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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 07:51:51 am



Titolo: Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 07:51:51 am
Avete solo da scegliere quale ;D ;D ;D
Però quando ero andato a vedere la mia nel piazzale di smistametno non aveva tutte ste protezioni :'( :'( :'(

[imgx]http://www.roughriderz.com/og350/R32%20001.jpg[/img]

[imgx]http://www.roughriderz.com/og350/R32%20004.jpg[/img]

[imgx]http://www.roughriderz.com/og350/R32%20009.jpg[/img]

[imgx]http://www.roughriderz.com/og350/R32%20011.jpg[/img]

[imgx]http://www.roughriderz.com/og350/R32%20013.jpg[/img]

[imgx]http://www.roughriderz.com/og350/R32%20015.jpg[/img]


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Claudio53 su Gennaio 27, 2004, 09:10:15 am
Nein danke :(


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 09:13:04 am
no grazie


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 27, 2004, 09:16:12 am
le svendono?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 09:16:58 am
se me la regali si, diversamente no grazie! :)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Luca su Gennaio 27, 2004, 09:20:43 am
L'unico disposto a prenderla credo che sia Diabo!!! ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 09:37:27 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 27, 2004, 09:20:43 am
L'unico disposto a prenderla credo che sia Diabo!!! ;D ;D ;D ;D ;D


sai che vede solo golf....

se prendono una prinz, gli attaccano i marchi volks e la targhetta golf si ammazza per prenderla :P :P :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: baranzo su Gennaio 27, 2004, 09:46:37 am
sono per il mercato usa, probabilmente hanno quelle protezioni in vista dell'imbarco sulla nave.

qui a lugano si cominciano a vedere, un giorno ne ho vista una affiancata ad una 147 gta, comunque un bel vedere


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 09:54:22 am
Citato da: LucaGTA su Gennaio 27, 2004, 09:20:43 am
L'unico disposto a prenderla credo che sia Diabo!!! ;D ;D ;D ;D ;D


Ok, parliamo del nuovo.... oltre alla 147 GTA che sul Turini si prenderebbe soltanto bastonate dall R32..... quale altra macchina comprereste con 30.000 Euro??

Non parlatemi delle utilitarie per favore 8)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 09:56:06 am
Saab 9.3 2.0 T16 aero semestrale . cambio 6 rapporti.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: baranzo su Gennaio 27, 2004, 09:59:37 am
porsche 993


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:00:51 am
Citato da: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 09:56:06 am
Saab 9.3 2.0 T16 aero semestrale . cambio 6 rapporti.


Si per andare solo in autostrada va bene ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:01:11 am
Citato da: baranzo su Gennaio 27, 2004, 09:59:37 am
porsche 993


Ho detto nuovo ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Luca su Gennaio 27, 2004, 10:03:23 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 09:54:22 am
Ok, parliamo del nuovo.... oltre alla 147 GTA che sul Turini si prenderebbe soltanto bastonate dall R32..... quale altra macchina comprereste con 30.000 Euro??

Non parlatemi delle utilitarie per favore 8)
Io la GTA... checchè tu ne dica.... 8) 8)

Volessi prestazioni con cifre inferiori potrei anche andare sulla Civic Type R V-TEC da 200cv o la celica TS da 192cv!! ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 27, 2004, 10:06:00 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 10:00:51 am
Si per andare solo in autostrada va bene ;)


quello è il mio scopo , a me piacciono i treni autostradali , sulle curve della serravalle anche con una barca come l'alfona disintegro normalmente auto ben più blasonate e dinamiche.

ps prova a stare dietro ai genovesi sulla serravalle e poi vedi che significa " guida al limite "


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:06:42 am
Per darle all'R32 sul turini basta un civic type-R, (il massimo sarebbe un subby ma è fuori budget...), se no una integra type-r usata, oppure una clio con sulla porta il numero 00...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:06:44 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:08:08 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 09:54:22 am
Ok, parliamo del nuovo.... oltre alla 147 GTA che sul Turini si prenderebbe soltanto bastonate dall R32..... quale altra macchina comprereste con 30.000 Euro??



MB 270 elegance :P :P :P

Cmq se la svendono quasi quasi me la compro 8) 8)

almeno su quella l'ESP è disinseribile :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:08:15 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:09:36 am
Citato da: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:08:15 am
il subby 265 costa 31000 euro. A Cagliari c'è un km zero con discreto sconto... Mikiiiiiiiiiiii!!!!!!!! (ref: Al Volante)


ma sul Alvolante sono annunci finti.....

a almeno quando si tratta di alfa gta ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:17:19 am
Siamo sicuri che la Civic bastonerebbe la Golf?

Allora la golf 0-100 lo fa in 6,4 la Civic in 6,6.... non è decisivo come dato ma per far capire che in accelerazione siamo li.

La Golf fa i 245Km/h la Civic fa i 235

La Golf ha una coppia di 320Nm la Civic di 196... e questo credo che in salita faccia la differenza


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Homer su Gennaio 27, 2004, 10:20:40 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:08:08 am
MB 270 elegance :P :P :P



Nel regno delle emozioni...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Homer su Gennaio 27, 2004, 10:22:33 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:09:36 am
ma sul Alvolante sono annunci finti.....

a almeno quando si tratta di alfa gta ::)


Vai da Socar e fatti fare un preventivo...vediamo quanto viene fuori...poi vai all'alfa e vedi quanto sconto ti fanno per la 147 GTA...poi torni e posti il resoconto...così almeno ti basi su argomentazioni certe e non sulle solite polemicuzze da legionarucolo...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Luca su Gennaio 27, 2004, 10:23:06 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:09:36 am
ma sul Alvolante sono annunci finti.....

a almeno quando si tratta di alfa gta ::)
Stai facendo tutto da solo..... 8) ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 27, 2004, 10:24:26 am
Io la Golf R32, se la trovassi ad un prezzo equo la prenderei..... vabbè che non mi esalta ma è pur sempre una vettura con 240 cv e la TI, ok, il motore non è nè il V6 Alfa, nè il 6L BMW, però... Ok la TI non è quella Mitsu, nè quella Audi, però.... Insomma non mi dispiacerebbe....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Miki Biasion su Gennaio 27, 2004, 10:24:49 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 10:17:19 am
Siamo sicuri che la Civic bastonerebbe la Golf?

Allora la golf 0-100 lo fa in 6,4 la Civic in 6,6.... non è decisivo come dato ma per far capire che in accelerazione siamo li.

La Golf fa i 245Km/h la Civic fa i 235

La Golf ha una coppia di 320Nm la Civic di 196... e questo credo che in salita faccia la differenza

....ci sono anche oltre 1500kg della Golf contro neanche 1300 della Civic. Io dico che nella guida al limite la VW prende solo mazzate..


