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Passion / Auto d'epoca / Re:Una 205 da salvare. Help!
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il: Settembre 27, 2004, 18:14:20 pm
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Sì, Antonelli... lo conosco pure io  Però ormai è specializzato in tuning, di fare manutenzione non so quanto ne abbia voglia. Oppure parli di Baldazzi, ma con lui abbiamo avuto una pessima esperienza (magari ne parliamo appena ci vediamo). Se mi dai uno squillo stasera te lo dico... cmq non parlavo di Antonelli 
Altrimenti io un buon meccanico (che prepara anche) lo conosco, ma è a Imola... |
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Passion / Auto d'epoca / Re:Una 205 da salvare. Help!
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il: Settembre 27, 2004, 17:33:07 pm
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Allora... a Sasso Marconi c'è un meccanico che ha sempre lavorato su Peugeot... sia come officina d'assistenza auto stradali che come preparazioni.
Conosco benino la figlia (eheheheheh)... se vuoi ti ci mando e vedi tu come ti sembra  |
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Motori / Mondo Auto / Re:Quanti km fate con un pieno?
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il: Settembre 27, 2004, 17:30:10 pm
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Beh, no, il suo moroso non scrive sul Pistone. Cmq siamo di più: anche MB e Geppero sono di Bologna. Quindi, a mente, direi (in ordine alfabetico): Andrea Eva Gabri Geppero Maverick MB forse dimentico qualcuno... cmq siamo in pochi  Beh... pochini si'...
Cmq io faccio dai 550 ai 650Km con un pieno girando in citta... (Clio RS 2.0) |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 16:14:27 pm
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bhè vedi io di gare di accelerazione capisco poco, quindi se spieghi o racconti qualcosa la cosa non può che farmi piacere, perchè gli sparini non mi hanno mai entusiasmato troppo.
Beh... io è da un paio d'anni che frequento l'NDRC (NitroDragRacingChallenge)... o piace o non piace... tutto sta nel partire bene, e avere un'auto che abbia, piu' che i cavalli in se, un'erogazione e una progressione valida. E' questione di affinare motore, assetto, e soprattutto "piede" per fare quei 400m il piu' in fretta possibile, ma soprattutto nel modo piu' "regolare" possibile. Questo perchè non vince chi va piu' forte, ma chi riesce a stare sempre piu' vicino al tempo che dichiara... non importa se hai una panda 750 o un Ferrari 360... importa che tu sappia partire bene e gestirti l'auto per arrivare davanti a quello che hai di fianco senza fare meno del tempo dichiarato. |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 16:05:35 pm
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non mi sto affatto alterando soltanto che sul discorso del launch control ho voluto approfondire la cosa, dal momento che secondo me su una vettura stradale anche se impegnata a far le gare sui 400mt serve a un cazzo, mi son confrontato (e sto continuando a farlo)con qualcuno che la pensa in modo diverso ed ha toccato con mano i benefici (o per lo meno li ha visti), cerco di ampliare quel poco che so, se son stato scorbutico non era mia intenzione esserlo e me ne scuso.
No no.. ok.. anche io sono sempre pronto a cercare qualcosa di nuovo e utile C'è sempre da imparare!
Cmq ti dico... con 300+ cv che avevo sulla 200sx partire senza pattinare era quasi impossibile... avrei voluto avere 200cv per tutta la prima e buona parte della seconda per riuscire a scaricare correttamente la potenza... colpa sicuramente anche dell'assetto troppo rigido (piu' pistaiolo che da accelerazione) ... ma in ogni caso avrei voluto avere qualcosa di piu' guidabile. Sulla Clio serve a meno, sicuro... ma ogni decimo guadagnato è un decimo utile  |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 15:59:40 pm
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Se usa la ruota fonica per tagliare l'accensione fa il lavoro di un normale antipattinamento..... invece che spendere 500euro se hai già l'ABS passi in conce e ti fai caricare l'antipattinamento nella centralina  Se la feature di launch control della mectronik costasse 500? non la farei mai... ma visto che il costo è zero, raffontato alla tdd...  |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 15:58:44 pm
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solo una curiosità, sul clio quanti cavalli hai + o -, tanto per fare un raffronto con quella di junta che ho avuto la fortuna di provare....
Mah... adesso ne avro' 180 circa... dopo aver riportato a modo la fasatura camme e la mappa non so a quanto arrivero'... spero sui 200 (ne ha rullati a banco frenato 213 dal preparatore, con pero' alcuni problemi di minimo... 2000 giri...) |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 15:56:36 pm
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guarda io non ho 300cv, ma guido in gara una macchina scorbutica, senza aiuti, allora o son piciu io oppure si guida benissimo perchè ogni volta che piove son sempre contento! Conosco molto bene persone che corrono con delta proto over 300cv che fanno anche le curve, senza aiuti elettronici ed hanno un piede da paura, oltre al fatto che la macchina è decisamente scorbutica (e son stati visti da più di un pistoniano), io mi chiedessero di guidare l'M3 gruppo A oppure un delta proto lo farei senza elettronica, anche perchè non ne montano....
Io concordo con te... ma non capisco perchè ti stai "alterando" cosi' tanto: ho detto che tra montare tdd o mectronik IO monterei la seconda per la presenza di una feature in piu', utile o meno utile che sia, visto che i parametri di gestione motore sono pressochè uguali come il costo. Non ho MAI detto che serva in pista un launch control o un antipattinamento. Al contrario ritengo che possa essere utile in una gara NDRC... e visto che sto pensando se parteciparvi l'anno prossimo un pensierino magari ce lo farei. Che poi guidare un'auto scorbutica con 300 e passa cv sia possibile senza aiuti elettronici (e sia anche molto piu' divertente!) non ci sono dubbi! |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 15:53:19 pm
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Probabilmente su potenze elevate lavorano bene... sulla mia come funziona è inutile...
Beh... da me magari un decimo sui 200m lo tirerebbe giu. Io in questo momento ho una mappa orrida... da rodaggio. Coppia tra i 2000 e i 6000 giri...partendo al meglio cmq tendo a pattinare (bisogna dosare il gas in accelerazione, cosa non subito facile) ...avere un pelo meno di potenza per tutta la prima mi farebbe sicuramente migliorare un filo il tempo. |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 15:50:28 pm
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Probabilmente in una competizione dove devi andar dritto per 400mt son meccanismi che servono, ma in una gara (rally, slalom, formula challenge) credo che sia un effetto controproducente, dal momento che non la monta nessuno.
Perfettamente d'accordo! La Mectronik la montano anche alcuni team con Clio Cup cmq  |
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Motori / Mondo Auto / Re:Visita Digital Tuning
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il: Settembre 21, 2004, 15:49:33 pm
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ok allora è una sorta di limitatore, per quello che riguarda la mia esperienza personale (e credo di non essere l'ultimo pischello alla guida, anche se ho molto da imparare) monti un autobloccante ed hai la quadratura del cerchio, lasciando perdere tagli elettronici, alla fine molti di quelli che corrono con me fan partenze della madonna solo con l'autobloccante (alcuni anche senza)
Sul fatto di montare un autobloccante sono perfettamente d'accordo... ma nessuno di noi due ha cv a sufficenza da sentire la differenza con questo tipo di assistenti elettronici. Prova con 300/400cv e poi dimmi se non vuoi qualcosa  |
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