|
4262
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: e se comprassi...
|
il: Luglio 02, 2017, 13:59:20 pm
|
Visto il titolo del tread così solo per info anche se a voi non frega mia sto valutanto un 850 T5 unico proprietario con 97mila km, alla vista sembra nuova....vedremo
stupenda, colore?? , mio padre aveva il Glt verde , un sound spettacolare!!
|
|
|
4264
|
Motori / Mondo Auto / Re: Audi a4 , presente passato futuro e il mio punto di vista
|
il: Giugno 30, 2017, 13:18:26 pm
|
Le codice "B", e prima di esse la F103 (la F102 era DKW) non hanno MAI avuto il motore trasversale, quindi il "tornerà" è semplicemente un errore marchiano ... io posso solo far confronti con le A5 base B8 e B9 e di miglioramenti ce ne sono, un paio su tutti: abitabilità molto migliorata dietro e sistema MMI nettamente evoluto, specie con il cruscotto virtuale.
Aggiungo la guidabilità molto "incisiva", cosa per altro lodata dalle varie trasmissioni su auto che ho visto.
Ho fatto un errore marchiano ,ho confuso i codici dei pianali tra PL e Pq, me ne scuso coi lettori. Ma la sostanza rimane, il pianale Mlb evo è destinato a essere "accorpato" con Porsche nel Msb Platform. Parliamo di lungo periodo. Ma ad esempio parliamo di R8, per te avrà futuro?
Io personalmente dico che parlare d'incisività su un B9, non ha senso contro una Giulia o un sr3/4.
Non ho ancora capito che senso abbia questa A4 quando in casa hanno un modello come la Passat che è più spaziosa, rifinita benissimo e costa meno pur avendo la stessa identica meccanica
oggi son completamente diverse, solo motori e cambi son in comune. |
|
|
4265
|
Motori / Mondo Auto / Audi a4 , presente passato futuro e il mio punto di vista
|
il: Giugno 30, 2017, 11:32:44 am
|
Perchè?
Sollecitato da tanti amici, metto il mio pdv su AUdi A4, con il mio ragionamento acuto e senza partigianerie.
Premessa , la B9 attuale sarà l'ultima A4 su base "longitudinale" , la prossima 2021 tornerà ad essere "trasversale" , nell'ottica di gruppo di gestione pianali.
Personalmente il prj B9 non mi è mai piaciuto intellettualmente, parlando semplicmente non ha aggiunto nulla a B8, B8 che invece fù pioniera di un nuovo modo di costruire le seg D premium, nel 2007 fece scalpore!
B9 è un aggiornamento a mio avviso poco riuscito perché non è riuscita a colmare i "contro" che aveva B8, non si è voluto rischiare , e questo ha portato in sostanza alla morte di A4 come la conosciamo oggi, nel 2021 sarà tutto diverso.
I temi son tanti:
e in buona parti sono analoghi a tanti competitor (vedi giulia, serie c , bmw 3er)
- scarso spazio interno, in particolare dietro - cambio doppia frizione non a livello di zf8hp -design troppo evolutivo - infotertaiment basato sulle rotelle , io ritengo più user friendly un touch screen - infotertaiment già sorpassato (ma questo è normale evoluzione) - sedili troppo "corti"
In sostanza la mancanza di voler cambiare , ad esempio B8 portava da B7 innovazioni a profusione , e l'experience era assai diversa,qui si è migliorato tutto ma niente è di rottura.
Caro Neo , nel 2021 vedremo un auto diversa, spero che si riparta su basi nuove, con power unit moderne e soprattuo concetti moderni e di experience eccellenti per tornare a essere la migliore del segmento e oltre.
fonti https://www.autocar.co.uk/opinion/new-cars/opinion-death-audis-mlb-platform-good-thing http://www.caradvice.com.au/491104/audi-to-drop-mlb-longitudinal-engine-platform-as-part-of-dieselgate-cost-cuts-reports/
|
|
|
4267
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: e se comprassi...