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 27, 2004, 10:26:02 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:09:36 am
ma sul Alvolante sono annunci finti.....

a almeno quando si tratta di alfa gta ::)


Non vi preoccupate... dopo avermi scambiato per Umberto Agnelli ora parla di cose che sa solo lui.... Però l'ambulanza è in arrivo..... sento le sirene :P :P :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Miki Biasion su Gennaio 27, 2004, 10:26:34 am
Citato da: Losna su Gennaio 27, 2004, 10:08:15 am
il subby 265 costa 31000 euro. A Cagliari c'è un km zero con discreto sconto... Mikiiiiiiiiiiii!!!!!!!! (ref: Al Volante)

Minchia!! :o
Paolo mi daresti gli estremi dell'annuncio per favore? Magari per PM per non mettere roba OT.. ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:27:52 am
Citato da: Homer su Gennaio 27, 2004, 10:22:33 am
Vai da Socar e fatti fare un preventivo...vediamo quanto viene fuori...poi vai all'alfa e vedi quanto sconto ti fanno per la 147 GTA...poi torni e posti il resoconto...così almeno ti basi su argomentazioni certe e non sulle solite polemicuzze da legionarucolo...


cosa centri te??

non era mica indirizzata a te :-*


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:29:12 am
come detto da miki ci sono anche 200kg di differenza, io credo che sul turini, con qualcuno che sappia guidare veramente (e qui mi tiro indietro) la civic creerebbe molti grattacapi alla golfetta che alla fine starebbe dietro ;)

La civic è sicuramente più agile e su una strada come quella è una dote decisamente importante ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 27, 2004, 10:29:17 am
Mah, francamente io credo che la Golf sia molto più redditizia per chi è meno esperto.....

Con la Ti, se sbagli una curva bene o male te ne esci, con una Civic o simili, se sbagli dopo stai li 20 minuti a sgommare a destra e a manca per cercare di venir fuori.... Magari già con una Focus RS che c'ha l'autobloccante......


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:30:15 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 27, 2004, 10:24:49 am
Io dico che nella guida al limite la VW prende solo mazzate..


Non saprei... tieni conto che la Golf ha la TI...sarebbe una bel confronto da fare


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:31:40 am
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2004, 10:26:02 am
Non vi preoccupate... dopo avermi scambiato per Umberto Agnelli ora parla di cose che sa solo lui.... Però l'ambulanza è in arrivo..... sento le sirene :P :P :P


Se senti le sirene significa che stanno venendo a prendere te ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 27, 2004, 10:33:48 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:31:40 am
Se senti le sirene significa che stanno venendo a prendere te ;D


Non si son fermate... han continuato..... SCAPPA....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:34:57 am
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2004, 10:33:48 am
Non si son fermate... han continuato..... SCAPPA....


ora che arrivano qua ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Miki Biasion su Gennaio 27, 2004, 10:37:50 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 10:30:15 am
Non saprei... tieni conto che la Golf ha la TI...sarebbe una bel confronto da fare

Si ma quella della Golf non è una TI classica, alla fine come efficacia nella guida al limite è stata messa in discussione alcune volte (rif. alla S3 che monta lo stesso impianto). Oltre 2qli di differenza, specie su strade molto tortuose, non sono assolutamente uno scherzo.. senza contare l'assetto specialistico della Honda. Quanto ai problemi di pattinamento in uscita dalle curve, vero, non ha l'LSD ma a detta di molte riviste la motricità è ottima e cmq ai medi regimi non c'è molta coppia da mettere gravemente in crisi le gomme. Type-R Type-R Type-R Type-R!!!! ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:38:23 am
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2004, 10:29:17 am
Mah, francamente io credo che la Golf sia molto più redditizia per chi è meno esperto.....

Con la Ti, se sbagli una curva bene o male te ne esci, con una Civic o simili, se sbagli dopo stai li 20 minuti a sgommare a destra e a manca per cercare di venir fuori.... Magari già con una Focus RS che c'ha l'autobloccante......


Ok per i meno esperti, ma in teoria un poco esperto non entra in curva alla morte, e quindi ha tutto il tempo di corregge e riprendere il mezzo,

Discorso diverso per piloti medio esperti,

col golf sei giocoforza costretto ad entrare più lento per sfruttare la trazione integrale, col civic puoi anche entrare impiccato e cercare il limite del sottosterzo, questo per dire che col golf devi frenare prima, con la civic decisamente dopo, senza contare che mi devo trascinare 300 e passa chili in meno, il che è un vantaggio durante la percorrenza della curva e nella successiva accelerazione....

Tanto per fare un esempio stupido adottando una guida tipo clio S1600 vista al rally di Mc credo che la civic in proporzione volerebbe ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:43:31 am
Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:38:23 am
Ok per i meno esperti, ma in teoria un poco esperto non entra in curva alla morte, e quindi ha tutto il tempo di corregge e riprendere il mezzo,

Discorso diverso per piloti medio esperti,

col golf sei giocoforza costretto ad entrare più lento per sfruttare la trazione integrale, col civic puoi anche entrare impiccato e cercare il limite del sottosterzo, questo per dire che col golf devi frenare prima, con la civic decisamente dopo, senza contare che mi devo trascinare 300 e passa chili in meno, il che è un vantaggio durante la percorrenza della curva e nella successiva accelerazione....

Tanto per fare un esempio stupido adottando una guida tipo clio S1600 vista al rally di Mc credo che la civic in proporzione volerebbe ;)


Non metto in dubbio quello che hai detto sull'entrata in curva.
Ma a vedere i filmati come dici tu i super 1600 entravano si a fuoco..... ma a metà tornante o alla fine erano praticamente ferme rispetto alle 4WD che entravano di prepotenza e schiacciavano già tutto all'inizo del tornante..... secondo me con l'integrale ti diverti come un pazzo


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:49:23 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 10:43:31 am
Non metto in dubbio quello che hai detto sull'entrata in curva.
Ma a vedere i filmati come dici tu i super 1600 entravano si a fuoco..... ma a metà tornante o alla fine erano praticamente ferme rispetto alle 4WD che entravano di prepotenza e schiacciavano già tutto all'inizo del tornante..... secondo me con l'integrale ti diverti come un pazzo


Scusa ma il paragone era riferito solo alla S1600, non puoi fafre un paragone golf - wrc per alcuni motivi che ti elenco di seguito:

1) il peso delle vetture è completamente diverso, credo ci siano quasi 500kg di differenza
2) la distribuzione dei pesi è completamente diversa
3)motori e cambio delle wrc ti consentono di guidare così, schiaccia col golf e fammi sapere, ma se vuoi ti anticipo che passerai da un leggero sottosterzo ad una percorrenza neutra, se il differenziale decide di fartelo fare
4) grazie all'als (o Bang) il calo di giri sulle wrc è inesistente, inoltre la spaziatura dei cambi consente l'effetto fionda fuori dalle curve
5) i freni (brembo o nissin) consentono di staccare dentro la curva, col golf devi frenare 40 metri prima
6)Ovviamente si ipotizzava il tipo di guida, che puoi adottare su un evoluzione un coswort o un subby, se lo fai col golf per me alla seconda curva centri un muro

:)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 27, 2004, 10:50:22 am
Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:38:23 am
Ok per i meno esperti, ma in teoria un poco esperto non entra in curva alla morte, e quindi ha tutto il tempo di corregge e riprendere il mezzo,

Discorso diverso per piloti medio esperti,

col golf sei giocoforza costretto ad entrare più lento per sfruttare la trazione integrale, col civic puoi anche entrare impiccato e cercare il limite del sottosterzo, questo per dire che col golf devi frenare prima, con la civic decisamente dopo, senza contare che mi devo trascinare 300 e passa chili in meno, il che è un vantaggio durante la percorrenza della curva e nella successiva accelerazione....

