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Passion / Auto d'epoca / Re: Fatevi un giretto in Kadett
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il: Gennaio 24, 2007, 15:43:10 pm
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Abbi pazienza mauring, le kadett degli anni 60-70 (escluse le GSE) sono passate alla storia per essere dei chiodi senza pari!!! Ma la coupe' era potenziata (ben 8cv in piu' della berlina) e poi pesa un casso.
Il 993cc eroga 48cv DIN, una potenza specifica molto buona per l'epoca. La concorrente fiat 1100 non credo facesse molto meglio, anzi.
Il brillante 903cc della 127, nato circa 10 anni dopo, ne faceva 45.
Lo stesso motore, sulla Kadett coupe' successiva, portato a 1100cc e con il doppio corpo, non era certo fermo. |
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Passion / Auto d'epoca / Re: Fatevi un giretto in Kadett
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il: Gennaio 24, 2007, 15:08:26 pm
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Notare la risposta all'acceleratore del motore e la finezza del contakm a nastro (ho messo i filmati nella stessa pagina di prima), che fino ai 50Km all'ora e' tutto verde, e poi muta per diventare tutto rosso (forse ruota il nastro, boh....).
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Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: &re@ e consigli 205 gti
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il: Gennaio 24, 2007, 14:46:13 pm
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sicuro?
Questo e' un estratto da un documento del PRA di Firenze, ma credo sia valido ovunque:
SE VUOI ISCRIVERE DI NUOVO UN VEICOLO STORICO CANCELLATO D?UFFICIO DAL PRA MANTENENDO LE TARGHE ORIGINALI
Devi essere in possesso delle targhe originarie. Devi rivolgerti all?Ufficio Relazioni con il Pubblico che curerà l?intera pratica.
CHE COSA PORTARE Se disponi sia delle Targhe originarie che della Carta di Circolazione, devi rivolgerti prima al Pra e chiedere la reiscrizione del veicolo; ottenuta la reiscrizione devi recarti alla Motorizzazione Civile per la reimmatricolazione. Se disponi invece delle sole Targhe originarie, ma non della Carta di Circolazione, devi prima richiedere alla Motorizzazione Civile la reimmatricolazione del veicolo con la stessa targa; una volta eseguita la reimmatricolazione e ottenuto il rilascio della relativa Carta di Circolazione, devi reiscrivere il veicolo al Pra. In entrambe le ipotesi sopra descritte, devi presentare al Pra:
1. Carta di Circolazione originale;
2. Foglio Complementare oppure, se non sei in possesso di questo documento perché lo hai smarrito, occorre una denuncia di smarrimento fatta presso gli organi di Pubblica Sicurezza. Se vuoi conservare l?originale del Foglio Complementare, devi compilare un?autocertificazione in cui dichiari di volerne rimanere in possesso esclusivamente per il suo valore storico;
3. Certificato di iscrizione ad uno dei seguenti registri: Asi, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.
4. Attestazione del pagamento delle tasse per i tre anni precedenti a quello della reiscrizione del veicolo, maggiorate del 50%, sul conto corrente 7500 - REGIONE TOSCANA ? Tasse automobilistiche Regionali ? SERVIZIO TESORERIA; è consigliabile il pagamento su tre bollettini separati uno per anno dovuto);
5. Se sei lo stesso intestatario che risulta dal Pra devi portare una dichiarazione di proprietà con firma autenticata da notaio in duplice originale in bollo in cui chiedi la reiscrizione del veicolo a tuo nome con la stessa targa (il fac-simile della dichiarazione di proprietà è disponibile all?Urp). Se invece non sei lo stesso intestatario, devi portare un atto di vendita redatto dal notaio in duplice originale in bollo.
QUANTO COSTA Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT): per gli autoveicoli 51,65 euro per i motoveicoli 25,82 euro Emolumenti PRA 20,92 euro Imposta Bollo 29,24 euro Tutti questi importi si versano direttamente allo sportello Pra.
DEVI SAPERE CHE Con questa pratica il veicolo è iscritto di nuovo negli archivi del Pra con lo stesso numero di targa ed è rilasciato il Certificato di Proprietà. |
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Motori / Mondo Auto / Re: ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4"
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il: Gennaio 24, 2007, 14:04:49 pm
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Comunque, certe cose non posso che approvarle in toto.
Ad esempio il passo:
"Collaborazione e non lotta di classe; carta del lavoro; la proprieta' sacra fino a che non diventi un insulto alla miseria;
che spazzerebbe via l'impero Berlusconiano (e molti altri) in un sol colpo, altro che i comunisti !! |
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Passion / Auto d'epoca / Re: Che vettura unica...quanti ricordi.....
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il: Gennaio 24, 2007, 13:51:19 pm
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ebbene no! il 2445 da 101cv portava la Thema poco oltre i 185 km/h, la Citroen CX TRD TURBO 2 era nettamente più performante ed il suo 2500 (tondi tondi) era il diesel con la più alta potenza specifica sul mercato.
Probabilmente era anche piu' aerodinamica, e per quello strappava una vel. max assai superiore. |
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Motori / Mondo Auto / Re: ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4"
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il: Gennaio 24, 2007, 13:40:05 pm
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Prima leggi, poi parla. Il sito internet è un mezzo. Il testo è del 1945 tratto da un'intervista a Mussolini. Nero su bianco. Documentato. Non ho volutamente postato commenti o illazioni, ma solo il testo originale.
Ammesso e non concesso che nessuno abbia "ritoccato" tali documenti, cosa comproverebbero ? Cosa dimostrerebbero ?
E, soprattutto, quanti altri documenti originali, e di quante altre persone, occorrerebbe esaminare per avere un quadro decente di cio' che e' stato in quel periodo ?
Per quel che riguarda il testamento, magari qualcuno avrebbe un po' da ridire su certe frasi, tipo:
"L'umile gente del lavoro mi ha sempre amato e mi ama ancora.", dove nella "umile gente" immagino siano esclusi coloro che, ad esempio, furono "leggermente toccati" nel lavoro, nello studio e nel resto dalle leggi razziali ......
Vabbeh, non giochiamo a fare gli storici da 4 soldi. Sono periodi e personaggi che nessuno sa ancora decifrare bene, e di certo una paginetta internet non aiuta. |
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Passion / Auto d'epoca / Re: Che vettura unica...quanti ricordi.....
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il: Gennaio 24, 2007, 12:14:51 pm
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Ma io non parlo solo di casi clamorosi di uguaglianza totale come quelli citati, parlo anche di differenze tra vetture "normali".
Cazzo di differenze ci sono tra, chesso', una Golf, una 147, una 307 ?
Sempre le solite 2 volumi, motore e traz. anteriori, differenze minime di cavalli, prestazioni, abitabilita', rumori pressoche' identici come gli accessori, amen.
Una volta, appunto, quando passava una Simca 1000, era una simca 1000, casso!!!! La 128 era tutt'altra cosa, il maggiolino un'altra, una renault 12 un'altra ancora, la citroen GS un'altra, la fulvia un'altra, e cosi' via.
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Motori / Mondo Auto / Re: sinfonie delle supercar...
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il: Gennaio 24, 2007, 11:59:34 am
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a basso regime credo rendano molto bene i v8 americani
In montagna (io ero a piedi) mi e' passato vicino a passo d'uomo un Grand Cherokee V8 5900cc con lo scarico modificato. Era al minimo e... porca vacca se tuonava. I colpi ti prendevano allo stomaco. |
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