|
16802
|
Motori / Mondo Auto / Nuova Ford KA; notevole ...
|
il: Febbraio 26, 2003, 08:41:23 am
|
Provate a darci un'okkio. E' solo un'ipotesi, ma così è mooooolto bella:
http://www.auto-leader.com/images/ford/Ford_ka_new.jpg
Allora? Che ne dite? Certo ricorda un pò le linee muscolose della Mini!!! Credo che l'accostamento sia fatto apposta, visto che la KA è una vettura che si compra perchè "piace" e non per il resto, così come Mini (va beh, nella Mini c'è anche il fattore moda, ma il prezzo ne risente di conseguenza). Ciao |
|
|
16803
|
Motori / Mondo Auto / Re:CHI PUO' AIUTARMI??? (lo so, potete farlo tutti)
|
il: Febbraio 25, 2003, 19:14:06 pm
|
Va bene, va bene Tappo. Ricordo di avere un 4R con la prova comparativa tra Porsche Boxster, Fiat Coupè 220cv e (se non erro) Audi TT. Il prima possibile vado giù in cantina a vedere se ce l'ho ancora e poi te la scansiono. Che lavoraccio mi fai fare! Chili e chili di polvere da spostare ... per lo meno ricordati quanto hai scritto quì sotto!!! Ci siamo capiti ...
|
|
|
16806
|
Motori / Mondo Auto / Re:Mi hanno distrutto il paraurti e non sò chi è stato
|
il: Febbraio 25, 2003, 16:22:52 pm
|
Ricapitolo:
1) x vigggì: la kasko? E quanto mi farebbero pagare per l'assicurazione? Il gioco non vale la candela. 2) x Cizu: certo, la tua idea è buona, ma se tutti fanno così per forza si creano le catene di Sant'Antonio. 3) x Kaiser: meno male ero con la Punto e non con la 147, se no il mio papino mi ammazzava!!! 4) x snow: bella roba aspettare qualcuno che mi venga addosso; io lo farei pure, ma il problema è che il paraurti è quello davanti! L'unica possibilità che ho sarebbe quella di farmi tamponare dal davanti. Ci proverò, ma vorebbe dire frenare di colpo e fare un testa coda felocissimo; solo a quel punto avrei ragione io. Sta settimana mi esercito sui tornanti; vuoi venire a farti un giro assieme? SGUUUUUMMMMAMENTOOOOOOOO!!! Si si, intanto io rido, ma il danno mi è rimasto sul gobbo ... |
|
|
16807
|
Motori / Mondo Auto / Re:Motori Global xv per Alfa e Lancia
|
il: Febbraio 25, 2003, 14:55:42 pm
|
Ah... Orbital.... quella dei due tempi che dovevano cambiare il mondo.
Ma che fine hanno fatto quei 2 tempi ?
L'Aprilia sta collaborando ed ha partorito 2 anni fa i motori Di-Tech. Altro non sò, però non sono "famosi" solo per questo. Avevano anche progettato qualcosa d'altro, un Wankel a 7 "facce" o un stellare a 7 cilindri di nuova concezione, ora non ricordo bene. Anche quello doveva spaccare il mondo; la storia ci ha insegnato il contrario. Sperem be! |
|
|
16808
|
Dal mondo... / News / Re:Mini One D
|
il: Febbraio 25, 2003, 14:38:24 pm
|
Mi sa che o la mettono a un prezzo politico, oppure fanno un buco nell'acqua grosso così... Anzi, devo dire che il buco nell'acqua l'han fatto comunque... anche perchè proporre la Mini come macchina da "risparmio" è una follia, sia intrinsecamente, sia riguardo alla caduta d'immagine che potrebbe averne la vettura...
