|
443 Visitatori + 1 Utente = 444
Crazy
|
|
16096
|
Motori / Mondo Auto / Re:Consiglio: valgono i 4.600? di differenza tra il 1.9 e il 2.5 tdi audi
|
il: Ottobre 27, 2003, 10:51:10 am
|
il fascino di 2.5 tdi v6 euro 3 è grande, ma 4.000 euro in + son davvero tanti, potrei metterli senza rimpianti se il gioco valesse la candela...
anche xchè arrivati a 44.000 euro potrei guardare un alternativa all'audi, anche se non ho idee chiare in proposito
Ma, io ho avuto modo di provare sia A4 2.5 TDI e BMW 3.0d (entrambe integrali); io preferirei, senza esitazioni, la seconda Non che la prima sia da buttare, però la seconda ha una marcia in più in tutti sensi. |
|
|
16097
|
Motori / Mondo Auto / Re:Consiglio: valgono i 4.600? di differenza tra il 1.9 e il 2.5 tdi audi
|
il: Ottobre 27, 2003, 10:48:55 am
|
Penso sia come dice Madbob... solo che, ripeto, avendone le possibilità, penserei al piacere di guida piuttosto che alla rivendibilità.
Guarda Marco, io ho provato entrambi i motori e ti posso assicurare che il 2.5 Audi non è 'sta gran favola. E' rumoroso, bevicchia e non sembra avere 180cv. Certo, il 1.9 è meno performante, è altrettanto rumoroso, ma beve poco. Io starei sul 1.9 diesel. Discorso diverso se in gioco c'erano il 2.0d ed il 3.0d della BMW; non che il 2.0d sia da buttare, anzi, ma ho avuto la fortuna di provare il 3.0d in tutte le salse (da 184 a 218 cv, passando per il 193cv) e posso assicurare che il 6 cilindri bavarese spinge come una bestia! |
|
|
16098
|
Motori / Mondo Auto / Re:Prezzi Golf V - eccoli
|
il: Ottobre 27, 2003, 10:43:51 am
|
Anche io volevo fare il 1.9 TDI 130 cv Time di fine serie convinto di spuntare un buon prezzo ! Macchè ! C'erano solo nere e sconti neanche a parlarne ! Nel frattempo ho trovato da vendere da pvt la mia Ibiza (ancora non è ufficiale, ma non ci dovrebbero essere problemi) e cosi praticamente la nuova 2.0 TDI mi costerà quanto la IV 2.0 TDI e alla fine almeno per me è andata meglio cosi.
Appro, complimenti per l'acquisto !!! E' la versione 105 cv, vero ?
Si, è la 105 cv, praticamente full optional (manca solo navigatore e ESP); e mi è venuta via a 15.000 Euro con permuta della mia Punto (che tutti i concessionari hanno valutato 1.000 Euro); insomma, mi sembra di aver fatto un buon affare. Certo, magari la Golf V 1.6cc la portavo a casa con un 3000 Euro in più, però visto che andava a sostituire una Punto del 94 1.1cc SX e che la devo tenere almeno 10 anni, mi sembra un'ottimo salto di qualità! Poi con la IV avrò meno problemi a girare, poi è un pò più piccola, e di assicurazione pago meno. Insomma, se non avessi avuto la 147, avrei aspettato la Golf V, ma in questo caso, mi sembra di aver fatto un buon affare.
Apro, che colore hai preso la Golf V? Se, non erro, hai già fatto il contratto, quanto l'hai pagata? Thanks bery much in advanced |
|
|
16100
|
Motori / Mondo Auto / Re:Prezzi Golf V - eccoli
|
il: Ottobre 27, 2003, 10:17:59 am
|
Guarda ti dirò, la penso esattamente come te. Cmq io penso che alla mia confortline aggiungero le minigonne e i kit paraurti anteriori e posteriori aftermarket per darle un look un pelò + agressivo però niente assetto. Basta auto dure, ne ho fin sopra i capelli.
