806 Visitatori + 0 Utenti = 806


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1819 1820 [1821] 1822 1823 ... 1955
27301  Passion / Auto d'epoca / Re: Fatevi un giretto in Kadett il: Gennaio 24, 2007, 15:43:10 pm
Abbi pazienza mauring, le kadett degli anni 60-70 (escluse le GSE) sono passate alla storia per essere dei chiodi senza pari!!!  Grin Grin

Ma la coupe' era potenziata (ben 8cv in piu' della berlina)  Cool  Cool e poi pesa un casso.

Il 993cc eroga 48cv DIN, una potenza specifica molto buona per l'epoca.
La concorrente fiat 1100 non credo facesse molto meglio, anzi.

Il brillante 903cc della 127, nato circa 10 anni dopo, ne faceva 45.

Lo stesso motore, sulla Kadett coupe' successiva, portato a 1100cc e con il doppio corpo, non era certo fermo.
27302  Motori / Mondo Auto / Re: sinfonie delle supercar... il: Gennaio 24, 2007, 15:10:56 pm
Ed avesti degli scompensi intestinali Grin?

Ebbi parecchi dubbi sulla mia scelta di prendere il 4000 sei cilindri....  Undecided Sad
27303  Passion / Auto d'epoca / Re: Fatevi un giretto in Kadett il: Gennaio 24, 2007, 15:08:26 pm
Notare la risposta all'acceleratore del motore e la finezza del contakm a nastro (ho messo i filmati nella stessa pagina di prima), che fino ai 50Km all'ora e' tutto verde, e poi muta per diventare tutto rosso (forse ruota il nastro, boh....).
Smiley
27304  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: &re@ e consigli 205 gti il: Gennaio 24, 2007, 15:03:37 pm
ma se risiedo a torino, la macchina è immatricolata a caserta, perchè devo pagare 3 anni di bollo alla regione toscana?!!?!?!

Forse li pagherai alla regione Piemonte.
27305  Motori / Mondo Auto / Re: ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4" il: Gennaio 24, 2007, 14:52:17 pm
ecco perchè l'han fucilato ! stava pascolando nel terreno della concorrenza !!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Poco prima della morte e' stato illuminato.

Duceeeeee, dove seiiiiiiii, qui di insulti alla miseria siamo pieniiiiiii........
27306  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: &re@ e consigli 205 gti il: Gennaio 24, 2007, 14:46:13 pm
sicuro?

Questo e' un estratto da un documento del PRA di Firenze, ma credo sia valido ovunque:

SE VUOI ISCRIVERE DI NUOVO UN VEICOLO STORICO CANCELLATO
D?UFFICIO DAL PRA MANTENENDO LE TARGHE ORIGINALI


Devi essere in possesso delle targhe originarie.
Devi rivolgerti all?Ufficio Relazioni con il Pubblico che curerà l?intera pratica.

CHE COSA PORTARE
Se disponi sia delle Targhe originarie che della Carta di Circolazione, devi rivolgerti
prima al Pra e chiedere la reiscrizione del veicolo; ottenuta la reiscrizione devi recarti
alla Motorizzazione Civile per la reimmatricolazione.
Se disponi invece delle sole Targhe originarie, ma non della Carta di Circolazione, devi
prima richiedere alla Motorizzazione Civile la reimmatricolazione del veicolo con la
stessa targa; una volta eseguita la reimmatricolazione e ottenuto il rilascio della
relativa Carta di Circolazione, devi reiscrivere il veicolo al Pra.
In entrambe le ipotesi sopra descritte, devi presentare al Pra:

1. Carta di Circolazione originale;

2. Foglio Complementare oppure, se non sei in possesso di questo documento
perché lo hai smarrito, occorre una denuncia di smarrimento fatta presso gli
organi di Pubblica Sicurezza. Se vuoi conservare l?originale del Foglio
Complementare, devi compilare un?autocertificazione in cui dichiari di volerne
rimanere in possesso esclusivamente per il suo valore storico;

3. Certificato di iscrizione ad uno dei seguenti registri:
Asi, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

4. Attestazione del pagamento delle tasse per i tre anni precedenti a quello della
reiscrizione del veicolo, maggiorate del 50%, sul conto corrente 7500 -
REGIONE TOSCANA ? Tasse automobilistiche Regionali ? SERVIZIO
TESORERIA; è consigliabile il pagamento su tre bollettini separati uno per anno
dovuto);


5. Se sei lo stesso intestatario che risulta dal Pra devi portare una dichiarazione di
proprietà con firma autenticata da notaio in duplice originale in bollo in cui
chiedi la reiscrizione del veicolo a tuo nome con la stessa targa (il fac-simile
della dichiarazione di proprietà è disponibile all?Urp). Se invece non sei lo stesso
intestatario, devi portare un atto di vendita redatto dal notaio in duplice
originale in bollo.

QUANTO COSTA
Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT):
per gli autoveicoli 51,65 euro
per i motoveicoli 25,82 euro
Emolumenti PRA 20,92 euro
Imposta Bollo 29,24 euro
Tutti questi importi si versano direttamente allo sportello Pra.