|
il: Giugno 29, 2017, 19:19:59 pm
|
stamattina per l'ennesima volta in 2 anni e 34.000 km ho RI-portato la A4 in officina causa avaria sistema Ad-Blue con avviso che l'auto si spegnerà tra 1000 km inutile dire che mi sono ampiamente rotto i cosiddetti e sto valutando ipotesi di estinzione anticipata e cambio modello, ovviamente a BENZINA. In Audi mi hanno prospettato un cambio ma nessun modello attuale mi convince, men che meno la nuova A4. Sto valutando alcune alternative, es Mazda CX-3, Kia Sportage, VW Tiguan,... ma più di tutte sto facendo un pensiero alla (ebbene sì) Giulia 2.0 Turbo 200 CV AT8 Super devo ancora andare a vederla, parlare di prezzi, ecc ecc, sono scettico sul bagagliaio rispetto alla SW,... ma attendo a testa china i vs. graditi insulti personalmente sconsiglio qualsiasi cambio , B8 è ancora un signor prodotto , e hai solo errato a scegliere la motorizzazione, se ti accontentavi del 150cv eri a posto!!
aggiusta , facendo presente a verona il disturbo, e goditi la tua a4.
|
|
|
4269
|
Passion / Sport / Re: Tragedia rally a Torino
|
il: Giugno 27, 2017, 18:48:04 pm
|
paolo guarda l'incidente di COronel, e che movimento fa la testa, pur col sistema hybrido della Simpson.
Ora io penso che un casco serva solo a proteggere il capo da urti, su una barchetta sfilatino è chiaro serva...
ma su una golf Gti ad esempio , con 6/8 airbag a cosa serve?? Serve solo a caricare più il collo e avere più energia cinetica da dissipare!
Non vedo l'utilità, anzi vorrei vedere come reagisce una testa con un casco ad un contraccolpo dovuto ad un airbag! |
|
|
4270
|
Passion / Sport / Re: Tragedia rally a Torino
|
il: Giugno 27, 2017, 17:19:15 pm
|
Se hai casco, cinture a 6 punti e hans l'airbag è inutile, ma non dannoso.
Paolo e chi li ha su auto da track day?? nessuno solo sfilitini e radikal
parlo delle classiche auto con 3 punti stradlai che si fanno il turno/opl
|
|
|
4271
|
Passion / Sport / Re: MotoGP - Assen 2017
|
il: Giugno 27, 2017, 08:52:18 am
|
La Fia è da sempre Ferrari International Assistance e a Baku l'ha dimostrato.
Vettel era da bandiera nera per grave comportamento antisportivo, pensa se rompeva la macchina a Hamilton.... con la sportellata deliberata.
la telecronaca di SKy poi era esilerante... un dipendente Ferrari Gene, che cercava di far sembrare casuale la ruotata...
Ma vi costa tanto ammettere che Vettel è caduto come un pollo nella provocazione di Hamilton, invece perfettamente legale?? E ha perso la testa? |
|
|
4272
|
Passion / Sport / Re: Tragedia rally a Torino
|
il: Giugno 27, 2017, 08:44:31 am
|
veramente io ho sempre detto che motorsport is Dangerous.
qui comunque se non l'hai capito non si è fatto male nessuno del pubblico, ma solo un ferito che ha avuto un incidente in pista su un auto stradale.
Vogliamo parlare di sicurezza sui circuiti?? bene ad esempio io trovo una stronzata l'obbligo di casco su auto dotate di airbag!
Ma sulle gare su strada le evidenze mi danno ragione, ad oggi è solo una perdita per il motorsport. |
|
|
4275
|
Motori / Mondo Auto / Re: Domanda su omologazione gancio traino.
|
il: Giugno 26, 2017, 10:30:03 am
|
.
Aggiungo: l'assicurazione per il rimorchio è obbligatoria qualora esso venga lasciato, sganciato dalla motrice, in area pubblica o aperta al pubblico. Quando invece è agganciato alla motrice, il rimorchio è coperto dalla polizza della motrice (per il quale ricordo l'obbligo sopra menzionato di assicurare anche il gancio traino).
è vivamente consigliato fare l'assicurazione sul rimorchio, in quanto se ad esempio si staccasse dalla motrice.... e facesse danni dovresti pagarli tu di tasca propria.. |
|
|
|
|