683 Visitatori + 0 Utenti = 683


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3]
31  Motori / Test su strada / Re: 207 1.6 HDI 110 cv VS New CLIO 1.5 dCi 106 cv il: Maggio 29, 2007, 19:16:06 pm
una domanda: hai scritto di avere una clio modello precedente. Ma la clio 2 non montava l'attuale dCi 106 cv 6 marce euro 4 presente su new clio, bensì il vecchio dCi 100cv 5 marce euro 3.
a quale motore t riferisci? dCi 100 cv (74 kw) eu 3 o dCi 106 cv (78 kw) eu 4?
32  Motori / Test su strada / Re: 207 1.6 HDI 110 cv VS New CLIO 1.5 dCi 106 cv il: Maggio 27, 2007, 19:40:25 pm
Io della mia Clio sono stracontento, è il modello prima ma il motore e cambio sono già questi della nuova; faccio i 21km/l e se spingo arriva a quasi a 200 km/h. L'unica cosa è la risposta sotto i 2500 piuttosto fiacca ma è pur sempre un 1500.

la sovralimentazione inizia intorno ai 1.500 giri, se non affondi di colpo tutto il gas riprende bene già a tale regime, certo la spinta forte tipica dei turbodiesel la senti oltre i 2.000 giri,la coppia culmina intorno ai 2.500 e allunghi tranquillamente fino ad oltre 4.000 giri.
comunque è un ottimo propulsore, consuma poco e spinge molto bene la vettura, credo sia il migliore turbo-diesel di media cilindrata come rapporto consumi-prestazioni-costi di gestione
33  Motori / Test su strada / Re: 207 1.6 HDI 110 cv VS New CLIO 1.5 dCi 106 cv il: Maggio 25, 2007, 10:05:04 am
al di là dei numerelli dei vari test, avendole guidate entrambe posso dire che l' HDi 110 cv è un pò più regolare del dCi 106 cv ai bassi regimi (sotto i 2.000 x intenderci, fermo restando che anche il dCi se la cava sotto coppia a partire dai 1.500 giri). Sopra i 2.000 giri la storia cambia, il piccolo 1.5 dCi sfodera un temperamento più brillante del "cugino HDi" con accelerazioni e riprese più decise, grazie alla bontà del propulsore che dispone di iniettori piezoelettrici a 6 fori (i 1.5 dCi meno potenti non li hanno) e ai rapporti del cambio più corti (6M).
l'HDi mi ha deluso 1pò, mi aspettavo di più, la versione tdci (ford) mi pare migliore prestazionalmente.
forse c'è una gestione elettronica e una rapportatura del cambio diversa.
34  Motori / Test su strada / Re: 207 1.6 HDI 110 cv VS New CLIO 1.5 dCi 106 cv il: Maggio 24, 2007, 16:40:50 pm
http://motor.terra.es/motor/pruebas
è una prova comparativa di alcune seg B diesel con più di 100 cv.
non è il primo test in cui il 1.5 dCi 106 cv va meglio dell'HDI 110 cv
35  Motori / Test su strada / 207 1.6 HDI 110 cv VS New CLIO 1.5 dCi 106 cv il: Maggio 24, 2007, 16:35:28 pm
da autopista (motor.terra.es)
CONFRONTO TRA NEW CLIO 1.5 dCi 106 cv e 207 1.6 HDI 110 CV

PESO EFFETTIVO:
207 : 1.277 KG
CLIO: 1.278 KG

POTENZA AL BANCO:
207: 108.3 CV
CLIO: 113.4

COPPIA AL BANCO:
207: 28.43
CLIO: 26.77

ACCELERAZIONE 0-100 KM/H:
207: 11.28 sec
CLIO: 10.48 sec

ACCELERAZIONE 0-1000m:
207: 33.08 sec
CLIO: 32.54 sec

RIPRESA 60-120 KM/H IN terza
207: 11.71 sec
CLIO: 11.23 sec

RIPRESA 80-120 KM/H IN QUARTA:
207:10.45 sec
CLIO: 8.59 sec

RIPRESA 80-120 KM/H IN QUINTA:
207: 12.61 sec
CLIO: 10.42 sec

RIPRESA 1 KM DA 40 KM/H IN QUARTA:
207: 36.48 sec
CLIO: 32.96 sec

RIPRESA 1 KM DA 50 KM/H IN QUINTA:
207: 37.19 sec
CLIO: 33.65 sec

CONSUMI:
207: 5.1/5.9/8.6 (l x 100km)
CLIO:
4.8/5.6/7.9 (lx 100km)

come si può vedere stando a questi dati la clio pur avendo lo stesso peso (pesa 1 kg di più) stacca la 207 in ogni spunto di acceleraz e ripresa consumando meno(!!!) ed avendo un motore più piccolo
che paga meno assicurazione!
è risultato anche meno rumoroso dell'HDI.


Pagine: 1 2 [3]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 23 queries.