Tanto per fare un esempio stupido adottando una guida tipo clio S1600 vista al rally di Mc credo che la civic in proporzione volerebbe ;)


Emi, non dubito di quanto dici, d'altronde hai più esperienza di me, al riguardo... Io però, rimanendo in un ambito normale, immagino che seppure entro lento in curva (ed un "neofita" entra lento sia con Golf che con Civic), con Civic, apro ben dopo il punto di corda (anche perchè se lo faccio prima mi cago addosso vedendo il muro esterno che si avvicina clamorosamente) e se non mi sto attento lascio giù mezza gomma perchè magari non ho dosato bene l'acceleratore, con Golf, credo di avere meno problemi e forse alla fine riesco a percorrere più velocemente e ad uscire anche più forte.....

Questo ovviamente in teoria...

Poi vorrei aggiungere una cosa.... Dato qualche filmato, ho visto che la Golf ogni tanto cncede pure qualche traverso.... non è che magari, velocità di esecuzione a parte, risulti pure più divertente?

Per Miki, Enrì, la TI della golf sarà pure stata criticata, ma è comunque una TI (magari a mezzo servizio) vs una TA...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:56:56 am
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2004, 10:50:22 am
immagino che seppure entro lento in curva (ed un "neofita" entra lento sia con Golf che con Civic), con Civic, apro ben dopo il punto di corda (anche perchè se lo faccio prima mi cago addosso vedendo il muro esterno che si avvicina clamorosamente) e se non mi sto attento lascio giù mezza gomma perchè magari non ho dosato bene l'acceleratore, con Golf, credo di avere meno problemi e forse alla fine riesco a percorrere più velocemente e ad uscire anche più forte.....



Ok in teoria ci siamo, però caro commissario, prendendo come esempio la percorrenza di curva da te descritta da un pilota poco esperto,

civic: entra allegro accelera al punto di corda (magari prima perchè si sbaglia), vede il muro avvicinarsi, alleggerisce il giusto e scatta via (in teoria conoscendo almeno i rudimenti del sottosterzo)

golf: entra allegro, accelera e la macchina manifesta un leggero sottosterzo (ok minore del civic) a questo punto cosa fa? Se affonda l'elettronica fa diventare la macchina una 4wd il che fa si che diventi neutra, allarghi leggermente e vada via, ma deve tenere il pedale del gas ben premuto perchè se molla avrà l'effetto contrario ed il muro sarà sempre più vicino.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 10:56:59 am
Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 10:49:23 am
6)Ovviamente si ipotizzava il tipo di guida, che puoi adottare su un evoluzione un coswort o un subby, se lo fai col golf per me alla seconda curva centri un muro



Non so secondo me con la Golf puoi entrare più a fuoco che con la Civic e puoi già chiedere la max trazione in ingresso, ed sarà anche più difficile che ti muoia visto i 320Nm di coppia


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:00:38 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 10:56:59 am
Non so secondo me con la Golf puoi entrare più a fuoco che con la Civic e puoi già chiedere la max trazione in ingresso, ed sarà anche più difficile che ti muoia visto i 320Nm di coppia


ok ma conta l'inerzia e 300kg in più sono moltissimi, senza contare che in ingresso sei frenato e non chiedi trazione ma solo aderenza ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Homer su Gennaio 27, 2004, 11:01:10 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 27, 2004, 10:27:52 am
cosa centri te??

non era mica indirizzata a te :-*


...screeeeeek... attendo risposta...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Miki Biasion su Gennaio 27, 2004, 11:01:21 am
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 27, 2004, 10:50:22 am
Per Miki, Enrì, la TI della golf sarà pure stata criticata, ma è comunque una TI (magari a mezzo servizio) vs una TA...

Verissimo, però mi ricordo che su Elaborare criticavano il suo funzionamento. Per attivare la ripartizione della potenza all'asse posteriore occorre provocare un pattinamento delle ruote anteriori. Di fatto il comportamento, a quanto dicono loro, è da TA e solo quando si esagera avviene la ripartizione dietro che, comunque, arriva sempre un pò in ritardo. Questo è quanto dicono loro.. poi io sono sicuro che mi ci divertirei ugualmente ;) A proposito di divertimento, io ho la prova di Clarkson della R32 e le uniche (piccole) intraversate erano dovute al pendolo, niente di potenza e che non si possa fare anche con la Civic ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 11:02:21 am
Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:00:38 am
ok ma conta l'inerzia e 300kg in più sono moltissimi, senza contare che in ingresso sei frenato e non chiedi trazione ma solo aderenza ;)


Senti non riusciamo ad avere una Civic e un R32 da provare ;D ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:05:04 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 11:02:21 am
Senti non riusciamo ad avere una Civic e un R32 da provare ;D ;D


il civic mi ingrifa parecchio, ti lascerei la golf volentieri ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 27, 2004, 11:07:52 am
Citato da: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:05:04 am
il civic mi ingrifa parecchio, ti lascerei la golf volentieri ;)


Miiiiiiiiiiiii le bastonate che ti prendi ;D ;D ;D :P :P

A me basterebbe sentire il Rumore del Golf sul Turini con i finestrini abbassati ;D ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 27, 2004, 11:09:16 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 27, 2004, 11:07:52 am
Miiiiiiiiiiiii le bastonate che ti prendi ;D ;D ;D :P :P



se vuoi ci giochiamo un caffè...... ::) ::) ::)

Mi secca solo dovergliela riportare con le gomme finite ed i freni dietro bruciati 8)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: vatanen su Gennaio 27, 2004, 15:36:57 pm
io ho provato un'integra in montagna e sale con una grinta allucinante....la civic non ha pure 20 cv in più,2 kgm in più e 6 marce....per me in salita vola!la coppia non conta molto,la cosa più importante in salita è il rapporto peso potenza...una delle auto che mi ha più impressionato in salita è la 106 1.6 16v....anche la mia 205 con soli 730 kg,quando era in coppia saliva da morire...molto meglio della 206 con 140 cv...la 306 è un caso a parte con quel cambio salirebbe forte anche con un plinto nel baule...in curva la civic la vedo molto meglio della golf...200 kg sono un sacco,la trasmissione della golf è una pippa e il telaio di certo non è dei migliori!vincerebbe su una 147 gta,ma di certo non su una civic...agile,potente e intuitiva...la civic vincerebbe anche in pista esclusa la sola monza forse!!!dico tutto questo solo per sentito dire o letto però,non ho mai potuto provare una golf per confermare le impressioni di altri...ps la S3 era un mezzo aborto in curva e la tt dopo le modifiche aveva perso un sacco di sportività!


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 09:22:09 am
alla fine alla luce di quanto detto da vatanen direi che la mia teoria non è sbagliata, la civic ha un rapporto peso potenza che sulla carta dovrebbe permettere performance decisamente migliori in salita,

In più ci tengo a ricordare che il sistema 4x4 "quando serve" del golf per me la rallenta e la ostacola non di poco ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 28, 2004, 09:24:59 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 09:22:09 am
In più ci tengo a ricordare che il sistema 4x4 "quando serve" del golf per me la rallenta e la ostacola non di poco ::)


Perchè?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 09:32:26 am
Dunque in teoria funziona così:

la macchina è una trazione anteriore, nel momento in cui l'elettronica grazie ai sensori dell'abs legge una differenza di velocità tra le due ruote anteriori "attiva" (passami il termine) il differenziale che distribuisce il moto alle ruote posteriori, e in questo momento di fatto la vettura diventa una vera 4x4, poi quando la motricità è ripristinata la vettura torna una "semplice" anteriore,

Quindi secondo me è penalizzante perchè nel momento in cui si manifesta un sottosterzo se molli l'elettronica va in palla e resti praticamente un anteriore, se affondi la macchina diventa 4x4, quindi tende a diventare neutra allargando giocoforza la traiettoria di almeno un paio di metri, in questo caso se hai un muro vicino penso che tu sia portato a frenare (lo farei anch'io) e quindi a peggiorare la tua performance,

Guidare una vettura che ad ogni curva potrebbe non essere la stessa macchina credo non sia facile ed è per questo che ritengo il sistema penalizzante.

