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tappo, mauring
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1  Passion / Ambiente / Re: Prius: ma i costi chilometrici ? Un disastro.... il: Settembre 10, 2008, 17:39:19 pm
Ho capito il busillis: nelle note metodologiche è spiegato che la quota capitale è calcolata sulla vita tecnica massima possibile per l'auto, e la vita tecnica dipende dal carburante e dalla cilindrata: alla Prius, auto a benzina con motore di meno di 1.5 litri, ciene assegnata una vita tecnica di massimo 130'000 km, e su questa viene effettuato l'ammortamento, mentre un diesel oltre 1.5 l ha una vita tecnica di 300'000 km. La Prius viene quindi ammortata alla pari di una piccola utilitaria cittadina, ma in effetti non è cosi'. Queste tabelle si basano sul fatto che un motore a benzina venga usato meno perché chi percorre molti km non usi un benzina per via del maggiore costo dei carburanti, la Prius ribalta questa logica quindi è plausibile che la usi anche un grande viaggiatore (infatti alla voce carburante è migliore delle concorrenti citate).


Scusate ma ha ragione baranzo...qui c'è la spiegazione del valore sballato, come sballato è 14'000euro per una mondeo con 160000 kilometri
2  Motori / Tecnica / Re: Uno tra i motori alternativi piu' complessi.....chi mi sa dire cosa e'??? il: Agosto 21, 2008, 22:43:03 pm
Ma poi come si fa a sfruttarlo se ha tre alberi e così lontani tra di loro!? Occupa un sacco di spazio...
3  Motori / Mondo Auto / Re: Alfa 169? il: Agosto 04, 2008, 13:00:33 pm
Più che altro, è il lavoro mediocre di uno studente, ma rispetto a quello che spesso tirano fuori i designer delle case è comunque preferibile!
4  Passion / Sport / Re: F1 - GP di Francia. notizie, curiosità classifiche il: Giugno 22, 2008, 20:07:07 pm
mahh la fia mi perde sempre più credibilità ai miei occhi!!

Lewis aveva già sorpassato  l'avversario quando è volato fuori pista!

Per voi lo scarico di Raikkonen (che poi è volato via , il tutto dopo una normale sosta ai box (e se lo perdeva in pit lane e comunque dopo svariate tornate) non costituiva pericolo ??
Perchè il direttore di gara non l'ha quindi costretto a fermarsi ai box per rimediare a tal pericolo??


sono schifato.

No no aspetta, su raikkonen ti posso anche dare ragione, ma su hamilton ha sbagliato lui doveva farsi ripassare, non è vero che l'aveva già passato, lui ha impostato la curva per passargli avanti ma così non avrebbe mai chiuso la traiettoria, e infatti è andato fuori, in conclusione si è avvantaggiato di una posizione tagliando il circuito...
5  Redazione / Archivio media / Re: Gallardo SE vs F430 Spider il: Giugno 08, 2008, 11:03:10 am
Si ma partivano in movimento la prova era 50-275Km/h per cui il vantaggio delle 4 ruote motrice contava meno....
6  Dal mondo... / Altre news... / Re: Pagani Zonda Cinque il: Giugno 06, 2008, 09:45:53 am
Si ma infatti il V8 sarà sul prossimomodello pagani!
7  Motori / Sondaggi / Re: Chi ha subito un controllo del tasso alcolemico in italia? il: Giugno 05, 2008, 12:52:57 pm
nessun controllo, patente da 2,5 anni
8  Passion / Sport / Re: F1 - GP di Monaco - Notizie, classifiche, curiosità il: Maggio 25, 2008, 18:52:37 pm
Aveva ancora 7 giri e 1" e qualcosina di svantaggio, bastavano 2/3 giri per scaldare bene le gomme e poi tentare. La cappella comunque l'ha fatta.


Magari era quello che pensava di fare.... Roll Eyes
9  Passion / Sport / Re: F1 - GP di Monaco - Notizie, classifiche, curiosità il: Maggio 25, 2008, 17:09:02 pm
Gp costellato di errori ma la Ferrari batte tutti.
Raikkonen per ultimo. visto il divario con la orce India, poteva aspettare un po' scaldando ulteriormente le gomme dopo la s.c.

Ma secondo me non stava mica provando a passarlo, hanno detto una stupidaggine i conduttori, era troppo indietro....
IMHO gli è semplicemente partito il posteriore stop.
10  Motori / Tecnica / Re: guidabilità con trazione anteriore il: Aprile 19, 2008, 14:02:09 pm
è vero, sopra una certa cavalleria la macchina diventerebbe sempre sottosterzate, non potresti dare MAI gas in curva, e slitteresti sempre.
In una TP questo non accade perchè,anche con molta potenza, le ruote devono supportare solo quella e non anche le forze derivanti dalla sterzata (sempre in curva).
Certo se la potenza è molta slitteranno anche le TP, ma sicuramente in misura minore, anche perchè nel momento in cui dai gas il peso si sposta al retrotreno, che così ottiene una maggiore aderenza.
11  Motori / Mondo Auto / Re: noleggiare auto in usa il: Gennaio 20, 2008, 08:03:57 am
attento che devi avere almeno 21 anni se non addirittura 23 per prendere un'auto.... Wink
12  Eventi / Raduni / Re: Parma 23/05/08 Grandissimo raduno del pistone il: Gennaio 16, 2008, 10:55:14 am
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Prim date l'adesione meglio è!

Wow onorato, ma scrivo talmente di rado qui...... però leggo tutte le discussioni quotidianamente, questo è di gran lunga il miglior forum per appassionati di auto Wink

Magari finita la sessione di esami cercherò di essere più partecipe nelle discussioni Cheesy

Saluti a tutti Smiley
13  Dal mondo... / Altre news... / Re: Matrimonio Italo-tedesco?? il: Ottobre 31, 2007, 22:09:33 pm
ma è molto più facile che sottosterzi una ta rispetto a una tp, anzi la tp è in teoria più sovrasterzante
14  Dal mondo... / Altre news... / Re: Ferrari FXX Evoluzione il: Ottobre 31, 2007, 10:59:57 am
ma non deriva dal fatto che ponendo più indietro l'alettone, a parità di deportanza premo di più sull'asse posteriore?
15  Motori / Mondo Auto / Re: 4R di novembre: prova supercar il: Ottobre 31, 2007, 09:14:13 am
Salve ragazzi, volevo sapere, dove comprate evo uk?  Huh
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