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Crazy
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Motori / Mondo Auto / Re: Storico vendite auto Italia: interessante animazione
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il: Agosto 31, 2020, 09:33:01 am
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Sta perdendo anche la Polo, meno che la Golf ma del resto nel 2019 VW in Europa ha venduto 300 mila tra T-ROC e T-CROSS e
Nel giro di 3 anni la Golf in Europa ha perso 2-300 mila unità rispetto agli anni d'oro della IV generazione. Nel resto del mondo in proporzione ha perso ancora di più, appunto la Tiguan è diventata la nuova world car del gruppo tedesco.
Può essere che chi deve sostituire una Golf prima della V si orienti sulla Polo o su un T-ROC/CROSS. Senza contare la concorrenza interna, soprattutto di Skoda, che ormai non è così lontana da VW come qualità percepita. Nelle flotte aziendali Octavia sta sostituendo Passat.
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Motori / Mondo Auto / Re: Storico vendite auto Italia: interessante animazione
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il: Agosto 31, 2020, 08:01:17 am
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In effetti di tiguan ultima serie come la mia ne vedo un discreto numero in giro, ma non sapevo che vendesse più della golf...
Stando ai numeri di produzione, è circa il doppio, oltre ad essere molto più redditizia per il marchio (la scontistica sulla Golf è maggiore). Certo, la Golf continua a fare numeri importanti, anche se non quelli di una volta, ma credo che nel medio periodo il futuro sia segnato. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Storico vendite auto Italia: interessante animazione
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il: Agosto 31, 2020, 07:26:58 am
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sei sicuro? dalle mie parti di Touran non se ne vedono per niente Scusa, non mi sono accorto dell'iniziativa autonoma del correttore ortografico dello smartphone, intendevo la Tiguan. L'anno scorso ne hanno vendute poco meno di un milione nel mondo. Vado a correggere il messaggio originale. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Storico vendite auto Italia: interessante animazione
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il: Agosto 31, 2020, 06:48:57 am
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Incredibile la Golf (e infatti del nuovo modello ne ho viste si e no un paio), ma del resto ormai la Tiguan (avevo erroneamente scritto Touran) è il modello VW più venduto, da sola ormai fa i numeri che faceva il Maggiolino nei primi anni '70, prima che arrivassero Golf e Passat. Per il resto conferma quanto già si sapeva, ormai in Italia si vendono utilitarie e SUV. |
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Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
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il: Agosto 17, 2020, 11:30:10 am
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Le auto le forniva il parco stampa delle case, già allora era un pezzo che non le compravano più.
Le hanno comprate solo all'inizio, quando presentavano una prova al mese e le case non avevano ancora compreso il valore delle prove su strada. Del resto osservando le prove, si vede come le case ci tengano a non sfigurare e ci siano modelli che, nell'allestimento in prova, costano il 50% più del listino. |
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Motori / Mondo Auto / Re: torniamo a far muovere l'economia
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il: Luglio 01, 2020, 17:57:25 pm
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infatti.. che poi io questo nuovo corso stilistico Citroen non lo trovo brutto.. sicuramente è più bella di una BMW serie 4 Non mi piace su tutti i modelli ma lo apprezzo, nel senso che una Citroen la riconosci subito. Ed è così che dovrebbe essere per tutti i marchi, come era in passato. Ti sfido a riconoscere una Seat da una Skoda senza guardare il logo. Su BMW, ma anche su Mercedes, stendo un velo pietoso. Dal 1990 in poi è stata strada in discesa. |
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Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
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il: Luglio 01, 2020, 15:21:40 pm
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NLT non lo voglio. Già l'auto è l'unico mio sfizio, la voglio come dico io e me la gestisco come dico io.
Siamo mosche bianche, nelle mie ho messo tutti gli optional che mi interessavano, fregandomene della rivendibilità. Tanto fra 10 anni mi daranno il valore di rottamazione. Anche tra i privati che conosco e che hanno cambiato macchina di recente, l'atteggiamento prevalente è vado a fare il giro delle concessionarie e tratto sulle vetture in pronta consegna.
Ma non solo fra generi diversi, molte compagnie fan rate più basse per una Audi A4 piuttosto che una Opel Insignia...
Senza il NLT i marchi premium venderebbero quasi niente, per cui le scontano tantissimo pur di saturare le linee. E nell'usato sanno di poterle cedere a commercianti che le acquistano a stock, pronte per essere schilometrate ai canonici 40-70 mila km delle auto direzionali che si vedono in TV e vendute a privati. Quelle irrivendibili vanno in Europa dell'Est o in Africa, dove le generaliste non le vogliono, salvo modelli particolari o SUV. |
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Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
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il: Luglio 01, 2020, 13:27:02 pm
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La parte del leone la fanno oramai gli NLT e la scelta viene fatta in funzione della rata.
Che la comprano su misura siamo rimasti in pochi.
Credo che i privati ormai comprino pochissimo al di fuori dei segmenti A e B. In ogni caso il fattore principale che condiziona la rata del NLT è il valore residuo. Se il valore dell'usato è basso, la rata schizza in alto, il motivo per cui nel NLT dal segmento D in su vincono a man basse i marchi premium, che i noleggi comprano con forti sconti e che sono appetibili nell'usato. Il mio vicino ha preso un Peugeot 3008 invece che una 308 SW sostenendo che come NLT gli costa meno. |
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Passion / Auto d'epoca / Re: Prove YoungTimer
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il: Luglio 01, 2020, 10:35:00 am
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In realtà im Europa ci siamo omologati anche come gusti. Compriamo tutti lo stesso SUV piccolo/medio/grande o la stessa berlina due volumi cinque porte di segmento B o C. Le normative sulle emissioni uccideranno le utilitarie, infatti già si parla di quattro metri per la futura Panda, in pratica per salvare il nome. Opel aveva tentato di riportare in auge la coupè di segmento B con l'Astra GTC ed è stato un flop, così come la Adam, segmento B tre porte che strizzava l'occhio ai giovani. Per non parlare delle berline a quattro porte di segmento C e D non premium. |
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