Con la civic (macchina citata per il confronto, ma va bene qualunque ta prestazionale) il comportamento sarà sempre quello, ed una volta prese le misure andrai decisamente più forte in ogni curva (e sarai maggiormente sicuro) ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 28, 2004, 09:37:41 am
Emi, non sono d'accordo, sai perchè?

Dato che c'è tutto un "gioco" elettronico, credo che abbian previsto questo genere di reazione...

Peraltro, immagino che i cambiamenti di "setup", seppur percettibili, siano decisamente repentini....

D'altronde l'ahi visto, nel test in pista (pista stretta) la R32 ha bastonato la 147 GTA... evidentemente sta TI (seppur farlocca) qualche vantaggio lo deve pur dare... e li parliamo a parità di pilota o comunque con piloti mediamente esperti...

Bisognerebbe sapere il differenziale come si comporta nella realtà... come e quanto trasferisce la coppia da un asse all'altro....

Io però credo che alla fine i vantaggi in termini di guidabilità ci siano. Potrebbe anche darsi che han cercato di dare una percentuale "importante" di trasferimento di coppia al posteriore, quando necessario...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 09:38:05 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 09:22:09 am
alla fine alla luce di quanto detto da vatanen direi che la mia teoria non è sbagliata, la civic ha un rapporto peso potenza che sulla carta dovrebbe permettere performance decisamente migliori in salita,

In più ci tengo a ricordare che il sistema 4x4 "quando serve" del golf per me la rallenta e la ostacola non di poco ::)


Sarebbe proprio da provare, tieni però conto che la Civic la devi tenere parecchio su di giri per farla andare bene in salita e devi essere in grado di entrare nel tornante con il motore già in tiro altrimenti non ne esci fuori.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 09:41:00 am
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 28, 2004, 09:37:41 am
Potrebbe anche darsi che han cercato di dare una percentuale "importante" di trasferimento di coppia al posteriore, quando necessario...

ma non era fino ad un massimo del 50-50?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 09:41:57 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 09:38:05 am
Sarebbe proprio da provare, tieni però conto che la Civic la devi tenere parecchio su di giri per farla andare bene in salita e devi essere in grado di entrare nel tornante con il motore già in tiro altrimenti non ne esci fuori.


Ma l'hai provata la civic ? Io no, ma buona parte dei pistoniani (come ho gia scritto) che l'ha provata al ms dell'anno scorso e' rimasto impressionato dalla coppia della civic.

Ricordo che pur avendo tanti cavalli in alto, e' in grado di offrire, grazie alla fasatura variabile, un'ottima quantita di coppia anche in basso.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 09:44:32 am
chissà come mai quando vi parla di V tech si tende a pensare che sotto sia vuoto . in realtà tira sempre molto molto bene....non come il wankel che sottocoppia è davvero morto.....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 09:46:00 am
Citato da: alura su Gennaio 28, 2004, 09:41:57 am
Ma l'hai provata la civic ? Io no, ma buona parte dei pistoniani (come ho gia scritto) che l'ha provata al ms dell'anno scorso e' rimasto impressionato dalla coppia della civic.


Non l'ho mai guidata questa nuova, guido ogni tanto quella di mio cugino che è quella vecchia da 170CV, tira bene solo dopo i 6.000 giri.
Poi se hanno cambiato così tanto il motore ben venga, però mi sembra un po' strano che tiri bene già ai 3.000 giri....poi bisognerebbe provarla


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 09:47:29 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 09:46:00 am
Non l'ho mai guidata questa nuova, guido ogni tanto quella di mio cugino che è quella vecchia da 170CV, tira bene solo dopo i 6.000 giri.
Poi se hanno cambiato così tanto il motore ben venga, però mi sembra un po' strano che tiri bene già ai 3.000 giri....poi bisognerebbe provarla

considera che parli di un 1.6 contro un 2.0,qualche differenza ci sarà in termini di coppia


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 09:48:35 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 09:46:00 am
Non l'ho mai guidata questa nuova, guido ogni tanto quella di mio cugino che è quella vecchia da 170CV, tira bene solo dopo i 6.000 giri.
Poi se hanno cambiato così tanto il motore ben venga, però mi sembra un po' strano che tiri bene già ai 3.000 giri....poi bisognerebbe provarla


Ma se ragioni "da diesel" e' un casino. 3'000 giri su quel motore sono meno di 1'500 di un diesel. Intendo dire.... guidando brillante non vai giu' mai sotto, anche per una questione di cambio.

Non e' che tiri a 7000 e cambi marcia ti ritrovi a 3000 giri. Giusto ?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 09:48:57 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 09:47:29 am
considera che parli di un 1.6 contro un 2.0,qualche differenza ci sarà in termini di coppia


Infinita...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 09:52:04 am
Citato da: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 09:44:32 am
chissà come mai quando vi parla di V tech si tende a pensare che sotto sia vuoto . in realtà tira sempre molto molto bene....non come il wankel che sottocoppia è davvero morto.....


Perche Zio come ti ripeto, quello di mio cugino si muove bene solo dopo i 6.000 giri


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 09:52:18 am
Allora sul discorso civic penso che se entri in un tornante tra i 4500 ed i 5000 giri ti spari fuori come un proiettile, e se guidi forte un benzina (non sto sfottendo i diesel sia chiaro) i 5000 sono un regime normale,

Per quanto riguarda la golf e qui rispondo al commissario sono d'accordo sul fatto che i gingilli elettronici siano pensati per queste cose, ma nel momento in cui entrano in funzione pur conoscendo vita morte e miracoli della macchina che governano (numero giri, marcia inserita, apertura acceleratore) non conosco la strada che stiamo percorrendo,

Mi spiego meglio, se io so che la vettura ha un comportamento da 4x4 "pura" cerco di stare largo e provo a farla partire sulle 4 ruote cercando di sfruttare la sua neutralità,

se invece guido un anteriore entro largo, prima del punto di corda affondo (e stringo al massimo la curva) per sfruttare tutto il sottosterzo parzializzando solo il gas e sfruttando tutta la strada,

Se invece non so che casso fa devo entrare più cauto perchè se nel momento in cui accellero da sottosterzante mi diventa neutra ed allarga un pò va a finire che dopo due o tre tornanti la stampo da qualche parte ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 09:53:36 am
Citato da: alura su Gennaio 28, 2004, 09:48:35 am
Ma se ragioni "da diesel" e' un casino. 3'000 giri su quel motore sono meno di 1'500 di un diesel. Intendo dire.... guidando brillante non vai giu' mai sotto, anche per una questione di cambio.

Non e' che tiri a 7000 e cambi marcia ti ritrovi a 3000 giri. Giusto ?


