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Crazy
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Motori / Mondo Auto / Re: Fiat Simba
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il: Novembre 27, 2002, 15:19:37 pm
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Si ma allora non dite che la nuova panda fa cagare perche' e' identica (tranne la mascherina e gli accessori off-road)! |
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Motori / Mondo Auto / Fiat Doblò Sandstorm
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il: Novembre 27, 2002, 21:15:23 pm
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Da motorbox: http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=3870
Si chiama Sandstorm - che poi vuol dire "Tempesta di Sabbia" - la versione off-road di Doblò: la novità, una delle novità, preparate da Fiat per il palcoscenico bolognese. E la nuova tendenza della Casa in crisi - l'improvviso amore per l'off-road " è confermata anche dalla novità numero due, attesa al Motorshow: quella Simba che pare una Punto acchittata per la Parigi-Dakar. Come concetto di auto da grandi numeri, siamo un po' fuoristrada, forse.
Tornando alla super-Doblò, trattasi di una scommessa, sembra: quella di trasformare un veicolo tradizionale in un fuoristrada da competizione, per dimostrare " parole Fiat " quanto il modello sia versatile, adattandosi alle esigenze di clienti differenti e di vari impieghi, anche i più impegnativi. Esercizio di stile, Sandstorm tira fuori i muscoli: più alta (può essere regolata in funzione del tipo di terreno), più larga, più spallata, solide, imbronciata.
E poi sospensioni da fuoristrada, ruote da 215/85 (con cerchi da sedici pollici), freni a disco con pinze a pistoncini (4 per quelli davanti e 2 per quelli dietro) e trasmissione doppia con differenziale centrale autobloccante. Per non avere più confini.
Alura |
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Motori / Mondo Auto / Re: Test euroncap!
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il: Dicembre 02, 2002, 12:19:32 pm
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Secondo me andare a sbattere con una barriera indeformabile non è una delle condizioni che si verificano con più frequenza. Anche contro un muro,la barriere non si più definire indeformabile.Spesse volte il muro si rompe.Dovrebbero invece valutare la sicurezza negli urti frontali fra auto.Chessò.Lancia Phedra contro Seicento. X5 contro Golf. Queste sono le tipologie di incidente più frequenti secondo me.
Guarda che la barriera E' deformabile. Se interessa mi informo meglio sulle caratteristiche. |
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Motori / Mondo Auto / Re: Test euroncap!
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il: Novembre 28, 2002, 20:07:28 pm
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Ho votato Solo indicativi della sicurezza perche' voglio dare un po di fiducia e credere che encap sia fondamentalmente un movimento indipendente.
Come sempre sottolineo che:
1) potrebbe essere farlocco se i costruttori si limitano a ottimizzare le vetture solo per ben riuscire nei 2 test encap tralasciando lo studio di altre situazione (so per certo che Fiat studia parecchio il ribaltamento, situazione non ancora presa in considerazione dall'encap)
2) dovrebbero provare sempre la vettura base (quindi motore di bassa cubatura, ma anche gomme piu' piccole e sicuramente piu' leggera) e la vettura top di gamma (motore di elavata cubatura, pneumatici enormi, ben piu' pesante).
Alura |
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Motori / Mondo Auto / Re: X Homer: info car stereo
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il: Dicembre 02, 2002, 13:01:50 pm
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Grrrrrrrrrrr
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Ad occhio... lungo 40-50 cm, diametro 25 o 30 (non ricordo) |
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Motori / Mondo Auto / Re: X Homer: info car stereo
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il: Dicembre 02, 2002, 12:39:54 pm
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Mi sembra sia 150 o 200 W RMS mono ma non ricodo con certezza... comunque lo usavo con un ampli stereo collegato a ponte ... stasera guardo... |
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Motori / Mondo Auto / Re: X Homer: info car stereo
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il: Dicembre 02, 2002, 12:17:12 pm
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480 watt su 2 ohm... ? E su 4 ? di solito sono 4 gli ohm delle casse da macchina (8 da casa).
Se servono ampilificatori ne ho in abbondanza eh ! Come ho anche un sub JBL, radio clarion (va cambiata 1 lampadina del display), cambi-cd, due crosshover Infinity a due vie + i tweeter.
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Motori / Mondo Auto / Re: PRIMA AL POSTERIORE, POI INTEGRALE
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il: Dicembre 03, 2002, 19:16:06 pm
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PROBLEMA: questo tipo di trazione è possibile SOLO su vetture con motore e cambio al retrotreno (o centrale), perchè su vetture con motore anteriore la soluzione richiederebbere almeno due alberi di trasmissione, con peso e costi veramente eccessivi: almeno 100kg in più delle già pesanti integrali attuali e notevoli costi di adattamento (nonchè confort dell'abitacolo molto limitato).
Non e' assolutamente vero ! Ad esempio il mio sorento in america lo vendono anche in configurazione "permanente", anche se in realtà e' una trazione posteriore con differenziale haldex a controllo elettronico che inserisce l'avantreno all'occorrenza. Il differenziale centrale, che e' quello che distribuisce la coppia tra avantreno e retrotreno e puo' essere liberamente posizionato !
Alura |
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