1034 Visitatori + 1 Utente = 1035

Crazy
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 2026 2027 [2028] 2029 2030 ... 2036
30406  Motori / Mondo Auto / Re: Fiat Simba il: Novembre 27, 2002, 15:19:37 pm
Si ma allora non dite che la nuova panda fa cagare perche' e' identica (tranne la mascherina e gli accessori off-road)!
30407  Motori / Mondo Auto / Re: Fiat Simba il: Novembre 27, 2002, 15:09:31 pm
bhe e' la nuova panda (o come cavolo si chiama) in versione country  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
30408  Motori / Mondo Auto / Re: Fiat Doblò Sandstorm il: Novembre 28, 2002, 11:45:52 am
e' la prima cosa che mi e' venuta in mente quando l'ho vista.......... mavaff Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Wink
30409  Motori / Mondo Auto / Fiat Doblò Sandstorm il: Novembre 27, 2002, 21:15:23 pm
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Da motorbox: http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=3870



Si chiama Sandstorm - che poi vuol dire "Tempesta di Sabbia" - la versione off-road di Doblò: la novità, una delle novità, preparate da Fiat per il palcoscenico bolognese. E la nuova tendenza della Casa in crisi - l'improvviso amore per l'off-road " è confermata anche dalla novità numero due, attesa al Motorshow: quella Simba che pare una Punto acchittata per la Parigi-Dakar. Come concetto di auto da grandi numeri, siamo un po' fuoristrada, forse.


Tornando alla super-Doblò, trattasi di una scommessa, sembra: quella di trasformare un veicolo tradizionale in un fuoristrada da competizione, per dimostrare " parole Fiat " quanto il modello sia versatile, adattandosi alle esigenze di clienti differenti e di vari impieghi, anche i più impegnativi. Esercizio di stile, Sandstorm tira fuori i muscoli: più alta (può essere regolata in funzione del tipo di terreno), più larga, più spallata, solide, imbronciata.

E poi sospensioni da fuoristrada, ruote da 215/85 (con cerchi da sedici pollici), freni a disco con pinze a pistoncini (4 per quelli davanti e 2 per quelli dietro) e trasmissione doppia con differenziale centrale autobloccante. Per non avere più confini.


Alura
30410  Motori / Mondo Auto / Re: 4R Dicembre, partigiano o no? il: Novembre 27, 2002, 13:07:34 pm
Non l'ho comprato.... devo farlo ? ne vale la pena ?
30411  Motori / Mondo Auto / Re: Test euroncap! il: Dicembre 02, 2002, 18:46:12 pm
se vuoi te ne porto un pezzo  Grin (di barriera, intendo)
30412  Motori / Mondo Auto / Re: Test euroncap! il: Dicembre 02, 2002, 12:19:32 pm
Citazione
Secondo me andare a  sbattere con una barriera indeformabile non è una delle condizioni che si verificano con più frequenza.
Anche contro un muro,la barriere non si più definire indeformabile.Spesse volte il muro si rompe.Dovrebbero invece valutare la sicurezza negli urti frontali fra auto.Chessò.Lancia Phedra contro Seicento.
X5 contro Golf.
Queste sono le tipologie di incidente più frequenti secondo me.


Guarda che la barriera E' deformabile. Se interessa mi informo meglio sulle caratteristiche.
30413  Motori / Mondo Auto / Re: Test euroncap! il: Novembre 28, 2002, 20:07:28 pm
Ho votato Solo indicativi della sicurezza perche' voglio dare un po di fiducia e credere che encap sia fondamentalmente un movimento indipendente.

Come sempre sottolineo che:

1) potrebbe essere farlocco se i costruttori si limitano a ottimizzare le vetture solo per ben riuscire nei 2 test encap tralasciando lo studio di altre situazione (so per certo che Fiat studia parecchio il ribaltamento, situazione non ancora presa in considerazione dall'encap)

2) dovrebbero provare sempre la vettura base (quindi motore di bassa cubatura, ma anche gomme piu' piccole e sicuramente piu' leggera) e la vettura top di gamma (motore di elavata cubatura, pneumatici enormi, ben piu' pesante).

Alura
30414  Motori / Mondo Auto / Re: X Homer: info car stereo il: Dicembre 02, 2002, 13:01:50 pm
Grrrrrrrrrrr  

[smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif]

Ad occhio... lungo 40-50 cm, diametro 25 o 30 (non ricordo)
30415  Motori / Mondo Auto / Re: X Homer: info car stereo il: Dicembre 02, 2002, 12:39:54 pm
Mi sembra sia 150 o 200 W RMS mono ma non ricodo con certezza... comunque lo usavo con un ampli stereo collegato a ponte  Shocked... stasera guardo...
30416  Motori / Mondo Auto / Re: X Homer: info car stereo il: Dicembre 02, 2002, 12:17:12 pm
480 watt su 2 ohm... ? E su 4 ? di solito sono 4 gli ohm delle casse da macchina (8 da casa).

Se servono ampilificatori ne ho in abbondanza eh ! Come ho anche un sub JBL, radio clarion (va cambiata 1 lampadina del display), cambi-cd, due crosshover Infinity a due vie + i tweeter.


Wink
30417  Motori / Mondo Auto / Re: Golf R32 DSG il: Dicembre 02, 2002, 17:20:40 pm
Qui mariner :  Grin

http://www.oltrelavita.it/cgi-bin/yabb/YaBB.pl?board=mondo;action=display;num=1037968549
30418  Motori / Mondo Auto / Re: Vado al Motorshow ... il: Dicembre 03, 2002, 13:36:12 pm
dai ragazzi..... sabato 14  Wink
30419  Motori / Mondo Auto / Re: PRIMA AL POSTERIORE, POI INTEGRALE il: Dicembre 03, 2002, 19:16:06 pm
Citazione
PROBLEMA: questo tipo di trazione è possibile SOLO su vetture con motore e cambio al retrotreno (o centrale), perchè su vetture con motore anteriore la soluzione richiederebbere almeno due alberi di trasmissione, con peso e costi veramente eccessivi: almeno 100kg in più delle già pesanti integrali attuali e notevoli costi di adattamento (nonchè confort dell'abitacolo molto limitato).


Non e' assolutamente vero ! Ad esempio il mio sorento in america lo vendono anche in configurazione "permanente", anche se in realtà e' una trazione posteriore con differenziale haldex a controllo elettronico che inserisce l'avantreno all'occorrenza.
Il differenziale centrale, che e' quello che distribuisce la coppia tra avantreno e retrotreno e puo' essere liberamente posizionato !

Alura
30420  Motori / Mondo Auto / Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori il: Dicembre 03, 2002, 12:02:36 pm
Direi di si.... allargava con progressione...
Pagine: 1 ... 2026 2027 [2028] 2029 2030 ... 2036
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.565 secondi con 23 queries.