Ma va?
Infatti ho scritto devi essere in grado ti tenerlo sempre su di giri ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 10:02:25 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 09:52:18 am
Se invece non so che casso fa devo entrare più cauto perchè se nel momento in cui accellero da sottosterzante mi diventa neutra ed allarga un pò va a finire che dopo due o tre tornanti la stampo da qualche parte ::)


Vabbè dai non credo che ogni curva te la faccia diversamente, a vedere il video di Top Gear non mi sembra che abbiano avuto tanti problemi a spararsi i curvoni in derapata


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 10:14:05 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 09:53:36 am
Ma va?
Infatti ho scritto devi essere in grado ti tenerlo sempre su di giri ;)


Scusa, ma non si stava tirando ?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 10:17:43 am
Citato da: alura su Gennaio 28, 2004, 10:14:05 am
Scusa, ma non si stava tirando ?


Come delle bestie!
Però ripeto bisogna esserne capaci ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 10:20:31 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 10:17:43 am
Come delle bestie!
Però ripeto bisogna esserne capaci ;)


O senti... non finiro' mai di ripeterlo... la mia moto supera i 13'000. Inizia a tirare sopra i 7000 (sotto e' morta, ma morta sul serio).

Viene spontaneo... non e' che bisogna fare calcoli incredibili o pozioni magiche per salire di giri.

Il difficile e' impostare una curva, frenare al momento giusto etc. etc. non certo tenere su di giri un motore.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:21:49 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 10:02:25 am
Vabbè dai non credo che ogni curva te la faccia diversamente, a vedere il video di Top Gear non mi sembra che abbiano avuto tanti problemi a spararsi i curvoni in derapata


quello di top gear è uno che fa il pilota di mestiere, se non facesse così sarebbe da licenziare in tronco, io parlo di piloti in erba come potrebbero essere dei semplici appassionati,
ad una certa velocità il controllo della vettura non è semplice ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 10:29:24 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:21:49 am
quello di top gear è uno che fa il pilota di mestiere, se non facesse così sarebbe da licenziare in tronco, io parlo di piloti in erba come potrebbero essere dei semplici appassionati,
ad una certa velocità il controllo della vettura non è semplice ;)


Quindi, giusto per capire, secondo te uno in erba con un Golf R32 rischierebbe di farsi male a causa dell'elettronica invece con il Civic no?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:30:43 am
Può sembrare una follia ma per me uno in erba rischia meno col civic


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 10:34:26 am
bha , seocndo me ci si ammazza con entrambe , cmq un'auto che da un momento all'altro ti cambia da TA a TI non so , mi lascia un pochino perplesso. almeno su alcune Ti la ripartizione avviene da Tp a Ti e solo quando le ruote posteriori pattinano un po....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 10:35:19 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:30:43 am
Può sembrare una follia ma per me uno in erba rischia meno col civic


concordo con Emi.......e ti spiego il perchè.....

sai da dove è nata la leggenda delle Bmw che non stanno in strada? ;)

Dal fatto che ai tempi delle 2002turbo NESSUNO sapeva come si guidasse un'auto col diff. autobloc. al 25%.......e quindi gli improvvisati piloti si spalmavano tutti perchè non erano capaci a gestire un traverso col diff. autobloc.

IMHO qua con R32 e Civic diventa la stessa cosa.......se sei un pirletto la Civic ti facilita la vita....se invece sei scafato probabilmente la R32 è più efficace


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 10:35:26 am
Citato da: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 10:34:26 am
bha , seocndo me ci si ammazza con entrambe


ecco.....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 10:37:10 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 10:35:19 am
....se invece sei scafato probabilmente la R32 è più efficace


Quindi a me va bene R32 ;D ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:37:27 am
Citato da: alura su Gennaio 28, 2004, 10:35:26 am
ecco.....


....il solito pilota della domenica ::) ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 10:39:10 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 10:37:10 am
Quindi a me va bene R32 ;D ;D


per te ci vuole l'auto a spinta della Bmw :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 10:42:41 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 09:32:26 am
Dunque in teoria funziona così:

la macchina è una trazione anteriore, nel momento in cui l'elettronica grazie ai sensori dell'abs legge una differenza di velocità tra le due ruote anteriori "attiva" (passami il termine) il differenziale che distribuisce il moto alle ruote posteriori, e in questo momento di fatto la vettura diventa una vera 4x4, poi quando la motricità è ripristinata la vettura torna una "semplice" anteriore,

Quindi secondo me è penalizzante perchè nel momento in cui si manifesta un sottosterzo se molli l'elettronica va in palla e resti praticamente un anteriore, se affondi la macchina diventa 4x4, quindi tende a diventare neutra allargando giocoforza la traiettoria di almeno un paio di metri, in questo caso se hai un muro vicino penso che tu sia portato a frenare (lo farei anch'io) e quindi a peggiorare la tua performance,

Guidare una vettura che ad ogni curva potrebbe non essere la stessa macchina credo non sia facile ed è per questo che ritengo il sistema penalizzante.

Con la civic (macchina citata per il confronto, ma va bene qualunque ta prestazionale) il comportamento sarà sempre quello, ed una volta prese le misure andrai decisamente più forte in ogni curva (e sarai maggiormente sicuro) ;)


Tralascio il commento del pilota della domenica, e riparto da questo tuo commento.

Mi chiedo (perche' non lo so) se la coppia alle ruote posteriori venga ripartita tipo on/off al 50% sui due assi o progressivamente.

Nel secondo caso cambia parecchio il tuo ragionamento. Se fosse on/off allora potresti avere ragione che con l'elettronica disabilitata la macchina puo' diventare parecchio impegnativa in alcune situazioni.

D'altronde si e' letto di gente che si e' impastata con sistemi di haldex (mi viene in mente un tipo con lo scenic RX4 su zf)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 10:42:59 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 10:39:10 am
per te ci vuole l'auto a spinta della Bmw :P


Dai a te t'ho già dato lezioni di partenza.... Tocchera poi ad Homer sul Turini ;D ;D ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:49:30 am
Citato da: alura su Gennaio 28, 2004, 10:42:41 am
Tralascio il commento del pilota della domenica, e riparto da questo tuo commento.

Mi chiedo (perche' non lo so) se la coppia alle ruote posteriori venga ripartita tipo on/off al 50% sui due assi o progressivamente.

Nel secondo caso cambia parecchio il tuo ragionamento. Se fosse on/off allora potresti avere ragione che con l'elettronica disabilitata la macchina puo' diventare parecchio impegnativa in alcune situazioni.