A quel prezzo la TDI 140cv mi sembra, tutto sommato, un prezzo equo. Mi sembra infatti di capire che in VW abbiano cercato di far rimanere stabili i prezzi dei diesel, aumentando quelli del benzina; quì gatta ci cova, 'ste cose non vengono mai per caso ... legge europea in arrivo? PEr quanto riguarda il discorso auto dure; ti posso assicurare che già col 16" non sono tutte rose e fiori, coi 17" mi sa che sarà dura per le colonne vertebrali dei futuri acquirenti. Tra l'altro stavo facendo un calcolo approssimato su quanto possa costare una Golf V che piace a me (come sai, ho appena frimato il contratto per una Golf IV 1.6cc); allora dovrei prendere una Comforline, aggiungere cliam automatico, metallizzato e 5 porte + messa in strada; una 1.6 115cv dovrebbe venire così a cosatre circa 22.300 Euro ... non mi sembra pochissimo (al più potrebbe costare 20.500 tra sconti ed errato calcolo del listino); tanti soldi di differenza rispetto alla Golf IV. Diverso il discorso per il diesel appunto dove il TDI 100cv costava 2.650 Euro in più rispetto alla 1.6cc, fate voi i conti ... |
|
|
16101
|
Motori / Mondo Auto / Re:Prezzi Golf V - eccoli
|
il: Ottobre 27, 2003, 09:57:09 am
|
Non lo so, ma dalle foto mi è parso che i laterali sono in tinta, ma quelli dei paraurti (anteriori) no. Quando alla trendiline: il clima NON c'è proprio !!!
La A3 1.9TDI parte da 26.000 Euro ... mi sembrano tantini 4.500 Euro di differenza. Vuol dire che la qualità costruttiva ha inciso veramente così tanto? Altra cosa però, da non sottovalutare; a me sembra che VW abbia cercato di "far sembrare" i prezzi più ridotti; mi spiego meglio. La Golf IV aveva in gamma Comfortline e Highline. La Golf V ha in gamma, Sportline, Comfortline e Trendline. Mi sembra che abbiano cercato di allargare un pò il bacino di utenza sotto (leggi Trendline, che però senza clima, mi sembra un pò uno specchi per le allodole), hanno proposto una Comfortline che sembra una Highline (ma lo è solo in parte) ed una versione di punta superiore alla Highline precedente per aumentare la "percezione" del prodotto. Buon lavoro di marketing, anche se, i paraurti non completamente in tinta potrebbe spingere molti acquirenti dalla Comfortline alla Sportline. |
|
|
16102
|
Motori / Mondo Auto / Re:Prezzi Golf V - eccoli
|
il: Ottobre 27, 2003, 09:32:28 am
|
Un carissimo amico conce VW venerdi sera mi ha chiamato e me li ha detti ... in quanto glieli han mandati da Verona. Ti dirò di + .. sabato mattina sono andato a fare il preventivo e avevano già la cartellina "Golf V" dei listini ! Ovviamente c'è un pack accessori che non finisce + ma non ne parliamo va !!! Ok, chiaro
Un solo appunto; credo che la Trendline non costi 2.000 euro in meno, ma arriverà a circa 1500 Euormeno al massimo (clima manuale, cerchi non in lega, no sensore pioggia, no autoradio con CD, no braciolo centrale).
A proposito, la Confortline ha i parurti completamente in tinta oppure no? |
|
|
16103
|
Motori / Mondo Auto / Re:Prezzi Golf V - eccoli
|
il: Ottobre 27, 2003, 08:17:10 am
|
Ecco i prezzi ufficiali della versioen Confortline, che è la + ricca. Di serie ha: - clima semiautomatico; - cerchi in lega 16''; - sensore pioggia; - autoradio CD con 7 altoparlanti; - bracciolo centrale con vano portaoggetti; - vani piedi illuminati (!!! ) - altro ... 1.9 TDI 105 cv = 21.600 2.0 TDI 16v 140 cv = 23.400 5P = 671 climatronic dual zone = 325 met = 342 Non per fare il polemico ma uno tempo fa posto dei prezzi assurdi ... a dire il vero questi sono inferiori alla 147 se si considera che di serie ci troviano anche l'ESP (!) su tutte le versioni. E siamo pure lontani dall'A3. Voi che dite ? Scusami, non voglio mettere in discussione ciò che tu hai postato, ma dove hai preso questi prezzi? Il listino ufficiale non è ancora stato segnalato da nessun sito ... Ammetto cmq che mi sembrano abbastanza veritieri; la 1.6cc dovrebbe venir via con 750 Euto meno della 1.9TDI 105cv.
