|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
1
|
Passion / Ambiente / Re: Prius: ma i costi chilometrici ? Un disastro....
|
il: Settembre 10, 2008, 17:39:19 pm
|
Ho capito il busillis: nelle note metodologiche è spiegato che la quota capitale è calcolata sulla vita tecnica massima possibile per l'auto, e la vita tecnica dipende dal carburante e dalla cilindrata: alla Prius, auto a benzina con motore di meno di 1.5 litri, ciene assegnata una vita tecnica di massimo 130'000 km, e su questa viene effettuato l'ammortamento, mentre un diesel oltre 1.5 l ha una vita tecnica di 300'000 km. La Prius viene quindi ammortata alla pari di una piccola utilitaria cittadina, ma in effetti non è cosi'. Queste tabelle si basano sul fatto che un motore a benzina venga usato meno perché chi percorre molti km non usi un benzina per via del maggiore costo dei carburanti, la Prius ribalta questa logica quindi è plausibile che la usi anche un grande viaggiatore (infatti alla voce carburante è migliore delle concorrenti citate).
Scusate ma ha ragione baranzo...qui c'è la spiegazione del valore sballato, come sballato è 14'000euro per una mondeo con 160000 kilometri |
|
|
3
|
Motori / Mondo Auto / Re: Alfa 169?
|
il: Agosto 04, 2008, 13:00:33 pm
|
Più che altro, è il lavoro mediocre di uno studente, ma rispetto a quello che spesso tirano fuori i designer delle case è comunque preferibile! |
|
|
4
|
Passion / Sport / Re: F1 - GP di Francia. notizie, curiosità classifiche
|
il: Giugno 22, 2008, 20:07:07 pm
|
mahh la fia mi perde sempre più credibilità ai miei occhi!!
Lewis aveva già sorpassato l'avversario quando è volato fuori pista!
Per voi lo scarico di Raikkonen (che poi è volato via , il tutto dopo una normale sosta ai box (e se lo perdeva in pit lane e comunque dopo svariate tornate) non costituiva pericolo ?? Perchè il direttore di gara non l'ha quindi costretto a fermarsi ai box per rimediare a tal pericolo??
sono schifato.
No no aspetta, su raikkonen ti posso anche dare ragione, ma su hamilton ha sbagliato lui doveva farsi ripassare, non è vero che l'aveva già passato, lui ha impostato la curva per passargli avanti ma così non avrebbe mai chiuso la traiettoria, e infatti è andato fuori, in conclusione si è avvantaggiato di una posizione tagliando il circuito... |
|
|
9
|
Passion / Sport / Re: F1 - GP di Monaco - Notizie, classifiche, curiosità
|
il: Maggio 25, 2008, 17:09:02 pm
|
Gp costellato di errori ma la Ferrari batte tutti. Raikkonen per ultimo. visto il divario con la orce India, poteva aspettare un po' scaldando ulteriormente le gomme dopo la s.c.
Ma secondo me non stava mica provando a passarlo, hanno detto una stupidaggine i conduttori, era troppo indietro.... IMHO gli è semplicemente partito il posteriore stop. |
|
|
10
|
Motori / Tecnica / Re: guidabilità con trazione anteriore
|
il: Aprile 19, 2008, 14:02:09 pm
|
è vero, sopra una certa cavalleria la macchina diventerebbe sempre sottosterzate, non potresti dare MAI gas in curva, e slitteresti sempre. In una TP questo non accade perchè,anche con molta potenza, le ruote devono supportare solo quella e non anche le forze derivanti dalla sterzata (sempre in curva). Certo se la potenza è molta slitteranno anche le TP, ma sicuramente in misura minore, anche perchè nel momento in cui dai gas il peso si sposta al retrotreno, che così ottiene una maggiore aderenza. |
|
|
12
|
Eventi / Raduni / Re: Parma 23/05/08 Grandissimo raduno del pistone
|
il: Gennaio 16, 2008, 10:55:14 am
|
utenti invitati : tutto forza: Dogui pwr, Lupo, &re@, TonyH, Tarvos, Danny, Madbob, baranzo, klikk, vittyx, jimb0, alura, MB, ilconte, Mifune, Marco87, Felix Von Luckner, gaspy75, claudio53, kaos, Cizu,baranzo, lou, patarix, raven, pino,kaiser, tonyh, lupetto, vatanen,tataitalia, lothar, homer,2bar + mogli/figli/cani e amanti!!  Prim date l'adesione meglio è! Wow onorato, ma scrivo talmente di rado qui...... però leggo tutte le discussioni quotidianamente, questo è di gran lunga il miglior forum per appassionati di auto 
Magari finita la sessione di esami cercherò di essere più partecipe nelle discussioni 
Saluti a tutti  |
|
|
|
|