D'altronde si e' letto di gente che si e' impastata con sistemi di haldex (mi viene in mente un tipo con lo scenic RX4 su zf)


Prima di tutto una precisazione, il discorso del pilota della domenica non era riferito a te, prendeva spunto dal tuo "ecco...." e voleva riferirsi come battuta a Seth, chiarito (spero) l'equivoco passiamo alla vettura :) :D

Non ne ho mai provata una, ma da quello che si legge in giro pare che la coppia venga "distribuita" alle ruote posteriori (quindi questo escluderebbe l'on-off) ma pare anche che questa distribuzione provochi prima una fase inerziale della macchina e poi un progressivo allargamento della traiettoria,
ora capisco che la fase inerziale possa durare mezzo secondo o forse meno, ma tra fase inerziale ed allargamento magari passan 2 secondi ed il muro rischi divederlo contro il cofano....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:49:57 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 10:42:59 am
Dai a te t'ho già dato lezioni di partenza.... Tocchera poi ad Homer sul Turini ;D ;D ;D


e a me quando e cosa tocca??? ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 10:58:16 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:49:30 am
ora capisco che la fase inerziale possa durare mezzo secondo o forse meno, ma tra fase inerziale ed allargamento magari passan 2 secondi ed il muro rischi divederlo contro il cofano....


mmm.... se fosse cosi', allora non dovrebbe essere cosi' ingestibile. Mi spiego meglio:

Il problema fondamentalmente nascerebbe nelle curve strette percorse ad alta velocità. Se i tempi per arrivare al 50% sono quelli hai voglia di aver già percorso la curva. E qui hai tutto il vantaggio dell'integrale in presa per scaricare tutta la potenza.

Su una curva larga e lunga, il problema sarebbe decisamente ridotto in ogni caso (credo)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 11:00:23 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 10:49:57 am
e a me quando e cosa tocca??? ;D


Te potesti farmi da navigatore ;D ;D e darmi qualche lezione in Panoramica....sempre se sei in grado :P :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:17:27 am
Citato da: alura su Gennaio 28, 2004, 10:58:16 am
mmm.... se fosse cosi', allora non dovrebbe essere cosi' ingestibile. Mi spiego meglio:

Il problema fondamentalmente nascerebbe nelle curve strette percorse ad alta velocità. Se i tempi per arrivare al 50% sono quelli hai voglia di aver già percorso la curva. E qui hai tutto il vantaggio dell'integrale in presa per scaricare tutta la potenza.

Su una curva larga e lunga, il problema sarebbe decisamente ridotto in ogni caso (credo)


Mi resta il dubbio nelle prove effettuate a Vallelunga il problema si manifestava soprattutto nel tornantino e pare che minasse la direzionalità del mezzo, imponendo una certa attenzione, di più non so, ma credo che la trazione integrale si possa sfruttare solo se è vera (delta, subaru etc etc)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:18:13 am
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 11:00:23 am
Te potesti farmi da navigatore ;D ;D e darmi qualche lezione in Panoramica....sempre se sei in grado :P :P


Continuate pure a sottovalutarmi, così non farete attenzione agli specchietti.... ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:19:20 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 10:35:19 am
Dal fatto che ai tempi delle 2002turbo NESSUNO sapeva come si guidasse un'auto col diff. autobloc. al 25%.......e quindi gli improvvisati piloti si spalmavano tutti perchè non erano capaci a gestire un traverso col diff. autobloc.


mi approfondisci questo punto?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:24:49 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:19:20 am
mi approfondisci questo punto?


il traverso con l'autobloccante è tosto da eseguire, nel senso che il gas deve essere assolutamente dosato, se ne dai troppo e non controsterzi nel modo giusto ti giri, se ne dai poco la macchina si impunta e non la tieni più.....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:25:50 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:24:49 am
il traverso con l'autobloccante è tosto da eseguire, nel senso che il gas deve essere assolutamente dosato, se ne dai troppo e non controsterzi nel modo giusto ti giri, se ne dai poco la macchina si impunta e non la tieni più.....

in che senso si impunta?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:27:29 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:19:20 am
mi approfondisci questo punto?


in parole povere......hai presente i traversi dei film americani??ecco.....senza l'autobloccante te le scordi.....l'auto si intraversa un pochetto.....ma poi la ruota interna incomincia a slittare di brutto e non riesci a fare un lunga sbandata controllata.....

negli anni '70 l'autobloccante era poco diffuso...e una delle prime auto popolari a montarlo fu la Bmw 2002 Turbo........solo che la gente non sapeva come funzionamento dell'autobloccante nè sapeva usarlo.......quindi succedeva che si giravano a frotte all'uscita delle curve....da qui nacque la leggenda che le Bmw non stanno in strada ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:32:43 am
l'm3 ha l'autobloccante?

Sinceramente ho capito poco :-[
Senza autobloccante le ruote dx e sx vanno alla stessa velocità,,con l'autobloccante non riesco ad immaginare in una sbandata quale ruota giri + veloce e a quale venga tagliata la coppia...e non ho ben capito la differenza di comportamento alla fine.Se vi va di tentare di spiegarmi thanks,altrimenti thanks lo stesso :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:38:07 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:32:43 am
l'm3 ha l'autobloccante?

Sinceramente ho capito poco :-[
Senza autobloccante le ruote dx e sx vanno alla stessa velocità,,con l'autobloccante non riesco ad immaginare in una sbandata quale ruota giri + veloce e a quale venga tagliata la coppia...e non ho ben capito la differenza di comportamento alla fine.Se vi va di tentare di spiegarmi thanks,altrimenti thanks lo stesso :P


l'M3 ultima non mi pare.....fino alla E36 avevano l'autobloccante......

caratteristica del differenziale è che entrambe le ruote trasmettono la stessa coppia......solo che se 1 slitta...e quindi trasmette coppia nulla, anche l'altra trasmette coppia nulla e stai fermo...e oltretutto ha la caratteristica che la semisomma della velocità delle 2 ruote è sempre la stessa........quindi quella che slitta girerà a velocità doppia rispetto a questo valore....mentre l'altra resterà ferma

mentre nell'autobloccante ci sono a monte dei semiassi delle frizioni ad azionamento centrifugo....quindi quando una ruota slitta queste frizioni si "aprono" frenando la ruota che slitta, e quindi permettendo alla ruota con più grip di trasmettere una coppia sufficiente a muoverti


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:42:29 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:38:07 am
l'M3 ultima non mi pare.....fino alla E36 avevano l'autobloccante......

caratteristica del differenziale è che entrambe le ruote trasmettono la stessa coppia......solo che se 1 slitta...e quindi trasmette coppia nulla, anche l'altra trasmette coppia nulla e stai fermo...e oltretutto ha la caratteristica che la semisomma della velocità delle 2 ruote è sempre la stessa........quindi quella che slitta girerà a velocità doppia rispetto a questo valore....mentre l'altra resterà ferma

prendo questo punto:
se non c'è l'autobloccante,entrambe le ruote trasmettono la stessa coppia,e se una slitta l'altra si ferma.E se si è in sovrasterzo di potenza che succede?slittano entrambe?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:43:42 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:42:29 am
prendo questo punto:
se non c'è l'autobloccante,entrambe le ruote trasmettono la stessa coppia,e se una slitta l'altra si ferma.E se si è in sovrasterzo di potenza che succede?slittano entrambe?


no.....non trasmettono più coppia e ti riallinei.......


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:44:02 am
Diabo forse ho inteso male io la tua spiegazione, ma il differenziale autobloccante (a lamelle o a rulli, queste sono le due tipologie maggiormente diffuse) fa girare le ruote alla stessa velocità quindi girnado alla stessa velocità vieni tirato fuori da quella che ha il maggior grip, almeno su quelli montati da noi coridores funziona così :)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:45:27 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:44:02 am
Diabo forse ho inteso male io la tua spiegazione, ma il differenziale autobloccante (a lamelle o a rulli, queste sono le due tipologie maggiormente diffuse) fa girare le ruote alla stessa velocità quindi girnado alla stessa velocità vieni tirato fuori da quella che ha il maggior grip, almeno su quelli montati da noi coridores funziona così :)


si....in pratica serve a evitare che un ruota slitti di brutto bloccandoti.......