Con questi prezzi hanno praticamente equiparato (per le versioni diesel) i prezzi della vecchia Highline con quelli della nuova Comfrotline. |
|
|
16104
|
Motori / Mondo Auto / Comparativa supersportive 2004
|
il: Ottobre 24, 2003, 17:48:23 pm
|
Per rimanere senza fiato, eccovi un sunto tecnico del po pò di "artiglieria pesante" presentato al recente salone di Milano. Bisogna dire che quest'anno tutti i costruttori hanno sfornato tutti i modelli di punta proprio all'EICMA; una bella pubblicità alla fiera nostrana.
Fonte <<motociclismo>> |
|
|
16105
|
Motori / Mondo Auto / Re:Ducati Sportclassic
|
il: Ottobre 24, 2003, 17:39:39 pm
|
No, l'han presentata a Tokio; sembra che i giapponesi facciano follie per le serie sportive 748-996-998 prima e 749-999 ora; la Multistrada poi, ha avuto un accoglienza fuori da ogni aspettativa in giappone (c'è un articolo su Infomotori di questo). Ho trovato la scheda tecnica: <<Ducati Sport Classic>>
Peso stimato in 192kg.
Ecco pure le altre:
<<Ducati Paul Smart>>
<<Ducati GT>>
Tutte e 3 EURO 3 |
|
|
16107
|
Motori / Mondo Auto / Re:Ducati Sportclassic
|
il: Ottobre 24, 2003, 17:24:19 pm
|
Strepitosa quella arancio/gialla! Notare che il motore è il recente bicilindrico di 992 cc, 2 valvole, raffreddato ad aria che equipaggia Multistrada, Monster 1000 ed SS 1000, in grado di sviluppare una potenza di 84 CV a 8.000 giri e 8,5 kgm a 6.000 giri.. Fonte Motociclismo |
|
|
16108
|
Motori / Mondo Auto / Re:[NEWS] KTM for Superbike!
|
il: Ottobre 24, 2003, 17:22:48 pm
|
Commenti: a cosa diavolo serve una KTM così? A chi vuol fare concorrenza? Mah, come si suol dire l'hanno fatta fuori dal vaso (leggi manie di grandezza).
Notare la strumentazione; ad occhio mi sembra copiata pari pari a quella che Tamburini aveva disegnato per la F4 brutale, poi scartata per motivi a me ignoti. |
|
|
16109
|
Motori / Mondo Auto / [NEWS] KTM for Superbike!
|
il: Ottobre 24, 2003, 17:20:29 pm
|
KTM è sinonimo di off-road. Anzi era ... Prima le decisione, quest'anno, di intraprendere la sfida del motomondiale di velocità 125cc (a che scopo?) alla grande (visto che si è accaparrata il campione del mondo uscente Vincent, ora licenziato, e l'ex irridato Locatelli); ma se questa aveva un legame (visto il motore monocilindrico 2 tempi) quello che è stato presentato al salone di Tokio sa proprio di salto di qualità. Ecco la KTM per la Superbike:
Bicilindrico di 999,8 cc a V di 75° (dopo il 90° Ducati ed il 60° Aprilia, ci mancava proprio ...), capace di spingere la RC8 (questo il nome di battesimo) a 280 km/h grazie anche al peso ridotto a 175kg. Per ora rimane una concept; ricordo però nella mia piccola memoria un esperimento del genere già tentato dalla KTM nei primi anni novanta con una concept di stradale equipaggiata da un V2 da 1.000 cc montato su un telaio a tralicci, presentata a Milano, di cui però si persero le tracce a causa anche della gravosa situazione finanziaria della casa austriaca di quegli anni.
L'articolo completo su Motociclismo: link |
|
|
16110
|
Motori / Mondo Auto / Re:Avete fatto 6 al superenalotto.........
|
il: Ottobre 24, 2003, 17:07:48 pm
|
oohhh cge sciupone! almeno al papino prendi una classe E! suvvia, buttati! lanciati! Il papino se proprio deve scegliere, andrebbe dritto su Jaguar S-type. La Jaguar è sempre stata la sua preferita, fin da quando era giovane. |
|
|
|
|