Cosa aggiungere? Hai detto tutto tu Albè. Sono d'accordissimo con te P.S.: quella del problema del cambio ingombrante, proprio non la sapevo! |
|
|
16809
|
Motori / Mondo Auto / Re:Motori Global xv per Alfa e Lancia
|
il: Febbraio 25, 2003, 14:10:27 pm
|
Il Global xv e' un propulsore nato dalla collaborazione tra la australiana Orbital e la GM Powertrain. Il Northstar deve essere un motore americano facente parte della galassia GM e attualmente utilizzato sulle vetture del gruppo in America. Non ne sono sicuro però. Ciao |
|
|
16810
|
Motori / Mondo Auto / Mi hanno distrutto il paraurti e non sò chi è stato
|
il: Febbraio 25, 2003, 13:40:09 pm
|
Cazzo, stamattina mi accorgo del danno. Ieri qualcuno nel fare parcheggio, ha usato la solita accuratezza e mi spaccato il paraurti. Ora, visto che non sò chi sia stato, ho qualche possibilità di farmi risarcire il danno? Sò che esiste un'associazione appositamente per questi danni; posso chiedere a loro qualcosa? Insomma aiutatemi! Non sò più che fare! Tra ammaccature e paraurti causati nei parcheggi, non ce la faccio più!!! |
|
|
16811
|
Motori / Mondo Auto / Motori Global xv per Alfa e Lancia
|
il: Febbraio 25, 2003, 11:43:50 am
|
Fonte DefiantBS (uno che se ne intende del gruppo Fiat )
La domada era se il gruppo Fiat avesse adottato i motori Global xv o i Northstar:
autore: DefiantBS data: 25/02/2003 11:01:45
la storia del northstar è vechhia. cmq il motore preferito è stato il global xv8 il cui basamento sarà un classico della prossima produzione lancia-alfa romeo. questo motore ha 4.392cc, v8 a 90 gradi e testata jts a 32valvole. nella versione base ha 300cv e 400nm e consumi decisamente ridotti per un v8. il northstar provato aveva invece 4.6 litri di cilindrata e 310-315cv ma era più pesante, vecchio e consumava oltre il 20% in più nei confronti del global. tra le aòtre cose la lancia avrebbe dovuto pagare una piccola somma alla gm perchè i motori northstar sono fuori dal patto di collaborazione powertrain fiat-gm come lo sono e saranno i v8,v12 e futuri v10 ferrari. |
|
|
16812
|
Motori / Test su strada / Re:BMW 320d
|
il: Febbraio 23, 2003, 22:00:59 pm
|
La retromarcia della 3er E46 è IMPOSSIBILE da inserire senza volerlo...c'è uno scatto di protezione da superare bello duro! Non ho mai avuto nessun problema in questo senso. Capire la marcia inserita senza dubbio non è facilissimo...però basta toglierla e reinserire la prima e non ci sono problemi no Tra l'altro all'avviamento sarebbe meglio mettere in folle piuttosto che premere la frizione con la marcia inserita... Homer ti do pienamente ragione. Ma però devi pensare a i guidatori di tutti i giorni; mia mamma e mio padre un ragionamento così non lo digerirebbe al volo e penso un pò tutti quello che non sono abituati. Poi per dirne una, è capitato una volta pure a me; un mio amico mi ha detto se gli spostavo la sua Polo, pensavo fosse inserita la prima, invece era la retro ... meno male che c'era spazio altrimenti ... rimango del parere che la retro non dovrebbe stare "sulla" prima. |
|
|
16813
|
Motori / Test su strada / Re:BMW 320d
|
il: Febbraio 22, 2003, 19:11:55 pm
|
Prima di tutto toglimi una curiosità: era dotata del 1.951cc da 136cv o del 1998cc da 150cv CR? Secondariamente volevo sottolineare il punto della retromarcia. MA come diavolo si fa a farla così senza un minimo di precauzione? Non saresti il primo che innesta la retro anzichè la prima ... Tra l'altro la retro alla "tedesca", cioè dove c'è la prima, provoca un'altro problema. Quando si parcheggia e poi si risale, non si riesce mai a capire se è inserita la prima o la retro; una ragazza, nella mia ditta, prendendo il Caddy aziendale per andare a fare una commisssione ha sfasciato il paraurti posteriore ... (ah ... le donne! ) Altra cosa; gli interni sono ben fatti resistenti e soprattutto NON scricchilano (almeno questa è la mia esperienza) però sono un tantino poveri; per arricchirli bisogna mettere mano al portafoglio e acquistare come optional i sedili in pelle (o i cosiddetti "magli" se si vuol spendere di meno), volante e pomello rivestiti in pelle e gli inserti in radica che a me piacciono molto. Solo una curiosità: parli di cerchi in lamiera da 16"; quali sono?
Ciao |
|
|
16814
|
Dal mondo... / News / Re:PAUROSA!!! CL 65 AMG!!
|
il: Febbraio 22, 2003, 18:53:43 pm
|
Miki, ho VOLUTAMENTE estremizzato il discorso, facendo notare che NON servono SOLO i cavalli per avere una vettura prestazionale e comunque avere potenze sempre maggiori, non vuol dire avere vetture sempre più prestazionali. Facevo appunto notare come una Elise da 1.8cc 4 cilindri atmosferica, 120cv, in pista avrebbe prestazioni quasi identiche (se non superiori ...) alla CL 65 AMG. E poi dove arriveremo con questa frenetica ricerca ai cavalli? MAh ... Ciao |
|
|
16815
|
Dal mondo... / News / Re:Nuova 5, mi fo questa!!!
|
il: Febbraio 22, 2003, 11:43:32 am
|
Le foto non sono molto nitide (emh beh, ci mancherebbe altro, sono rubate! ) però quello che mi colpisce è che la vettura non sembra così "grossa" (vedi per contro invece Serie 7). Certo che i fari ci vorrà molto a digerirli. Aspettiamo una visione live! |
|
|
|
|