarati, diciamo che sta grosso modo un pelo sotto i 230 cv. Honda Japan prevede un accurato e lungo rodaggio per i motori Vtec(pena appunto decadimento prestazionale), cosa che qua in italia viene puntualmente ignorata. Comunque qualche S2k da 240 cv esiste Roll Eyes
Inoltre pare che dal 2003 siano stati cambiati gli alberi a camme per una moria di motori antecedenti ed è venuto a mancare qualche cavallino a vantaggio dell' affidabilità.
Sul discorso dell' Integra o Rsx che si voglia, è fuori da ogni dubbio che quel motore sia comunque il migliore disponibile su una compatta TA, come tecnologia superiore anche al F20c del S2000. Diciamo che arriva abbastanza tranquillamente a 240/250 cv con una preparazione modesta e non a caso è il motore più gettonato da chi vuole sostituire il catrame Rover K sulle Elise/Exige.
Sul telaio delle nuove Integra/Civic non si può dire che sia a livello delle versioni precednti, soprattutto per via dello schema sospensivo che ha visto l' abbandono dei doppi triangoli per un più semplice McPharson. Ma la nuova frontiera è appunto montare il nuovo 2l i-vtec sulle vecchie Civic e Integra Grin
Pagine: [1]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 20 queries.