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:45:44 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:43:42 am
no.....non trasmettono più coppia e ti riallinei.......

aaa...capito!
quindi tutti quei deraponi nelle rotonde vengono bene con l'autobloccante


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:46:24 am
Ok diabo allora siamo allineati! ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:47:20 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:45:44 am
aaa...capito!
quindi tutti quei deraponi nelle rotonde vengono bene con l'autobloccante


esatto, senza contare che se sei su un TA e tiri il freno a mano in rotonda il muso ti tira via come un proiettile! FIGATA!


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:47:27 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:45:44 am
aaa...capito!
quindi tutti quei deraponi nelle rotonde vengono bene con l'autobloccante


Bravo hai capito ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:52:00 am
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:47:20 am
esatto, senza contare che se sei su un TA e tiri il freno a mano in rotonda il muso ti tira via come un proiettile! FIGATA!

se c'è l'autobloccante all'anteriore?


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:53:18 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 11:52:00 am
se c'è l'autobloccante all'anteriore?


se non è strettissima non ti conviene usare il freno a mano......ti conviene aprire a manetta e lasciare che l'autobloccante ti tiri in dentro


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alura su Gennaio 28, 2004, 11:55:01 am
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:53:18 am
se non è strettissima non ti conviene usare il freno a mano......ti conviene aprire a manetta e lasciare che l'autobloccante ti tiri in dentro


Freno a mano ? ::) ::) ::)

Siete troppo avanti :P :P :P :P :P :P :P etc... etc... :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:58:32 am
L'autobloccante può essere montato anche sulle TA (come la mia 500 ad esempio 8)), in quel caso quando fai un freno a mano non sarai vittima dell'inerzia, ma anzi il muso ti tirerà via da paura,

se la curva è stretta e sei dotato di autobloccante il freno a mano è d'obbligo! ;) 8)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:01:09 pm
ora capisco perchè se parto da fermo o esco da curve lentissimee strette con la 147 in prima le ruote non slittano liberamente


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 12:03:31 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:01:09 pm
ora capisco perchè se parto da fermo o esco da curve lentissimee strette con la 147 in prima le ruote non slittano liberamente


?????


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:03:34 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 11:38:07 am
l'M3 ultima non mi pare.....fino alla E36 avevano l'autobloccante......



mmmhhh... credo che sia esattamente il contrario: fino alla E36 NON c'era l'autobloccante, che è stato messo sulla E46 (e tra l'altro, se non ricordo male, è un differenziale a lamelle con catatteristiche un po' strane).

Mi ricordo questa cosa perché mi sono sempre rimasti in mente gli articoli di Auto su M3 E36 e M5 V8 (quella che avevo io, per intenderci), dove spuntava sempre una frase del tipo: "si sente la mancanza dell'autobloccante..."


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:03:40 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:01:09 pm
ora capisco perchè se parto da fermo o esco da curve lentissimee strette con la 147 in prima le ruote non slittano liberamente


guarda che la 147 non ha l'autobloccante ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:04:30 pm
guarda che la 147 non ha nessun autobloccante :)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:04:50 pm
Citato da: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:03:34 pm
mmmhhh... credo che sia esattamente il contrario: fino alla E36 NON c'era l'autobloccante, che è stato messo sulla E46 (e tra l'altro, se non ricordo male, è un differenziale a lamelle con catatteristiche un po' strane).

Mi ricordo questa cosa perché mi sono sempre rimasti in mente gli articoli di Auto su M3 E36 e M5 V8 (quella che avevo io, per intenderci), dove spuntava sempre una frase del tipo: "si sente la mancanza dell'autobloccante..."


sulla E36 son sicurissimo della presenza dell'autobloccante al 25%......quello che le mancava era il controllo della trazione.....cmq provo a dare un'occhiata


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 12:05:36 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:04:30 pm
guarda che la 147 non ha nessun autobloccante :)


E' proprio un 147ttista :P :P :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:08:33 pm
anche perchè avrebbe una grossa tendenza ad autoraddrizzare il volante e te ne saresti accorto, senza contare che l'avresti pagata 1500 euri in più ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 12:10:44 pm
la thema turbo l'autobloccante l'aveva eccome e se si sentiva , oh se si sentiva. quando entrava il boost il volante ti scappava quasi dalle mani ........bei tempi andati che m,ai più torneranno , se era incazzata come auto...........


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:11:11 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:04:50 pm
sulla E36 son sicurissimo della presenza dell'autobloccante al 25%......quello che le mancava era il controllo della trazione.....cmq provo a dare un'occhiata


prova a vedere se trovi qualcosa, perché io non sono certo al 100% ;)

Ora che mi viene in mente, nella lista degli optionals della E36 c'era quasi sempre la voce "assetto sportivo M con differenziale autobloccante", ma non so se fosse disponibile per la M3... ???


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:11:48 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:04:30 pm
guarda che la 147 non ha nessun autobloccante :)
appunto!
non si era detto che senza autobloccante se una ruota slitta l'altra di ferma?
Io ho notato che a volte con l'asr disinserito se sto uscendo lento da un incrocio x immettermi poniamo verso sx,le ruote non slittano come mi aspetto ,e si nota un certo taglio,tant'è che pensavo che anche disinserito l'asr in qualche modo intervenisse


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:12:55 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 12:10:44 pm
la thema turbo l'autobloccante l'aveva eccome e se si sentiva , oh se si sentiva. quando entrava il boost il volante ti scappava quasi dalle mani ........bei tempi andati che m,ai più torneranno , se era incazzata come auto...........

anche la mia saab 9000 ce l'aveva...sembrava indemoniato quel volante ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:14:11 pm
Citato da: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 12:10:44 pm
la thema turbo l'autobloccante l'aveva eccome e se si sentiva , oh se si sentiva. quando entrava il boost il volante ti scappava quasi dalle mani ........bei tempi andati che m,ai più torneranno , se era incazzata come auto...........


la Thema non aveva il viscodrive? ???


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:15:12 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:11:48 pm
appunto!
non si era detto che senza autobloccante se una ruota slitta l'altra di ferma?
Io ho notato che a volte con l'asr disinserito se sto uscendo lento da un incrocio x immettermi poniamo verso sx,le ruote non slittano come mi aspetto ,e si nota un certo taglio,tant'è che pensavo che anche disinserito l'asr in qualche modo intervenisse


prova a fare mettere un ruota su ghiaccio e l'altra su asfalto e capirai cosa intendevamo ;)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:16:07 pm
Citato da: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:11:11 pm
prova a vedere se trovi qualcosa, perché io non sono certo al 100% ;)

Ora che mi viene in mente, nella lista degli optionals della E36 c'era quasi sempre la voce "assetto sportivo M con differenziale autobloccante", ma non so se fosse disponibile per la M3... ???


per le E36 normali l'autobloccante era optional.....me lo ricordo bene......sull'M3 mi pare di ricordare che invece fosse di serie


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 12:17:22 pm
mi pare avesse l'autobloccante sull'ultima versione . la mia era del 1990 , turbo 16 210 Hp ( in realtà erano 220 sotto boost per circa 10 sec. da 0 a 100 in meno di 7 sec. )


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:20:33 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:16:07 pm
per le E36 normali l'autobloccante era optional.....me lo ricordo bene......sull'M3 mi pare di ricordare che invece fosse di serie


io credo di no. Prova a vedere se trovi qualcosa, così ci caviamo il dubbio...