DEVI SAPERE CHE
Con questa pratica il veicolo è iscritto di nuovo negli archivi del Pra con lo stesso
numero di targa ed è rilasciato il Certificato di Proprietà.
27307  Passion / Auto d'epoca / Fatevi un giretto in Kadett il: Gennaio 24, 2007, 14:26:24 pm
Cliccate e godetevi come va la 43-enne in questo semplice filmatino che ho fatto, guidando con una mano sola  Grin

Sentite il motorino come prende bene i giri, altro che le tarme euro4 !  Grin Grin Cool

http://members.tripod.com/mauring/vai_kadett.htm
27308  Passion / Auto d'epoca / Re: Che vettura unica...quanti ricordi..... il: Gennaio 24, 2007, 14:07:35 pm
.. solo che della Talbot mi pare fecero anche una cabrio Smiley

Esatto !

27309  Motori / Mondo Auto / Re: ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4" il: Gennaio 24, 2007, 14:04:49 pm
Comunque, certe cose non posso che approvarle in toto.

Ad esempio il passo:

"Collaborazione e non lotta di classe; carta del lavoro;
la proprieta' sacra fino a che non diventi un insulto alla miseria;

che spazzerebbe via l'impero Berlusconiano (e molti altri)  in un sol colpo, altro che i comunisti !!  Cheesy
27310  Motori / Mondo Auto / Re: ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4" il: Gennaio 24, 2007, 14:00:49 pm
Quando vuoi, così mi fai vedere anche il Biturbo e la Kadett  Grin

Devi domandare al Popolo: sono auto sue  Roll Eyes Grin Grin
27311  Passion / Auto d'epoca / Re: Che vettura unica...quanti ricordi..... il: Gennaio 24, 2007, 13:51:19 pm
ebbene no!
il 2445 da 101cv portava la Thema poco oltre i 185 km/h, la Citroen CX TRD TURBO 2 era nettamente più performante ed il suo 2500 (tondi tondi) era il diesel con la più alta potenza specifica sul mercato.

Probabilmente era anche piu' aerodinamica, e per quello strappava una vel. max assai superiore.
27312  Motori / Mondo Auto / Re: ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4" il: Gennaio 24, 2007, 13:40:05 pm
Prima leggi, poi parla. Il sito internet è un mezzo. Il testo è del 1945 tratto da un'intervista a Mussolini. Nero su bianco. Documentato. Non ho volutamente postato commenti o illazioni, ma solo il testo originale.

Ammesso e non concesso che nessuno abbia "ritoccato" tali documenti, cosa comproverebbero ?
Cosa dimostrerebbero ?

E, soprattutto, quanti altri documenti originali, e di quante altre persone, occorrerebbe esaminare per avere un quadro decente di cio' che e' stato in quel periodo ?

Per quel che riguarda il testamento, magari qualcuno avrebbe un po' da ridire su certe frasi, tipo:

"L'umile gente del lavoro mi ha sempre amato e mi ama ancora.", dove nella "umile gente" immagino siano esclusi coloro che, ad esempio,  furono "leggermente toccati" nel lavoro, nello studio e nel resto dalle leggi razziali ......  Roll Eyes Roll Eyes Undecided

Vabbeh, non giochiamo a fare gli storici da 4 soldi. Sono periodi e personaggi che nessuno sa ancora decifrare bene, e di certo una paginetta internet non aiuta.
27313  Motori / Mondo Auto / Re: ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4" il: Gennaio 24, 2007, 12:26:53 pm
Il messaggio non vuole essere in alcun modo apologetico ma documentare ai fini della Verità Storica

Ahhh, se bastasse un sito internet per apprendere le verita' storiche, potremmo altresi' concentrare tutta la scienza in un SMS.
27314  Passion / Auto d'epoca / Re: Che vettura unica...quanti ricordi..... il: Gennaio 24, 2007, 12:14:51 pm
Ma io non parlo solo di casi clamorosi di uguaglianza totale come quelli citati, parlo anche di differenze tra vetture "normali".

Cazzo di differenze ci sono tra, chesso', una Golf, una 147, una 307 ?

Sempre le solite 2 volumi, motore e traz. anteriori, differenze minime di cavalli, prestazioni, abitabilita', rumori pressoche' identici come gli accessori, amen.

Una volta, appunto, quando passava una Simca 1000, era una simca 1000, casso!!!!
La 128 era tutt'altra cosa, il maggiolino un'altra, una renault 12 un'altra ancora, la citroen GS un'altra, la fulvia un'altra, e cosi' via.

27315  Motori / Mondo Auto / Re: sinfonie delle supercar... il: Gennaio 24, 2007, 11:59:34 am
a basso regime credo rendano molto bene i v8 americani

In montagna (io ero a piedi) mi e' passato vicino a passo d'uomo un Grand Cherokee V8 5900cc con lo scarico modificato. Era al minimo e... porca vacca se tuonava. I colpi ti prendevano allo stomaco.
Pagine: 1 ... 1819 1820 [1821] 1822 1823 ... 1955
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.602 secondi con 23 queries.