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Motori / Mondo Auto / Re: Il ritorno dal Lato Oscuro
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il: Settembre 09, 2005, 16:23:21 pm
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Credo che cambiare la plancia su una 205 non sia un dramma, non è mica come le macchine di adesso con 150.000 comandi. Vai da un carrozziere e fattelo fare, se non hai voglia. Tutte le altre soluzioni sono posticce IMHO.
OK, se non si pulisce lo farò |
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Motori / Mondo Auto / Re: Alfa romeo GTV 2.0
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il: Settembre 09, 2005, 16:03:48 pm
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Domanda...ma come mai i ricambi per moto (olio, filtri e soprattutto gomme) durano così poco rispetto a quelli per le auto? Mi spiego....se le gomme dell'auto mi durassero 5000km mi sparerei...per le moto è considerato normale... Il fatto è che una modo va considerata pressappoco come un'auto parecchio sportiva, e anche la durata di certe componenti va di conseguenza. Inoltre, l'utente motociclista privilegia la prestazione all'economia (per lamentarsi magari a ogni tagliando, però intanto si è comprato il millone con un sacco di "R" nella sigla). Le Case non sono stupide e se ne approfittano, sanno che la gomma Hypersport che tiene come la Madonna sarà vendutissima anche se fa solo 3000km. Stesso discorso per olio, freni eccetera.
È tutto un magna magna... ti danno effettivamente prestazioni eccezionali, ma te le fanno anche pagare. D'altra parte, con potenze specifiche attorno ai 200CV/l (parlo delle moderne 600, ad esempio), è intuibile che la manutenzione debba essere molto scrupolosa. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Alfa romeo GTV 2.0
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il: Settembre 09, 2005, 15:53:20 pm
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rispetto all'olio Lonf-Life per PDE son regalati Considera che il long-life ti fa almeno 30k km. Un olio da moto da 15? (e ce ne sono) di solito si cambia attorno ai 10k. Quindi è come se il long-life per PDE costasse 45?/l... Più ci penso e più mi verrebbe da spararmi. Uno dei motivi per i quali mi faccio la manutenzione da solo è anche il risparmio sulla manodopera, almeno quella... |
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Motori / Mondo Auto / Re: Alfa romeo GTV 2.0
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il: Settembre 09, 2005, 15:45:51 pm
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Si, ho notato che ce ne sono a meno negli ipermercati ma non credo che valga la pena risparmiare quei 10 euro ogni 10.000 km ...
Sì, non ti fanno una gran differenza. Figurati che per la moto si viaggia tranquillamente oltre i 10?/l! Se ne approfittano eh, non è che gli oli da moto siano fatti con l'oro... sono diversi ma non tanto da motivare differenze di prezzo del genere... |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA
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il: Settembre 09, 2005, 15:37:01 pm
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E' logico che non intendo un ciclo completo, poi bisogna vedere se 4 sono in fase, e comunque al momento dello scoppio se non sono in fase hanno una resistenza di 15 cilindri (solo per pochi gradi)
Se lo scoppio avviene in simultanea per 4 cilindri, saranno poi 12 quelli da "tirare" no? |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA
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il: Settembre 09, 2005, 15:15:38 pm
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beh, ma arrivare a 120 cv/litro con un 2000 non è la stessa cosa che farlo con un 6000 o con un 8000... Un 8000/16 ha la stessa cilindrata unitaria di un 2000/4 A parità di tecnologia, la potenza specifica dovrebbe essere pressappoco la stessa no? |
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