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:21:23 pm
La tema al amx aveva un viscodrive che rispetto ad un autobloccante è foffa,

anche sulla saab nutro dei dubbi....

Ma non è che il serpeggiare dell'avantreno causa scarsa trazione lo intendete come autobloccante???? ::)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 12:22:16 pm
Qua tocca andare sul Turini per fare una bella lezione di meccanica ;D ;D ;D


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:23:42 pm
Citato da: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:20:33 pm
io credo di no. Prova a vedere se trovi qualcosa, così ci caviamo il dubbio...


nel 1997 l'autobloccante era optional solo sulla 316i


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:24:24 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:21:23 pm
La tema al amx aveva un viscodrive che rispetto ad un autobloccante è foffa,

anche sulla saab nutro dei dubbi....

Ma non è che il serpeggiare dell'avantreno causa scarsa trazione lo intendete come autobloccante???? ::)

io credo che abbia l'autobloccante in base a quello che ho sentito sulle reazioni del volante delle auto con autobloccante,non ne sono sicuro.
Quello che so è affondando in 2°,sull'asciutto,quando entrava il turbo con 240cv il volante diventava indemoniato e tenerlo dritto era difficilissimo....era una goduria!sembrava di avere un'animale sotto le chiappe


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:25:26 pm
Citato da: MtbSport su Gennaio 28, 2004, 12:22:16 pm
Qua tocca andare sul Turini per fare una bella lezione di meccanica ;D ;D ;D

FInchè parliamo di teoria qualcosa potete anche insegnarmela...ma se ci sediamo al volante sono cazzi amari x tutti :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:25:36 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:24:24 pm
io credo che abbia l'autobloccante in base a quello che ho sentito sulle reazioni del volante delle auto con autobloccante,non ne sono sicuro.
Quello che so è affondando in 2°,sull'asciutto,quando entrava il turbo con 240cv il volante diventava indemoniato e tenerlo dritto era difficilissimo....era una goduria!sembrava di avere un'animale sotto le chiappe


non è l'autobloccante che fa così :P :P

le reazioni al volante le senti in curva.......che ti tira dentro di brutto :-X


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:25:43 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:23:42 pm
nel 1997 l'autobloccante era optional solo sulla 316i


su questo ti sbagli di brutto.

Senti invece di continuare a dire questo/quello/quell'altro, perché non vai a dare un occhio in giro così tagliamo la testa al toro? (e due)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:26:41 pm
Citato da: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:25:43 pm
su questo ti sbagli di brutto.

Senti invece di continuare a dire questo/quello/quell'altro, perché non vai a dare un occhio in giro così tagliamo la testa al toro? (e due)


ho appena guardato su 4R di dicembre 1997.......lista degli optional


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: mtbsport su Gennaio 28, 2004, 12:27:08 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:25:26 pm
FInchè parliamo di teoria qualcosa potete anche insegnarmela...ma se ci sediamo al volante sono cazzi amari x tutti :P


Veramente noi ci mettiamo al volante...se tu ti vuoi sedere fai pure :P :P :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:27:57 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:26:41 pm
ho appena guardato su 4R di dicembre 1997.......lista degli optional


bene, e la M3? Hai guardato da qualche parte? (e tre)


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:28:27 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:25:26 pm
FInchè parliamo di teoria qualcosa potete anche insegnarmela...ma se ci sediamo al volante sono cazzi amari x tutti :P


azz riesci a sederti sul volante !!!!!

Complimenti! :P :P :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:31:52 pm
Citato da: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:27:57 pm
bene, e la M3? Hai guardato da qualche parte? (e tre)


LISTINO 4R 12/1997!

Bmw M3 3,2....accessori di serie

D = DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:32:43 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:28:27 pm
azz riesci a sederti sul volante !!!!!

Complimenti! :P :P :P

e 2...
avanti il prossimo ... :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:33:20 pm
Citato da: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:31:52 pm
LISTINO 4R 12/1997!

Bmw M3 3,2....accessori di serie

D = DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE


oh, bene. abbiamo appurato che nel '97 la M3 aveva l'autobloccante. :P ;D
...però la prova di auto cui mi riferisco io era del '95 o '95... a quell'epoca può darsi che non ce l'avesse.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Diabolik82 su Gennaio 28, 2004, 12:35:32 pm
Citato da: Impstar su Gennaio 28, 2004, 12:33:20 pm
oh, bene. abbiamo appurato che nel '97 la M3 aveva l'autobloccante. :P ;D
...però la prova di auto cui mi riferisco io era del '95 o '95... a quell'epoca può darsi che non ce l'avesse.


DA 4R NOVEMBRE 1987

BMW M3

ACCESSORI DI SERIE

DA=DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE

mica lo tolgono quando cambiano modello!


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Emi su Gennaio 28, 2004, 12:37:30 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 12:32:43 pm
e 2...
avanti il prossimo ... :P


ok ok battuta del casso, comunque al volante è tutto da vedere!!!! :P :P :P :P


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: Miki Biasion su Gennaio 28, 2004, 13:35:53 pm
Citato da: Emi su Gennaio 28, 2004, 11:17:27 am
Mi resta il dubbio nelle prove effettuate a Vallelunga il problema si manifestava soprattutto nel tornantino e pare che minasse la direzionalità del mezzo, imponendo una certa attenzione, di più non so, ma credo che la trazione integrale si possa sfruttare solo se è vera (delta, subaru etc etc)

Il punto è che per provocare il trasferimento di coppia all'asse posteriore occorre far pattinare le ruote anteriori, il comportamento, almeno inizialmente, è molto simile a quello di una normale TA. Ciò lo diceva Elaborare rif. alla S3.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: seth1974 su Gennaio 28, 2004, 14:34:11 pm
bhe un po come sulla lamborghini diablo Vt. trazione al 98 per cento pemanente sulle posteriori e trasferimento all'avantreno solo nel momento in cui le ruotone iniziavano a pattinare , solo al contrario.
La vt era essenzialmente una Tp con Ti momentanea in caso di emergenza.


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 28, 2004, 21:25:39 pm
Kaiser, quello che tu avverti sulla 147 è l'intervento dell'ASR....


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 23:08:51 pm
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 28, 2004, 21:25:39 pm
Kaiser, quello che tu avverti sulla 147 è l'intervento dell'ASR....

quindi non si disattiva completamente?
però è strano perchè a ruote dritte sul bagnato se voglio la faccio pattinare fino in 2°,mentre a volte a ruote sterzate sento quel taglio


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: alberto su Gennaio 28, 2004, 23:14:21 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 23:08:51 pm
quindi non si disattiva completamente?
però è strano perchè a ruote dritte sul bagnato se voglio la faccio pattinare fino in 2°,mentre a volte a ruote sterzate sento quel taglio


Ah, ma lo avevi disattivato?
e allora no, non è l'ASR a meno che non conservi sempre un gradi di "vigilanza"....... magari a ruote sterzate.........


Titolo: Re:Volete una R32??
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2004, 23:17:11 pm
Citato da: Com.Winchester su Gennaio 28, 2004, 23:14:21 pm
Ah, ma lo avevi disattivato?

casso alberto...mi fai proprio terra terra


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